Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
silverdevil":1ngpomdb ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato? Bho cmq una cosa è certa le differenze ci sono e come, io stesso posso portarti un esempio di dove lavoro io, dove produciamo sempre lo stesso prodotto, ma ti assicuro che, pur essendo un'azienda che alla fiat tutta, se la mette nel taschino come nulla, per numeri di fatturato e tecnologie, non tutti gli stabilimenti producono con la stessa qualità e non è vero che pur avendo dei pezzi in comune, come accade per le tre case automobilistiche, i prodotti qualitativamente e a livello di affidabilità e resta e quant'altro vogliamo mettere in campo siano uguali, secondo me una cosa del genere può affermalo solo chi conosce la produzione di prodotti quasi simili o che usano parti in comune ma che sono assemblati o migliorati a fine lavorazione come mi pare il divario fiat vera e alfa lo dimostri.


Gli ortodossi.... :asd) ...come Vex vorrebbero un'Alfa unica in tutto e per tutto, quindi anche nella componentistica e nei motori....il problema che non si capisce è che con questo mercato globale (ai tempi della 75 non esisteva il mercato globale) o fai così o rischi di chiudere, perchè posso garantire che gli oltranzisti del marchio, quelli veri sono pochi, e non darebbero ad Alfa quello che gli serve per campare..... :OK)
 
harley1972":wz1xww1w ha detto:
angelo81":wz1xww1w ha detto:
quello cui mi riferivo è questo http://www.htms.it/index.html
so che rapidello è amico di questi qua e so che lui si rivolge a loro per le sue turbette :asd) visto che lo conosci chiedi a lui :OK)


Quello a cui mi riferivo io è la GSR tuning con la quale il club è convenzionato che farebbe 1.500 euro per quella che ho citato prima....da scontare, non so il prezzo che farebbe quella di Rapidello....

lascia perdere la gsr...se vuoi un consiglio da amico ;)

prova a contattare quella ditta che ti ho citato capirai già ad orecchio che differenza c'è :OK)
 
cuoresportivo86":c9lsgnus ha detto:
GTpassion82":c9lsgnus ha detto:
ci ritroviamo con la Mito che è una GP in tutto
Non è vero :OK)

GTpassion82":c9lsgnus ha detto:
internamente sono identiche

E non è vero nemmeno questo :OK) Le piacerebbe alla punto avere gli interni della MiTo...... :asd) :asd)

non penso che alla punto piacerebbe avere gli interni della mito :asd)

sono diverse internamente ma non completamente anzi hanno parecchie cose in comune,purtroppo :ka)
diciamo che l'unicità delle altre alfa all'interno non è rispettata per mito :specchio)
 
La Fiat in passato ha fatto modelli leggendari, sia berline che sportive. Come dimenticare la serie 124 coupè e spider, la mitica Dino, l'originale X1\9, la Uno turbo i.e., gran bel gioiellino.
Tanto di cappello alla Fiat che non mi permetterei mai di disprezzare.
Il punto di vista di Vexator, che mi permetto di condividere, ed il mio è un altro.
Io, Alfista dalla nascita, posso sintetizzarlo con un piccolo aneddoto al quale ho assistito, e che non dimenticherò mai, accaduto nel 1975.
Mio zio era indeciso tra la Fiat 132 e quella che poi prese. Parlando con mio padre diceva di quanto gli piacesse la 132, ma poi concluse così: "La 132 è una bella macchina, però, l'Alfa è l'Alfa".
Comprò l'Alfetta.
Il sogno di ogni alfista è proprio quasto, poter tornare a dire un giorno: "la Fiat, l'Audi la BMW, tutto quello che vogliamo. Però l'ALFA è l'ALFA".
 
BULLIT":67w7k8iz ha detto:
La Fiat in passato ha fatto modelli leggendari, sia berline che sportive. Come dimenticare la serie 124 coupè e spider, la mitica Dino, l'originale X1\9, la Uno turbo i.e., gran bel gioiellino.
Tanto di cappello alla Fiat che non mi permetterei mai di disprezzare.
Il punto di vista di Vexator, che mi permetto di condividere, ed il mio è un altro.
Io, Alfista dalla nascita, posso sintetizzarlo con un piccolo aneddoto al quale ho assistito, e che non dimenticherò mai, accaduto nel 1975.
Mio zio era indeciso tra la Fiat 132 e quella che poi prese. Parlando con mio padre diceva di quanto gli piacesse la 132, ma poi concluse così: "La 132 è una bella macchina, però, l'Alfa è l'Alfa".
Comprò l'Alfetta.
Il sogno di ogni alfista è proprio quasto, poter tornare a dire un giorno: "la Fiat, l'Audi la BMW, tutto quello che vogliamo. Però l'ALFA è l'ALFA".

Grande Govà...l'alfa è l'alfa, speriamo sia così :fluffle)
 
GTpassion82":33phoova ha detto:
cuoresportivo86":33phoova ha detto:
GTpassion82":33phoova ha detto:
ci ritroviamo con la Mito che è una GP in tutto
Non è vero :OK)

GTpassion82":33phoova ha detto:
internamente sono identiche

E non è vero nemmeno questo :OK) Le piacerebbe alla punto avere gli interni della MiTo...... :asd) :asd)
vero, la gp è 5 porte :asd)
la fanno anche a 3 porte :asd)
 
Buongiorno popolo!!!

Alla fine la cerchia dell'auto da scegliere per la città si è ristretta...

Le candidate erano

Ford Ka e Fiesta
Renault Twingo
Fiat 500 e Punto
Alfa Mito
Dacia Logan

Allora.... la Ka è davvero una scatoletta, la fiesta ha un ottimo prezzo ma nn so, nn me ne convincono nè estetica e tanto meno il motore Tdci...

Le tedesche tipo polo e golf le ho scartate a priori per odio personale...

La Twingo addirittura non è dotata manco di contagiri che sulla versione base costa 100 euro, poi l'ho guidata ed è abbastanza scomoda...

La punto comincerebbe ad essere abbastanza grande per la città

La Dacia... nonostante non costi na mazza non mi ispira affatto...

Quindi la scelta si chiude tra 500 e Mito.

Ora però la 500 ha sostanzialmente le medesime dimensioni della Ka, ma il fattore + importante è che qui a napoli la 500 è davvero molto richiesta dai mariuoli...

Alla fine rimarrebbe la Mito, ma costa davvero uno sproposito, anche se in base agli accessori ed elettronica che ha... diciamo che il prezzo si giustifica, monta cose che le altre non hanno tipo DNA e VDC cn Q2, ma il prezzo inclusa rottamazione è altissimo...17400 euro per la versione 1.3 Mjet 90cv, forse con un forte sconto si scende a 15000, ma son sempre un botto di soldi per una citycar...

Oggi credo che scappo prima in alfa e poi in fiat, senza contare lo sconto, in base alla configurazione che ho fatto su internet tra la 500 e la Mito ci sono 4400 euro di differenza... oggi vedremo i preventivi inclusi con lo sconto della casa, ma se la differenza resta fissa a ed oltre i 4000 euro...mi sa che prenderemo la 500, nonostante qui a napoli non si possa davvero tenere un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che subito devono tentare di fregartelo...

Che realtà pietosa :KO)
 
RAGA UN CONSIGLIO.... STO PENSANDO DI SOSTITUIRE IL FILTRO A PANNELLO CON IL dia (FILTRO ARIA ASPIRAZIONE DINAMICA).... CHE NE PENSATE?? CONSIGLIATEMI PERPIACERE!! :boxe)
 
mi hanno assicurato che la perdita ai bassi e impercettibile.. forse -0,5 di coppia.. ma poi ad altri regimi la macchina diventa molto piu nervosa e ti da 3-4 cv ai regimi alti... lo pagherei 120 E della bmc compreso il montaggio e me lo nascondono (non so ancora come) per non dare all occhio alle fdo..comunque ho un benzina 105 cv con attualmente filtro a pannello centrale monop. e terminale e rimappa
 
marcoc.":1d5y6iow ha detto:
mi hanno assicurato che la perdita ai bassi e impercettibile.. forse -0,5 di coppia.. ma poi ad altri regimi la macchina diventa molto piu nervosa e ti da 3-4 cv ai regimi alti... lo pagherei 120 E della bmc compreso il montaggio e me lo nascondono (non so ancora come) per non dare all occhio alle fdo..comunque ho un benzina 105 cv con attualmente filtro a pannello centrale monop. e terminale e rimappa

ti hanno detto un bel po' di cazzate :asd)
già il 105 è un chiodo, se metti quel filtro muore completamente. fidati ;)
Meglio il tubo GTA, costa 20 euro...
 
mi hanno detto che con il tubo GTA ce il rischio di fa prendere acqua al motore...
ma spiegatemi un po.. mettendo sto tubo gta da cosa funge da aspirazione diretta?? a cosa serve nello specifico?? quali benefici avrei rispetto il dia? :sgrat)
 
marcoc.":2x7f7nqx ha detto:
mi hanno detto che con il tubo GTA ce il rischio di fa prendere acqua al motore...
ma spiegatemi un po.. mettendo sto tubo gta da cosa funge da aspirazione diretta?? a cosa serve nello specifico?? quali benefici avrei rispetto il dia? :sgrat)

l'aspirazione diretta lasciala perdere, non serve a nulla sulle nostre. Devi modificare pesantemente la meccanica per giustificare l'aspirazione diretta.
Il tubo GTA migliora semplicemente l'aspirazione dell'aria, in certo senso è come se entrasse meglio senza creare depressioni locali, vortici, vuoti,...
Non entra più aria!
L'airbox è necessario perchè, in un certo senso, c'è un effetto polmone.
Io sono anni che giro con il tubo gta e non ho mai preso acqua...
 
marcoc.":28cqlm11 ha detto:
mi hanno assicurato che la perdita ai bassi e impercettibile.. forse -0,5 di coppia.. ma poi ad altri regimi la macchina diventa molto piu nervosa e ti da 3-4 cv ai regimi alti... lo pagherei 120 E della bmc compreso il montaggio e me lo nascondono (non so ancora come) per non dare all occhio alle fdo..comunque ho un benzina 105 cv con attualmente filtro a pannello centrale monop. e terminale e rimappa
guarda fossi in te non spenderei quei soldi che a mio avviso sono sprecati...
sinceramente non credo possa guadagnare 3-4cv forse a mala pena mezzo rispetto ad un filtro a pannello sportivo :ka)
io metterei quei soldi da parte per fare lavoretti piu' succulenti :elio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top