silverdevil":1ngpomdb ha detto:Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato? Bho cmq una cosa è certa le differenze ci sono e come, io stesso posso portarti un esempio di dove lavoro io, dove produciamo sempre lo stesso prodotto, ma ti assicuro che, pur essendo un'azienda che alla fiat tutta, se la mette nel taschino come nulla, per numeri di fatturato e tecnologie, non tutti gli stabilimenti producono con la stessa qualità e non è vero che pur avendo dei pezzi in comune, come accade per le tre case automobilistiche, i prodotti qualitativamente e a livello di affidabilità e resta e quant'altro vogliamo mettere in campo siano uguali, secondo me una cosa del genere può affermalo solo chi conosce la produzione di prodotti quasi simili o che usano parti in comune ma che sono assemblati o migliorati a fine lavorazione come mi pare il divario fiat vera e alfa lo dimostri.
Gli ortodossi.... :asd) ...come Vex vorrebbero un'Alfa unica in tutto e per tutto, quindi anche nella componentistica e nei motori....il problema che non si capisce è che con questo mercato globale (ai tempi della 75 non esisteva il mercato globale) o fai così o rischi di chiudere, perchè posso garantire che gli oltranzisti del marchio, quelli veri sono pochi, e non darebbero ad Alfa quello che gli serve per campare..... :OK)