Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":1qo1ubky ha detto:
tranquillo anche a me capita di vedere la ancetta che schizza a 2.5 bar :asd) per ora ancora non è scoppiata speriamo tena ancora un pò :elio)

io penso spesso ad una bella turbazza nuova ma devo prima sbrigare una faccenda estetica e poi vediamo il da farsi :asd)

l'inconel è una lega molto resistente ma costosa e poco diffusa da queste parti so che c'è uno che fa sti lavoretti al nord :asd) e credo di sapere a chi ti riferisci :asd)


2,5!!!???...... :?: ....Miiiii.....ho trovato un preparatore convenzionato che le tratta, mi sto facendo mandare del materiale fotografico.....cmq se non ho capito male l'ibrido dovrebbe essere la turbina del 16v e il compressore del 2.4 con il materiale interno maggiorato e in Inconel....solo che mi sorge una domanda spontaneamente....si vede se un oggetto è in Inconel? Non si potrebbe andare incontro ad una truffa?
 
harley1972":2vns7ma8 ha detto:
angelo81":2vns7ma8 ha detto:
tranquillo anche a me capita di vedere la ancetta che schizza a 2.5 bar :asd) per ora ancora non è scoppiata speriamo tena ancora un pò :elio)

io penso spesso ad una bella turbazza nuova ma devo prima sbrigare una faccenda estetica e poi vediamo il da farsi :asd)

l'inconel è una lega molto resistente ma costosa e poco diffusa da queste parti so che c'è uno che fa sti lavoretti al nord :asd) e credo di sapere a chi ti riferisci :asd)


2,5!!!???...... :?: ....Miiiii.....ho trovato un preparatore convenzionato che le tratta, mi sto facendo mandare del materiale fotografico.....cmq se non ho capito male l'ibrido dovrebbe essere la turbina del 16v e il compressore del 2.4 con il materiale interno maggiorato e in Inconel....solo che mi sorge una domanda spontaneamente....si vede se un oggetto è in Inconel? Non si potrebbe andare incontro ad una truffa?
è difficile valuatare a vista il tipo di materiale si dovrebbe fare un'analisi metallografica :ka) csa poco conveniente visto che prevede la distruzione quasi certa del campione da esaminare :asd)
ibrido non vuol dire per forza di cose turbina del 1.9 e compressore del 2.4...molti adottano componenti di origine bmw e audi :D
quella di cui parli è da montare su collettori da flangiare o originali? o meglio da realizzare? :elio)
l'unico modo per avere una garanzia di qualità del prodotto è basata sula garanzia di qualità del realizzatore se lui è valido allora sarà valido il suo prodotto altrimenti se è sconosciuto... :asd)
 
buongiorno a tutti!!! come va la vita? oggi per puro caso, ho cliccato sul sito ufficiale alfa romeo... e sono rimasto di pietra! a sbavare e sbavare e sbavare litri di bava guardando il video di apertura...
quanti di voi hanno avuto la mia stessa reazione?
ps
il tuning è MANIA. io, una ferrari nn la toccherei manco morto (anche per mancanza di liquidi hihihihihihi), ma chi è fissato di tuning è capace che anche una f60 da formula uno la modificherebbe...
Mbaciccio
 
mbaciccio":38iobwe7 ha detto:
buongiorno a tutti!!! come va la vita? oggi per puro caso, ho cliccato sul sito ufficiale alfa romeo... e sono rimasto di pietra! a sbavare e sbavare e sbavare litri di bava guardando il video di apertura...
quanti di voi hanno avuto la mia stessa reazione?
ps
il tuning è MANIA. io, una ferrari nn la toccherei manco morto (anche per mancanza di liquidi hihihihihihi), ma chi è fissato di tuning è capace che anche una f60 da formula uno la modificherebbe...
Mbaciccio
cia giccio :asd) io se ne avessi le possibilità sicuramente ritoccherei anche una f1 :elio) :asd)
 
harley1972":1zgy7y03 ha detto:
angelo81":1zgy7y03 ha detto:
tranquillo anche a me capita di vedere la ancetta che schizza a 2.5 bar :asd) per ora ancora non è scoppiata speriamo tena ancora un pò :elio)

io penso spesso ad una bella turbazza nuova ma devo prima sbrigare una faccenda estetica e poi vediamo il da farsi :asd)

l'inconel è una lega molto resistente ma costosa e poco diffusa da queste parti so che c'è uno che fa sti lavoretti al nord :asd) e credo di sapere a chi ti riferisci :asd)


2,5!!!???...... :?: ....Miiiii.....ho trovato un preparatore convenzionato che le tratta, mi sto facendo mandare del materiale fotografico.....cmq se non ho capito male l'ibrido dovrebbe essere la turbina del 16v e il compressore del 2.4 con il materiale interno maggiorato e in Inconel....solo che mi sorge una domanda spontaneamente....si vede se un oggetto è in Inconel? Non si potrebbe andare incontro ad una truffa?

quello cui mi riferivo è questo http://www.htms.it/index.html
so che rapidello è amico di questi qua e so che lui si rivolge a loro per le sue turbette :asd) visto che lo conosci chiedi a lui :OK)
 
GTpassion82":1gpj6g39 ha detto:
vexator":1gpj6g39 ha detto:
GTpassion82":1gpj6g39 ha detto:
fors3e preferiscono Gay :lol:

vendi altro da nazista? per esempio divisa delle SS...
:lol:
purtropo tutto ciò che riguarda il periodo nazista ha prezzi da capogiro. :cry:

ovvio è stato tutto distrutto, bruciato,...
 
anzi....ti sbagli di grosso. il problema è stato ke essendo enormi gli arsenali e il materiale bellico tedesco di gran lunga superiore a quello del resto del mondo, tutto il materiale è stato rimesso in ciclo in moltissimi paesi, e le armi prodotte in gran serie, causando quindi nel caso dei collezionisti una grande ricerca per distinguere pezzi originali da pezzi "taroccati" (tipo pezzi Yugoslavi magari con qualche stemmino rifatto). immagina ke gli mg noi li usiamo tuttora (e sono del 1942 questi mitragliatori)
 
GTpassion82":196hyvwx ha detto:
anzi....ti sbagli di grosso. il problema è stato ke essendo enormi gli arsenali e cmq tutto il materiale bellico tedesco di gran lunga superiore a quello del resto del mondo, tutto il materiale è stato rimesso in ciclo in moltissimi paesi, e le armi prodotte in gran serie. immagina ke gli mg noi li usiamo tuttora (e sono del 1942 questi mitragliatori)

io parlo delle cose prettamente naziste, tipo divise SS, fregi, ecc..
 
vexator":un1y0v26 ha detto:
GTpassion82":un1y0v26 ha detto:
anzi....ti sbagli di grosso. il problema è stato ke essendo enormi gli arsenali e cmq tutto il materiale bellico tedesco di gran lunga superiore a quello del resto del mondo, tutto il materiale è stato rimesso in ciclo in moltissimi paesi, e le armi prodotte in gran serie. immagina ke gli mg noi li usiamo tuttora (e sono del 1942 questi mitragliatori)

io parlo delle cose prettamente naziste, tipo divise SS, fregi, ecc..
bè cmq si trova parecchia roba. diciamo ke è un periodo interessantissimo storicamente e per i collezionisti molto ricco. I pezzi italiani o americani ad esempio non valgono un cappero.....causa l'elevatissima disponibilità di pezzi in ciclo fino agli anni 80....elmetti 2GM italiani si usano ancora. Gli americani fino all'IRAQ quasi (li furono introdotti quelli in kevlar anke in Italia). I fregi sinceramente nn sono il mio campo...nè sò molto poco
 
harley1972":3j8bpz5g ha detto:
vexator":3j8bpz5g ha detto:
cuoresportivo86":3j8bpz5g ha detto:
Be gente io vado a prendere l'orgoglio di essere italiano nel box va

orgoglione vorrari dire :asd)


Miiiiiiii......Giovà.....della Alfa-Fiat te ne devi far una ragione.....pensa che se anche avessi 170.000 euro per comprarti una 8C, non è altro che una Maserati....allora, godiamoci quello che abbiamo, anzi proprio per venire a noi e al tuning....ti prendi una bella Fiat-Romeo e te la fai diventare tu una bella Alfa degna di questo nome.....oramai ho cazzato più di XX.000 euro sulla mia GTD (ometto la cifra perchè è uno skiaffo a chi non può mangiare), ma se potessi tornare in dietro prenderei un bel GTA, kit volumetrico e passa la paura con 350 cv sotto al culo..... :asd)

Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato? Bho cmq una cosa è certa le differenze ci sono e come, io stesso posso portarti un esempio di dove lavoro io, dove produciamo sempre lo stesso prodotto, ma ti assicuro che, pur essendo un'azienda che alla fiat tutta, se la mette nel taschino come nulla, per numeri di fatturato e tecnologie, non tutti gli stabilimenti producono con la stessa qualità e non è vero che pur avendo dei pezzi in comune, come accade per le tre case automobilistiche, i prodotti qualitativamente e a livello di affidabilità e resta e quant'altro vogliamo mettere in campo siano uguali, secondo me una cosa del genere può affermalo solo chi conosce la produzione di prodotti quasi simili o che usano parti in comune ma che sono assemblati o migliorati a fine lavorazione come mi pare il divario fiat vera e alfa lo dimostri.
 
silverdevil":ad3cl9zn ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa
Forse sono io fissato?
Perchè il senso del forum è dire che tutto va bene anche quando va male? mica ci paga l'alfa per scrivere baggianate. Anzi, ti dirò di più: questo è sempre stato un Forum che ha saputo elogiare i pregi quando ci sono stati, ma ha saputo anche bastonare l'Alfa quando sbagliava.

silverdevil":ad3cl9zn ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato?
con la stilo esteticamente non ha condiviso nulla....manco il connect (tra l'altro migliore quello della STilo a quello della 147 :asd) (è pure WAP quello della stilo, MP3 ed ha grafica migliore nonostante sia Magneti marelli comunque) ) a livello di motori fino al 140cv MJ hanno avuto gli stessi motori, i benzina ovvio no. La plancia della Stilo era ispirata al modello tedesco..........tra l'altro. La 147 era un prodotto sicuramente superiore anche a livello di prezzi. 147 è stato un successone per l'Alfa......ha saputo tirare sù un modello PERFETTO esteticamente, ma anche dinamicamente validissimo contro la diretta concorrenza (dell'epoca....son passati 8 anni....... :matto) ). Oggi togliendo 159 brera e spider (pur essendo tutte e 3 uguali l'una con l'altra) che sono rimaste 3 Alfa senza motori in comune con la FIAT (ad esclusione dei 1.9 diesel) ci ritroviamo con la Mito che è una GP in tutto, internamente sono identiche, motoristicamente è una GP, esternamente è una 8C :love) .........trasformata in cesso ambulante (de gustibus...). Riassumendo: l'Alfa dorme....sicuramente a causa dei vertici FIAT, ma dorme. Non bastona più le concorrenti, anzi oramai è stata pure superata dalle francesi. :wall) che vergogna.........
 
GTpassion82":3meacch1 ha detto:
silverdevil":3meacch1 ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa
Forse sono io fissato?
Perchè il senso del forum è dire che tutto va bene anche quando va male? mica ci paga l'alfa per scrivere baggianate. Anzi, ti dirò di più: questo è sempre stato un Forum che ha saputo elogiare i pregi quando ci sono stati, ma ha saputo anche bastonare l'Alfa quando sbagliava.

silverdevil":3meacch1 ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato?
con la stilo esteticamente non ha condiviso nulla....manco il connect (tra l'altro migliore quello della STilo a quello della 147 :asd) (è pure WAP quello della stilo, MP3 ed ha grafica migliore nonostante sia Magneti marelli comunque) ) a livello di motori fino al 140cv MJ hanno avuto gli stessi motori, i benzina ovvio no. La plancia della Stilo era ispirata al modello tedesco..........tra l'altro. La 147 era un prodotto sicuramente superiore anche a livello di prezzi. 147 è stato un successone per l'Alfa......ha saputo tirare sù un modello PERFETTO esteticamente, ma anche dinamicamente validissimo contro la diretta concorrenza (dell'epoca....son passati 8 anni....... :matto) ). Oggi togliendo 159 brera e spider (pur essendo tutte e 3 uguali l'una con l'altra) che sono rimaste 3 Alfa senza motori in comune con la FIAT (ad esclusione dei 1.9 diesel) ci ritroviamo con la Mito che è una GP in tutto, internamente sono identiche, motoristicamente è una GP, esternamente è una 8C :love) .........trasformata in cesso ambulante (de gustibus...). Riassumendo: l'Alfa dorme....sicuramente a causa dei vertici FIAT, ma dorme. Non bastona più le concorrenti, anzi oramai è stata pure superata dalle francesi. :wall) che vergogna.........
scusatemi, qui sempre le stesse cose si dicono! che la mito è una gp... quanti di voi conoscono la diffida che i possessori di MERCEDES CLASSE S (auto da quasi 100000€) hanno fatto alla mercedes lamentandosi del fatto che da lontano classe c, classe E e classe S siano perfettamente identiche e che solo da vicino, guardando le dimensioni, si differenziano?
inoltre, guardiamo gli interni della audi a3 e quelli di una seat ibiza (nn parliamo di motori, perchè altrimenti sia giovanni che teo nn potrebbero rispondere... sono identiche le motorizzazioni... per audi, vw e SEAT e SKODA!!!). parliamo di passat e octavia, di phaeton e SUPERB... e porca vacca ci lamentiamo noi che abbiamo auto stilisticamente bellissime! almeno gli interni di GP e mito sono guardabili... ma un interno di una BMW o un'audi o una seat o una VW senza i grandi monitor centrali, DI COSA DANNO?
mamma mia.. va bene bastonare, ma sempre le stesse cose INSENSATE perchè come vedete di esempi al contrario ce ne sono! Basta essere obiettivi e dire: in FIAT hanno trovato un filone guida basato su un ottimo telaio anche molto versatile (GP) e una ergonomia, oltre che estetica, di interni ottimale! Hanno deciso di ottimizzare i costi sfruttando questi progetti su più di una vettura del gruppo FIAT. Che Male c'è? l'unica cosa che al max avrei preferito, che ALFA, simbolo da sempre di sportività, avesse avuto delle differenze in termini di prestazioni e cv dal resto del gruppo (tipo con i 1.4 turbo più potenti di quelli della gp abarth o le motorizzazioni diesel anche solo con 10cv di più....)oltre che di meccanica (tipo la 147 che adottava il quadrilatero anteriore e altri accorgimenti che sulla stilo NN esistevano!!! Questo si....
a mio parere, cmq, con l'ingresso della MITO GTA (veramente gran turismo "alleggerita", nn come la mia 156 o la 147) l'alfa sta riprendendosi quella che era la sua indole... diamole tempo e FIDUCIA!
Mbaciccio
ps
guardate le vendite di MITO!!! poi parliamo!
 
ciccio, ma chi se ne frega che audi-vw-seat fanno auto tutte uguali!? Idem per le mercedes!

L'alfa non è una FIAT, non si merita di essere uguale! (almeno in passato... l'alfa faceva la GTA, la fiat 128, l'alfa faceva la 75, la fiat la 126,...)

Poi se qui siamo tutti contenti che l'alfa sia sempre la peggiore delle sue dirette concorrenti, va bene.
 
angelo81":nf72t8rk ha detto:
quello cui mi riferivo è questo http://www.htms.it/index.html
so che rapidello è amico di questi qua e so che lui si rivolge a loro per le sue turbette :asd) visto che lo conosci chiedi a lui :OK)


Quello a cui mi riferivo io è la GSR tuning con la quale il club è convenzionato che farebbe 1.500 euro per quella che ho citato prima....da scontare, non so il prezzo che farebbe quella di Rapidello....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top