Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, mi presento, sono Bullit, frequento da un po' il forum ed ho avuto il piacere di conoscere personalmente qualche tempo fa "Economo 29" che saluto.
Mi permetto di entrare in questa discussione Mito-Giulia GTA, facendo una piccola premessa.
Ho 40 anni. Sono nato quando è stata presentata l'Alfa 1750 (1968) e la mia infanzia ha visto, ammirata, i modelli Alfa che l'hanno accompagnata.
Serie Giulia, nelle versioni anche berlina 1750 e 2000, e relativi coupè.
Alfa Romeo 33 Stradale, del 67.
Alfa Romeo Montreal del 71 (8 cilindri).
Alfa Romeo Alfetta del 72.
Alfa Romeo Alfetta GT del 74.
Alfa Romeo Alfetta GTV del 76.
Alfa Romeo Alfetta Turbodelta (prima italiana con il turbo) fine 79.
L'Alfa era il TOP.
La BMW si sforzava di arrivarle, ma stava dietro.
L'Audi costruiva auto asmatiche.
La Volkswagen il Maggiolino.
La voce del bialbero era unica, straordinaria inconfondibile.
Sono fortunato possessore di un'Alfetta GTV del 1978 e di una 147 Selespeed.
Ora, le ALFA avevano un'anima che avvertivi quando le vedevi passare. Quando ho guidato per la prima volta la mia Alfetta l'ho anche sentita.
Ebbene è lo spirito ALFA, il cuore Alfa.
Quello non esiste più.
Per sentire la voce della 147 Selespeed ho dovuto montare filtro a pannello e terminale Supersprint, ma, francamente l'emozione che ti da l'Alfetta GTV...be' e tutt'altra cosa.
Per chi ha vissuto e guidato le ALFA capisco e condivido che trovi ingiurioso porre sulla stessa pista la Mito e la Giulia GTA con l'aggravante che la Mito arrivi per prima sul traguardo. E' uno spot per i giovani alfisti di domani che non conoscono il passato, i puristi del marchio non si lasciano infinocchiare.
Le Alfa di oggi sono molto belle. La 147 la trovo ancora oggi molto bella ed attuale; la 159 straordinaria, ha una linea, un design, impareggiabili.
Però all'Alfa di oggi le manca qualcosa, il Cuore. Quell'insieme di emozioni, quell'irrazionale palpitare che ti entra nell'anima e ti fa capire anche con quale passione e impegno il marchio, e per esso ai suoi uomini (Luraghi, Satta Puliga, Busso ecc.), lavorassero.
Quel "quid" che non avranno mai altre marche.
Susate se mi sono dilungato, mutuando lo spot Alfa dico solo che sono un'Alfista di ieri, per quelli di oggi e di domani e sicuramente anche per gli attuali manager e progettisti, li inviterei a fare un giro sulle mitiche che ho elencato.
Grazie.
 
BULLIT":2y45zljt ha detto:
Salve, mi presento, sono Bullit, frequento da un po' il forum ed ho avuto il piacere di conoscere personalmente qualche tempo fa "Economo 29" che saluto.
Mi permetto di entrare in questa discussione Mito-Giulia GTA, facendo una piccola premessa.
Ho 40 anni. Sono nato quando è stata presentata l'Alfa 1750 (1968) e la mia infanzia ha visto, ammirata, i modelli Alfa che l'hanno accompagnata.
Serie Giulia, nelle versioni anche berlina 1750 e 2000, e relativi coupè.
Alfa Romeo 33 Stradale, del 67.
Alfa Romeo Montreal del 71 (8 cilindri).
Alfa Romeo Alfetta del 72.
Alfa Romeo Alfetta GT del 74.
Alfa Romeo Alfetta GTV del 76.
Alfa Romeo Alfetta Turbodelta (prima italiana con il turbo) fine 79.
L'Alfa era il TOP.
La BMW si sforzava di arrivarle, ma stava dietro.
L'Audi costruiva auto asmatiche.
La Volkswagen il Maggiolino.
La voce del bialbero era unica, straordinaria inconfondibile.
Sono fortunato possessore di un'Alfetta GTV del 1978 e di una 147 Selespeed.
Ora, le ALFA avevano un'anima che avvertivi quando le vedevi passare. Quando ho guidato per la prima volta la mia Alfetta l'ho anche sentita.
Ebbene è lo spirito ALFA, il cuore Alfa.
Quello non esiste più.
Per sentire la voce della 147 Selespeed ho dovuto montare filtro a pannello e terminale Supersprint, ma, francamente l'emozione che ti da l'Alfetta GTV...be' e tutt'altra cosa.
Per chi ha vissuto e guidato le ALFA capisco e condivido che trovi ingiurioso porre sulla stessa pista la Mito e la Giulia GTA con l'aggravante che la Mito arrivi per prima sul traguardo. E' uno spot per i giovani alfisti di domani che non conoscono il passato, i puristi del marchio non si lasciano infinocchiare.
Le Alfa di oggi sono molto belle. La 147 la trovo ancora oggi molto bella ed attuale; la 159 straordinaria, ha una linea, un design, impareggiabili.
Però all'Alfa di oggi le manca qualcosa, il Cuore. Quell'insieme di emozioni, quell'irrazionale palpitare che ti entra nell'anima e ti fa capire anche con quale passione e impegno il marchio, e per esso ai suoi uomini (Luraghi, Satta Puliga, Busso ecc.), lavorassero.
Quel "quid" che non avranno mai altre marche.
Susate se mi sono dilungato, mutuando lo spot Alfa dico solo che sono un'Alfista di ieri, per quelli di oggi e di domani e sicuramente anche per gli attuali manager e progettisti, li inviterei a fare un giro sulle mitiche che ho elencato.
Grazie.
ciao benvenuto e complimenti per il pensiero lo condivido a pieno :OK)
 
BULLIT":3570d4lx ha detto:
Salve, mi presento, sono Bullit, frequento da un po' il forum ed ho avuto il piacere di conoscere personalmente qualche tempo fa "Economo 29" che saluto.
Mi permetto di entrare in questa discussione Mito-Giulia GTA, facendo una piccola premessa.
Ho 40 anni. Sono nato quando è stata presentata l'Alfa 1750 (1968) e la mia infanzia ha visto, ammirata, i modelli Alfa che l'hanno accompagnata.
Serie Giulia, nelle versioni anche berlina 1750 e 2000, e relativi coupè.
Alfa Romeo 33 Stradale, del 67.
Alfa Romeo Montreal del 71 (8 cilindri).
Alfa Romeo Alfetta del 72.
Alfa Romeo Alfetta GT del 74.
Alfa Romeo Alfetta GTV del 76.
Alfa Romeo Alfetta Turbodelta (prima italiana con il turbo) fine 79.
L'Alfa era il TOP.
La BMW si sforzava di arrivarle, ma stava dietro.
L'Audi costruiva auto asmatiche.
La Volkswagen il Maggiolino.
La voce del bialbero era unica, straordinaria inconfondibile.
Sono fortunato possessore di un'Alfetta GTV del 1978 e di una 147 Selespeed.
Ora, le ALFA avevano un'anima che avvertivi quando le vedevi passare. Quando ho guidato per la prima volta la mia Alfetta l'ho anche sentita.
Ebbene è lo spirito ALFA, il cuore Alfa.
Quello non esiste più.
Per sentire la voce della 147 Selespeed ho dovuto montare filtro a pannello e terminale Supersprint, ma, francamente l'emozione che ti da l'Alfetta GTV...be' e tutt'altra cosa.
Per chi ha vissuto e guidato le ALFA capisco e condivido che trovi ingiurioso porre sulla stessa pista la Mito e la Giulia GTA con l'aggravante che la Mito arrivi per prima sul traguardo. E' uno spot per i giovani alfisti di domani che non conoscono il passato, i puristi del marchio non si lasciano infinocchiare.
Le Alfa di oggi sono molto belle. La 147 la trovo ancora oggi molto bella ed attuale; la 159 straordinaria, ha una linea, un design, impareggiabili.
Però all'Alfa di oggi le manca qualcosa, il Cuore. Quell'insieme di emozioni, quell'irrazionale palpitare che ti entra nell'anima e ti fa capire anche con quale passione e impegno il marchio, e per esso ai suoi uomini (Luraghi, Satta Puliga, Busso ecc.), lavorassero.
Quel "quid" che non avranno mai altre marche.
Susate se mi sono dilungato, mutuando lo spot Alfa dico solo che sono un'Alfista di ieri, per quelli di oggi e di domani e sicuramente anche per gli attuali manager e progettisti, li inviterei a fare un giro sulle mitiche che ho elencato.
Grazie.


Io nacqui 4 anni dopo e in parte ho condiviso le stesse cose.....chi se la dimentica la Giulia 1.300 di mio cugino che, esaltato da quest'auto che usava in servizio, la comprò per se, per usarla anche fuori servizio (era Poliziotto come me)....la prima volta che in un auto ho sfiorato i 200 km/h...avrò avuto 4 anni....sono cose che ad un bambino fanno male... :asd)
 
Il problema è comunque che tanti anni fa, i motori erano costruiti diversamente sotto molti aspetti. Credo che sia normale che un motore di oggi (buono o cattivo che sia) sia completamente diverso da uno di tanti e tanti anni fa.
Io capisco che da purista del marchio, puo non piacere l'affiancamento delle 2 auto, come possono non piacere le auto di oggi, ma il passato è il passato e tale rimane (con tutti i suoi trionfi) e il presente è il presente. Per fortuna, far parte del gruppo fiat, non ha solo dei contro :OK) , e credo che tutti lo sappiamo.

GTpassion82":dhanfu46 ha detto:
junior sdistingueva la cilindrata 1300 se non erro; la makkina si chiama giulia gt...stop

E perchè se cambia la cilindrata la chiamano in un'altra maniera, cioè junior? :sgrat)
 
cuoresportivo86":3b59bybu ha detto:
Il problema è comunque che tanti anni fa, i motori erano costruiti diversamente sotto molti aspetti. Credo che sia normale che un motore di oggi (buono o cattivo che sia) sia completamente diverso da uno di tanti e tanti anni fa.
Io capisco che da purista del marchio, puo non piacere l'affiancamento delle 2 auto, come possono non piacere le auto di oggi, ma il passato è il passato e tale rimane (con tutti i suoi trionfi) e il presente è il presente. Per fortuna, far parte del gruppo fiat, non ha solo dei contro :OK) , e credo che tutti lo sappiamo.

GTpassion82":3b59bybu ha detto:
junior sdistingueva la cilindrata 1300 se non erro; la makkina si chiama giulia gt...stop

E perchè se cambia la cilindrata la chiamano in un'altra maniera, cioè junior? :sgrat)
la 1300 era giulia gt junior mentre la 1750 e 2000 erano giulia gt solitamente chiamate gt junior e gt :OK)
 
cuoresportivo86":2cuo1r87 ha detto:
Il problema è comunque che tanti anni fa, i motori erano costruiti diversamente sotto molti aspetti. Credo che sia normale che un motore di oggi (buono o cattivo che sia) sia completamente diverso da uno di tanti e tanti anni fa.
Io capisco che da purista del marchio, puo non piacere l'affiancamento delle 2 auto, come possono non piacere le auto di oggi, ma il passato è il passato e tale rimane (con tutti i suoi trionfi) e il presente è il presente. Per fortuna, far parte del gruppo fiat, non ha solo dei contro :OK) , e credo che tutti lo sappiamo.

GTpassion82":2cuo1r87 ha detto:
junior sdistingueva la cilindrata 1300 se non erro; la makkina si chiama giulia gt...stop

E perchè se cambia la cilindrata la chiamano in un'altra maniera, cioè junior? :sgrat)



:bravo)
:OK)
 
marcoc.":zztdz8pg ha detto:
cuoresportivo86":zztdz8pg ha detto:
angelo81":zztdz8pg ha detto:
la 1300 era giulia gt junior mentre la 1750 e 2000 erano giulia gt solitamente chiamate gt junior e gt :OK)

Quindi 1300 giulia gt junior, 1750 gt junior e 2000 gt, giusto?
no, 1300 giulia gt junior, 1750 gt e 2000 gt
:OK)

Chiaro grazie :OK) :OK) :fluffle)
 
cuoresportivo86":1g5062cj ha detto:
Per fortuna, far parte del gruppo fiat, non ha solo dei contro :OK) , e credo che tutti lo sappiamo.

se l'alfa oggi è una merda TUTTO il merito, anzi il demerito è della FIAT.
La fiat è il male assoluto, il GRANDE SATANA, la bestia, l'essere immondo, il grande ingannatore, il mistificatore, l'anticristo

padre_amorth.jpg
 
vexator":3q4eenso ha detto:
cuoresportivo86":3q4eenso ha detto:
Per fortuna, far parte del gruppo fiat, non ha solo dei contro :OK) , e credo che tutti lo sappiamo.

se l'alfa oggi è una merda TUTTO il merito, anzi il demerito è della FIAT.
La fiat è il male assoluto, il GRANDE SATANA, la bestia, l'essere immondo, il grande ingannatore, il mistificatore, l'anticristo

padre_amorth.jpg

Non sono d'accordo. Io penso che stare con Fiat, ha i suoi Pro e i suoi Contro, come per tutte le cose :OK)
 
vexator":2fo1kf9r ha detto:
cuoresportivo86":2fo1kf9r ha detto:
Non sono d'accordo. Io penso che stare con Fiat, ha i suoi Pro e i suoi Contro, come per tutte le cose :OK)

Lucifero ha corrotto anche la tua mente.
Non ti fidare dell'essere subdolo.

Aridaje.... :asd) :asd) Non sono d'accordooooooooo :asd) :asd) :asd) Chiariamo però: ovvio che Alfa Romeo indipendente la vorremmo tutti, pure io, solo che io appunto, non vedo solo lati negativi se si sta nel gruppo fiat.
 
:grazie) ragazzi per l'accoglienza.
Per Economo 29: ciao anche a te, come stai?
Per Harley 72: il mio idolo era Maurizio Merli, il Commissario per antomasia (di cui oggi ricorrono i 10 anni dalla sue morte) :mecry) . Come dimenticare i mitici inseguimenti a bordo della Giulia, dell'Alfetta e addirittura della Fiat 124 coupè!
Per Vexator: minchia, hai scomodato Monsignor Amorth! Ma l'esorcismo nella foto lo pratica su Lapo? :asd)
Ciao mattacchioni!
 
cuoresportivo86":sqardxuf ha detto:
angelo81":sqardxuf ha detto:
la 1300 era giulia gt junior mentre la 1750 e 2000 erano giulia gt solitamente chiamate gt junior e gt :OK)

Quindi 1300 giulia gt junior, 1750 gt junior e 2000 gt, giusto?

:wall) :wall) :wall) :splat)


:asd) spero sia chiaro adesso :asd)


vexator":sqardxuf ha detto:
cuoresportivo86":sqardxuf ha detto:
Non sono d'accordo. Io penso che stare con Fiat, ha i suoi Pro e i suoi Contro, come per tutte le cose :OK)

Lucifero ha corrotto anche la tua mente.
Non ti fidare dell'essere subdolo.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) esci da questo corpo esci da questo corpo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
vexator":384mzx92 ha detto:
cuoresportivo86":384mzx92 ha detto:
Per fortuna, far parte del gruppo fiat, non ha solo dei contro :OK) , e credo che tutti lo sappiamo.

se l'alfa oggi è una merda TUTTO il merito, anzi il demerito è della FIAT.
La fiat è il male assoluto, il GRANDE SATANA, la bestia, l'essere immondo, il grande ingannatore, il mistificatore, l'anticristo

padre_amorth.jpg


ma su dai Giovà, cerchiamo di esser seri.
Se non ci fosse stata Fiat, dell'Alfa, oggi non avremmo neanche il ricordo del marchio .... :ka)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top