Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti gente!

Ciao Ciccio, magari la trovassi semestrale una 2.4 TI....sarebbe un sogno che si avvera!

certo, di configurazione mi vien fuori 38900 (diciamo che 600 euro di optional come dice angelo forse è meglio risparmiarli) quindi 38600, semestrale la troverei sicuramente a 30-32 mila che indubbiamente è un ottimo prezzo rispetto al nuovo.

P.s. ma è vero che uscita dalla conce la macchina perde il 20% di valore?
 
mbaciccio":nphirmwy ha detto:
buongiorno a tutti... mi avete fatto leggere altre 4 pagine di cagate del tipo: comprarti un cesso come 159? comprati bmwm, va più forte e consuma meno!!!! che palllllleeeeeeeeeee!!!!
tutti piloti siete diventati? tutti a manetta dovete andare? tutti a guardare cosa poi....
faccio un esempio pratico: mio padre ha una lancia KAPPA 2.0 turbo 20v del 1998 che ad una golf 2.0 tfsi di oggi (2.0 turbo 200cv) forse gliele suona, consuma quanto un 3.0 bmw ma a mio padre nn ho mai sentito dire: minchia con la kappa vado più forte di tutti... mio padre è orgoglioso della sua auto per comodità, perchè gli piace da morire, perchè ha 11 anni e problemi MAI!ora, cosa voglio dire? quanti di voi quando vedono passare una 159 nera 2.4, magari anche sw, magari coi cerchi da 18 ( ma anche i 17), nn girano la testa e sbavano? porca pupazza, nn facciamo gli idioti! la 159 è un'auto fantastica coi suoi difetti e i suoi pregi!!! per esempio, nn ho mai visto una BMW SW che mi piacesse così come nn ho mai visto una mercedes sw bella (tanto è vero che le modificano per farci i carri funebri, talmente è tavuto!!!). quanti di voi nn sono entrati in una 159 base e hanno detto che ha un bellissimo stile? quanti invece in una BMW base sono entrati ed hanno avuto la reazione tipo: moh, e che caxx, nan tein nudd!!! le BMW anche le più grandi, se nn dotate del grande schermo centrale multifunzioni, fanno davvero cagare ora e sempre! ma siete entrati in una THESIS? quelli sono interni di classe e curati, per carità un casciabbanno, ma che comodità e che classe e che ricercatezza!!!
con questo voglio solo dirvi: bmw è più avanti con le grosse motorizzazioni perchè il nostro 2.4 fa cagare in quanto pesante e vecchio di concezione, ma una 159 1.9 mjet con 150cv che mi fa i 14 km/l di media, con il suo peso e nel suo segmento, secondo me, è un'ottima scelta. unisce una guidabilità fantastica, grande comodità, fantasticamente bella di estetica e di interni, a prestazioni nella media del suo segmento!
perciò, COMPRATI LA 159, trovala semestrale come la vuoi tu, risparmi e hai un macchinone, eugè!
Mbaciccio
ps
parecchie pagine fa proposi un incontro, ma nessuno ha risposto! ci incontriamo questo weekend?
:bravo) :bravo)

dai vediamoce sto week end :A)
 
DevilBoss86":zve4d730 ha detto:
Salve a tutti gente!

Ciao Ciccio, magari la trovassi semestrale una 2.4 TI....sarebbe un sogno che si avvera!

certo, di configurazione mi vien fuori 38900 (diciamo che 600 euro di optional come dice angelo forse è meglio risparmiarli) quindi 38600, semestrale la troverei sicuramente a 30-32 mila che indubbiamente è un ottimo prezzo rispetto al nuovo.

P.s. ma è vero che uscita dalla conce la macchina perde il 20% di valore?
bè questo vale per tutte le auto nuove perdono il valore del 20% sul prezzo base che è pari all'iva versata :OK)

comunque io aspetterei la 2.0 da 170cv dicono costerà solo 700 euro piu' della 1.9 pesa quanto la 1.9 e ha ben 20cv in piu' e anche un pò di coppia in più quindi un ottimo compromesso tra l'altro la versione ti esce dal listino e può solo scegliere come pack aggiuntivo per esempio alla distinctive :OK)
 
mbaciccio":21j4khuq ha detto:
buongiorno a tutti... mi avete fatto leggere altre 4 pagine di cagate del tipo: comprarti un cesso come 159? comprati bmwm, va più forte e consuma meno!!!! che palllllleeeeeeeeeee!!!!
tutti piloti siete diventati? tutti a manetta dovete andare? tutti a guardare cosa poi....
faccio un esempio pratico: mio padre ha una lancia KAPPA 2.0 turbo 20v del 1998 che ad una golf 2.0 tfsi di oggi (2.0 turbo 200cv) forse gliele suona, consuma quanto un 3.0 bmw ma a mio padre nn ho mai sentito dire: minchia con la kappa vado più forte di tutti... mio padre è orgoglioso della sua auto per comodità, perchè gli piace da morire, perchè ha 11 anni e problemi MAI!ora, cosa voglio dire? quanti di voi quando vedono passare una 159 nera 2.4, magari anche sw, magari coi cerchi da 18 ( ma anche i 17), nn girano la testa e sbavano? porca pupazza, nn facciamo gli idioti! la 159 è un'auto fantastica coi suoi difetti e i suoi pregi!!! per esempio, nn ho mai visto una BMW SW che mi piacesse così come nn ho mai visto una mercedes sw bella (tanto è vero che le modificano per farci i carri funebri, talmente è tavuto!!!). quanti di voi nn sono entrati in una 159 base e hanno detto che ha un bellissimo stile? quanti invece in una BMW base sono entrati ed hanno avuto la reazione tipo: moh, e che caxx, nan tein nudd!!! le BMW anche le più grandi, se nn dotate del grande schermo centrale multifunzioni, fanno davvero cagare ora e sempre! ma siete entrati in una THESIS? quelli sono interni di classe e curati, per carità un casciabbanno, ma che comodità e che classe e che ricercatezza!!!
con questo voglio solo dirvi: bmw è più avanti con le grosse motorizzazioni perchè il nostro 2.4 fa cagare in quanto pesante e vecchio di concezione, ma una 159 1.9 mjet con 150cv che mi fa i 14 km/l di media, con il suo peso e nel suo segmento, secondo me, è un'ottima scelta. unisce una guidabilità fantastica, grande comodità, fantasticamente bella di estetica e di interni, a prestazioni nella media del suo segmento!
perciò, COMPRATI LA 159, trovala semestrale come la vuoi tu, risparmi e hai un macchinone, eugè!
Mbaciccio
ps
parecchie pagine fa proposi un incontro, ma nessuno ha risposto! ci incontriamo questo weekend?




ti quoto e ti riquoto.....
come ho fatto la precedente volta :OK)

P.S:
hai risolto con la chiave della GTA?
 
DevilBoss86":mz5q2rjb ha detto:
si ma la 2.0 è benzina, a me interesserebbe il diesel...

cmq 38900 - 20% = 31120.... si, siamo sulla cifra che avevo ipotizzato...
testolina di quizz parlo del nuovo mjet che adesso monta bravo in versione 165cv e delta sempre da 165cv solo che 159 ne avrà 170 :asd)

quella a benzina è turbo ed è 1.8 con 200 asini :color)
 
angelo81":325dvxfd ha detto:
DevilBoss86":325dvxfd ha detto:
ahhhhhhhhh.... mica lo sapevo che cacciavano sto diesel :D

ma 170cv non son pochi? :(
se non devi gareggiare no :ka) poi con una mappetta ne prendi almeno altri 20 in tutta sicurezza :elio)


No no che mappa... poi si che a quel punto son da manicomio... questa, se arriverà, rimarrà originale....

anche se :

Assetto -50
cerchi 20"
Duplex
Mappa
Vetri oscurati

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Ehm.....raga vado a mettere la testa nell'acqua ghiacciata che è meglio :asd)
 
mbaciccio":h086bars ha detto:
buongiorno a tutti... mi avete fatto leggere altre 4 pagine di cagate del tipo: comprarti un cesso come 159? comprati bmwm, va più forte e consuma meno!!!! che palllllleeeeeeeeeee!!!!
tutti piloti siete diventati? tutti a manetta dovete andare? tutti a guardare cosa poi....
faccio un esempio pratico: mio padre ha una lancia KAPPA 2.0 turbo 20v del 1998 che ad una golf 2.0 tfsi di oggi (2.0 turbo 200cv) forse gliele suona, consuma quanto un 3.0 bmw ma a mio padre nn ho mai sentito dire: minchia con la kappa vado più forte di tutti... mio padre è orgoglioso della sua auto per comodità, perchè gli piace da morire, perchè ha 11 anni e problemi MAI!ora, cosa voglio dire? quanti di voi quando vedono passare una 159 nera 2.4, magari anche sw, magari coi cerchi da 18 ( ma anche i 17), nn girano la testa e sbavano? porca pupazza, nn facciamo gli idioti! la 159 è un'auto fantastica coi suoi difetti e i suoi pregi!!! per esempio, nn ho mai visto una BMW SW che mi piacesse così come nn ho mai visto una mercedes sw bella (tanto è vero che le modificano per farci i carri funebri, talmente è tavuto!!!). quanti di voi nn sono entrati in una 159 base e hanno detto che ha un bellissimo stile? quanti invece in una BMW base sono entrati ed hanno avuto la reazione tipo: moh, e che caxx, nan tein nudd!!! le BMW anche le più grandi, se nn dotate del grande schermo centrale multifunzioni, fanno davvero cagare ora e sempre! ma siete entrati in una THESIS? quelli sono interni di classe e curati, per carità un casciabbanno, ma che comodità e che classe e che ricercatezza!!!
con questo voglio solo dirvi: bmw è più avanti con le grosse motorizzazioni perchè il nostro 2.4 fa cagare in quanto pesante e vecchio di concezione, ma una 159 1.9 mjet con 150cv che mi fa i 14 km/l di media, con il suo peso e nel suo segmento, secondo me, è un'ottima scelta. unisce una guidabilità fantastica, grande comodità, fantasticamente bella di estetica e di interni, a prestazioni nella media del suo segmento!
perciò, COMPRATI LA 159, trovala semestrale come la vuoi tu, risparmi e hai un macchinone, eugè!
Mbaciccio
ps
parecchie pagine fa proposi un incontro, ma nessuno ha risposto! ci incontriamo questo weekend?


Ti straquoto pure io.....il problema che in Fiat prendono sempre le decisioni sbagliate....perchè anche in ricerca i soldi vengono spesi....poi quando si tratta di tirare fuori dal cilindro un nuovo motore o un nuovo modello hanno paura che sia un flop e preferiscono non muoversi....pensate alla 147 Q4, a quella SW e a quella cabrio oppure la 166 GTA, tutti prototipi provati, ma mai realizzati, solo perchè si punta al modello che ti può far vendere un sacco di auto..... :KO)
 
DevilBoss86":38hjndyy ha detto:
economo29":38hjndyy ha detto:


Non mi gusta la Sw... per ora nn ho figli :asd) :asd) :asd)

E di sto passo mi sa che mi facico pure monaco francescano o cappuccino :asd) :asd) :asd)
perchè che cazz centrano i figli :asd)

a me piace piu' la sw :ka) infatti l'ho comprata apposta non perchè è l'auto di famiglia :asd) molto piu' bella e comoda :elio) ...e svaluta meno :color)
 
harley1972":t8klf3ty ha detto:
mbaciccio":t8klf3ty ha detto:
buongiorno a tutti... mi avete fatto leggere altre 4 pagine di cagate del tipo: comprarti un cesso come 159? comprati bmwm, va più forte e consuma meno!!!! che palllllleeeeeeeeeee!!!!
tutti piloti siete diventati? tutti a manetta dovete andare? tutti a guardare cosa poi....
faccio un esempio pratico: mio padre ha una lancia KAPPA 2.0 turbo 20v del 1998 che ad una golf 2.0 tfsi di oggi (2.0 turbo 200cv) forse gliele suona, consuma quanto un 3.0 bmw ma a mio padre nn ho mai sentito dire: minchia con la kappa vado più forte di tutti... mio padre è orgoglioso della sua auto per comodità, perchè gli piace da morire, perchè ha 11 anni e problemi MAI!ora, cosa voglio dire? quanti di voi quando vedono passare una 159 nera 2.4, magari anche sw, magari coi cerchi da 18 ( ma anche i 17), nn girano la testa e sbavano? porca pupazza, nn facciamo gli idioti! la 159 è un'auto fantastica coi suoi difetti e i suoi pregi!!! per esempio, nn ho mai visto una BMW SW che mi piacesse così come nn ho mai visto una mercedes sw bella (tanto è vero che le modificano per farci i carri funebri, talmente è tavuto!!!). quanti di voi nn sono entrati in una 159 base e hanno detto che ha un bellissimo stile? quanti invece in una BMW base sono entrati ed hanno avuto la reazione tipo: moh, e che caxx, nan tein nudd!!! le BMW anche le più grandi, se nn dotate del grande schermo centrale multifunzioni, fanno davvero cagare ora e sempre! ma siete entrati in una THESIS? quelli sono interni di classe e curati, per carità un casciabbanno, ma che comodità e che classe e che ricercatezza!!!
con questo voglio solo dirvi: bmw è più avanti con le grosse motorizzazioni perchè il nostro 2.4 fa cagare in quanto pesante e vecchio di concezione, ma una 159 1.9 mjet con 150cv che mi fa i 14 km/l di media, con il suo peso e nel suo segmento, secondo me, è un'ottima scelta. unisce una guidabilità fantastica, grande comodità, fantasticamente bella di estetica e di interni, a prestazioni nella media del suo segmento!
perciò, COMPRATI LA 159, trovala semestrale come la vuoi tu, risparmi e hai un macchinone, eugè!
Mbaciccio
ps
parecchie pagine fa proposi un incontro, ma nessuno ha risposto! ci incontriamo questo weekend?


Ti straquoto pure io.....il problema che in Fiat prendono sempre le decisioni sbagliate....perchè anche in ricerca i soldi vengono spesi....poi quando si tratta di tirare fuori dal cilindro un nuovo motore o un nuovo modello hanno paura che sia un flop e preferiscono non muoversi....pensate alla 147 Q4, a quella SW e a quella cabrio oppure la 166 GTA, tutti prototipi provati, ma mai realizzati, solo perchè si punta al modello che ti può far vendere un sacco di auto..... :KO)
delle volte fanno prove e test e si rendono conto che avrebbero poco successo o che sono poco convenienti o altro non è detto che ogni cosa provata e e testata sia sicuramente un successo...anche a me dispiace che non abbiano mai commercializzato la gtam ma forse si sono resi conto i citroni che ormai era pronto il restyling giugiaro e che non avrebbe piu' avuto senso fare una gtam con estetica della prima serie :sic) sono in perenne ritardo speriamo che adesso si alineino alla concorrenza e si diano una svegliata generale :ka)
 
DevilBoss86":2qp3yp70 ha detto:
angelo81":2qp3yp70 ha detto:
DevilBoss86":2qp3yp70 ha detto:
ahhhhhhhhh.... mica lo sapevo che cacciavano sto diesel :D

ma 170cv non son pochi? :(
se non devi gareggiare no :ka) poi con una mappetta ne prendi almeno altri 20 in tutta sicurezza :elio)


No no che mappa... poi si che a quel punto son da manicomio... questa, se arriverà, rimarrà originale....

anche se :

Assetto -50
cerchi 20"
Duplex
Mappa
Vetri oscurati

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Ehm.....raga vado a mettere la testa nell'acqua ghiacciata che è meglio :asd)
non parlo di tuning ma di una mappa :asd) la vfanno anche i vecchietti oggi e non hanno mica assetto e cerchi da pulman :asd) anche perchè se su 159 metti i 20" poi dovrai chiamare il carro attrezzi per muoverla :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":5shwj26o ha detto:
non parlo di tuning ma di una mappa :asd) la vfanno anche i vecchietti oggi e non hanno mica assetto e cerchi da pulman :asd) anche perchè se su 159 metti i 20" poi dovrai chiamare il carro attrezzi per muoverla :asd) :asd) :asd)

Confermo, anche il meccanico più rinoglionito ha il pc con interfaccia obd che con 200 euro ti spara la mappetta preconfezionata.....per cui ora trovare un JTD con i suoi cv è veramente difficile.... :asd)
 
angelo81":2g8yxoqm ha detto:
sui diesel non penso che l'adotteranno anche perchè non avrebbe alcun senso :ka)
comuque qiesta tecnologia sconvolgerà il mercato del'auto a benzina dei prossimi anni un pò come avvenne per il common rail :OK)

Be c'era scritto anche sui diesel nell'articolo uscito dappertutto :sgrat)
Comunque si, è molto innovativa e i benefici sono ottimi a quanto pare. Poi sarà utilizzata anche da Ferrari e Maserati, e questo dice tutto :OK)

DevilBoss86":2g8yxoqm ha detto:
ahhhhhhhhh.... mica lo sapevo che cacciavano sto diesel :D

ma 170cv non son pochi? :(

Eugè sei un frocio :sadomaso) Te lo sto dicendo da mooooo che c'è il 2.0 jtdm da 170cv!! Come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te ne esci che pensavi fosse a benzina? :asd)
E comunque 170 sono pochi? Ma se già la 150cv spinge molto bene fidati, non badare a quello che dicono gli altri, la 150cv con 320Nm spinge molto bene, la 170cv con 360Nm và ancora meglio, e avrà un nuovo sistema di DPF come ti dissi ;)


angelo81":2g8yxoqm ha detto:
non parlo di tuning ma di una mappa :asd) la vfanno anche i vecchietti oggi e non hanno mica assetto e cerchi da pulman :asd) anche perchè se su 159 metti i 20" poi dovrai chiamare il carro attrezzi per muoverla :asd) :asd) :asd)


Angelo sicuramente mettendo i 19'' la mappa è meglio farla, indubbiamente muovi meglio tutta la massa; però passare dai 18 ai 19, guardati i kg di differenza, non sono molti mi pare eh ;)
 
la differenza la noti anche per via dell'impronta del pneumatico maggiore e comunque io al massimo terrei i 17 per contenere i consumi e per avere un minimo di prestazioni accettabili :ka)

per quanto riguarda il multiair dicevo che a mio avviso non avesse molto senso applicarlo sul diesel in quanto avendo un ciclo completamente differente da quello benzina ed avendo l'iniezione già gestita in piu' rilasci duurante un ciclo e lavorando già in eccesso di aria vedo quasi inutile avere la possibilità di variare in quel modo l'apertura delle valvole :ka) che poi possa dare un ulteriore beneficio è da vedere in relazione ad i costi :D
la cosa certa è che su un benzina è davvero una rivoluzione :OK)
 
angelo81":12ld4zgm ha detto:
la differenza la noti anche per via dell'impronta del pneumatico maggiore e comunque io al massimo terrei i 17 per contenere i consumi e per avere un minimo di prestazioni accettabili :ka)

per quanto riguarda il multiair dicevo che a mio avviso non avesse molto senso applicarlo sul diesel in quanto avendo un ciclo completamente differente da quello benzina ed avendo l'iniezione già gestita in piu' rilasci duurante un ciclo e lavorando già in eccesso di aria vedo quasi inutile avere la possibilità di variare in quel modo l'apertura delle valvole :ka) che poi possa dare un ulteriore beneficio è da vedere in relazione ad i costi :D
la cosa certa è che su un benzina è davvero una rivoluzione :OK)
Si, infatti.
Comunque questo gioiellino dovrebbe far fare passi avanti enormi sia come potenza specifica che come emissioni e consumi, oltre a garantire una guidabilità ancora maggiore.
Mi domando: sarebbe giusto accoppiarlo anche a un variatore di fase? E l'iniezione rimane diretta anche sui nuovi modelli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top