economo29":qrlnxumb ha detto:
Angelo, Carlo....la ditta che me li farebbe è questa, ci ho parlato al telefono e mi sembrano proprio seri.
http://www.tecnosuspension.com/IT/marchio/default.asp
Eventualmente dopo che mi fanno i 4 ammo e mi rispediscono le molle, queste ultime le posso cmq montare con i miei attuali ammo per consumarli ? che ne dite ? poi semai metto quelli definitivi
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Carlo : mi dicesti che le molle TI/BlackLine lavorano bene anche con gli ammo originali...infatti tu hai questa soluzione, ma quali "rischi" si corrono eventualmente, ci sarà un motivo perchè tutti dicono che ci vogliono ammo adatti :scratch)
:ciao) Cari
che senso avrebbe fare tutto sto macello?
ma non la paghi la manodopera? :ka)
dovresti smontare due volte ammortizzatori e scoppiarli per riaccoppiarli solo per sfruttare quelli di serie?...ma dai lascia stare monta quelli fatti su misura e stop
il discorso di accoppiare quelli di serie con molle ti ecc che siano io lo sconsiglio perchè detto in parole semplici l'altezza a riposo della molla originale vale 100 quella della molla sportiva vale 80 quindi già in fase di riposo lo stelo non sfrutta tutta la sua corse per ammortizzare ma bensì è piu' compresso quindi è già come se fose piu' rigido di quando è accoppiato con molle di serie.
poi avendo meno corsa utile ma essendo la molla di derivazione non sportivissima può succedere che questa vada in totale compressione quindi di conseguenza l'ammortizzatore arriva a fine corsa questo può causare danni immediati che possono generare pericoli alla guida in oltre essendo meno frenati cioè avendo la valvola interna di serie calibrata in modo che faccia risalire velocemente lo stelo per assorbire repentinamente i rimbalzi possono generarsi fenomeni di "cangureggiamento" poco piacevoli alle velocità non di città o nel misto.
quindi visto il prezzo del lavoro e visto che sono due anni che ci provi a fare sto benedetto assetto...vit ce te muv :asd) :asd) :asd)