Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
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economo29":22h056wy ha detto:
Angelo, Carlo....la ditta che me li farebbe è questa, ci ho parlato al telefono e mi sembrano proprio seri.

http://www.tecnosuspension.com/IT/marchio/default.asp


Eventualmente dopo che mi fanno i 4 ammo e mi rispediscono le molle, queste ultime le posso cmq montare con i miei attuali ammo per consumarli ? che ne dite ? poi semai metto quelli definitivi

X Carlo : mi dicesti che le molle TI/BlackLine lavorano bene anche con gli ammo originali...infatti tu hai questa soluzione, ma quali "rischi" si corrono eventualmente, ci sarà un motivo perchè tutti dicono che ci vogliono ammo adatti :scratch)

:ciao) Cari

se i tuoi originali sono un pò scarichi potrebbe cangureggiare la nasona che non è il massimo della stabilità, però se guidi da cristiano non ti comporta grossi rischi :asd) ah al massimo se prendi un avvallamento deciso le gomme possono sfregarti sui passaruota interni
 
vexator":akpgsvjd ha detto:
carlo sto incasinatissimo con il lavoro, la settimana prox mi tocca andare anche a milano...
non mi sono dimenticato... e non sto neanche facendo finta di niente :D
Non riensco ad andare neanche ad ostuni da angelo a prendere l'olio.... sta lì in mezzo al box ad intralciare... infatti la punto ora la parcheggiano fuori :asd)


Immagino....pensa che anche il mio di olio è ancora da Angelo e siamo a fine febbraio!!!.... :cry: No problem...cmq uno di questi giorni ti chiamo anche per l'altro di circuito.... :OK)
 
economo29":27nc2o9c ha detto:
Angelo, Carlo....la ditta che me li farebbe è questa, ci ho parlato al telefono e mi sembrano proprio seri.

http://www.tecnosuspension.com/IT/marchio/default.asp


Eventualmente dopo che mi fanno i 4 ammo e mi rispediscono le molle, queste ultime le posso cmq montare con i miei attuali ammo per consumarli ? che ne dite ? poi semai metto quelli definitivi

X Carlo : mi dicesti che le molle TI/BlackLine lavorano bene anche con gli ammo originali...infatti tu hai questa soluzione, ma quali "rischi" si corrono eventualmente, ci sarà un motivo perchè tutti dicono che ci vogliono ammo adatti :scratch)

:ciao) Cari

Io monto molle GTA e ammo normali e la 147 è perfetta solo che sicuramente un assetto con ammo ritarati reagisce meglio di uno come il mio che è improntato soprattutto al comfort, infatti appena supero i 150-160 si sente che non hai degli ammo sportivi, a differenza del mio vecchio assetto(uguale a quello di Angelo) che ti incollava alla strada, però che ti faceva traballare anche quando schiacciavi una formichina!!! Per carità Salvatore Torelli ha un officina per cui ne capisce e anche parecchio, però a mio avviso dire che le molle GTA/TI/BLACK LINE/Q2 lavorano male con gli ammo originali perchè avrebbero bisogno di ammo dedicati a stelo corto e taratura più rigida è un pò esagerato, anche perchè (anche se ci tengo a sottolineare che io giudico tutto a naso e con quello che ha scritto Dallas140 in una FAQ sulle molle) la rigidità delle molle sportive Alfa è di poco superiore a quelle normali. Per cui riesce a darmi quello che volevo, cioè un assetto leggermente più basso, e un assetto microscopicamente più rigido, non pensate chissà che!!!
 
harley1972":3gbsqtrb ha detto:
Io monto molle GTA e ammo normali e la 147 è perfetta solo che sicuramente un assetto con ammo ritarati reagisce meglio di uno come il mio che è improntato soprattutto al comfort, infatti appena supero i 150-160 si sente che non hai degli ammo sportivi, a differenza del mio vecchio assetto(uguale a quello di Angelo) che ti incollava alla strada, però che ti faceva traballare anche quando schiacciavi una formichina!!! Per carità Salvatore Torelli ha un officina per cui ne capisce e anche parecchio, però a mio avviso dire che le molle GTA/TI/BLACK LINE/Q2 lavorano male con gli ammo originali perchè avrebbero bisogno di ammo dedicati a stelo corto e taratura più rigida è un pò esagerato, anche perchè (anche se ci tengo a sottolineare che io giudico tutto a naso e con quello che ha scritto Dallas140 in una FAQ sulle molle) la rigidità delle molle sportive Alfa è di poco superiore a quelle normali. Per cui riesce a darmi quello che volevo, cioè un assetto leggermente più basso, e un assetto microscopicamente più rigido, non pensate chissà che!!!

il problema (se problema è) non sta tanto nella maggiore ridigità delle molle dell'assetto alfa bensì nel fatto che gli ammo originali, accoppiati con queste molle, lavorano male in quando costantemente compressi, ecco perchè si scaricano prima.. per il resto sono d'accordo con te che sono un'accoppiata fattibilissima :OK)
 
Fonzie444":2oioo3w3 ha detto:
harley1972":2oioo3w3 ha detto:
Io monto molle GTA e ammo normali e la 147 è perfetta solo che sicuramente un assetto con ammo ritarati reagisce meglio di uno come il mio che è improntato soprattutto al comfort, infatti appena supero i 150-160 si sente che non hai degli ammo sportivi, a differenza del mio vecchio assetto(uguale a quello di Angelo) che ti incollava alla strada, però che ti faceva traballare anche quando schiacciavi una formichina!!! Per carità Salvatore Torelli ha un officina per cui ne capisce e anche parecchio, però a mio avviso dire che le molle GTA/TI/BLACK LINE/Q2 lavorano male con gli ammo originali perchè avrebbero bisogno di ammo dedicati a stelo corto e taratura più rigida è un pò esagerato, anche perchè (anche se ci tengo a sottolineare che io giudico tutto a naso e con quello che ha scritto Dallas140 in una FAQ sulle molle) la rigidità delle molle sportive Alfa è di poco superiore a quelle normali. Per cui riesce a darmi quello che volevo, cioè un assetto leggermente più basso, e un assetto microscopicamente più rigido, non pensate chissà che!!!

il problema (se problema è) non sta tanto nella maggiore ridigità delle molle dell'assetto alfa bensì nel fatto che gli ammo originali, accoppiati con queste molle, lavorano male in quando costantemente compressi, ecco perchè si scaricano prima.. per il resto sono d'accordo con te che sono un'accoppiata fattibilissima :OK)

:grazie) però carlo considera che io monto gli orribili ammo Comfort....che penso siano diversi dai tuoi, ecco perchè
 
economo29":3jfogbl4 ha detto:
Angelo, Carlo....la ditta che me li farebbe è questa, ci ho parlato al telefono e mi sembrano proprio seri.

http://www.tecnosuspension.com/IT/marchio/default.asp


Eventualmente dopo che mi fanno i 4 ammo e mi rispediscono le molle, queste ultime le posso cmq montare con i miei attuali ammo per consumarli ? che ne dite ? poi semai metto quelli definitivi

X Carlo : mi dicesti che le molle TI/BlackLine lavorano bene anche con gli ammo originali...infatti tu hai questa soluzione, ma quali "rischi" si corrono eventualmente, ci sarà un motivo perchè tutti dicono che ci vogliono ammo adatti :scratch)

:ciao) Cari

che senso avrebbe fare tutto sto macello?
ma non la paghi la manodopera? :ka)

dovresti smontare due volte ammortizzatori e scoppiarli per riaccoppiarli solo per sfruttare quelli di serie?...ma dai lascia stare monta quelli fatti su misura e stop
il discorso di accoppiare quelli di serie con molle ti ecc che siano io lo sconsiglio perchè detto in parole semplici l'altezza a riposo della molla originale vale 100 quella della molla sportiva vale 80 quindi già in fase di riposo lo stelo non sfrutta tutta la sua corse per ammortizzare ma bensì è piu' compresso quindi è già come se fose piu' rigido di quando è accoppiato con molle di serie.
poi avendo meno corsa utile ma essendo la molla di derivazione non sportivissima può succedere che questa vada in totale compressione quindi di conseguenza l'ammortizzatore arriva a fine corsa questo può causare danni immediati che possono generare pericoli alla guida in oltre essendo meno frenati cioè avendo la valvola interna di serie calibrata in modo che faccia risalire velocemente lo stelo per assorbire repentinamente i rimbalzi possono generarsi fenomeni di "cangureggiamento" poco piacevoli alle velocità non di città o nel misto.

quindi visto il prezzo del lavoro e visto che sono due anni che ci provi a fare sto benedetto assetto...vit ce te muv :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":qrlnxumb ha detto:
economo29":qrlnxumb ha detto:
Angelo, Carlo....la ditta che me li farebbe è questa, ci ho parlato al telefono e mi sembrano proprio seri.

http://www.tecnosuspension.com/IT/marchio/default.asp


Eventualmente dopo che mi fanno i 4 ammo e mi rispediscono le molle, queste ultime le posso cmq montare con i miei attuali ammo per consumarli ? che ne dite ? poi semai metto quelli definitivi

X Carlo : mi dicesti che le molle TI/BlackLine lavorano bene anche con gli ammo originali...infatti tu hai questa soluzione, ma quali "rischi" si corrono eventualmente, ci sarà un motivo perchè tutti dicono che ci vogliono ammo adatti :scratch)

:ciao) Cari

che senso avrebbe fare tutto sto macello?
ma non la paghi la manodopera? :ka)

dovresti smontare due volte ammortizzatori e scoppiarli per riaccoppiarli solo per sfruttare quelli di serie?...ma dai lascia stare monta quelli fatti su misura e stop
il discorso di accoppiare quelli di serie con molle ti ecc che siano io lo sconsiglio perchè detto in parole semplici l'altezza a riposo della molla originale vale 100 quella della molla sportiva vale 80 quindi già in fase di riposo lo stelo non sfrutta tutta la sua corse per ammortizzare ma bensì è piu' compresso quindi è già come se fose piu' rigido di quando è accoppiato con molle di serie.
poi avendo meno corsa utile ma essendo la molla di derivazione non sportivissima può succedere che questa vada in totale compressione quindi di conseguenza l'ammortizzatore arriva a fine corsa questo può causare danni immediati che possono generare pericoli alla guida in oltre essendo meno frenati cioè avendo la valvola interna di serie calibrata in modo che faccia risalire velocemente lo stelo per assorbire repentinamente i rimbalzi possono generarsi fenomeni di "cangureggiamento" poco piacevoli alle velocità non di città o nel misto.

quindi visto il prezzo del lavoro e visto che sono due anni che ci provi a fare sto benedetto assetto...vit ce te muv :asd) :asd) :asd)

Angelo...sei stato molto incisivo :D Grazie
Cmq per cronaca la manodopera la pago 1/10, o meglio lascio io un regalino al meccanico, sono clienti del nostro magazzino ricambi, quindi :asd)
Penso che monterò direttamente molle BlackLine + ritarati e basta :spin)

hai dato un'okkiata al sito ? Domani dovrei chiamarli per confermare, cosa potrei chiedergli tecnicamente per sapere se son fatti veramente bene sti ammo ? Aspetto una tua risposta :fluffle)
 
economo29":n98fug1k ha detto:
hai dato un'okkiata al sito ? Domani dovrei chiamarli per confermare, cosa potrei chiedergli tecnicamente per sapere se son fatti veramente bene sti ammo ? Aspetto una tua risposta :fluffle)


si ho visitato il sito...

purtroppo non puoi chiedere chissà chè alla fine sei un cliente e devi limitarti alla tua parte magari assicurati che cambino le valvole interne o che per lo meno cambino le guarnizioni e se vuoi prova a domandare che test fanno per valutare la perfetta taratura molla ammortizzatore.
in fin dei conti si tratta di ritarati quindi un semplice lavoro di routine per chi fa questo mestiere :OK)
 
angelo81":1sgz6b0c ha detto:
economo29":1sgz6b0c ha detto:
Angelo, Carlo....la ditta che me li farebbe è questa, ci ho parlato al telefono e mi sembrano proprio seri.

http://www.tecnosuspension.com/IT/marchio/default.asp


Eventualmente dopo che mi fanno i 4 ammo e mi rispediscono le molle, queste ultime le posso cmq montare con i miei attuali ammo per consumarli ? che ne dite ? poi semai metto quelli definitivi

X Carlo : mi dicesti che le molle TI/BlackLine lavorano bene anche con gli ammo originali...infatti tu hai questa soluzione, ma quali "rischi" si corrono eventualmente, ci sarà un motivo perchè tutti dicono che ci vogliono ammo adatti :scratch)

:ciao) Cari

che senso avrebbe fare tutto sto macello?
ma non la paghi la manodopera? :ka)

dovresti smontare due volte ammortizzatori e scoppiarli per riaccoppiarli solo per sfruttare quelli di serie?...ma dai lascia stare monta quelli fatti su misura e stop
il discorso di accoppiare quelli di serie con molle ti ecc che siano io lo sconsiglio perchè detto in parole semplici l'altezza a riposo della molla originale vale 100 quella della molla sportiva vale 80 quindi già in fase di riposo lo stelo non sfrutta tutta la sua corse per ammortizzare ma bensì è piu' compresso quindi è già come se fose piu' rigido di quando è accoppiato con molle di serie.
poi avendo meno corsa utile ma essendo la molla di derivazione non sportivissima può succedere che questa vada in totale compressione quindi di conseguenza l'ammortizzatore arriva a fine corsa questo può causare danni immediati che possono generare pericoli alla guida in oltre essendo meno frenati cioè avendo la valvola interna di serie calibrata in modo che faccia risalire velocemente lo stelo per assorbire repentinamente i rimbalzi possono generarsi fenomeni di "cangureggiamento" poco piacevoli alle velocità non di città o nel misto.

quindi visto il prezzo del lavoro e visto che sono due anni che ci provi a fare sto benedetto assetto...vit ce te muv :asd) :asd) :asd)

Ci tengo a sottolineare che le molle GTA abbassano il JTD di soli 10 mm.....per cui non so fino a che punto ciò sia vero, poi gli ammo che monta la GTA di serie non sono più rigidi o più corti chissà che ed infine la GTA e il JTD dietro hanno lo stesso peso (o quasi)....leggetevi la FAQ di Dallas è molto esplicativa......cmq secondo me, il miglior assetto (tenuto conto confort e tenuta di strada) è il Q2 originale, poi se dobbiamo tenere conto del portafogli....molle GTA/TI/Q2 usate e ritarati....io volevo comfort e ho messo i Monroe Sensatrack.....che dire? Molto comfort!!!... :asd) ...e basta.... :OK)
 
harley1972":3i9si8ad ha detto:
angelo81":3i9si8ad ha detto:
il discorso di accoppiare quelli di serie con molle ti ecc che siano io lo sconsiglio perchè detto in parole semplici l'altezza a riposo della molla originale vale 100 quella della molla sportiva vale 80 quindi già in fase di riposo lo stelo non sfrutta tutta la sua corse per ammortizzare ma bensì è piu' compresso quindi è già come se fose piu' rigido di quando è accoppiato con molle di serie.
poi avendo meno corsa utile ma essendo la molla di derivazione non sportivissima può succedere che questa vada in totale compressione quindi di conseguenza l'ammortizzatore arriva a fine corsa questo può causare danni immediati che possono generare pericoli alla guida in oltre essendo meno frenati cioè avendo la valvola interna di serie calibrata in modo che faccia risalire velocemente lo stelo per assorbire repentinamente i rimbalzi possono generarsi fenomeni di "cangureggiamento" poco piacevoli alle velocità non di città o nel misto.

quindi visto il prezzo del lavoro e visto che sono due anni che ci provi a fare sto benedetto assetto...vit ce te muv :asd) :asd) :asd)

Ci tengo a sottolineare che le molle GTA abbassano il JTD di soli 10 mm.....per cui non so fino a che punto ciò sia vero, poi gli ammo che monta la GTA di serie non sono più rigidi o più corti chissà che ed infine la GTA e il JTD dietro hanno lo stesso peso (o quasi)....leggetevi la FAQ di Dallas è molto esplicativa......cmq secondo me, il miglior assetto (tenuto conto confort e tenuta di strada) è il Q2 originale, poi se dobbiamo tenere conto del portafogli....molle GTA/TI/Q2 usate e ritarati....io volevo comfort e ho messo i Monroe Sensatrack.....che dire? Molto comfort!!!... :asd) ...e basta.... :OK)

tutto ciò è sempre vero anche se le molle sono piu' corte di un mm...certo risulterebbe meno evidente rispetto a molle di qualche cm piu' basse ma comunque è sempre meglio accoppiare molle con ammortizzatori adatti.
anche le molle gta a mio avviso non sono per nulla adatte al jtd in quanto solo al posteriore hanno lo stesso carico statico mentre all'anteriore no ci sarebbero circa 100kg di differenza che non è poco.
a questo punto meglio delle molle ti o q2 che siano ma adatte al jtd accoppiate o agli ammortizzatori originali per quelle molle oppure a ritarati fatti ad ok per quelle molle :OK)
poi ovvio che se si predilige il solo confort e si ha la certezza di andare cauti e non pretendere performance da pista si possono mettere anche quelli di serie o similari :D
 
stamattina sono andato a far la revisione (la seconda) alla 147... il tipo mi ha spaccato le palle per lo scarico...
Gli ho detto: compà li vuoi sti 64 euro oppure vado da un altro?... lui: beh, allora, facciamo tutto oggi, però non usare la macchina per qualche giorno e se dovessero beccarti, digli che lo scarico lo hai messo dopo la revisione da me...
Io: Ok compà! :asd)
 
vexator":1urs8iqg ha detto:
stamattina sono andato a far la revisione (la seconda) alla 147... il tipo mi ha spaccato le palle per lo scarico...
Gli ho detto: compà li vuoi sti 64 euro oppure vado da un altro?... lui: beh, allora, facciamo tutto oggi, però non usare la macchina per qualche giorno e se dovessero beccarti, digli che lo scarico lo hai messo dopo la revisione da me...
Io: Ok compà! :asd)
criminale :asd) comprati uno scarico per 147 usato a 1 euro e fai copia incolla col la targhetta ed hai risolto :asd)
 
angelo81":1mqlujok ha detto:
vexator":1mqlujok ha detto:
stamattina sono andato a far la revisione (la seconda) alla 147... il tipo mi ha spaccato le palle per lo scarico...
Gli ho detto: compà li vuoi sti 64 euro oppure vado da un altro?... lui: beh, allora, facciamo tutto oggi, però non usare la macchina per qualche giorno e se dovessero beccarti, digli che lo scarico lo hai messo dopo la revisione da me...
Io: Ok compà! :asd)
criminale :asd) comprati uno scarico per 147 usato a 1 euro e fai copia incolla col la targhetta ed hai risolto :asd)

Un piccolo problema...nei terminali delle F.d.O. risulta la revisione non fatta!!!.... :asd)
 
angelo81":3rimbeac ha detto:
harley1972":3rimbeac ha detto:
angelo81":3rimbeac ha detto:
il discorso di accoppiare quelli di serie con molle ti ecc che siano io lo sconsiglio perchè detto in parole semplici l'altezza a riposo della molla originale vale 100 quella della molla sportiva vale 80 quindi già in fase di riposo lo stelo non sfrutta tutta la sua corse per ammortizzare ma bensì è piu' compresso quindi è già come se fose piu' rigido di quando è accoppiato con molle di serie.
poi avendo meno corsa utile ma essendo la molla di derivazione non sportivissima può succedere che questa vada in totale compressione quindi di conseguenza l'ammortizzatore arriva a fine corsa questo può causare danni immediati che possono generare pericoli alla guida in oltre essendo meno frenati cioè avendo la valvola interna di serie calibrata in modo che faccia risalire velocemente lo stelo per assorbire repentinamente i rimbalzi possono generarsi fenomeni di "cangureggiamento" poco piacevoli alle velocità non di città o nel misto.

quindi visto il prezzo del lavoro e visto che sono due anni che ci provi a fare sto benedetto assetto...vit ce te muv :asd) :asd) :asd)

Ci tengo a sottolineare che le molle GTA abbassano il JTD di soli 10 mm.....per cui non so fino a che punto ciò sia vero, poi gli ammo che monta la GTA di serie non sono più rigidi o più corti chissà che ed infine la GTA e il JTD dietro hanno lo stesso peso (o quasi)....leggetevi la FAQ di Dallas è molto esplicativa......cmq secondo me, il miglior assetto (tenuto conto confort e tenuta di strada) è il Q2 originale, poi se dobbiamo tenere conto del portafogli....molle GTA/TI/Q2 usate e ritarati....io volevo comfort e ho messo i Monroe Sensatrack.....che dire? Molto comfort!!!... :asd) ...e basta.... :OK)

tutto ciò è sempre vero anche se le molle sono piu' corte di un mm...certo risulterebbe meno evidente rispetto a molle di qualche cm piu' basse ma comunque è sempre meglio accoppiare molle con ammortizzatori adatti.
anche le molle gta a mio avviso non sono per nulla adatte al jtd in quanto solo al posteriore hanno lo stesso carico statico mentre all'anteriore no ci sarebbero circa 100kg di differenza che non è poco.
a questo punto meglio delle molle ti o q2 che siano ma adatte al jtd accoppiate o agli ammortizzatori originali per quelle molle oppure a ritarati fatti ad ok per quelle molle :OK)
poi ovvio che se si predilige il solo confort e si ha la certezza di andare cauti e non pretendere performance da pista si possono mettere anche quelli di serie o similari :D


Infatti...comfort e basta....purtroppo la 47 è già di per se molto rigida....poi mettere l'assetto è da masochisti....le strade a Bari sono come quelle di Bagdad....
 
Stato
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