Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salvatopo":1u8f0h7v ha detto:
Direi tipico esempio di ignoranza italiana... Anche la mia 147 quando riparto fa 4 o 5 al litro... così come la tua. E' ovvio che consumi così. Prova a muovere un'auto a spinta e vedrai che suderai per farla muovere, ma una volta partita se la spingi a velocità costante quasi non fai fatica.

Mo sei tu, leggi bene :asd)

io ho la 150cv e in città non riesco a superare i 10,5 km/l
in autostrada 14 15 km/l velocità codice

a volte rimpiango la 147 jtd 13 14 in città e quasi i 18 in autostrada!!!
----------------------------------------------------------------
Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!
Ok, percorso prevalentemente urbano, ma spero che migliori con l'andar del tempo!

superalex78":147rxih1 ha detto:

Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!
Ok, percorso prevalentemente urbano, ma spero che migliori con l'andar del tempo!
Non capisco... se in città non superi i 10,5 vuol dire che non tanto la sai portare, visto che i 10 li faccio io col 2.2 benzina. :ka)
In autostrada consuma un pochino di più della 147 e della vostra amata 320, ma nulla di stravolgente per un motore pensato euro 2 e poi soffocato a €3 e 4... :ka)
La cosa che mi lascia perplesso è il consumo in autostrada... come è possibile che consumi (realmente) più della 147... :sgrat)

Salvatopo":1i2rdhbd ha detto:
superalex78":1i2rdhbd ha detto:

Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!
Non capisco... se in città non superi i 10,5 vuol dire che non tanto la sai portare, visto che i 10 li faccio io col 2.2 benzina. :ka)
In autostrada consuma un pochino di più della 147 e della vostra amata 320, ma nulla di stravolgente per un motore pensato euro 2 e poi soffocato a €3 e 4... :ka)
La cosa che mi lascia perplesso è il consumo in autostrada... come è possibile che consumi (realmente) più della 147... :sgrat)

Ma infatti il problema si chiama 1.9 mjet e 2.4mjet :asd)

angelo81":wov60tgq ha detto:
cuoresportivo86":wov60tgq ha detto:
vexator":wov60tgq ha detto:
comunque auto nelle prove fatte...
per esempio la mazda 6 pesava 1606kgla station con i 18 e 140 cv
fa zero cento in 10.04 vmax 197.9 frena in 35.8m da 100 a zero
audi a4 berlina pesava 1597kg con i 18 e 143cv
fa zero cento in 10.05 vmax 202.7 frena in 33.9m da 100 a zero
la croma pesava 1657kg con 18 e 150cv
fa zero cento in 9.93 v max 199.8 frena in 37.1m da 100 a zero

adesso secondo voi la 159 a quale delle tre è piu' prossima? :asd) :asd)

secondo me a questo:

la domanda era a quale delle 3? :asd)
comunque...la prova di auto della 159 sw con i 17 pesa quanto un motopeschereccio :rotolo)
fa zero cento in 9.93 :D v max 203.6 frena in 35.5m da 100 a zero

il più grosso gap in effetti è in pista dove perde un paio di minuti dalle concorrenti :rotolo)

Scusa non vedo la cosa negativa :sgrat) , dai dati che hai postato è andata meglio anche di Audi nello 0-100 e anche come velocità max........spiega un po :sgrat) :sgrat) :sgrat)
che c'è da spiegare?????????
ha 10 cv di piu' e fa solo 11 centesimi meglio dell'audi e idem per la vel max ma se prendi la a4 che comprano praticamente tutti ha 170 cv e fa ciao ciao alla 159 :shrug03)
poi il piu' grosso problema che non volete proprio capire è che alfa non devi paragonarla ad audi o mazda o fiat infatti croma ha le stesse presazioni di 159 :asd)

No scusa non capisco perchè devo prendere il 170cv Audi se hanno un motore piu confrontabile con il 150cv nostro! Quant'è il loro 143cv? Io paragono quello e non il 170cv senò grazie al piffero che va meglio :shrug03) Io leggo che da quei dati è andata meglio, nonostante criticate sempre peso, Cx e quant'altro. Mò è andata meglio e mi dici che devo prendere la versione che prendono tutti?E chi se ne frega se è quella che comprano di piu, a me interessa paragonare la cilindrata piu giusta rispetto a 150cv. Allora ha ragione Salvatopo che si mette sempre BMW in mezzo? Poi Audi mi sta sulle palle ma è un marchio di tutti rispetto e confrontabilissimo con Alfa.........senò con chi la paragoniamo l'Alfa oltre alle solite BMW? :shrug03) :shrug03)

angelo81":3f1v1lu6 ha detto:
no secondo auto ci sono piu' di 150 kg di differenza...tra l'ultima a4 e la vecchia 159
la nuova non l'hanno provata ancora

se poi prendiamo per fare un confronto degno del nome alfa auto tipo bmw è meglio che i dati non li posto altrimenti è da ridere :asd) anche merdecess con il nuovo C si difende bene

Non capisco, se dici tra l'ultima penso al modello del 2008, ma poi dici che la nuova non l'hanno ancora provata. Se dici che pesa 150kg di piu penso ti riferisci al modello appena sostituito giusto? Nei dati che hai postato il peso non differenzia di 150kg in teoria, perchè l'audi è data a 1597 mentre la 159 dovrebbe stare intorno ai 1600 (1585 dichiarati) .... :sgrat) :sgrat)

Salvatopo":l3gdznvu ha detto:
Nel senso che la prossima volta che mi dite che il 320 va veloce vi sparo il confronto con una Impreza o una Evo e vediamo chi vince...
BMW è avanti a tutti e si sa... però da quasi tutti i confronti la 159 non è per nulla peggio di tutte le altre e, anzi, in alcune cose è anche migliore.
Ora: io non la produco, non la vendo, non la progetto, non ci guadagno nulla, quindi non me ne frega nulla; però vedere che in un forum di cosiddetti alfisti si parli tanto male di un'Alfa senza reali motivazioni un po' mi fa incazzare.

Io non esagererei al posto tuo.........è una parola troppo grossa qui dentro ;)

vexator":1ffz9vuv ha detto:
superalex78":1ffz9vuv ha detto:
Mi sto comprando questo, e prenderete palate tutti!

:culo) :culo) :culo)

è meglio la mia Vespa :elio)

riflettendoci, la vespa ha molto in comune con la 159, ha il telaio in acciaio e un motore di merda :rotolo)
Menomale che doveva parlare solo quando era realmente opportuno e si era autobannato :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

superalex78":4rq7obcf ha detto:
vexator":4rq7obcf ha detto:
superalex78":4rq7obcf ha detto:
quello è il 400 e la 159 le piglia di brutto pure da quello :rotolo)

la 159 le prende anche da questo :rotolo)

ape1.jpg

La 159 di Alessio vorrai dire... quella di Salvatore va più forte :rotolo)

Facciamo la prova? ;) :elio)

Salvatopo":2kjpwz55 ha detto:
Uff... non riesco a farmi capire... quello che voglio dire è che al mondo non esiste solo BMW e che mi sono scocciato, in un forum dell'Alfa, di trovare sempre la BMW in ogni discussione che uno apre o legge.
E i motivi sono tanti...

Questo è niente :asd) :asd) :asd) c'è chi ha il vizio di chiamarla Fiat Romeo addirittura e ci gira pure in una Fiat Romeo però :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

superalex78":jhuvkq87 ha detto:
A proposito di 159, tratto da una loro discussione, classico esempio di grande tecnologia italiana: :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!
non capisco come cavolo fate a fare i 12,5 13 con il 159!!!
ci stò provando ma è imposibile!!
Stò provando a partire senza accellerare e in prima il consumo istantaneo segna 9 10 km/l.
appena metto la seconda ancora senza accellerare o proprio pelo il gas il consumo passa 7, 8 km/l
Se parto normalmente e supero di poco i 2000 giri in prima e seconda il consumo è 6, 7 km/l
Se tiro proprio il consumo è 4 Km/l
Per consumare poco dovrei fare poche partenze da fermo, che in città è impossibile, e allora si che il consumo si riduce drasticamente e si vede anche i 18 19 km/l ma solo a velocità costante ed in piano.

Se questo bada al consumo istantaneo che basta una mosca sull'auto per variarlo..........ma per favore :KO) Io l'altro giorno sono riuscito a fare 99km con 6,53 litri di gasolio e ho camminato con il clima acceso qualche volta, in piu 26km con 4 persone a bordo, e solo mio padre pesa oltre i 100kg (torelli lo sa :asd) ); considerando che ho fatto in totale 99km di cui 50% in città e 50% extraurbano, questo perchè cambio le marce ai giri giusti senza far "sforzare" troppo il motore. Se uno la sa portare bene l'auto oltre a saperla farla sgommare, i consumi buoni li ottiene :shrug03) e poi quell'utente aveva il motore nuovissimo, quindi in via di assestamento e si sa che all'inizio consumano di piu.

superalex78":2ouym084 ha detto:
Quello che mi chiedevo è come mai il Mjet 1.9 su 147 consuma meno, quasi al livello di BMW (che è più aerodinamica).
Bho...

Salvatopo":3cufwayt ha detto:
superalex78":3cufwayt ha detto:
Quello che mi chiedevo è come mai il Mjet 1.9 su 147 consuma meno, quasi al livello di BMW (che è più aerodinamica).
Bho...
il mjet se parli del 150 anche su 147 consumicchia :shrug03) il 2.4 non ne parliamo :sic)

angelo81":3n1cdaqy ha detto:
Salvatopo":3n1cdaqy ha detto:
superalex78":3n1cdaqy ha detto:
Bho...
il mjet se parli del 150 anche su 147 consumicchia :shrug03) il 2.4 non ne parliamo :sic)
Mha, il mio fa 16,8 al litro in autostrada e il 320 del mio amico, che mi seguiva, 17,3 (media su circa 400Km di A14). Non mi sembra che poi consumi così tanto... però su 159 alcuni dicono che fanno i 14 di media. Mha.

Salvatopo":12ibnt3g ha detto:
angelo81":12ibnt3g ha detto:
Salvatopo":12ibnt3g ha detto:
superalex78":12ibnt3g ha detto:
Bho...
Mha, il mio fa 16,8 al litro in autostrada e il 320 del mio amico, che mi seguiva, 17,3 (media su circa 400Km di A14). Non mi sembra che poi consumi così tanto... però su 159 alcuni dicono che fanno i 14 di media. Mha.
il tuo è euro 3 ed ha 140cv...
parliamo del 150 euro 4 :shrug03)

angelo81":3prci2ml ha detto:
Siamo lì... il mio amico che ha il 120CV €4 non fa fatica a fare i 18.
Bho, secondo me, insisto, tutto dipende dal piedino.

Salvatopo":335y7zds ha detto:
angelo81":335y7zds ha detto:
Siamo lì... il mio amico che ha il 120CV €4 non fa fatica a fare i 18.
Bho, secondo me, insisto, tutto dipende dal piedino.
si certo se fai a gara a consumare meno è ovvio :asd)
ma se io mi compro una macchina e devo stare attento a come accelero altrimenti consumo troppo ma che merda di macchina è?
questi consumi muedi cui si facea riferimento erano ottenuti facendo una guida normale quindi accelerando ogni tanto e andando da nonno quando serve :shrug03)
ovvio che se uno parte di seconda a 50km/h è di 6 fa 50km/l di media :rotolo)
ma che cazz di rilevamento è????
io con la Gpunto a tornare da bari in statale col cruise a 110 faccio una media di 18km/l :shrug03)
se guido normale cioè senza cruise andando comunque piano quindi max 120 ma facendo accelerate e frenate quando serve non riesco a fare meglio di 14km/l come mai? :asd)
il discorso non è fare 1000km di rettilineo in autostrada a vel costante che non ha senso il discorso è fare una guida normale :sadomaso)
io con la 156 guido da animale :eek:hmamma) e faccio i 14km/l :rotolo)
se avessi 159 con la stessa guida farei 8km/l :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.