We vi segnalo sta discussione, scatenatevi :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 89#2106989
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 89#2106989
e bravi bravi :asd) io a casa a studiare e voi in terra di puglia a fare il macello :asd) bastard :sarcastic)rugantino82":1i9zqzmi ha detto:Salve gente......qua se stamo a sfascià tutte le sere!!!!
Che bei posti che c'avete.
E cinque: tante le generazioni della "7", numero magico che in casa Bmw significa il massimo della tecnologia possibile ma con un design che più classico di così non si può.
Da qui l'idea di proporre per il nuovo modello che qui presentiamo in anteprima, i tratti caratteristi del design Bmw miscelati con quelli di una tradizionale grande berlina tre volumi: la mascherina della marca è stata ulterioremente ingigantita, mentre c'è da segnalare il singolare "scalino" che corre su tutta la fiancata, una caratteristica che probabilmente vedremo in futuro anche sulla prossima serie 5, e che è sostanzialmente un abile trucchetto per avere un profilo basso e più slanciato possibile. L'abitacolo sfoggia invece le già note linee ad onda: l'obiettivo è non spaventare gli utenti che si triveranno a dover gestire una sofisticatissima tecnologia. Anche per qyesto il Drive Dynamic Control, l'iDrive Controller e il volante multifunzione hanno tutti comandi più grandi. E sempre per questo motivo lo schermo è ora da 10,2 pollici.
Oltre a gestire la macchina qui c'è infatti la possibilità di gestire l'accesso illimitato a Internet offerto fra i normali optional della macchina: è la prima al mondo a proporlo e basterebbe già questo per sparare laa nuova Bmw serie 7 nella storia. Ma, trattandosi dei diabolici tecnici Bmw c'è ovviamente dell'altro.
A partire da una gamma di motorizzazioni che è una specie di pozzo di San Patrizio: si va dal V8 biturbo da 407 Cv, passando per il sei cilindri in linea (sempre Twin Turbo) da 326 Cv, senza dimenticare il nuovo diesel sei cilindri in linea con sovralimentazione turbo ed iniezione Common-Rail della terza generazione da 245 Cv, abbinati al cambio automatico robotizzato a sei rapporti.
Ma non si vive solo di motori o elettronica: ecco quindi un utilizzo mai visto di acciai multifase e di acciai formati a caldo nelle strutture portanti della carrozzeria. Con tetto, porte, cofano motore e fi ancate in alluminio, così come sospensioni, differenziale e il basamento dei propulsori.
La lista delle innovazioni di questa macchina insomma è una specie di libro, che pubblichiamo integralmente in questa pagina, perché alla Bmw come al solito hanno voluto strafare. "Abbiamo voluto proporre - spiegano infatti a Monaco - una combinazione esclusiva di innovativi sistemi di assistenza del guidatore nella categoria delle ammiraglie di lusso (optional): regolazione della velocità con funzione Stop & Go, LDW (Lane Departure Warning) con indicatore di Speed-Limit, avviso di cambio corsia, Head-Up-Display, assistente fari abbaglianti BMW Night Vision per la prima volta con riconoscimento di persone, Side View, videocamera di retromarcia".
Di più è impossibile pretendere perché questo è in pratuca il campionario di tutto ciò che è oggi possibile ficcare in una macchina. Stesso discorso per la sicurezza o per il confort, per il sistema H-Fi o per il
climatizzatore automatico a 4 zone con ventilazione attiva dei sedili. Ovunque si guardi qui si ha l'impressione di trovarsi davanti a un catalogo infinito di soluzioni tecniche. Invece è tutto ciò che ha la serie 7. Bentornata ammiraglia.
no la mappatura centra poco...in paese i consumi si fannoa muovere l'auto quindi quello che conta è il peso oltre che l'efficienza meccanica :shrug03)superalex78":1e6z7dp0 ha detto:Secondo me è proprio un discorso di mappatura della 159 e un po' di peso... perchè la 159 1.9 ha consumi molto alti anche in città dove il coefficente areodinamico centra poco...
come dicevo su non hanno gli stessi consumi quelle che si equivalgono quasi sono la 2.4mjet e la 2.2 jts in citta e su strada sono circa ugualisuperalex78":1e6z7dp0 ha detto:Poi la 159 2.2jts e il 1.9 mjet hanno consumi quasi simili... è questo che mi lascia dubbioso
Cmq per il resto la 159 è una bella macchina, così come la brera.... non badando ai consumi io ne valuterei l'acquisto con il 2.4 mjet
tu sempre pronto allo sfascio e? :rotolo)vexator":3lvlf0rm ha detto:ci sono anch'io :jolly)
capisci cosa voglio dire quando mi lamento di alfa?Salvatopo":axlv9i2v ha detto:E cinque: tante le generazioni della "7", numero magico che in casa Bmw significa il massimo della tecnologia possibile ma con un design che più classico di così non si può.
Da qui l'idea di proporre per il nuovo modello che qui presentiamo in anteprima, i tratti caratteristi del design Bmw miscelati con quelli di una tradizionale grande berlina tre volumi: la mascherina della marca è stata ulterioremente ingigantita, mentre c'è da segnalare il singolare "scalino" che corre su tutta la fiancata, una caratteristica che probabilmente vedremo in futuro anche sulla prossima serie 5, e che è sostanzialmente un abile trucchetto per avere un profilo basso e più slanciato possibile. L'abitacolo sfoggia invece le già note linee ad onda: l'obiettivo è non spaventare gli utenti che si triveranno a dover gestire una sofisticatissima tecnologia. Anche per qyesto il Drive Dynamic Control, l'iDrive Controller e il volante multifunzione hanno tutti comandi più grandi. E sempre per questo motivo lo schermo è ora da 10,2 pollici.
Oltre a gestire la macchina qui c'è infatti la possibilità di gestire l'accesso illimitato a Internet offerto fra i normali optional della macchina: è la prima al mondo a proporlo e basterebbe già questo per sparare laa nuova Bmw serie 7 nella storia. Ma, trattandosi dei diabolici tecnici Bmw c'è ovviamente dell'altro.
A partire da una gamma di motorizzazioni che è una specie di pozzo di San Patrizio: si va dal V8 biturbo da 407 Cv, passando per il sei cilindri in linea (sempre Twin Turbo) da 326 Cv, senza dimenticare il nuovo diesel sei cilindri in linea con sovralimentazione turbo ed iniezione Common-Rail della terza generazione da 245 Cv, abbinati al cambio automatico robotizzato a sei rapporti.
Ma non si vive solo di motori o elettronica: ecco quindi un utilizzo mai visto di acciai multifase e di acciai formati a caldo nelle strutture portanti della carrozzeria. Con tetto, porte, cofano motore e fi ancate in alluminio, così come sospensioni, differenziale e il basamento dei propulsori.
La lista delle innovazioni di questa macchina insomma è una specie di libro, che pubblichiamo integralmente in questa pagina, perché alla Bmw come al solito hanno voluto strafare. "Abbiamo voluto proporre - spiegano infatti a Monaco - una combinazione esclusiva di innovativi sistemi di assistenza del guidatore nella categoria delle ammiraglie di lusso (optional): regolazione della velocità con funzione Stop & Go, LDW (Lane Departure Warning) con indicatore di Speed-Limit, avviso di cambio corsia, Head-Up-Display, assistente fari abbaglianti BMW Night Vision per la prima volta con riconoscimento di persone, Side View, videocamera di retromarcia".
Di più è impossibile pretendere perché questo è in pratuca il campionario di tutto ciò che è oggi possibile ficcare in una macchina. Stesso discorso per la sicurezza o per il confort, per il sistema H-Fi o per il
climatizzatore automatico a 4 zone con ventilazione attiva dei sedili. Ovunque si guardi qui si ha l'impressione di trovarsi davanti a un catalogo infinito di soluzioni tecniche. Invece è tutto ciò che ha la serie 7. Bentornata ammiraglia.
Che dire. :worship)
Bhe, si.angelo81":1d7rrxyh ha detto:capisci cosa voglio dire quando mi lamento di alfa?
loro hanno capito benissimo la direzione cui andare e nel frattempo che loro vanno in linea retta noi continuamo a zigzagare :sic)
pensano alla tecnologia in tuti i punti di vista sia elettronica che meccanica e poi non tralasciano peso e sicurezza :shrug03)
speriamo che si diano una sveglaita la sù :jolly)
sanno bene com'è fatta solo che non spendono soldi a fare roba buona ma si accontentano di roba media :asd)Salvatopo":2684pv4j ha detto:Bhe, si.angelo81":2684pv4j ha detto:capisci cosa voglio dire quando mi lamento di alfa?
loro hanno capito benissimo la direzione cui andare e nel frattempo che loro vanno in linea retta noi continuamo a zigzagare :sic)
pensano alla tecnologia in tuti i punti di vista sia elettronica che meccanica e poi non tralasciano peso e sicurezza :shrug03)
speriamo che si diano una sveglaita la sù :jolly)
Certo che se non fossero così morti di fame potrebbero comprarne una e cercare di capire come è fatta. :asd)
Salvatopo":1dw4nu7m ha detto:Certo che se non fossero così morti di fame potrebbero comprarne una e cercare di capire come è fatta. :asd)
appunto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)vexator":26m2ylsk ha detto:Salvatopo":26m2ylsk ha detto:Certo che se non fossero così morti di fame potrebbero comprarne una e cercare di capire come è fatta. :asd)
ti posso assicurare che lo fanno
purtroppo i problemi sono altri
C'è anche da dire che il giocattolino costerà perlomeno 100.000€... non è proprio il target di un'Alfa. Almeno per ora.angelo81":38eluonl ha detto:sanno bene com'è fatta solo che non spendono soldi a fare roba buona ma si accontentano di roba media :asd)
è ovvio che costi è una serie 7Salvatopo":ultsed35 ha detto:C'è anche da dire che il giocattolino costerà perlomeno 100.000€... non è proprio il target di un'Alfa. Almeno per ora.angelo81":ultsed35 ha detto:sanno bene com'è fatta solo che non spendono soldi a fare roba buona ma si accontentano di roba media :asd)
Però dovrebbero fare qualcosa di serio, anche se con la cassa integrazione che incombe si prospettano tempi molto bui... :sic)
E' il serpente che si morde la coda: si pensa sempre e solo al risparmio e poi i risultati si vedono...angelo81":phf972jc ha detto:è ovvio che costi è una serie 7
ma loro la stessa tecnologia la applicano dalla serie 1 in poi :shrug03) magari partendo come studio dalla piu' grossa dove magari questi investimenti è piu' facile che ritornino visti i prezzi ma c'è anche da dire che loro non ostante abbiano solo un marchio investono parecchio mentre il gruppo fiat che in teoria dovrebbe investire di piu' viste le quantità di auto a listino del gruppo investe meno :lol21)
Mi.To fa paura ai tedeschi...superalex78":2m9meoen ha detto:Questa è bella, adesso anche la Punto andrà più forte della 159 :asd)
Fiat: alleanza industriale con Bmw su Mini e Punto
Il partner con cui la Fiat domani siglerà un'alleanza industriale è la Bmw. Lo anticipa il sito della rivista specializzata «Automotive news europe», precisando che l'accordo riguarderà la piattaforma comune per la realizzazione della terza generazione della Mini e per la nuova Grande Punto. L'intesa riguarderebbe anche l'utilizzo dei propulsori.
Salvatopo":31288w6y ha detto:Mi.To fa paura ai tedeschi...superalex78":31288w6y ha detto:Questa è bella, adesso anche la Punto andrà più forte della 159 :asd)
Fiat: alleanza industriale con Bmw su Mini e Punto
Il partner con cui la Fiat domani siglerà un'alleanza industriale è la Bmw. Lo anticipa il sito della rivista specializzata «Automotive news europe», precisando che l'accordo riguarderà la piattaforma comune per la realizzazione della terza generazione della Mini e per la nuova Grande Punto. L'intesa riguarderebbe anche l'utilizzo dei propulsori.
angelo81":3cyupygp ha detto:alessio ma quanto scrivi...basta una risposta per tutti...
comunque non ti rispondo perchè se riesci a leggere bene è tutto scritto :shrug03)