Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":2vnucdtw ha detto:
Officina Torelli":2vnucdtw ha detto:
Ripeto: secondo me la 159 è fatta davvero bene, solo che ancora una volta gli altri sono avanti :shrug03)

fatta bene?
certo come abitabilità ti posso dare ragione, ma come meccanica non credo proprio: il telaio pesa un sproposito, i motori sono pochi e sottodimensionati alla mole dell'auto.
Se decidi di fare un'auto con questi motori così ridicoli, falla almeno più leggera :shrug03) Non tutti si possono permettere il 3.2 V6 :sic)
La 159 è un bel progetto certo, ma è sviluppato di merda.

Finalmente abbiamo colto il problema....i motori!!....purtroppo i manager volevano botte piena e moglie ubriaca....segmento più alto della 156, ma motorizzazzioni paragonabili a quelle della 156 per garantire un risparmio di carburante a chi lo avesse voluto. Così non hanno fatto altro che sputtanarsi....perchè chi spende 30.000 euro x un auto non ha grossissimi problemi di denaro, per cui è un controsenso dargli un motore da 120 cv. Poi, altro problema, il km zero che non ha fatto altro che far precipitare il valore dell'usato.....la combinazione di questi due elementi la perdita di mercato su 159....

angelo81":3hnh7ozn ha detto:
cuoresportivo86":3hnh7ozn ha detto:
Fonzie444":3hnh7ozn ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=89391&highlight=

Te stai a fa le minigonne? Brav brav :handclap) :handclap) :handclap)

mi sto guardando un pò in giro.. da giovincello quale sono i soldi sono pochi.. :p

Un giovincello gay aggiungerei secondo me ;) ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

qualche giorno se ti incontro mi fermerò a chiacchierare con la tua ragazza per farle i complimenti per la 159.... :sarcastic)

La mia ragazza non la conosci.....a parte che mena forte solo se ti avvicini :asd) :asd) :asd) ma poi credo che per non farti troppo male ti sputerebbe in un occhio appena capisce che vuoi attaccare bottone con lei :lol: :rotolo) :rotolo)

lo dici pechè ha fatto così anche con te? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

prima ti ha menoto,poi ti ha sputato in un occhio...e e poi..si è fidanzata con te :asd) :asd)

:nono) :nono) :nono) niente proprio. Anzi......... :p

vexator":g2z9spt6 ha detto:
cuoresportivo86":g2z9spt6 ha detto:
DevilBoss86":g2z9spt6 ha detto:
giovà....mo me la vado a comprare la 159, però la 3.2 così lquando ti svampo vediamo chi cammina di più!

Vabbè che potrei farlo tranquillamente anche ora con la fiesta :asd)

Nooo ma che dici......lui è veloce con la sua super car tanto da schifare la 159 giustamente...........da come si è capito in altri topic, lui è abituato alle prestazioni da missile terra-aria giustamente; in fondo quando guidi tutti i giorni un'auto da 105cv e sei continuamente schiacciato contro il sedile, è normale che non ti piace la 159 dai.... :asd) :asd) :asd)

quando è uscita la 147 T.Spark 105cv tu avevi 12 anni, ancora ti masturbavi con barbie :rotolo)
il 105cv per quei tempi era un ottimo motore, sia come peso/potenza sia come potenza/cilindrata. Solo l'Honda Civic aveva in listino un 1600 migliore. A quei tempi l'Alfa (nonostante fosse FIAT) era avanti... purtroppo col passare del tempo è caduta in disgrazia, con la 159/Brera ora è nella merda :sarcastic)
Ora, tutto è migliore della 159 :OK)
Quando crescerai, sarai più maturo nel dare un giudizio che non sia solo dettato dal cuore...
Se valuti il 105cv ora, il tuo giudizio non può che essere infondato, perchè è stupido paragonare un motore vecchio di 10 con la nuova teconologia :OK)

Chi se ne frega che era un ottimo motore..........a sto punto per me era e lo è anche ora, forse non ottimo ma buono sicuramente. Stà di fatto che non cambia il mio pensier: tu per me volevi una tedesca visto che ti lamenti di tutte le alfa, ma non avendo la possibilità economica hai preso una 147 "piccola" e infattici hai messo pure il GPL a quella cosa che consuma comunque "poco"...........Prima o poi ti vedrò con una crukka sicuramente :shrug03)

Officina Torelli":392v0hrx ha detto:
DevilBoss86":392v0hrx ha detto:
ma se sulla 156 mettessero le caratteristiche dei motori odierni...sai come andrebbe!!!

ad esempio metti il 2.4 da 200cv sotto la 156 e vedi come vola :nod)

Già il 2.4 175cv che montava la 156 faceva paura!!!

Mah, francamente credo che una macchina per essere di qualità non deve essere fatta di solo motore che possa farla "volare".
A mio modesto parere (adesso qualcuno di voi mi ucciderà...)la 159 è qualitativamente fatta meglio della 156 o della 147.
L'ho notato dalla qualità degli assemblaggi, dei pannelli interni(giusto per portare un esempio) del layout della meccanica( è molto più semplice metterci le mani....sempre relativamente parlando....perchè anche con la mammuthina c'è da imprecare abbastanza quando bisogna metterci le mani :p ).
Tuttavia credo che sia stata la concorrenza a correre davvero troppo veloce e spostare molto più avanti i termini di paragone, mentre noi siam rimasti a sonnecchiare.
Ed è giusto che sia così: se non ci fosse la concorrenza e la competizione, in ogni campo dello scibile umano, saremmo rimasti ancora all'anno 0.
Ripeto: secondo me la 159 è fatta davvero bene, solo che ancora una volta gli altri sono avanti :shrug03)

E' quello che dico pure io :shrug03) :shrug03) ma purtroppo per molti se la 159 non pesa 600kg e fa lo 0-100 in 5 secondi, allora è un flop e tanto altro ancora :cry:

cuoresportivo86":1qvbc229 ha detto:
Officina Torelli":1qvbc229 ha detto:
DevilBoss86":1qvbc229 ha detto:
ma se sulla 156 mettessero le caratteristiche dei motori odierni...sai come andrebbe!!!

ad esempio metti il 2.4 da 200cv sotto la 156 e vedi come vola :nod)

Già il 2.4 175cv che montava la 156 faceva paura!!!

Mah, francamente credo che una macchina per essere di qualità non deve essere fatta di solo motore che possa farla "volare".
A mio modesto parere (adesso qualcuno di voi mi ucciderà...)la 159 è qualitativamente fatta meglio della 156 o della 147.
L'ho notato dalla qualità degli assemblaggi, dei pannelli interni(giusto per portare un esempio) del layout della meccanica( è molto più semplice metterci le mani....sempre relativamente parlando....perchè anche con la mammuthina c'è da imprecare abbastanza quando bisogna metterci le mani :p ).
Tuttavia credo che sia stata la concorrenza a correre davvero troppo veloce e spostare molto più avanti i termini di paragone, mentre noi siam rimasti a sonnecchiare.
Ed è giusto che sia così: se non ci fosse la concorrenza e la competizione, in ogni campo dello scibile umano, saremmo rimasti ancora all'anno 0.

E' quello che dico pure io :shrug03) :shrug03) ma purtroppo per molti se la 159 non pesa 600kg e fa lo 0-100 in 5 secondi, allora è un flop e tanto altro ancora :cry:
che sia ben fatta ok ma che sia mal fatta rispetto alla concorrenza anche :shrug03)
vedi gli assemblaggi e la qualità dei ateriali delle ultime audi e cambierai idea :sic)
il problema è che costa quanto la concorrenza va piu' lenta consuma di piu' ed è fatta peggio :asd)
piccoli dettagli :rotolo)
che poi se la compri usata o km zero sia conveniente rispetto alle tedesche è ovvio ma se devi fare il paragone fallo a listino considerando che di solito i concessionari delle tettesche applicano il 10% di sconto mentre le italiane il 4-5% a meno di trovare km zero che però in questo confronto non lo possiamo mettere

angelo81":3adk6tka ha detto:
che sia ben fatta ok ma che sia mal fatta rispetto alla concorrenza anche :shrug03)
vedi gli assemblaggi e la qualità dei ateriali delle ultime audi e cambierai idea :sic)
il problema è che costa quanto la concorrenza va piu' lenta consuma di piu' ed è fatta peggio :asd)
piccoli dettagli :rotolo) [/quote]
E quì ti sbagli. Nel mio palazzo ci sono 2 serie 5, una serie 7 e una M6 e i proprietari mi raccontano che alcuni assemblaggi sono fatti non proprio bene e che l'elettronica gli ha dato qualche noia. Parliamo di auto che costano 3 volte la 159, eh...
che poi se la compri usata o km zero sia conveniente rispetto alle tedesche è ovvio ma se devi fare il paragone fallo a listino considerando che di solito i concessionari delle tettesche applicano il 10% di sconto mentre le italiane il 4-5% a meno di trovare km zero che però in questo confronto non lo possiamo mettere
Sono d'accordo al 100%; la storia delle KM/0 è una tragedia per le auto nostrane. Anche Jeremy Clarkson lo ripeteva all'infinito durante la prova della 166: bell'auto, bel motore, bel rombo, bella linea, ma si svaluta più velocemente del vento. :ka)

cuoresportivo86":hrd6y0xp ha detto:
tu per me volevi una tedesca visto che ti lamenti di tutte le alfa, ma non avendo la possibilità economica hai preso una 147 "piccola" e infattici hai messo pure il GPL a quella cosa che consuma comunque "poco"...........Prima o poi ti vedrò con una crukka sicuramente :shrug03)

già non tutti abbiamo papà che ci compra la macchina, qualcuno di noi lavora anche :OK)
Poi quando diventi grande capirai :spin)

PS: Io ho sempre desiderato la 147 :OK)

Salvatopo":10jifx3k ha detto:
angelo81":10jifx3k ha detto:
piccoli dettagli :rotolo)
E quì ti sbagli. Nel mio palazzo ci sono 2 serie 5, una serie 7 e una M6 e i proprietari mi raccontano che alcuni assemblaggi sono fatti non proprio bene e che l'elettronica gli ha dato qualche noia. Parliamo di auto che costano 3 volte la 159, eh...
Sono d'accordo al 100%; la storia delle KM/0 è una tragedia per le auto nostrane. Anche Jeremy Clarkson lo ripeteva all'infinito durante la prova della 166: bell'auto, bel motore, bel rombo, bella linea, ma si svaluta più velocemente del vento. :ka)[/quote]

Si infatti........io non capisco perchè ci si ostenta a dire che le tedesche sono costruite meglio.......quando usci' la 159 i titoli su molte riviste parlavano di interni allo standard di audi su 159..........la mia sinceramente è perfetta.........non ho un rumorino o vibrazioni o pezzi montati male :) Poi ovvio che l'auto sfortunata puo capitare altrimenti come capita alle tedesche, altrimenti le loro officine sarebbero aperte solo per i tagliandi :shrug03)

vexator":u0yniyoo ha detto:
cuoresportivo86":u0yniyoo ha detto:
tu per me volevi una tedesca visto che ti lamenti di tutte le alfa, ma non avendo la possibilità economica hai preso una 147 "piccola" e infattici hai messo pure il GPL a quella cosa che consuma comunque "poco"...........Prima o poi ti vedrò con una crukka sicuramente :shrug03)

già non tutti abbiamo papà che ci compra la macchina, qualcuno di noi lavora anche :OK)
Poi quando diventi grande capirai :spin)

PS: Io ho sempre desiderato la 147 :OK)

Guarda che non ti sto criticando il fatto che magari non hai la possibilità di prendere una tedesca, ma il fatto che non lo ammetti magari (sempre secondo me eh) e ti sei preso un'alfa e vieni a parlare male di tutte le Alfa; sono d'accordo che non ti piacciono o tutto quello che vuoi tu, ma dire la stessa cosa su tutte le alfa (mito,159,brera......) e su un forum Alfa mi fa pensare cosi; anche il fatto che hai messo il GPL unita a queste cose, mi fa pensare sempre la stessa cosa, cioè che una tedesca non te la puoi permettere. Non ti voglio criticare il fatto che non puoi mantenerla , capisci quello che ti voglio dire? ;)

Una precisazione: a me non è stata comprata la macchina da papà, io la uso in continuazione perchè quella ho a disposizione,ok ? Per quanto mi riguarda per lavorare vorrei prendere una moto e nel frattempo mettere qualcosa da parte per il 2009 perchè mi piacerebbe prendere una Brera, magari proprio il modello 09 con i nuovi motori. Quindi non mi venire a dire quando diventi grande capirai perchè ho 22 anni e non penso di essere un ragazzino.........a meno che tu abbia 40 anni :shrug03)

Bè vado a vedere la 8C và :elio) :elio) :elio)
Anzi come direbbe vexator , vado a vedere la Fiat 8C Competizione........seee come no :asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cuoresportivo86":2mqsotyz ha detto:
Guarda che non ti sto criticando il fatto che magari non hai la possibilità di prendere una tedesca, ma il fatto che non lo ammetti magari (sempre secondo me eh) e ti sei preso un'alfa e vieni a parlare male di tutte le Alfa; sono d'accordo che non ti piacciono o tutto quello che vuoi tu, ma dire la stessa cosa su tutte le alfa (mito,159,brera......) e su un forum Alfa mi fa pensare cosi; anche il fatto che hai messo il GPL unita a queste cose, mi fa pensare sempre la stessa cosa, cioè che una tedesca non te la puoi permettere. Non ti voglio criticare il fatto che non puoi mantenerla , capisci quello che ti voglio dire? ;)

Una precisazione: a me non è stata comprata la macchina da papà, io la uso in continuazione perchè quella ho a disposizione,ok ? Per quanto mi riguarda per lavorare vorrei prendere una moto e nel frattempo mettere qualcosa da parte per il 2009 perchè mi piacerebbe prendere una Brera, magari proprio il modello 09 con i nuovi motori. Quindi non mi venire a dire quando diventi grande capirai perchè ho 22 anni e non penso di essere un ragazzino.........a meno che tu abbia 40 anni :shrug03)

ne ho 33 :OK)
Probabilmente TU quando non puoi avere una cosa dici che è brutta (la storia della volpe e l'uva) e credi che tutti facciano come te :OK)
Io personalmente se una cosa non la posso avere non la critico di certo.
La 159 la critico perchè non mi piace, NON perchè non la posso avere (anzi, due anni fa stava facendo la cazzata di prendermi la 2.2 JTS).
Qui sul FORUM si discute su motori, auto e meccanica, non di certo di stipendi e possibilità economiche.

Per ora il mio centocinquino va bene, mi soddisfa ( :sarcastic) ) quindi perchè devo buttare soldi su un'altra macchina... al momento penso + al mio futuro (matrimonio, famiglia, figli,...) che in un acquisto a 4 ruote :OK)
Tuttavia nessuno mi vieta nell'esprimere la mia opinione, sia positiva, che negativa.

PS: questione GPL, l'ho ripetuto mille volte (sperando che questa sia l'ultima): a me il motore diesel non mi piace e dato che percorro circa 30mila km l'anno ho messo il gas (tu col tuo diesel quanti km fai?). Francamente non me frega nulla dei pensieri altrui

non so chi ha uscito la storia che la bmw sia fatta meglio di alfa...io non di certo siete pregati di leggere bene quello che scrivo non di interpretare....
ho detto che audi è fatta moooolto meglio di alfa...stop!
bmw l'avete uscita voi
io su bmw dico solo che al momento è qualche passo avati sul piano meccanico ma per il resto stiamo la...anzi la linea fa cagare :asd)

le mercedes non le nomino diciamo che costano di piu' e sono un pò a gusto quindi anche se son fatte meglio non le paragono neanche altrimenti iniziate ad uscire tutte le scuse piu' imbecilli del pianeta :asd)

vexator":3hkvkltl ha detto:
le mercedes sono per le checche

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

o per gli anzianotti arrivati che vogliono il marchio a tre punte per potersene fregiare in giro :asd) :asd) :asd)

comunque è così mercedes o si ama o si odia :asd) c'è chi l'adora in generale e nel bene e nel male la comprerebbe sempre e chi invece manco gratis ne guiderebbe una :sarcastic) :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.