prove brera

Ma certo 147nos, non sentirti chiamato alle postazioni di difesa, anch'io sono un orgoglioso propietario di una 147 selespeed.
Certamente è una grande auto, a me fa godere quando la guido, solo che ha sospensioni troppo secche e con cerchi da 17 come i miei il confort ne risente parecchio e anche la struttura dell'auto, che è comunque sempre sottoposta ad un notevole stress meccanico. Parlo sempre di percorrenza su strade dissestate o comunque non pefettanìmente lisce.
Poi i materiali usati non si può dire siano di gran qualità...Insomma i soliti problemini della 147 sono causati da un mix di vari elementi che sulla carta dovrebbero essere stati risolti...
per esempio guarda col freddo che è arrivato la plancia della mia nasona fa rumorini di ogni genere finchè non si è scaldata per bene, dopo per carità saranno bazzecole però danno spesso fastidio. Poi il retrotreno sulle buche o sulle irregolarità dell'alsfato è molto rumoroso...
Poi sono contento perchè in 5 anni la macchina non mi ha mai dato alcun problema di tipo meccanico, se non qlche lampadina bruciata.
Ripeto, tanti rumorini che con materiali migliori, rigidità maggiore e assemblaggi un po' più curati non dovrebbero esserci insomma.
Alla fine io guardo soprattutto questo in un'auto: la solidità, la l'estetica...le prestazioni se ci sono meglio ma non ci muio dietro se fa 3 decimi in più di un'altra.
 
-Principe-":1fcb5k3o ha detto:
147nos":1fcb5k3o ha detto:
Ok il tono ironico, ma adesso nn disprezziamo a questo modo la 147 per favore, a 200km/h con la 147 sembra di essere fermi, la vettura è ben piazzata e ci si accorge che il telaio è sovradimensionato per il motore che monta (la mia è 1.6), infatti guarda caso col solito telaio e sospensioni e barre anti rollio leggermente più robuste ci hanno fatto la gta con 250cv che arriva a 246km/h, se fosse stata poco sicura nn credi che la 3.2 non sarebbe mai esistita?

Concludo dicendo che la 159 è ottima, un'auto signorile che per compattezza, confort e sicurezza ha aperto un nuovo capitolo, come del resto la brera, visto che deriva dalla 159 pari pari e su questo nn ci sono dubbi, infatti le GTA su questi modelli potranno arrivare a 400cv o più, quindi le doti di questi telai e sospensioni nonche di queste nuove trazioni Q4 nn sono paragonabili alla piccola 147, però vediamo di nn esagerare, la 147 è sempre e rimane una gran macchina! ;)




Che dire......
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Come sempre, l'intervento del nostro NOS è corretto, onesto e competente.
Bravo!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Grazie principe.. :worship)

:faccine_merav0015)

Sono intervenuto perchè nn mi sembrava corretto che per esaltare la Brera bisognasse screditare così tanto la 147...diamo a cesare quel che è di cesare! :celebrate)
 
Kontorotsui":3da5tkc0 ha detto:
--Alfapitonsnake--":3da5tkc0 ha detto:
Senza nulla togliere alla tua 147, ma ho paura che contro il 2.4 jtdm tu fonda molto prima la tua turbina.

Mah... io ti parlo della 159, siamo un po' OT, ma visto il peso mi sa che anche per la Brera e' la stessa cosa.
La 159 150cv l'ho guidata in pista al Balocco, ho visto come va. E conosco la mia rimappata.
La 147 con 400 Kg di meno e la rimappa a 170cv, in ripresa e da ferma la 159 se la mangia e di brutto. Non credo che con 200cv le due sorellone Brera e 159 farebbero molto meglio... forse in allungo, ma sullo scatto bruto stai tranquillo che la massa maggiore e quindi l'inerzia fanno il loro sporco lavoro.
Contro la fisica non si vince :asd)
Anzi, se ho fatto bene i conti, la coppia e' proprio la capacita' di battere l'inerzia... ovvero essendo forza per massa, dovrebbe indicare, data una massa da spostare, quanta forza, e quindi accelerazione, si riesca poi ad ottenere. E' chiaro che se le due sorellone pesano un terzo in piu' della 147, se non hanno un terzo in piu' di coppia, sullo scatto van piu' piano :ka)
(poi se ho detto una tavanata correggetemi :p )

Tieni anche conto che in Alfa Romeo, forse per ragioni di marketing, ho notato che stanno iniziando a fare mappe dei motori diesel che privilegiano la progressivita' e i consumi, alla forza bruta e lo scatto rabbioso.
Capisco che si adeguano alle esigenze e ai gusti dei loro clienti, fanno bene, ma poi se si scontrano con un motore come il mio che e' stato anche "truccato" per le prestazioni, e' normale che Davide batta Golia :D

D'altra parte, anche una 500 supertruccata le da' di santa ragione a tanti macchinoni, no? :asd)

cosa c'entrano le prestazioni?= lui ha parlato di durata del motore...
 
select":efwzh9iz ha detto:
Kontorotsui":efwzh9iz ha detto:
--Alfapitonsnake--":efwzh9iz ha detto:
Senza nulla togliere alla tua 147, ma ho paura che contro il 2.4 jtdm tu fonda molto prima la tua turbina.

Mah... io ti parlo della 159, siamo un po' OT, ma visto il peso mi sa che anche per la Brera e' la stessa cosa.
La 159 150cv l'ho guidata in pista al Balocco, ho visto come va. E conosco la mia rimappata.
La 147 con 400 Kg di meno e la rimappa a 170cv, in ripresa e da ferma la 159 se la mangia e di brutto. Non credo che con 200cv le due sorellone Brera e 159 farebbero molto meglio... forse in allungo, ma sullo scatto bruto stai tranquillo che la massa maggiore e quindi l'inerzia fanno il loro sporco lavoro.
Contro la fisica non si vince :asd)
Anzi, se ho fatto bene i conti, la coppia e' proprio la capacita' di battere l'inerzia... ovvero essendo forza per massa, dovrebbe indicare, data una massa da spostare, quanta forza, e quindi accelerazione, si riesca poi ad ottenere. E' chiaro che se le due sorellone pesano un terzo in piu' della 147, se non hanno un terzo in piu' di coppia, sullo scatto van piu' piano :ka)
(poi se ho detto una tavanata correggetemi :p )

Tieni anche conto che in Alfa Romeo, forse per ragioni di marketing, ho notato che stanno iniziando a fare mappe dei motori diesel che privilegiano la progressivita' e i consumi, alla forza bruta e lo scatto rabbioso.
Capisco che si adeguano alle esigenze e ai gusti dei loro clienti, fanno bene, ma poi se si scontrano con un motore come il mio che e' stato anche "truccato" per le prestazioni, e' normale che Davide batta Golia :D

D'altra parte, anche una 500 supertruccata le da' di santa ragione a tanti macchinoni, no? :asd)

cosa c'entrano le prestazioni?= lui ha parlato di durata del motore...

Ah, avevo capito che intendesse fondere per lo sforzo... :sgrat)

Comunque, neppure io volevo denigrare la 147... solo dire dati di fatto.
La 147 e' diventata, visto il successo perche' e' una gran bella macchina, un'auto "di massa". E infatti, ci han fatto pure delle economie sopra :evil:

La Brera e la 159 sono piu' esclusive e curate, oltre che molto piu' recenti come progetto.

Senza niente togliere alla 147, come ho scritto nel mio primo intervento, anche se c'e' la Brera, mi tengo la mia 147 serie 0 ben stretta :OK) finche' morte (sua :tiè) e per vecchiaia :asd) ) non ci separi :fluffle)
 
--Alfapitonsnake--":3l4mp8n7 ha detto:
Ma certo 147nos, non sentirti chiamato alle postazioni di difesa, anch'io sono un orgoglioso propietario di una 147 selespeed.
Certamente è una grande auto, a me fa godere quando la guido, solo che ha sospensioni troppo secche e con cerchi da 17 come i miei il confort ne risente parecchio e anche la struttura dell'auto, che è comunque sempre sottoposta ad un notevole stress meccanico. Parlo sempre di percorrenza su strade dissestate o comunque non pefettanìmente lisce.
Poi i materiali usati non si può dire siano di gran qualità...Insomma i soliti problemini della 147 sono causati da un mix di vari elementi che sulla carta dovrebbero essere stati risolti...
per esempio guarda col freddo che è arrivato la plancia della mia nasona fa rumorini di ogni genere finchè non si è scaldata per bene, dopo per carità saranno bazzecole però danno spesso fastidio. Poi il retrotreno sulle buche o sulle irregolarità dell'alsfato è molto rumoroso...
Poi sono contento perchè in 5 anni la macchina non mi ha mai dato alcun problema di tipo meccanico, se non qlche lampadina bruciata.
Ripeto, tanti rumorini che con materiali migliori, rigidità maggiore e assemblaggi un po' più curati non dovrebbero esserci insomma.
Alla fine io guardo soprattutto questo in un'auto: la solidità, la l'estetica...le prestazioni se ci sono meglio ma non ci muio dietro se fa 3 decimi in più di un'altra.


.....aspettiamo di vedere le nuove 159 e Brera x capire quanto saranno "perfette"... poi vedremo se l'era dei difetti, anche nel post. precedente da te citati, è finita..... :asd) :asd) :asd) non essere troppo certo di esserti comprato il meglio su piazza ancor prima di averla ritirata, soprattutto considerando che sono i primi esemplari che consegnano .... una gran bella macchina indubbiamente la Brera ma mi aspetto di vedere se sarà veramente all'altezza delle aspettative!!!!!! me lo auguro veramente con tutto il cuore.......
 
Non ci vuole tanto per notare la differenza qualitativa tra una 156 e una 159, o no?
Basta aprire la portiera per capire. non credo sia il meglio su piazza, ma sicuramente meglio delle precedenti vetture..tenete presente che con i nuovi standard usciranno anche la 149 o come volete chiamarla...
 
ma uffi ancora..... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

bho io non lo so...

ok ultima volta proverò a spiegarlo in questo altro modo... non essendoci scontri tra diverse macchine forse finalmente ci riuscirà a capirlo..

NON HO MAI VISTO LAMENTARSI GENTE PERCHE':
Bmw
318ci --> le prendono da tutte le Serie1 compresa la 116i e la 118d
320ci ---> le prendono da 120i 120d
320d ---> da 120d
330i/330d --- da 130i

Audi:
A4 e TT le prendono da A3

Mercedes:
SerieC "basse" da Serie A
Serie E .... da Serie Clk e Slk


Adesso perchè dovrebbe essere così scandaloso e vi state facendo, ripeto, tutte queste SEGHE mentali perchè la Brera BASE (2.2 185cv) le "prenderebbe" dalla relativa 147
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)


mi sembra sempre e cmq il solito discorso.. e come sto' dicendo da diverse decine di post... non esiste solo il "io ce l'ho più lungo" da spogliatoi delle superiori... ma anche quant'è largo, come lo si usa, quanto dura etc etc etc

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":2w61cbek ha detto:
mi sembra sempre e cmq il solito discorso.. e come sto' dicendo da diverse decine di post... non esiste solo il "io ce l'ho più lungo" da spogliatoi delle superiori... ma anche quant'è largo, come lo si usa, quanto dura etc etc etc

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) sempre il solito "maiallu de furesta" :culo) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ... ...... e sono pure certo che ti stai pure contenedo :asd) :asd) :sarcastic)
 
da147":12171t0e ha detto:
Xanto.net":12171t0e ha detto:
mi sembra sempre e cmq il solito discorso.. e come sto' dicendo da diverse decine di post... non esiste solo il "io ce l'ho più lungo" da spogliatoi delle superiori... ma anche quant'è largo, come lo si usa, quanto dura etc etc etc

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) sempre il solito "maiallu de furesta" :culo) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ... ......

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
non mi inviterai più a cena a vedere i Discus? Paura??!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Xanto.net":2fnspmym ha detto:
da147":2fnspmym ha detto:
Xanto.net":2fnspmym ha detto:
mi sembra sempre e cmq il solito discorso.. e come sto' dicendo da diverse decine di post... non esiste solo il "io ce l'ho più lungo" da spogliatoi delle superiori... ma anche quant'è largo, come lo si usa, quanto dura etc etc etc

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) sempre il solito "maiallu de furesta" :culo) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ... ......

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
non mi inviterai più a cena a vedere i Discus? Paura??!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

:crepap) :crepap)

...occhio x' loro oltre ad essere lunghi sono anche grossi :culo) :asd) :crepap)
 
Xanto.net":jio3nqup ha detto:
Adesso perchè dovrebbe essere così scandaloso e vi state facendo, ripeto, tutte queste SEGHE mentali perchè la Brera BASE (2.2 185cv) le "prenderebbe" dalla relativa 147
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ma infatti io non lo trovo scandaloso... spesso si sa che le sorelline agguerrite (come nel caso BMW che citi) sono piu' prestazionali :ka)

Quello che mi ha fatto passare la certezza che la Brera fosse la mia prossima auto dopo la 147, e' altro.
A livello di cura e costruzione, e' un altro mondo... ed e' il MINIMO che ci si aspetta da un'auto di tale prestigio, costo e segmento. Quindi non vediamolo come miracolo... la 159 e la Brera sono ben costruite (almeno pare, per ora...) e ben curate, e questo e' un requisito indispensabile.

Non sono le prestazioni, che peraltro non giudico finche' non la guido io di persona. Anche la 159, pesante com'e', non mi aspettavo certo che con 150cv sprigionasse chissa' quale potenza... pero' aveva un grandissimo confort, una tenuta di strada che fa invidia alla mia con ammo e molle sportive, e interni ben rifiniti e di classe.
Quello che della Brera mi convince meno pero' sono alcuni dettagli. Il sedile dietro, lo ripeto, se non lo mettevano e ampliavano il portabagli era meglio. :shrug03)
Inoltre, quella storia dei fari incavati veramente non la digerisco...perche' non ci hanno messo il vetro o la plastica trasparente davanti? :evil:
 
Va bè dai Kontorotsui ma sono cazzate queste, in primis xè il sedile si può abbattere e volendo puoi anche salirci dietro, in secondo luogo i fanali sono fighi così e basta, mica deve superare i 400 km/h che ti serve aerodinamica, con uno straccetto poi li pulisci o vai all'autolavaggio.... :OK)
 
Cmq io penso che la Brera per come è nata, più che al mercato italiano, sembra proiettata al mercato americano !!
Perchè così come è ora non la compra nessuno !!

A parte Alfapitonsnake !!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

In america la benza costa 0,50 centesimi al litro !!
 
Io intendo per i consumi !!

Se lavori dietro casa, beh allora prendila, ma se hai solo quella macchina e ci devi girare, chi la mantiene ????

Beh, al massimo la metti a GPL !!! :asd) :asd) :asd)

Ma si puo ??? :asd) :asd)

Come molti proprietari di alfa a benzina !!!

Vivi per mantenere la macchina !! :asd) :asd)
 
Punto uno: Va be dai tanto ormai è la storia infinita, ma si deve sempre parlare al negativo qui?
Punto due: credi che io vada a prendere un'auto così se non ho i soldi per pagare la benzina? :shrug03)
 
--Alfapitonsnake--":1jm4sa26 ha detto:
Va bè dai Kontorotsui ma sono cazzate queste, in primis xè il sedile si può abbattere e volendo puoi anche salirci dietro, in secondo luogo i fanali sono fighi così e basta, mica deve superare i 400 km/h che ti serve aerodinamica, con uno straccetto poi li pulisci o vai all'autolavaggio.... :OK)

Tanto per cominciare, ti consiglierei di portare maggior rispetto all'interlocutore. Esordire con "ma son cazzate queste..." non predispone molto al dialogo. Non trovi?

Nel merito, mi sembra che tu sia molto partigiano in questa discussione, dubito tu riesca a parlare con obbiettivita', ma proviamoci.
Tu dilla come ti pare, ma quando arriverai al prossimo raduno con la Brera, ti sfido a sederti dietro con seduto davanti uno come 140nos (1.90 e passa). Poi vediamo quanto devi VOLERLO, per poter salire dietro :shrug03)

I fanali sono fighi, lo so, lo dico pure io che di muso per me la Brera e' piu' bella anche della Ferrari Enzo... ma non e' che se sono FIGHI allora VANNO BENE. Non vanno bene, proprio no.
Che ci voleva a mettere un vetro o una plastica trasparente davanti? Non e' solo questione di aerodinamica (e quei buchi gia' a 130 vedrai che fanno effetto) ... poi lo straccetto... ma via.
Ci vediamo al prossimo raduno, e te li peso a Kg i moscerini, eh?

Ripeto, a me sembri troppo partigiano per essere obbiettivo. Ormai ti basta digrignare un bel "sei solo invidioso che io ho la Brera e tu no", poi siamo a posto :ka)

Ah... non e' che parlo solo male o faccio critiche. Ho detto tanto volte che la Brera e' stata la prima ad insidiare la 147 nel mio cuore alfista.
Pero', non significa che se la 147 mi piace la consideri un'auto perfetta, o ideale.
Per capirsi... la mia prima ragazza mi piaceva anche se portava la seconda, quando avrei preferito avesse la terza.
La seconda, mi piaceva anche se non aveva gli occhi blu, come avrei voluto.
E non e' che se uno me lo faceva notare, rispondevo che tanto ci sono i wonderbra o le lenti a contatto colorate. Rispondevo: non importa, mi piace com'e'.
Spero il paragone serva... :shrug03)
 
Kontorotsui":338poe05 ha detto:
Nel merito, mi sembra che tu sia molto partigiano in questa discussione, dubito tu riesca a parlare con obbiettivita', ma proviamoci.
Tu dilla come ti pare, ma quando arriverai al prossimo raduno con la Brera, ti sfido a sederti dietro con seduto davanti uno come 140nos (1.90 e passa). Poi vediamo quanto devi VOLERLO, per poter salire dietro :shrug03)

I fanali sono fighi, lo so, lo dico pure io che di muso per me la Brera e' piu' bella anche della Ferrari Enzo... ma non e' che se sono FIGHI allora VANNO BENE. Non vanno bene, proprio no.
Che ci voleva a mettere un vetro o una plastica trasparente davanti? Non e' solo questione di aerodinamica (e quei buchi gia' a 130 vedrai che fanno effetto) ... poi lo straccetto... ma via.
Ci vediamo al prossimo raduno, e te li peso a Kg i moscerini, eh?

Ripeto, a me sembri troppo partigiano per essere obbiettivo. Ormai ti basta digrignare un bel "sei solo invidioso che io ho la Brera e tu no", poi siamo a posto :ka)

:OK) ti quoto pienamente in tutto, Alfapitonsnake senza offese ma è la stessa sensazioni che hai dato anche a me sino ad ora...e non parlo solo di questa discussione ;) ... Alfapitonsnake, non pensare di essere l'unico che possa permettersi di comprarsi la Brera anzi (figurati se stiamo parlando x invidia :asd) :asd) :asd) , molto prob. mi faccio la GT3.2 che accessoriata mi costa come la Brera se non di + quindi.....), fino a poco fà ne ero convinto pure io che fosse la mia prox macchina ma ora come ora non lo sono + !!!!!!!!!!!! il discorse è che si stà cercando obbiettivamente, come lo si è già fatto in passato, di discutere dei pregi e difetti della nuova nata e perdonami se lo ribadisco pure io ma la Brera ad oggi non è sto mostro di perfezzione che tu continui a esaltare ;)

Kontorotsui":338poe05 ha detto:
Ah... non e' che parlo solo male o faccio critiche. Ho detto tanto volte che la Brera e' stata la prima ad insidiare la 147 nel mio cuore alfista.
Pero', non significa che se la 147 mi piace la consideri un'auto perfetta, o ideale.
Per capirsi... la mia prima ragazza mi piaceva anche se portava la seconda, quando avrei preferito avesse la terza.
La seconda, mi piaceva anche se non aveva gli occhi blu, come avrei voluto.
E non e' che se uno me lo faceva notare, rispondevo che tanto ci sono i wonderbra o le lenti a contatto colorate. Rispondevo: non importa, mi piace com'e'.
Spero il paragone serva... :shrug03)

:asd) :asd) :asd) :asd) questa era veramente fantastica :sarcastic) :sarcastic) direi che il paragone è fantastico e rende perfettamente ;) :asd) :asd)
 
Top