prove brera

ma dovete partecipare a qualche campionato? come si fa a giudicare un'auto stradale per qualche decimo? :D
 
Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.


Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....

Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.
 
--Alfapitonsnake--":275jnj12 ha detto:
Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.


Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....

Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
e poi il picere di fare le curve con una buona velocità di percorrenza grazie a sospensioni buone.
Si guida veloci e ci si diverte sopratutto in curva altro che il decimo di secondo l'unica volta che si parte da fermo.

almeno secondo me questo è il piacere della guida e mi è garantito dall'alfa romeo, anche quando spesso ci sono molti cm di neve, visto dove abito, e le bmw stanno in garage mentre i loro proprietari girano in panda :D
 
Tutti che osannano sta sportività della trazione posteriore...Ok è vero, però sul bagnato e sulla neve la trazione posteriore non è un vantaggio, poi per strada al massimo si concretizza in una trazione migliore nelle partenze da fermo...Cosa che per altro viene ovviata dalla trazione integrale della brera 3.2.
Cmq anche sulla brera sarà disponibile il 2.4 mjet, che farà mangiare la polvere alla 159 2.4..quindi non vedo il motivo di fare confronti tra la 159 2.4 e la brera 2.2...
Lo sanno tutti che con 40 kg di coppia la macchina spinge meglio... :OK)

E' anche vero però che con 322 Nm e 260 cv spinge meglio ancora :elio)
 
Voi avete pienamente ragione a dire che oggi bisogna andare piano e godersi il confort, ma chi compra la brera cerca sì una macchina esclusiva ma anche una macchina che quando pigi l'acceleratore VADA !!!
Altrimenti compri la 159 !!! A che l'hanno fatta a fare sta 159 ?? :cattive10)

Il problema è che quando ti ritrovi sotto al sedere una macchina del genere purtroppo ti viene voglia di andare !! Però quando in sorpasso ti trovi dietro una minicooper che non riesci a staccare perchè la tua macchina non è così prestazionale, ti inca--i pensando che hai speso 40000 € in un'auto che credevi un missile !!

Io se compro BRERA compro una macchina per avere sì il confort alfa ma anche e soprattutto le prestazioni !! Altrimenti potevano fare una BRERA con il 1.6 120 CV e farla costare 24.000 e lì si che la prendevo per il confort tanto ci sono sempre più macchine in strada !! :asd) :asd) :asd)
Quei 185 CV del 2200 sono reali o sono solo nominali ?? Avete letto i consumi in città ?? Quasi peggio del Porche !!
Guardate la concorrenza a parità di cavalli !! Farmi ridere dietro dagli altri con macchine più piccole, mah ??? :aeh)
Io sono sempre più dell'idea che sta macchina così bella non trova collocazione nel mercato !!! Se non in un mercato ristretto !!
Forse comincerà a vendere quando esce il 2.4 Mjet 200 CV !
Prima ci vuole un pazzo !! O uno che non gliene frega niente di vivere per pagare la benzina che consuma !!

Ribadisco che ho fatto bene a prendere la GT mjt 150 CV e non la cambierei affatto con sta macchina !!

Ciao da SimoGT, ribadisco nel dire che sono considerazioni personali e soggettive !!! :OK)
 
Non dimentichiamo che consuma la Q4 come una cayman S che ha 295CV (circa 0.4 inmeno), anche questo purtroppo è un fattore non da poco :| troppo pesante troppo pesante!
 
--Alfapitonsnake--":3avwstrs ha detto:
Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.


Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....

Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.

condivido la tua analsisi però la 147 2.000 sullo 0\100 va di più della brera 2.2 se confrontiamo i dati reali rilevati da automobilismo viene fuori questo..
Per ma la brera è molto bella ma è troppo pesante..
Ciao :OK)
 
Andytnt":3m269juq ha detto:
--Alfapitonsnake--":3m269juq ha detto:
Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.


Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....

Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.

condivido la tua analsisi però la 147 2.000 sullo 0\100 va di più della brera 2.2 se confrontiamo i dati reali rilevati da automobilismo viene fuori questo..
Per ma la brera è molto bella ma è troppo pesante..
Ciao :OK)


Non è vero, perchè la 147 2000 non scende mai sotto i 9 secondi in accelerazione :OK)
 
Cmq dovete provare prima di giudicare, perchè la brera non è un'auto lemta come la fate, e non condivido alcuni pareri di automobilismo, che dice pigra anche la 3.2 in ripresa, quando EVO dice che spinge sempre......Cmq fate quello che volete, io prendo la brera, poi vedrò.

Inoltre la brera non è solo bella ma anche meglio di bmw e audi da guidare, non molto meglio ma meglio...
Poi il prezzo a parità di prestazioni è sempre favorevole all'alfa
 
Caro Piton...

mi spiace smentirti ma sul numero di Maggio 2005 di Automobilismo ci sono i dati della prova della 147 2.0 Twin Spark contro la BMW 120i. La 47 ha fatto segnare un valore sullo 0-100 di 8,67 (9,3 dichiarati) secondi quindi fa un pò i tuoi conti. Sullo 0-1000 il tempo è 29.95 secondi. Complimenti per l'acquisto comunque...

Ciao :ciao)

Luca
 
Re: Caro Piton...

Luca C.":7d390uck ha detto:
mi spiace smentirti ma sul numero di Maggio 2005 di Automobilismo ci sono i dati della prova della 147 2.0 Twin Spark contro la BMW 120i. La 47 ha fatto segnare un valore sullo 0-100 di 8,67 (9,3 dichiarati) secondi quindi fa un pò i tuoi conti. Sullo 0-1000 il tempo è 29.95 secondi. Complimenti per l'acquisto comunque...

Ciao :ciao)

Luca

Confermo, inoltre la 147 2.000 era stata provata anche un'altra volta da automobilismo e anche quella volta era scesa sotto i 9sec...
Ciao :OK)
 
Mi spiace deludervi ma siccome ho una 147 2000 selespeed, dichiarati 9.3 sec ora ne fa 8.8? allora la brera ne farà 8!
Ma vedete che è tutta una cazzata x pochi decimi?
Vi ripeto, avete provato l'auto?
Siete alfisti o cosa? Cos'è tutto sto abbasso brera?
A parte che io prendo il 3.2, cmq avendo provato bene la 2.2 non è lenta e anzi riprende bene, ci sono delle cose in cui è meglio la bmw e altre in cui è meglio l'Alfa.
L'audi per esempio se non in modelli esasperati non ha ste gran prestazioni ma fa grandi auto lo stesso...Per alla fine siamo li....
 
Alfapitonsnake non ti preoccupare hai ordinato una gran macchina e ne sarai sicuramente soddisfatto.
Onestamente mi sembra proprio sparare ca...te dire che con un 2000 seppur 147 si vada + forte di un 3.2 da 260 cavalli peso o non peso.

Scusami per il brutto sentimento ma ti invidio :asd) :asd)
 
Caro Piton...

io sono alfista, non ti preoccupare...lo confermano la mia alfa 147 1.6 120 CV e l'iscrizione al club per un altro anno. Se ti sei alterato perchè ho detto che la 147 2000 va sotto i 9 secondi mi spiace ma le varie prove sembrano confermarlo. Se poi tu vuoi dire che la Brera 2.2 va di più, è più sportiva, ben venga. Però non mi sembra il caso che ti arrabbi perchè uno ti dica che la Brera 2.2 va come la 2.0 147. Sembrerebbe così. Come sembrerebbe che la 3.2 GTA vada di più della Brera 3.2. Ma come giustamente dici tu in strada non si fanno le gare e le differenze sono di pochi decimi...e quindi a te la Brera 3.2 ti soddisfa a pieno e te la sei presa. Beato te e ti invidio...io le Alfa che sono uscite dalla 147 in poi le ho provate tutte e ho le mie idee. Tu hai le tue e le rispetto...senza dubbio...non ho detto assolutamente che la Brera e la 159 mi fanno schifo, anzi...dico solo che con i motori montati potevano andare più forte ed avere migliori prestazioni. C'è chi se ne infischia dei dati e c'è chi li guarda molto...tutto li e amici come prima...senza dubbio!

Ciao :ciao)

Luca
 
Re: Caro Piton...

Luca C.":3q1k5dra ha detto:
mi spiace smentirti ma sul numero di Maggio 2005 di Automobilismo ci sono i dati della prova della 147 2.0 Twin Spark contro la BMW 120i. La 47 ha fatto segnare un valore sullo 0-100 di 8,67 (9,3 dichiarati) secondi quindi fa un pò i tuoi conti. Sullo 0-1000 il tempo è 29.95 secondi. Complimenti per l'acquisto comunque...

Ciao :ciao)

Luca

scusate eh ma attaccarsi a pochissimi decimi in piu in meno mi s3embra una cosa da bambini... pensate di sentire la differenza quando guidate!?? io non credo... la differenza si nota solo se marcata... e vero la brera va come la 147 e allora? avete presente di che auto avete sotto il sedere??? mettiamo che fate un incidente (sgrat sgrat) chi pensate che si fara piu male alla stessa velocita^???? sicuramente chi sta su una 147 e a me questo basta e avanza per preferire la makkina con qualke centesimo in meno di prestazioni!!! (senza contare che la brera e piu bella, piu rifinita e meglio, e nella giuda sicuramente meglio di una 147 grazie alla rigidita del talaio e dello sfruttamento del motore! molto piu godibile del 2.0ts!) andiamo! non c'e paragone tra le due auto!!!
la brera è + bella + rifinita + sicura+ piu godibile in tutto! sembra di essere evoluti di 30anni in un colpo solo! mi ha veramente impressionato...
 
--Alfapitonsnake--":1qt9poet ha detto:
Cmq dovete provare prima di giudicare, perchè la brera non è un'auto lemta come la fate, e non condivido alcuni pareri di automobilismo, che dice pigra anche la 3.2 in ripresa, quando EVO dice che spinge sempre......Cmq fate quello che volete, io prendo la brera, poi vedrò.

Inoltre la brera non è solo bella ma anche meglio di bmw e audi da guidare, non molto meglio ma meglio...
Poi il prezzo a parità di prestazioni è sempre favorevole all'alfa


Condivido quello che hai scritto, le macchine vanno prima provate...e quoto anche quello che dici riguardo al confronto soprattutto con audi.

Bmw, invece, non è male, ma non ho mai trovato un compromesso giusto di guida...la m3 è troppo rigida e la 330ci (ottimo motore tra l'altro) è troppo da signore con il cappello.
Detto questo, i pareri delle riviste sono decisamente discordanti. Evo? è una di quelle riviste molto di parte (Porsche...).

Gente che scrive che il vecchio 3.2 è morto in basso sino ai 4500 giri, quando è diventato una leggenda per l'elasticità, non merita molta considerazione. Io di motori buoni ne ho provati, anche più cavallati, e il Busso non sfigura mai.

E al contrario di automobilismo io credo, e spero, che questo nuovo 3.2 più coppioso abbia ugualmente un ottimo tiro in basso. Alla fine 300 nm a 1800 giri li spingono tutti quei chili!
 
Ciao,

io sono convinto che un guidatore normale non si accorga della differenza di pochi decimi di secondo nello zero-cento nella guida di tutti i giorni, e nemmeno quando schiaccia... i dati di accelerazione sono dati indicativi, ma non sono questi a determinare la sportività di un'auto...

Che la Brera (così coma la 159) non sia al top come prestazioni è una cosa che si può condividere, ma non per questo è un auto che non sappia regalare grandi soddisfazioni, anche sportive.

Secondo me non è importante a quanto arrivi un'auto, quanto ci metta nello zero-cento, etc, ma il come lo faccia, a come arrivi a tali valori, a come esprima le proprie prestazioni... e sicuramente la Brera lo fa nei migliori dei modi, nella migliore tradizione Alfa Romeo.

Ciao
 
Top