ma dovete partecipare a qualche campionato? come si fa a giudicare un'auto stradale per qualche decimo?
--Alfapitonsnake--":275jnj12 ha detto:Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.
Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....
Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.
--Alfapitonsnake--":3avwstrs ha detto:Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.
Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....
Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.
BMW non ha motori V6.--Alfapitonsnake--":vmbwkoha ha detto:v6 diesel bmw.
Andytnt":3m269juq ha detto:--Alfapitonsnake--":3m269juq ha detto:Si infatti, non so dove si voglia andare a finire, e cmq in Italia oggi correre troppo forte può solo voler dire perdere la patente...In ogni caso la brera va bene come prestazioni..solo i fanatici delle prestazioni avranno qlsa da ridire per qlche decimo, e cmq perdonatemi Voi dall'alto del forum...non voglio crear polemica, ma la tt e le altre che si continuo a paragonare non sono all'altezza della brera punto e stop...la tt ce l'ho avuta e non è sto granchè alla fine. A 90 all'ora aveva problemi ai tenuta, non so se vi ricordate. Lo sterzo era inerte, la meccanica di una golf IV. La potenza non è tutto in un'auto.
Le prestazioni non sono tutto, soprattutto se non ci sono grosse differenze sulla carta, anzi secondo me ormai dovremmo gurdare più al confort con le strade piene zeppe di auto che abbiamo.
Cmq se volete una bmw o la tt xè fa 4-5 decimi in meno nello 0-100 accomodatevi negli altri concessionari.....
Ma se sento dire che la brera 2.2 è fiacca in accelerazione mi vien da ridere. Allora una 147 2.000 twin spark era ferma?
Oggi conta solo la nafta dal fumo nero?
E il piacere di guida?
Il rumore del motore?
Il suono del 2.2 dell'alfa è migliore di gran lunga rispetto per esempio ad un v6 diesel bmw.
condivido la tua analsisi però la 147 2.000 sullo 0\100 va di più della brera 2.2 se confrontiamo i dati reali rilevati da automobilismo viene fuori questo..
Per ma la brera è molto bella ma è troppo pesante..
Ciao :OK)
Luca C.":7d390uck ha detto:mi spiace smentirti ma sul numero di Maggio 2005 di Automobilismo ci sono i dati della prova della 147 2.0 Twin Spark contro la BMW 120i. La 47 ha fatto segnare un valore sullo 0-100 di 8,67 (9,3 dichiarati) secondi quindi fa un pò i tuoi conti. Sullo 0-1000 il tempo è 29.95 secondi. Complimenti per l'acquisto comunque...
Ciao :ciao)
Luca
Luca C.":3q1k5dra ha detto:mi spiace smentirti ma sul numero di Maggio 2005 di Automobilismo ci sono i dati della prova della 147 2.0 Twin Spark contro la BMW 120i. La 47 ha fatto segnare un valore sullo 0-100 di 8,67 (9,3 dichiarati) secondi quindi fa un pò i tuoi conti. Sullo 0-1000 il tempo è 29.95 secondi. Complimenti per l'acquisto comunque...
Ciao :ciao)
Luca
--Alfapitonsnake--":1qt9poet ha detto:Cmq dovete provare prima di giudicare, perchè la brera non è un'auto lemta come la fate, e non condivido alcuni pareri di automobilismo, che dice pigra anche la 3.2 in ripresa, quando EVO dice che spinge sempre......Cmq fate quello che volete, io prendo la brera, poi vedrò.
Inoltre la brera non è solo bella ma anche meglio di bmw e audi da guidare, non molto meglio ma meglio...
Poi il prezzo a parità di prestazioni è sempre favorevole all'alfa