prove brera

Guardate, avete tutti ragione, siete molto simpatici e ed tto ok...
Però ritornando al discorso tecnico io posso dirvi che la 159 3.2 fa paura...non sto sparando cazzate, l'abbiamo provata con quelli del mio conce...tutti ci chiedevamo cosa sarebbe stato un motore così sulla brera!
Una cosa è certa, non ha quel carisma del busso che ormai è diventato una leggenda per tutti gli alfisti, ma sto nuovo motore è più pronto in basso del busso, e un po' più in alto ha più coppia...+ 10 cv in più...
Se mettete ipoteticamente questo motore sulla 147 andate più forte assai della gta... :OK)
chi dice di no si ricrederà quando avrà provato....
 
Facciamo chiarezza sulla differenza del 3.2 Holden e il 3.2 Alfa..... :asd)

3.2 Alfa : (come detto ormai una leggenda) come guidare un diesel se si usa un piede leggero sul gas, se si affonda, ci si rende conto dell'erogazione nervosa e secca del motore... è un motore che eroga 80% e passa della coppia a 2.200/2.500 giri e dai 4.500 ai 7.000 è solo spinta... :D

3.2 Holden : motore addolcito, ha 10cv in più del vecchio V6, iniezione diretta, la sua erogazione si blocca a 6.800, come da esigenze di mercato la coppia motore è spelmata su tutto il range di erogazione del motore rendendolo : "FLUIDO", quini un motore completamente differente dal vecchio 3.2.

ora facciamo 4 conti :

147 GTA
motore : 3.2
trazione : Anteriore
cavalli : 250cv
coppia : 300 Nm a 4.500 giri

Peso : 1360 kg


Brera 3.2 Q4
motore : 3.2
trazione : Q4
cavalli : 260cv
coppia : 322 Nm a 4.500 giri

Peso : 1630 kg


come scrive EVO : "Chi ben comincia...."
 
Ok Select...

scusate eh ma attaccarsi a pochissimi decimi in piu in meno mi s3embra una cosa da bambini... pensate di sentire la differenza quando guidate!?? io non credo... la differenza si nota solo se marcata... e vero la brera va come la 147 e allora? avete presente di che auto avete sotto il sedere??? mettiamo che fate un incidente (sgrat sgrat) chi pensate che si fara piu male alla stessa velocita^???? sicuramente chi sta su una 147 e a me questo basta e avanza per preferire la makkina con qualke centesimo in meno di prestazioni!!! (senza contare che la brera e piu bella, piu rifinita e meglio, e nella giuda sicuramente meglio di una 147 grazie alla rigidita del talaio e dello sfruttamento del motore! molto piu godibile del 2.0ts!) andiamo! non c'e paragone tra le due auto!!!
la brera è + bella + rifinita + sicura+ piu godibile in tutto! sembra di essere evoluti di 30anni in un colpo solo! mi ha veramente impressionato...


Ho spalmato solo 2 dati sull'accelerazione del 47 2000 e basta...non ho detto che la Brera non va o fa schifo...infatti sono d'accordo su quello che dici...ecco tutto...non mi sono attaccato ai decimi...ho solo ribadito un dato da un giornale...senza problemi...comunque fino a 2-3 decimi di differenza non si sentono quando si guida ma se la differenza sta intorno al secondo si inizia a sentire.

Ciao :ciao)

Luca
 
Un mezzo secondo di differenza nell'accelerazione ok,
Un milione di scricchiolii in meno rispetto alla 147,
sbattocchiamenti delle sospensioni non ci sono, freni dietro tunk tunk addio.
Telaio più rigido, trazione integrale, mi spiace ma è la brera è lo stesso superiore alla gta, prima come segmento poi come qualità.
lo so anch'io che una elise con 100 cavalli in meno accelera più forte della gta...Ma se sono in pista ha un senso, nelle strade normali non tanto :OK)
 
Secondo me è bello sentire la spinta del motore già qiuando si parte da fermi o ai bassi regimi...: posso avere tutta la spinta dopo i 20000 giri ma se nel frattempo uno con un 1.4 tdi mi ha già dato 500 metri, mi rompe un po'.
Un esempio un po' esagerato per esplicitare la mia idea di divertimento in strada. :culo)
 
--Alfapitonsnake--":14kys269 ha detto:
Secondo me è bello sentire la spinta del motore già qiuando si parte da fermi o ai bassi regimi...: posso avere tutta la spinta dopo i 20000 giri ma se nel frattempo uno con un 1.4 tdi mi ha già dato 500 metri, mi rompe un po'.
Un esempio un po' esagerato per esplicitare la mia idea di divertimento in strada. :culo)

preparati a grosse bastonate dai nuovi 3.0 d montati sulle serie3... :cry:
 
La 330 xd msport fa lo 0-100 in 6,6...costa 47.000 e rotti euro, un missile, macchè missile, un aereo, ci mette 2 decimi in meno,costa solo 8 milioni di vecchie lire in più..
A parte che la bmw attuale esteticamente mi fa cagare e sono alfista, secondo me sono io che bastono loro, soprattutto sti bravi italiani che non comprano altro che auto crucche. :culo)
 
Sempre i soliti discorsi...la gente parla di auto non perchè le ha provate ma perchè compra i giornali e legge le voci "cavalli", "Vel. Max" e "0-100" e poi si getta nell'onanismo totale con pensieri tipo
"ma come è possibile che sulla mia auto che ho pagato 2.000 Euro in più che se avessi acquistato la vettura X e fa 2 Kmh in meno"
oppure
"minGhia ho speso 30.000 Euro e VOGLIO un'auto che faccia lo 0-100 in 0,1 secondi in meno dell'auto Y che costa 29.900 Euro"......

....come direbbe un noto cantante "tutto il resto....è noooiaaaaa"!

Cmq faccio la solita voce fuori dal coro....un preparatore che qui sul forum qualcuno ha conosciuto e qualcun altro è in attesa di conoscere (vero Alfaluna e Squalo?) è salito sulla FERMISSIMA (a detta dei "giornalai", che collaudatori non sono e, esperienza insegna, nemmeno tanto giornalisti) Brera 2.2 a Balocco e riferisce di averla giudicata "positivamente".....e ripeto che si parlava proprio della 2.2!
 
--Alfapitonsnake--":3gf832r1 ha detto:
L'unica auto che l'alfa ha prodotto bene è la 147 gta.

non sto dicendo questo... sto solo dicendo di non prendere la Brera 3.2 come una macchina pari ad una GTA...

Uscirà una versione GTA, la mia diventerà storia, ma per ora è lei il riferimento ad auto sportiva al limite...

la Brera è una gran bella coupè... :OK)
 
Ma chi ha mai detto il contrario..
io mi irrito quando sento dire che la brera è pesante e basta trullalero, quando la bmw 330 xd pesa di più e ha meno cavalli, vabbhè che ha na gran coppia xè 500 nm sono tanti ma ha anche 30 cavalli in meno...
e cosa non da poco: non può fare benza.
cmq lele non ti preoccupare, beviamoci una tagliatella và :cincin)
 
lelesch81":3k3yvvw6 ha detto:
--Alfapitonsnake--":3k3yvvw6 ha detto:
L'unica auto che l'alfa ha prodotto bene è la 147 gta.
... sto solo dicendo di non prendere la Brera 3.2 come una macchina pari ad una GTA...

Uscirà una versione GTA, la mia diventerà storia, ma per ora è lei il riferimento ad auto sportiva al limite...

Molto al limite secondo gli inglesi :lol: : Spero (e credo) che con la trazione integrale i 260 cavalli della Brera siano sfruttabili per intero e che non si possa dire per quest'auto che i 260 cavalli siano inutili, come invece si dice in questo filmato dei 250 cavalli della 147 gta visto che, secondo il presentatore, molti vengono persi per strada:

http://www.mitoalfaromeo.com/html/download10.html

Top gear è una trasmissione semi-comica e non va presa troppo sul serio, ma spero che non si ripeta per un Alfa gta che "è un'auto pazza, ma va bene, perchè devi essere pazzo per comprare una 147 Gta" :mad2)
 
gino 156":3bokotns ha detto:
Molto al limite secondo gli inglesi :lol: : Spero (e credo) che con la trazione integrale i 260 cavalli della Brera siano sfruttabili per intero e che non si possa dire per quest'auto che i 200 e passa cavalli siano inutili, come invece si dice in questo filmato dei 250 cavalli della 147 gta perchè molti vengono persi per strada:

http://www.mitoalfaromeo.com/html/download10.html

Top gear è una trasmissione semi-comica e non va presa troppo sul serio, ma spero che non si ripeta per un Alfa gta che "è un'auto pazza, ma va bene, perchè devi essere pazzo per comprare una 147 Gta" :mad2)

Non faccio il difensore delle mie proprie cause, ma quel commento è noto fosse riferito ad un insieme di cose tra cui "l'azzardo" di aver tentato i 250 cv su una TA, e la svalutazione dell'auto al momento di rivenderla (sempre il tutto letto con un certo umorismo seppur un fondo di verità c'è...).

Umorismo che viene poi definitivamente messo da parte quando lo stesso Jeremy Clarkson, commentando la 147GTA Autodelta da 328 cv (quasi 40Kg di coppia) l'ha definita "un nuovo capitolo nelle leggi della fisica" in quanto a trazione, e consideriamo che aveva l'aggiunta dell'autobloccante...che fa....si....ma non fa miracoli!
:nod) :nod) :nod)
 
Mollan":3ahcu52s ha detto:

Siamo li anche con la xi, la brera pesa 50 kg in più, ma l'accelerazione è quasi uguale, la brera ha più coppia e il tetto in cristallo che porta su peso, oltre a essere tremendamente più bella, con v power fa 6.5 anche la brera.
 
-Principe-":2fi3h80c ha detto:
Non faccio il difensore delle mie proprie cause, ma quel commento è noto fosse riferito ad un insieme di cose tra cui "l'azzardo" di aver tentato i 250 cv su una TA, e la svalutazione (sempre il tutto letto con un certo umorismo).

Umorismo che viene poi definitivamente messo da parte quando lo stesso Jeremy Clarkson, testando la 147GTA Autodelta da 328 cv (quasi 40Kg di coppia) l'ha definita "un nuovo capitolo nelle leggi della fisica" in quanto a trazione, e consideriamo che aveva l'aggiunta dell'autobloccante...che fa....si....ma non fa miracoli!
:nod) :nod) :nod)

Quando testa la gta Autodelta è odioso quando ad ogni curva ripte: "sottosterzo! sottosterzo! sottosterzo!". Dico solo di non demonizzare la brera e il suo 3200 perchè credo si siano migliorate alcune cose rispetto al passato. il peso la rende più lenta della 147 gta, ma magari la trazione integrale rende più godibili i 260 cavalli nei percorsi guidati (nel filmato si fa vedere una prova di accelerazione in cui la 147 vince grazie al maggior numero di cavalli ma si mostra poi lo svantaggio di non avere trazione integrale (che c'è sulla brera) o almeno un differenziale autobloccante). In sintesi: guardiamo anche i miglioramenti e le cose positive della brera :OK)
 
Fino a poco tempo fa non si pensava ad altro - parlo in generale- che a eleiminare cigollii e scricchiolii e di avere auto più confortevoli e più ben costruite. Ora la qualità è migliorata non vanno più le prestazion.
Quando miglioreranno le prestazioni ci saranno le bmw con le ali, e allora anche noi...

Ma porca miseria dico io...la jaguar s-type di mio zio accelera in 8 sec circa a 100km|h, quando ho l'occasione di guidarla resto sempre stupefatto, è un'auto solidissima, silenziosa, ovattata, ha una integrità strutturale stupefacente...
Quando salgo sulla gta, mi accorgo che spinge forte ma sullo sconnesso stendiamo un velo pietoso...E' un confronto forse stupido, però la jaguar sembra un'auto da un miliardo rispetto alla 147.
Se parliamo di prestazioni pure ok, ma se parliamo di qualità generale la brera è superiore alla gta, ma è logico anche che sia così..
Allora un cheyenne s che è più lento della brera dovrebbe essere una schifezza come prestazioni?
Ma la gta ha la trazione integrale? Il confronto non sussiste. :OK)
 
--Alfapitonsnake--":109gjfzz ha detto:
Ma porca miseria dico io...la jaguar s-type di mio zio accelera in 8 sec circa a 100km|h, quando ho l'occasione di guidarla resto sempre stupefatto, è un'auto solidissima, silenziosa, ovattata, ha una integrità strutturale stupefacente...
Quando salgo sulla gta, mi accorgo che spinge forte ma sullo sconnesso stendiamo un velo pietoso...E' un confronto forse stupido, però la jaguar sembra un'auto da un miliardo rispetto alla 147.

E se salissi su una Elise che costa più della GTA ed in pista gliele da pure, provando lo sconnesso ti accorgeresti che è ulteriormente "scandalosa" tanto da doverne stendere due di veli pietosi ;) ;) ;)

Ergo? Vogliamo allora dire che la Jaguar è meglio della Elise?
Certo!
Anzi No!
E nota che avrei ragione con entrambe le risposte! :asd)

Sulle auto non valgono le considerazioni assolute.

Finchè mi parli della bontà della Brera ti seguo, ma le altre considerazioni permettimi di dire che IMHO lasciano un po' di dubbi ;)
 
--Alfapitonsnake--":3i1k84fi ha detto:
Ma porca miseria dico io...la jaguar s-type di mio zio accelera in 8 sec circa a 100km|h, quando ho l'occasione di guidarla resto sempre stupefatto, è un'auto solidissima, silenziosa, ovattata, ha una integrità strutturale stupefacente...
Quando salgo sulla gta, mi accorgo che spinge forte ma sullo sconnesso stendiamo un velo pietoso...E' un confronto forse stupido, però la jaguar sembra un'auto da un miliardo rispetto alla 147.
Se parliamo di prestazioni pure ok, ma se parliamo di qualità generale la brera è superiore alla gta, ma è logico anche che sia così..
Allora un cheyenne s che è più lento della brera dovrebbe essere una schifezza come prestazioni?
Ma la gta ha la trazione integrale? Il confronto non sussiste. :OK)



La Jaguar non è un marchio con uno slogan del tipo "Cuore Sportivo"... ma è comunemente considerata una bella auto x i vecchi :)
Nessuno si sognerebbe di paragonare la S-type R da 400cv alla vecchia M5 da 400cv...
 
Mah, quel paragone l'ho visto fare parecchie volte, entrambe berline da famiglia molto potenti.

La Jaguar la tradizione sportiva ce l'ha, se il confronto dovesse dipendere solo da questo.
 
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