Provata nuova serie 1 3p

mancio83":1qnt6my2 ha detto:
non oso immaginare nemmeno io... :p
aerodinamica e anche rendimento migliore della trasmissisone... :OK)
ecco perchè (oltre ai cv) va MOLTO di più...

p.s.
si, la serie 3 e la serie 5 sono 2 auto SPETTACOLARI in ogni situazione....
ho un amico bmwista sfegatato che ha avuto in pratica tutte le bmw (1er, 3er, 5er, 5er touring, X5, X3, 7er, mini etc. etc.) quindi guido spesso le sue auto e spesso in bmw ci fanno provare di tutto ultima delle quali 335i.

p.s.
una volta sono salito come passeggero sulla 760Li: :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

la 760 li la più potente della gamma, cos' è un aereo con le ruote!
cmq il 120 d nn è comfrontabile con il mjt della nasona
 
Ste81To":n9o4v48a ha detto:
OT la 760Li è l'auto che nel film "New York Taxxi" veniva guidata da quella topona di Gisele Bunchen :asd)
Mamma mia che numeri!!

Cmq con bmw non c'è storia...l'alfa perde su tutta la linea! Ci rimane solo l'indiscutibile bellezza

purtoppo è cosi' :mecry2)
 
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata
 
Gud":379c0190 ha detto:
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata
Beh confronti del genere dicono poco o nulla... bisogna vedere di che forza era quello alla guida per esempio.
Nello 0-100 la serie 1 ci dà 1 secondo (che è tanto), sul lungo 20 km/h di differenza... insomma per me sono bastonate...
E a parte i dati oggettivi, è un ottimo motore piacevole da guidare, con un ottimo allungo (praticamente pari al nostro) ma molto più pronto a bassi giri e con molto meno turbolag.
 
Gud":1djsxzq6 ha detto:
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata

una prova senza senso questa...

la serie1 va MOLTO di più e punto.
sono dati oggettivi.
 
Gud":3bvlzcoi ha detto:
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata

Molto probabilmente non se andava perchè tu gli eri in scia e ti assicuro che un'auto quando sta dietro un'altra va tanto di più!!

E' capitato anche a me che ho 105cv! :OK)
 
Non ho detto che questa era una prova!!

se mi parli di dati oggettivi allora ti cito alcune riviste che hanno rilevato per la Q2 uno 0/100 di 8.3 e 8.1 sec per 158 cv al banco
(fonte automobilismo e l'altra nn ricordo) vabbeh adesso la solita storia automobilismo fa cagare ecc..

i 7.9 sec per 163 cv della 120d non sono così lontani...e considera che sempre su automobilismo la 120 d ha fatto rilevare 8.1 nello 0/100

la 120d PER ME va di più NON MOLTO di più

ovvio lasciando perdere la v max (dove la 147 esce con le ossa rotte) che dipende il larga parte per l'aerodimamica che sappiamo essere sacrificata per il design sulla nasona (ma volete mettere quanto è bella?)
 
pyro":178b413i ha detto:
Gud":178b413i ha detto:
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata

Molto probabilmente non se andava perchè tu gli eri in scia e ti assicuro che un'auto quando sta dietro un'altra va tanto di più!!

E' capitato anche a me che ho 105cv! :OK)

si, quoto! ho considerato l'effetto scia ! però io avevo anche l'auto carica
con il clima acceso...

comunque adesso io non voglio tirare il discorso alla lunga come ho detto prima io non metto in dubbio il fatto che la 120d vada di più , metto in dubbio il fatto che vada MOLTO di più

NB considero 120d (163cv) vs Q2 (la 147 a gasolio + prestante)
 
Gud":5jxqddyt ha detto:
pyro":5jxqddyt ha detto:
Gud":5jxqddyt ha detto:
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata

Molto probabilmente non se andava perchè tu gli eri in scia e ti assicuro che un'auto quando sta dietro un'altra va tanto di più!!

E' capitato anche a me che ho 105cv! :OK)

si, quoto! ho considerato l'effetto scia ! però io avevo anche l'auto carica
con il clima acceso...

comunque adesso io non voglio tirare il discorso alla lunga come ho detto prima io non metto in dubbio il fatto che la 120d vada di più , metto in dubbio il fatto che vada MOLTO di più

NB considero 120d (163cv) vs Q2 (la 147 a gasolio + prestante)

per molto di più che intendi?
calcola che la 120d scarica quasi tutto il tachimetro...e proprio quando la nasona non ce la fa più inizia a spingere con un vigore impressionante e la lancetta del tachimetro sale velocissima...
la nasona muore ben prima...
 
mancio83":2p9o9z8q ha detto:
Gud":2p9o9z8q ha detto:
pyro":2p9o9z8q ha detto:
Gud":2p9o9z8q ha detto:
Mah...non so se avete letto un topic che ho aperto 2 settimane fa..
comunque mi sono ritrovato ad avere a che fare con un brutto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col 120d, dopo che mi ha fatto un sorpasso "azzardato" gli sono andato dietro e lui ha accellerato a tavoletta e io anche... alla fine della fiera non riusciva assolutamente a staccarmi. non sto qui a dire velocità raggiunte perchè è una cosa di cui non mi vanto anzi non lo rifarei..(cmq ho spiegato tt nel vecchio topic)

non fraintendetemi
non dubito sulla migliore aerodinamica e maggiore efficenza/potenza è una macchina che mi piace e che ho provato anche, ma tutta questa immensa superiorità non l'ho notata

Molto probabilmente non se andava perchè tu gli eri in scia e ti assicuro che un'auto quando sta dietro un'altra va tanto di più!!

E' capitato anche a me che ho 105cv! :OK)

si, quoto! ho considerato l'effetto scia ! però io avevo anche l'auto carica
con il clima acceso...

comunque adesso io non voglio tirare il discorso alla lunga come ho detto prima io non metto in dubbio il fatto che la 120d vada di più , metto in dubbio il fatto che vada MOLTO di più

NB considero 120d (163cv) vs Q2 (la 147 a gasolio + prestante)

per molto di più che intendi?
calcola che la 120d scarica quasi tutto il tachimetro...e proprio quando la nasona non ce la fa più inizia a spingere con un vigore impressionante e la lancetta del tachimetro sale velocissima...
la nasona muore ben prima...

non lo metto in dubbio!

ma se calcoliamo (e teniamo per buoni) i dati di automobilismo che ho scritto nel post sopra ,vediamo che..

147 Q2 = 8.3 (8.1 in un'altra rivista che nn ricordo) nello 0/100 e circa 205 km/h e 158cv + il TORSEN

120d= 8.1 nello 0/100 e 218 km/h e 163 cv (non ricordo i cavalli rilevati)

accellerazione 0/100 simile se non uguale v max MOLTO inferiore (e ti do ragione) ma compensata dalla presenza del differenziale autobloccante che mi garantisce un comportamento stradale superiore

è questo che intendo quando dico che per me la 120d non è così immensamente superiore, lascio perdere i discorsi di estetica e di prezzo

;)
 
Gud":34u8da52 ha detto:
non lo metto in dubbio!

ma se calcoliamo (e teniamo per buoni) i dati di automobilismo che ho scritto nel post sopra ,vediamo che..

147 Q2 = 8.3 (8.1 in un'altra rivista che nn ricordo) nello 0/100 e circa 205 km/h e 158cv + il TORSEN

120d= 8.1 nello 0/100 e 218 km/h e 163 cv (non ricordo i cavalli rilevati)

accellerazione 0/100 simile se non uguale v max MOLTO inferiore (e ti do ragione) ma compensata dalla presenza del differenziale autobloccante che mi garantisce un comportamento stradale superiore

è questo che intendo quando dico che per me la 120d non è così immensamente superiore, lascio perdere i discorsi di estetica e di prezzo

;)
Lascia stare i dati di Automobilismo, che sono del tutto inaffidabili (avevo postato una tabella coi vari dati di varie vesrioni di 147: i dati di Auomobilismo erano sempre diversi e sballati rispetto alle altre riviste come 4R e Auto). Poi è evidente che un solo decimo di differenza è troppo poco, la serie 1 ha praticamente tutto a suo vantaggio, dai 13 CV in più alla trazione posteriore che in partenza aiuta, al rendimento della trasmissione.
Se guardi i dati di 4R la differenza è di 1 secondo nello 0-100; e temo che in una prova di ripresa siamo messi ancora peggio in quanto il BMW spinge molto forte anche in basso (dove il Mjet ronfa) e ha meno lag... :shrug03)
 
E' possibilissimo che non si stacchi in scia, io stavo dietro ad un'audi A6 3.0TDI Quattro Avant (232CV) fino ad una certa velocità, superata quella se ne andava di brutto :asd)

Purtroppo non basta quello per giudicare le prestazioni di un'automobile. Se stavate appaiati invece che in scia vedevi come ti salutava.

Poi possiamo criticare la bmw per altri motivi, forse in montagna tra i tornanti tu col Q2 avresti la meglio, ma l'autostrada è il suo pane, non ce n'è proprio e ora che di CV ne ha 177 secondo me se la gioca con l'A6 che ho citato prima in virtù di un peso decisamente inferiore.
 
confermo la 120d neanche la vede alla 147 150cv...i dati parlano chiaro poi pure in ripresa la distrugge
dati riportati da un autorevole sito francese di prove su strada



Véhicules : Alfa Romeo 147 1,9 Jtd 16v V S BMW 120 d

Boite de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 150 Ch 163 Ch
Couple : 310 Nm 340 Nm
Rapport Poids/Puissance : 9.12 Kg/Ch 8.85 Kg/Ch

Vitesse Maxi : 196 Km/h 216 Km/h
Km DA : 31 s. 29.9 s.
80 à 120 en 4 : 6.8 s. 6.8 s.
80 à 120 en 5 : 9.1 s. 8.4 s.
80 à 120 en 6 : 13.4 s. 11.7 s.
90 à 130 en 5 : 9.8 s. 10.2 s.
90 à 130 en 6 : 12.8 s. 13.6 s.
 
Ragazzi non me ne volete se insisto..ma è probabile che le Q2 (o in generale le ulime 150) abbiano qualcosa in più a livello di centralina motore se non sbaglio hanno propio una centralina diversa

altrimenti io non so spiegarmi perchè un mio amico con la 147 serie 2 ha trovato la mia sensibilmente più reattiva così come un'altro amico con la vecchia leon fr è rimasto sorpreso delle prestazioni.

e non capisco nemmeno perchè la mia spinga già a 1800/1900 giri mentre tutti dite che fino a oltre i 2000 giri è morta..

poi tornando a parlare di dati sulle riviste su AUTO la gt q2 in pista ha fatto rilevare gli stessi tempi della glof gt e simili alla nuova leon fr

adesso potete darmi del ballista e dell'ingenuo ma sono convinto che in una prova in pista Q2 vs 120d (163cv) la BMW avrebbe pane per i suoi denti....
 
Gud":128cq9n1 ha detto:
Ragazzi non me ne volete se insisto..ma è probabile che le Q2 (o in generale le ulime 150) abbiano qualcosa in più a livello di centralina motore se non sbaglio hanno propio una centralina diversa

altrimenti io non so spiegarmi perchè un mio amico con la 147 serie 2 ha trovato la mia sensibilmente più reattiva così come un'altro amico con la vecchia leon fr è rimasto sorpreso delle prestazioni.

e non capisco nemmeno perchè la mia spinga già a 1800/1900 giri mentre tutti dite che fino a oltre i 2000 giri è morta..

probabile! :OK)
 
Gud":2iwawiha ha detto:
Ragazzi non me ne volete se insisto..ma è probabile che le Q2 (o in generale le ulime 150) abbiano qualcosa in più a livello di centralina motore se non sbaglio hanno propio una centralina diversa

altrimenti io non so spiegarmi perchè un mio amico con la 147 serie 2 ha trovato la mia sensibilmente più reattiva così come un'altro amico con la vecchia leon fr è rimasto sorpreso delle prestazioni.

e non capisco nemmeno perchè la mia spinga già a 1800/1900 giri mentre tutti dite che fino a oltre i 2000 giri è morta..

poi tornando a parlare di dati sulle riviste su AUTO la gt q2 in pista ha fatto rilevare gli stessi tempi della glof gt e simili alla nuova leon fr

adesso potete darmi del ballista e dell'ingenuo ma sono convinto che in una prova in pista Q2 vs 120d (163cv) la BMW avrebbe pane per i suoi denti....

Tutto può essere a sto mondo, ciò non toglie che stare dietro in scia si riesca anche con autovetture con rapporto CV/kg superiore alla nostra. I problemi arrivano quando ci si affianca per tentare il sorpasso :rotolo)
 
kretinho":ofxexzdc ha detto:
Gud":ofxexzdc ha detto:
Ragazzi non me ne volete se insisto..ma è probabile che le Q2 (o in generale le ulime 150) abbiano qualcosa in più a livello di centralina motore se non sbaglio hanno propio una centralina diversa

altrimenti io non so spiegarmi perchè un mio amico con la 147 serie 2 ha trovato la mia sensibilmente più reattiva così come un'altro amico con la vecchia leon fr è rimasto sorpreso delle prestazioni.

e non capisco nemmeno perchè la mia spinga già a 1800/1900 giri mentre tutti dite che fino a oltre i 2000 giri è morta..

poi tornando a parlare di dati sulle riviste su AUTO la gt q2 in pista ha fatto rilevare gli stessi tempi della glof gt e simili alla nuova leon fr

adesso potete darmi del ballista e dell'ingenuo ma sono convinto che in una prova in pista Q2 vs 120d (163cv) la BMW avrebbe pane per i suoi denti....

Tutto può essere a sto mondo, ciò non toglie che stare dietro in scia si riesca anche con autovetture con rapporto CV/kg superiore alla nostra. I problemi arrivano quando ci si affianca per tentare il sorpasso :rotolo)

che problema c'è? aspetto la prima curva ... :asd)
 
Gud":1tjug3lh ha detto:
che problema c'è? aspetto la prima curva ... :asd)

Questo è un altro paio di maniche, però prega che chi è alla guida della 1er sia un pivellino altrimenti sarà dura lo stesso star davanti :OK)
 
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