Provata nuova serie 1 3p

Gud":oxmft1bl ha detto:
Ragazzi non me ne volete se insisto..ma è probabile che le Q2 (o in generale le ulime 150) abbiano qualcosa in più a livello di centralina motore se non sbaglio hanno propio una centralina diversa

altrimenti io non so spiegarmi perchè un mio amico con la 147 serie 2 ha trovato la mia sensibilmente più reattiva così come un'altro amico con la vecchia leon fr è rimasto sorpreso delle prestazioni.

e non capisco nemmeno perchè la mia spinga già a 1800/1900 giri mentre tutti dite che fino a oltre i 2000 giri è morta..

Questo non lo so!

poi tornando a parlare di dati sulle riviste su AUTO la gt q2 in pista ha fatto rilevare gli stessi tempi della glof gt e simili alla nuova leon fr

Forse non ricordi bene la prova! :OK) In pestazioni la GT è andata abbastanza meno della Golf GT e sul giro quest'ultima gli ha rifilato un paio di secondi! :OK)

adesso potete darmi del ballista e dell'ingenuo ma sono convinto che in una prova in pista Q2 vs 120d (163cv) la BMW avrebbe pane per i suoi denti....

Sicuramente è una bella lotta, come è già successo alla 24h di Misano! :OK)
 
Sicuro pyro? io mi ricordavo così.. però non avendo nemmeno più il giornale non insisto perchè con sto caldo non mi stupirei di ricordare cose che nn esistono :asd)
 
Bene ripesco questa discussione perchè stamattina sono andato a provarla nuovamente. A dir la verità volevo provare una 320d coupè ma non essendovene una da testare ho chiesto di provare uan macchina con il medesimo motore e mi hanno sottoposto un 120d 3p con cerchi da 16.

Beh veloce è veloce ma nella guida è appagante come bombarsi Margherita Haack...

:asd) :asd) :asd)
 
Friendevil":31c8xmvk ha detto:
Bene ripesco questa discussione perchè stamattina sono andato a provarla nuovamente. A dir la verità volevo provare una 320d coupè ma non essendovene una da testare ho chiesto di provare uan macchina con il medesimo motore e mi hanno sottoposto un 120d 3p con cerchi da 16.

Beh veloce è veloce ma nella guida è appagante come bombarsi Margherita Haack...

:asd) :asd) :asd)

Sicuramente è più appagante della tua A3! :sarcastic) :culo)
 
Felix7":3mov4nvi ha detto:
Sicuramente è più appagante della tua A3! :sarcastic) :culo)

Ti dirò...questa prova mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca.
La prima volta che l'ho provata ci sono rimasto di sasso per la potenza impressionante, ma basta leggere il commento fatto nel primo post di questa discussione.
Invece ieri veramente mi ha deluso in maniera profonda.
Telaisticamente nulla da dire ma il motore era di un piattume fuori dall'ordinario.
Saliva lento con molta regolarità e senza strappare quindi con coppia molto ben spalmata ma pareva di avere tra le mani un benzina con lo svantaggio che quando ti avvicinavi ai 4000 giri dove un benzina apre quel 120d ovviamente finiva la sua spinta.
E' stata proprio la sensazione che ho ricevuto che mi ha impressionato negativamente.
Me la ricordavo veramente tanto diversa.

Invece la mia cara A3 mi sta dando buone soddisfazioni. Una volta fatta l'abitudine al motore con un vuoto abbastanza accennato sotto i 1800 per poi spingere con gran forza fino a 3500 (fino a 4000 è stabile e poi cala inesorabilmente) ci si tolgono parecchie soddisfazioni. Bisogna capire come guidare la macchina e stare particolarmente attenti a come gestire la coppia.
Il grande e marcato sottosterzo che trovavo all'inizio ora lo avverto di meno proprio in relazione al fatto di aver capito come guidarla.

Detto questo la 120d era e rimane molto veloce ma questa volta mi ha deluso.
Mi riservo di provarla ancora fra un pò se ne avrò l'occasione, ma l'impressione negativa rimane (anche la prima volta che ho provato la 120d (163cv) sempre con cerchi da 16 mi ha fatto la stessa impressione, si vede che le auto di quella concessionaria per i test drive sono spompate che vi devo dire :p )
 
Ti dirò che ho avuto anch'io la stessa tua impressione quando ho provato una 120d da 177 5 porte con pochi km (ci dovrebbe essere un mio thread sull'argomento) e saliva piano per poi esplodere in alto, praticamente la stessa sensazione che hai provato tu. Io lo imputerei al motore ancora troppo nuovo e molto legato... perchè dal punto di vista dell'handling le dà di santa ragione alla nostra pur avendo lo sterzo elettrico :sarcastic) . Quel volantino di diametro ridotto poi mi piace un sacco! È manegevolissimo! :sbav)
 
Anche la mia 1 nn è particolarmente cattiva di erogazione. E' molto veloce (ma veramente tanto) però come erogazione è abbastanza lineare, sembra quasi un motore elettrico.
Il discorso cambia quando si mette il cambio su sport: diventa più incazzosa.
C'è anche da dire che x ora ha su solo 1600km e le bmw solitamente sono particolarmente "legate" fino a 5000km (nel forum bmw dicono che ci sia proprio una sorta di blocco elettronico alla centralina , boh :shrug03) ).
Io prima di prendere la serie 1 ho provato anche la A3 (ero indeciso). La 140cv nn mi ha colpito più di tanto perchè era molto rumorosa di motore e cmq nn mi è sembrata particolarmente brillante.. La 170cv invece è bella incazzosa solo che poco gestibile x i mei gusti (vista la facilità con cui sgomma, avrei fatto fuori un treno di gomme a stagione :sarcastic) ).

In fin dei conti io sono abbastanza soddisfatto della serie 1. E' un bel macchinino, ben assemblato senza scricchiolii (x ora), molto ma molto silenziosa (nn sembra quasi neanche un diesel) e soprattutto con un bellissimo cambio: l'ultima versione dello step è piacevolissima da usare (effetto pulman svanito!).
Sul discorso della stabilità/maneggevolezza ecc.. a me nn sembra così nervosa come ho sentito in giro. E anche vero che nn sono un pilota e quindi nn mi vado neanche a cercare situazioni che probabilmente nn saprei come affrontare... :asd)
Però nn mi sembra così diversa dallo std bmw.. Si è vero, è un po' rigidina, xò nella norma..

Per quanto riguarda il discorso potenza nn sono assolutamente d'accordo con chi dice che la potenza ideale sono i 122cv. Io sono dell'idea che di potenza più ne hai meglio è! Poi mica ti obbligano ad usarla...
La 118d 143cv secondo me è un po' seduta... xò penso che tutto sommato sia più l'impressione che da rispetto a quello che va realmente (è molto lineare come erogazione..)
 
Sono stupitissimo che TS88 ancora non sia inorridito nell'aver sentito le mie parole :asd)

@albertnet: io spero che fosse un motore legato anche perchè se ripenso a quello che ho provato quando ho aperto questa discussione mi sembrano due mondi completamente diversi
 
Friendevil":378wr5jd ha detto:
Sono stupitissimo che TS88 ancora non sia inorridito nell'aver sentito le mie parole :asd)

Mah, guarda, io inorridisco quando leggo cose fuori dal mondo (tipo Mercedes che stanno in strada o assurdità simili :sarcastic) ) :asd)
In questo caso ti posso solo che dar ragione.
I diesel BMW sembrano benzina nell'erogazione, non danno colpi, sono molto omogenei da 1000 a 5000 giri. Non ti sembrerà mai di correre, anche se ti metti dietro praticamente tutta la concorrenza di pari cilindrata.
Quindi ciò che hai detto è molto giusto ;)
Per quanto riguarda l'A3, sicuramente con l'abitudine impari a sfruttare con efficacia anche i "difetti" per così dire del motore in questione. E' altrettanto certo che il piacere di guida che può dare una 1er sulla A3 te lo puoi solo sognare. Come è altrettanto vero che per eguagliare lo spazio che hai sull'Audi servono 2 1er :asd)
 
TwiNSparK88":2ccac5s0 ha detto:
La sono andata a vedere ieri...
Molto bella, piccola dentro, ma veramente bella. I materiali sono ottimi (specie l'alluminio). A breve proverò il 118d da 143cv.
a quando l'acquisto?
 
SPITA87":mi8fyrc6 ha detto:
forza bmw sei sempre la migliore
ma perchè hai preso un'alfa? :ka)
magari non ho capito bene quello che intendi, ma se sei cosi convinto che solo il marchio è indice di qualità e che è sempre una spanna sopra gli altri perchè non tentare il grande colpo.
In fin dei conti parlando di motori come il 1.6 tradizionale è meglio spendere 25 mila euro convinti dell'investimento che 20 mila tanto x acquistare ;)
Ps non è un mess polemico, voglio solo capire :OK)
 
TwiNSparK88":p2mtpbam ha detto:
M-jetnasona2":p2mtpbam ha detto:
TwiNSparK88":p2mtpbam ha detto:
La sono andata a vedere ieri...
Molto bella, piccola dentro, ma veramente bella. I materiali sono ottimi (specie l'alluminio). A breve proverò il 118d da 143cv.
a quando l'acquisto?
Appena mi confermano il finanziamento ;)

Ma che fai, ti prendi il bmw? :?:
Cmq eventualmente opta per uno importato da bmw italia dalla germania, così con 20.000€ te lo becchi pieno di optionals, specialmente gli interni in pelle, altrimenti dentro è molto scarna...
 
Top