Provata nuova serie 1 3p

superalex78":3ophc7az ha detto:
Ma che fai, ti prendi il bmw? :?:
Cmq eventualmente opta per uno importato da bmw italia dalla germania, così con 20.000€ te lo becchi pieno di optionals, specialmente gli interni in pelle, altrimenti dentro è molto scarna...
Lascia stare, Raffo la fa venire fuori come si deve... ;) :asd)
 
SPITA87":2fn2x5j9 ha detto:
grande twin stai prendendo una gran makkina, sl il marchio è indice di qualità
forza bmw sei sempre la migliore

si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto
 
Gud":1jpmxztm ha detto:
si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto
le auto vanno vissute. Dire questa è meglio è puramente soggettivo.
Avevo una punto che andava da schifo, il mio amico ne ha due che puntuamente maltratta e sono veri e propri orologi svizzeri.
 
Gud":2xh1zpcf ha detto:
SPITA87":2xh1zpcf ha detto:
grande twin stai prendendo una gran makkina, sl il marchio è indice di qualità
forza bmw sei sempre la migliore

si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto

Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)
 
superalex78":yzmorzmf ha detto:
Gud":yzmorzmf ha detto:
SPITA87":yzmorzmf ha detto:
grande twin stai prendendo una gran makkina, sl il marchio è indice di qualità
forza bmw sei sempre la migliore

si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto

Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)

beh io non ci metterei le mani sul fuoco...
 
superalex78":3n4wq7vr ha detto:
Gud":3n4wq7vr ha detto:
SPITA87":3n4wq7vr ha detto:
grande twin stai prendendo una gran makkina, sl il marchio è indice di qualità
forza bmw sei sempre la migliore

si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto

Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)
non ne sarei cosi sicuro,ho un amico che ha un 120d e un 130i,gran macchine,sopratutto per la trazione posteriore e motori,ma come scricchiolii è pari pari alla 147,quindi non crediate che sia un salotto e anche loro hanno i loro difetti,come dico sempre la perfezione non esiste...
 
superalex78":2pn35ti1 ha detto:
Gud":2pn35ti1 ha detto:
SPITA87":2pn35ti1 ha detto:
grande twin stai prendendo una gran makkina, sl il marchio è indice di qualità
forza bmw sei sempre la migliore

si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto

Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)

Cazzate! Scricchiolano anche le E, le CLK, le serie 1, le A3: chiedi a internick le foto dei tasti del clima sulla sua Sportback che si spellano paurosamente! Finiamola co sti luoghi comuni per piacere.
 
M-jetnasona2":2f83lv21 ha detto:
SPITA87":2f83lv21 ha detto:
forza bmw sei sempre la migliore
ma perchè hai preso un'alfa? :ka)
magari non ho capito bene quello che intendi, ma se sei cosi convinto che solo il marchio è indice di qualità e che è sempre una spanna sopra gli altri perchè non tentare il grande colpo.
In fin dei conti parlando di motori come il 1.6 tradizionale è meglio spendere 25 mila euro convinti dell'investimento che 20 mila tanto x acquistare ;)
Ps non è un mess polemico, voglio solo capire :OK)

ho preso l' alfa xkè mi è sempre piaciuta e poi xkè mi hanno fatto un prezzo interessante

tra le alternative l' unica ke mi piaceva era la serie 1 ma nn l' ho nemmeno presa in considerazione per il prezzo troppo alto

poi dico ke alla mia età una 147 è già troppo, al massimo dopo questa se sarò nelle condizioni di farlo potrei farci un pensierino

sul fatto ke bmw sia una spanna sopra l' alfa è fuor di dubbio basta guardare per esempio la vasta offerta di motorizzazioni
 
SPITA87":2e3wc4ew ha detto:
sul fatto ke bmw sia una spanna sopra l' alfa è fuor di dubbio basta guardare per esempio la vasta offerta di motorizzazioni

Domanda ingenua:
che vi cambia se c'è una vasta offerta di motorizzazioni se tanto poi la gente compra solo 118d e 120d(veramente ottimi motori)???

Domanda un po' meno ingenua:
Ferrari ha meno motorizzazioni di Alfa Romeo, quindi è peggiore???
 
Felix7":3t6zfcz8 ha detto:
superalex78":3t6zfcz8 ha detto:
Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)

Cazzate! Scricchiolano anche le E, le CLK, le serie 1, le A3: chiedi a internick le foto dei tasti del clima sulla sua Sportback che si spellano paurosamente! Finiamola co sti luoghi comuni per piacere.

Lo scricchiolio è una cosa.... braccetti, barra stabilizzatrice e tonk delle sospensioni non credo assolutamente siano luoghi comuni, se vuoi scansiono la fattura del mio meccanico, 860€ di braccetti e barra anteriore fatti sulla Selespeed, effettuati a 65.000km :shrug03)

Poi basta farsi un giro sulle discussioni dell'alfa 147 per vedere la sfilza di problemi che le affliggono! Con questo non voglio assolutamente dire che sia una cattiva auto o poco affidabile, però se una bmw serie 1 costa di più, non dite che son soldi spesi male perchè scricchiola uguale, i luoghi comuni sono i vostri!

X Elbarto
Non è che Bmw è una spanna sopra, è che per la mole di vendite che hanno a livello mondiale, ad Alfa Romeo non ci pensano proprio, hanno molti più soldi da investire (credo in un rapporto 1 a 20) e quindi ottengono più risultati!
Poi i motori Ferrari sono una cosa che ha un'identità, quelli Alfa Romeo sono Fiat e G.M... che paragone vuoi fare? :asd)
 
superalex78":2tm84btk ha detto:
Gud":2tm84btk ha detto:
SPITA87":2tm84btk ha detto:
grande twin stai prendendo una gran makkina, sl il marchio è indice di qualità
forza bmw sei sempre la migliore

si poi quando sali su una 120d pack m sport da quasi 35000€ e la senti scricchiolare come la 147 cambi idea...

pero' ammetto che la serie 1 sopratutto dopo il rest comincia a piacermi (in versione 3 porte) direi che una 120i (si, "i" non "d" :asd) ) Futura con qualche altra cosina mi garberebbe alquanto

Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)
però il 2.0d lo porti in officina per problemi alla turbina, avendo i comandi del clima e i comandi al volante integri :asd)

vabbè tanto TS88 prende il 118d e non ha problemi

cmq messa su per bene, comincia a piacere anche a me la serie 1 e poi c'è sempre la TP che stuzzica

:OK)
 
actarus8v":1ccvw1kv ha detto:
però il 2.0d lo porti in officina per problemi alla turbina, avendo i comandi del clima e i comandi al volante integri :asd)

vabbè tanto TS88 prende il 118d e non ha problemi

cmq messa su per bene, comincia a piacere anche a me la serie 1 e poi c'è sempre la TP che stuzzica

:OK)

Questo per esempio è vero, ho letto (sul forum Bmw :asd) ) di molti utenti che hanno avuto problemi con la turbina del 120d, però con la prima serie, adesso vedremo con la seconda se saranno più fortunati :sarcastic)
 
superalex78":39ffrmr4 ha detto:
actarus8v":39ffrmr4 ha detto:
però il 2.0d lo porti in officina per problemi alla turbina, avendo i comandi del clima e i comandi al volante integri :asd)

vabbè tanto TS88 prende il 118d e non ha problemi

cmq messa su per bene, comincia a piacere anche a me la serie 1 e poi c'è sempre la TP che stuzzica

:OK)

Questo per esempio è vero, ho letto (sul forum Bmw :asd) ) di molti utenti che hanno avuto problemi con la turbina del 120d, però con la prima serie, adesso vedremo con la seconda se saranno più fortunati :sarcastic)
purtroppo sta accadendo anche e soprattutto con la versione da 177cv

anche se sembra che abbiano trovato il rimedio e le nuove dovrebbero arrivare con il particolare modificato

:OK)
 
actarus8v":1ryydcin ha detto:
superalex78":1ryydcin ha detto:
Questo per esempio è vero, ho letto (sul forum Bmw :asd) ) di molti utenti che hanno avuto problemi con la turbina del 120d, però con la prima serie, adesso vedremo con la seconda se saranno più fortunati :sarcastic)
purtroppo sta accadendo anche e soprattutto con la versione da 177cv

anche se sembra che abbiano trovato il rimedio e le nuove dovrebbero arrivare con il particolare modificato

:OK)

Embè, vogliono molti cavalli le persone :sarcastic)
Cmq loro si possono permettere 4 anni di garanzia su motore e parti lubrificate (cambio, turbina, ecc.)...
 
SPITA87":2lswqkd8 ha detto:
ho preso l' alfa xkè mi è sempre piaciuta e poi xkè mi hanno fatto un prezzo interessante

tra le alternative l' unica ke mi piaceva era la serie 1 ma nn l' ho nemmeno presa in considerazione per il prezzo troppo alto

poi dico ke alla mia età una 147 è già troppo, al massimo dopo questa se sarò nelle condizioni di farlo potrei farci un pensierino

sul fatto ke bmw sia una spanna sopra l' alfa è fuor di dubbio basta guardare per esempio la vasta offerta di motorizzazioni
non dico che quel che dici è sbagliato, anzi condivisibile.
Però prima dici una frase come forza bmw sei sempre la migliore, che non riesco ancora a capire che nesso ha, poi mi dice che la tua 147 è anche troppo, per poi dire che bmw(giustamente) ha vasta scelta di motori. Insomma se l'auto che hai preso è anche troppo x te, non vedo perchè andare avanti con i soliti luoghi comuni.
Bmw è una o anche 3 spanne sopra l'alfa e di fatti la paghi come bmw e non come alfa.
 
superalex78":nr2nguch ha detto:
X Elbarto
Non è che Bmw è una spanna sopra, è che per la mole di vendite che hanno a livello mondiale, ad Alfa Romeo non ci pensano proprio, hanno molti più soldi da investire (credo in un rapporto 1 a 20) e quindi ottengono più risultati!
Poi i motori Ferrari sono una cosa che ha un'identità, quelli Alfa Romeo sono Fiat e G.M... che paragone vuoi fare? :asd)

1)secondo me bmw è una spanna sopra ma non perchè produce più motori e il paragone con la Ferrari era solo un'estremizzazione di questo discorso.

2)A livello mondiale penso che vendano un decimo di quello che vende toyota(quindi non è nemmeno questo il motivo per cui sono una spanna sopra)

3)la 1er è stata disegnata a partire dalla 147 quindi non mi sembra il caso di dire "ad alfa romeo non ci pensano proprio"
 
Elbarto":2dggtqh1 ha detto:
1)secondo me bmw è una spanna sopra ma non perchè produce più motori e il paragone con la Ferrari era solo un'estremizzazione di questo discorso.

2)A livello mondiale penso che vendano un decimo di quello che vende toyota(quindi non è nemmeno questo il motivo per cui sono una spanna sopra)

3)la 1er è stata disegnata a partire dalla 147 quindi non mi sembra il caso di dire "ad alfa romeo non ci pensano proprio"

4) Perchè non ti fai vedere quando ci riuniamo per una pizza con gli altri amici pugliesi? :elio)

Vienici a trovare nelle discussioni regionali, così conoscerai un bel gruppone di persone :clap)
 
Lo scricchiolio è una cosa.... braccetti, barra stabilizzatrice e tonk delle sospensioni non credo assolutamente siano luoghi comuni, se vuoi scansiono la fattura del mio meccanico, 860€ di braccetti e barra anteriore fatti sulla Selespeed, effettuati a 65.000km :shrug03)
forse tu,io non ho mai avuto problemi ai braccetti e tunk vari,come non è detto che a un 120d debba per forza scoppiare la turbina,cmq se pensate che quando entri in una di queste auto il silenzio regna sovrano vi sbagliate di grosso...
Poi basta farsi un giro sulle discussioni dell'alfa 147 per vedere la sfilza di problemi che le affliggono!
poi basta farsi un giro sul bmw serie1 virtual club per vedere quanti problemi hanno anche loro,e non stò scherzando se non ci credi vai a farci un giro....ribadciso la perfezione non esiste

però se una bmw serie 1 costa di più, non dite che son soldi spesi male perchè scricchiola uguale, i luoghi comuni sono i vostri!
balle,questo a detta di chi una serie 1 ce l'ha...cmq se scricchiola non vuole dire che sia una cattiva auto...questo vale anche per la 147
 
superalex78":2u01flwq ha detto:
Felix7":2u01flwq ha detto:
superalex78":2u01flwq ha detto:
Di certo non gli cambi braccetti e barra stabilizzatrice dopo 60.000km, o non vedi le manopole del clima, degli alzavetro, i comandi al volante che si spellano... :asd)

Cazzate! Scricchiolano anche le E, le CLK, le serie 1, le A3: chiedi a internick le foto dei tasti del clima sulla sua Sportback che si spellano paurosamente! Finiamola co sti luoghi comuni per piacere.

Lo scricchiolio è una cosa.... braccetti, barra stabilizzatrice e tonk delle sospensioni non credo assolutamente siano luoghi comuni, se vuoi scansiono la fattura del mio meccanico, 860€ di braccetti e barra anteriore fatti sulla Selespeed, effettuati a 65.000km :shrug03)

Poi basta farsi un giro sulle discussioni dell'alfa 147 per vedere la sfilza di problemi che le affliggono! Con questo non voglio assolutamente dire che sia una cattiva auto o poco affidabile, però se una bmw serie 1 costa di più, non dite che son soldi spesi male perchè scricchiola uguale, i luoghi comuni sono i vostri!

Senti un po', torna sul serie 1 virtual e leggi un po' che sulla 120d montano le turbine ricondizionate (c'è gente che è già alla 3^ turbina), leggi poi gli interventi artigianali per eliminare gli scricchiolii. tornaci su quel forum! E premetto che non dò importanza allo scricchiolio e probabilmente in un futuro non troppo anteriore acquisterò una serie 1!.... ma la produzione al giorno d'oggi è talmente standardizzata che i difetti le hanno tutte. Ti sei già dimenticato le prime classe E della serie attuale che si spegnevano come d'incanto in autostrada? Altro che braccetti! La verità è che lo spendere di più non ti tutela dall'avere un prodotto con 0 difetti. :ka)
 
Boh, riguardo agli scricchiolii forse è presto x dirlo, xò la mia 147 dopo una settimana dal ritiro già cominciava a "farsi sentire" sullo sconnesso nonostante l'assetto confort ed i cerchi da 16... Sulla serie 1 che cmq ha un assetto decisamente più rigido (poi nel mio caso aggiungiamo pure le ruote da 18 gommate con i runflat) gli unici rumori che sento sono quelli della roba che ho nel bagagliaio...
Cmq -ripeto- è presto x dirlo :nod)

Riguardo al discorso della turbina sul 2000 diesel bmw è tutto vero. Sul forum di bmwpassion ce ne sono parecchi che hanno rotto (anche solo dopo 750km!!) sia col 163 che col 177cv. Non so come mai, ma pare che le più colpite da questo problema (mi sembra che sia un attuatore difettoso.. :shrug03) ) siano le serie 3 coupè E92.
Non so se la mia che è di fine settembre 2007 abbia già la modifica al componente difettoso, ma cmq l'importante è che se le dovesse succedere qualcosa spero che mi capiti finchè l'auto è in garanzia.. Altrimenti immagino sia una bella mazzata!
La cosa strana di questo problema alla turbina è che si presenti senza particolari condizioni.. voglio dire che ho letto di gente che ha la 120d rimappata a 200cv che ha già percorso 70/80mila km senza nessuna rottura..
 
Top