Provata Audi A3 140cv

ragazzi però qua da una prova di audi a3 2.0 tdi, abbiamo fatto scoppiare la guerra tra alfa e bmw......
la posso aprire una discussione dove "armi in mano" diciamo la nostra tra auto italiane e quelle tedesche?

Kenfalco":3gfm2rir ha detto:
Ricordatevi anche che la BMW è il marchio con il maggiore margine di guadagno su singola vettura! Quindi.....

Quindi che? E' vero che BMW si può permettere, in teoria, di guadagnare anche vendendo al 20% in meno del prezzo che fa........ ma vogliamo forse credere che il prodotto 147 costi quanto un prodotto fatto meglio? Non sono di parte, dato che BMW come prodotto non mi attira, ma....... da qualche parte i soldi per gli sviluppi (che loro fanno) li dovranno pur trovare. Poi o ce la raccontiamo come comodamente se la raccontano in fiat, e cioè che è tutta moda e che tutti si dicono contenti, e comprano, per "moda"..... bhè facciamolo pure, ma non è la verità e si continuerà a non capire niente. Ed ammesso e non concesso che fosse vero, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, questi son bravi due volte, perchè oltre a un certo tipo di prodotto, sanno anche venderlo...... un prodotto "scadente" venduto TANTO e CARO. Cavolo, son bravi per davvero.
In realtà c'è che se io vendo un prodotto che mi costa 10 a 20 ho guadagnato il 100% e 10 in assoluto. Se mi costa 8 e lo vendo a 16 è sempre il 100% ma è 8 in assoluto. Poi quei 10 o quegli 8 va visto se su OGNI esemplare li riesco a fare, e se mi bastano per mantenere la mia azienda. Si è detto BMW licenzia 8000 persone. Si penserà che in Italia non si sarebbe potuto fare. Forse si deve anche vedere SE la Fiat poteva permettersi, essendosi tettata quello che poteva tettarsi, di farlo. BMW se lo è permessa. E poi cmq l'errore che si fa è pensare che auto simili come segmento siano costose, a prodursi, in modo eguale. Personalmente credo che il valore a stabilimento (considerati i pezzi montati, la spesa di progetto, e la cura per farlo) del prodotto serie 1 sia lievemente superiore....... questo comunque non giustifica il surplus che viene richiesto. Ma è anche vero che se OGGETTIVAMENTE il prodotto Alfa ha dei difetti, e quindi a quella cifra fiat non è in grado di fornire prodotti esenti da critiche, gli altri guardano (e si tarano) a fiat in modo migliorativo, ergo vedono che a quella cifra Alfa fa delle robe come le fa, e pretendono "d+" per un prodotto che alla fine è fatto meglio. Laddove quindi la fiat scomoda la concorrenza per dire che ha anche i problemi, la concorrenza si "tara" su Fiat in un modo diverso.

Felix7":38zcsme1 ha detto:
1. Non ho capito cosa intendi dire.
2. D'accordo! :OK)
3. ti dico che anch'io ho molte perplessità sulla linea della serie 1 ma i contenuti tecnici e l'attenzione per molti particolari trascende la linea, sarà perchè cerco più concretezza in questo momento... Certo se la metta suk punto di vista meramente estetico potrei essere anche d'accordo, ma secondo me è un giudizio più globale che bisogna dare, tenendo conto di tutto (estetica, prezzo, contenuti tecnici). Proprio per questo sono 2 auto imparagonabili. A proposito mi ricordo su un forum BMW un utente indeciso tra una bravo 150 mjet e una 116i eletta. Grazie tante, preso un tetto massimo di prezzo ha preso in considerazione una delle Bravo alto di gamma contro la entry level BMW e dopo ha preso bravo. È proprio il target e le aspettative diverse riferiti a 2 tipi di clientela. Questo è il punto. ;)
4. Beh dai la tradizione FIAT la conosciamo tutti penso. Con questo non voglio dire che vende esclusivamente a km0 ma una fetta consistente se la fa. Mentre per le BMW trovi al massimo versioni basso di gamma e non in numeri molto consistenti quanto in fiat.

chissà su che forum si discute di ste cose.... :culo)
ma allora 'ci' spii.... :p

riguardo allascelta imho quell'utente ha fatto una cazzata....io avrei preferito più motore rispetto al blasone(perchè solo di blasone si tratta,il 116i nn spinge un granchè...specialmente paragonato alla bravo in questione)...poi ovviamente i soldi sono i suoi... :shrug03)

riguardo alla serie 1....beh,sarò un pò di parte ma io nn la trovo così brutta.... :D

immagine20007pz3.jpg

il peos":2intn7wa ha detto:
Felix7":2intn7wa ha detto:
1. Non ho capito cosa intendi dire.
2. D'accordo! :OK)
3. ti dico che anch'io ho molte perplessità sulla linea della serie 1 ma i contenuti tecnici e l'attenzione per molti particolari trascende la linea, sarà perchè cerco più concretezza in questo momento... Certo se la metta suk punto di vista meramente estetico potrei essere anche d'accordo, ma secondo me è un giudizio più globale che bisogna dare, tenendo conto di tutto (estetica, prezzo, contenuti tecnici). Proprio per questo sono 2 auto imparagonabili. A proposito mi ricordo su un forum BMW un utente indeciso tra una bravo 150 mjet e una 116i eletta. Grazie tante, preso un tetto massimo di prezzo ha preso in considerazione una delle Bravo alto di gamma contro la entry level BMW e dopo ha preso bravo. È proprio il target e le aspettative diverse riferiti a 2 tipi di clientela. Questo è il punto. ;)
4. Beh dai la tradizione FIAT la conosciamo tutti penso. Con questo non voglio dire che vende esclusivamente a km0 ma una fetta consistente se la fa. Mentre per le BMW trovi al massimo versioni basso di gamma e non in numeri molto consistenti quanto in fiat.

chissà su che forum si discute di ste cose.... :culo)
ma allora 'ci' spii.... :p

riguardo allascelta imho quell'utente ha fatto una cazzata....io avrei preferito più motore rispetto al blasone(perchè solo di blasone si tratta,il 116i nn spinge un granchè...specialmente paragonato alla bravo in questione)...poi ovviamente i soldi sono i suoi... :shrug03)

riguardo alla serie 1....beh,sarò un pò di parte ma io nn la trovo così brutta.... :D

immagine20007pz3.jpg

Un altro che gli piace la bmw.....
:OK) :OK)

alfa1981":2erk2bv9 ha detto:

si ma sia chiaro che nn disdegno alfa.... :p

esteticamente mi piace alfa però aspetto che facciano un motore congruo alle mie aspettative....
magari la 149....se si farà..... :sic)

il peos":3dlemv8w ha detto:
alfa1981":3dlemv8w ha detto:
il peos":3dlemv8w ha detto:
Felix7":3dlemv8w ha detto:

si ma sia chiaro che nn disdegno alfa.... :p

esteticaente mi piace alfa però aspetto che facciano un motore congruo alle mie aspettative....
magari la 149....se si farà..... :sic)

infatti chissà come sarà questa 149????

la 149 sarà una 147 con una linea diversa nei particolari ma non nella forma e monterà i nuovi motori fiat.
praticamente l'alternativa "sportiva" alla bravo, ma la sostanza mi sa che sarà proprio quella.
a sto punto mi tengo la 147, che almeno monta ancora il twin spark...fiattizzato si ma ancora twin spark

alfa1981":39t8uh2r ha detto:
tommy82_82":39t8uh2r ha detto:
Io invece penso che se me la potessi permettere avrei già venduto la 147 da quel pezzo!

Sei un grande......

alfa1981":39t8uh2r ha detto:

oh ti giuro che queste tue affermazioni mi fanno salire i nervi, Ma devi farci convinti di cosa? Qui la maggior parte della gente la sua alfa la ama, e te oltre a dire che preferisci e ti piacciono le bmw (e ci mancherebbe ognuno pensa come vuole...) quello che è irritante è il modo in cui lo dici, sembra quasi che vuoi farci cambiare idea!

Ti piacciono le crucche? Nessun problema, ma i tuoi toni sono veramente fastidiosi x chi ama veramente la sua auto e non la cambiarebbe con una tedesca neanche x tutto l'oro del mondo.

Non cerco polemica, io la vedo così....peace! :fluffle)

eh eh mi sembra di sentire le litigate che spesso io ed un mio amico ci facciamo con i nostri amici :sarcastic)
premetto che se in un futuro dovesi orientarmi tra altre marche bmw sarebbe tra le prime scelte, a meno che in un futuro illusionistico potessi permettermi una ferrari o un maserati :color)
non c'è molto da discutere:
1-la questione dei soldi penso che non influenzi molto la discussione, la mia Q2 ridendo e scherzando tocca i 27000€ e non mi sembra una cifra da barbone anzi a volte mi fanno pesare il fatto di aver speso 27000€ per un alfa quando magari vanno in giro con un classe B da 35000(quello si che vuol dire non capire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine).
2-ho guidato per un paio di giorni il320d di mio zio, mi piace molto sia esteticamente che internamente, ha un bel motore, però quando gliela ho riportata non è che non vedevo l'ora di riguidarla al contrario di quando mi hanno lasciato la Q2 in test drive per un giorno, non me ne volevo più staccare :mecry2)
-3 poi c'è la questione dei gusti personali che secondo me quelli sono poco criticabili a meno che uno non dica che la smart è la macchina più bella del mondo e che in mercedes fanno delle ottime macchine :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:alfa)

306 Maxi":3683eriy ha detto:
rugantino82":3683eriy ha detto:
la 149 sarà una 147 con una linea diversa nei particolari ma non nella forma e monterà i nuovi motori fiat.
Ehm... non sarà una 147, ma una Bravo :shrug03)

si scusa volevo scrivere bravo, è la forza dell'abitudine che m'ha fatto scrivere 147..... :asd)

il peos":1exxjrx5 ha detto:
Eheh grazie ma tu hai una signora macchina. :p Che purtroppo costerà tanti tanti tanti eurini... :(

Sb6r":2osyd0hx ha detto:
il peos":2osyd0hx ha detto:
Eheh grazie ma tu hai una signora macchina. :p Che purtroppo costerà tanti tanti tanti eurini... :(

grazie...

e per il prezzo NO COMMENT :ignore) che è meglio.... :wall)
ma son molto soddisfatto dell'acquisto.... :love)

secondo bmw per prendere un 123d futura 3p con assetto M e vari optional tra cui i cerchi da 18, gli xeno, interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori,interfaccia i-pod, quindi macchina molto full optional, il configuratore tira fuori un prezzo iva inclusa di ben 39000 euro tondi tondi......signori ripeto 39000 euro per una media del segmento C
beh ci metto 1500 euro in più ma mi piglio questa:

350z01600po7.jpg

rugantino82":ap8ffijo ha detto:
secondo bmw per prendere un 123d futura 3p con assetto M e vari optional tra cui i cerchi da 18, gli xeno, interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori,interfaccia i-pod, quindi macchina molto full optional, il configuratore tira fuori un prezzo iva inclusa di ben 39000 euro tondi tondi......signori ripeto 39000 euro per una media del segmento C
beh ci metto 1500 euro in più ma mi piglio questa:

la prima è diesel mentre la 2a è benzina....vedi un pò tu.... :shrug03)

mah.... :sic)

e quindi? quella è un 3.5 v6.......vedi te.........1500 euro in più rispetto a una serie 1
forse il 350z è un pochino più emozionante e prestante....te che dici?

rugantino82":2uxxq5da ha detto:
e quindi? quella è un 3.5 v6.......vedi te.........1500 euro in più rispetto a una serie 1
forse il 350z è un pochino più emozionante e prestante....te che dici?
Eh però se ci vuoi andare in ferie o fuori la sera in 4? Ogni macchina secondo me soddisfa determinate esigenze. Anch'io con 39mila e passa euro vado sulla Brera, pur sapendo che è meno prestazionale di una 350Z però magari fa più al caso mio, senza contare che mi gratifica maggiormente la vista.