Provata Audi A3 140cv

306 Maxi":1y7ua5te ha detto:
Comunque sto ancora aspettando che chi sostiene lapidariamente che "BMW è la casa con i maggiori margini di guadagno sulla singola vettura" ne citi la fonte, visto che per me le cose sono ben diverse.

mi piacerebbe poterlo leggerlo pure a me......dove sta scritto però non lo so.......ce lo farà sapere secondo te dove l'ha letto?

il peos":3pz5k3f9 ha detto:
Felix7":3pz5k3f9 ha detto:
1. Non ho capito cosa intendi dire.
2. D'accordo! :OK)
3. ti dico che anch'io ho molte perplessità sulla linea della serie 1 ma i contenuti tecnici e l'attenzione per molti particolari trascende la linea, sarà perchè cerco più concretezza in questo momento... Certo se la metta suk punto di vista meramente estetico potrei essere anche d'accordo, ma secondo me è un giudizio più globale che bisogna dare, tenendo conto di tutto (estetica, prezzo, contenuti tecnici). Proprio per questo sono 2 auto imparagonabili. A proposito mi ricordo su un forum BMW un utente indeciso tra una bravo 150 mjet e una 116i eletta. Grazie tante, preso un tetto massimo di prezzo ha preso in considerazione una delle Bravo alto di gamma contro la entry level BMW e dopo ha preso bravo. È proprio il target e le aspettative diverse riferiti a 2 tipi di clientela. Questo è il punto. ;)
4. Beh dai la tradizione FIAT la conosciamo tutti penso. Con questo non voglio dire che vende esclusivamente a km0 ma una fetta consistente se la fa. Mentre per le BMW trovi al massimo versioni basso di gamma e non in numeri molto consistenti quanto in fiat.

chissà su che forum si discute di ste cose.... :culo)
ma allora 'ci' spii.... :p

riguardo allascelta imho quell'utente ha fatto una cazzata....io avrei preferito più motore rispetto al blasone(perchè solo di blasone si tratta,il 116i nn spinge un granchè...specialmente paragonato alla bravo in questione)...poi ovviamente i soldi sono i suoi... :shrug03)

riguardo alla serie 1....beh,sarò un pò di parte ma io nn la trovo così brutta.... :D

immagine20007pz3.jpg

mah...diciamo che la foto è riuscita moolto bene perchè è stata fatta anche con una angolazione giusta e con la luce giusta, in più hai scelto un colore molto bello che le dona molto...però la serie 1 in se è bella solo davanti (se ci spendi una manata), è carina di lato (se spendi una manata in cerchioni) mentre da dietro è inguardabile sempre...boh sarò strano io ma questa è un auto che non mi giro a guardare e dico che bella (cosa che faccio sempre con la serie 3 coupè)...
(E onde evitare che qulcuno pensi che parlo così perchè non me la posso permette, glii dico che me la posso permettere ;) )
Però, lo stesso ti faccio i complimenti per l'aquisto...più che altro per il super motore...

certo che in fatto di linea a me piace di gran lunga in più l' A3.....chi è che ha disegnato la serie 1?

306 Maxi":1qkllape ha detto:
Comunque sto ancora aspettando che chi sostiene lapidariamente che "BMW è la casa con i maggiori margini di guadagno sulla singola vettura" ne citi la fonte, visto che per me le cose sono ben diverse.
Che c'è di male se lo fosse?
Che venda x rimetterci o pareggiare è da escludere. Vende x guadagnare e se fosse una delle case col maggior guadagno non vedo nulla di male.
Considerando poi che non è il guadagno in fase d'acquisto che fa guadagnare una casa. E' alla fine della garanzia che si vede il guadagno reale. Se un' auto è sempre rotta la casa ci perde per sistemarla. Magari la bmw le fa bene e ci guadagna bene :OK)

se posso permettermi faccio la mia personalissima classifica delle auto che mi piacciono (così sogno anche un pò :sarcastic) )
-seg A: 500 (aspettando l'abarth) tutto la vita in questo momento...
-seg B:mini (anche se un pò mi ha stancato)...aspettando la junior e ho visto la futura A1 che non mi dispiace affatto.
-Seg C: 147 ancora tutta la vita (non lo dico perchè la possiedo), anche perchè non fosse così non l'avrei comprata :)
-Seg D : berlina: nuova a4
coupè: serie 3
sw: 159
-seg E : berlina: A5
suv: range sport
sw A6
Seg F Ferrari Scaglietti
maserati GranTurismo
Lamborghi Galardo (magari reventon :rotolo) )
AlfaRomeo 8C
Che dite le compro tutte per il prossimo natale?? :sarcastic) :rotolo) :sedia)

frederik":2azvqfsk ha detto:
se posso permettermi faccio la mia personalissima classifica delle auto che mi piacciono (così sogno anche un pò :sarcastic) )
-seg B:mini (anche se un pò mi ha stancato)...aspettando la junior e ho visto la futura A1 che non mi dispiace affatto.
-Seg C: 147 ancora tutta la vita (non lo dico perchè la possiedo), anche perchè non fosse così non l'avrei comprata :)
sw A6
Seg F Ferrari Scaglietti
maserati GranTurismo

Scelta molto razionale, condivido tutto tranne sul segmento b. La mini non riesco a mandarla giù. E' come se la 500 fosse venduta da vw. Cmq mi piace la tua lista :OK) e si che sono alfista, ma se qualche auto merita sono il primo a dirlo :celebrate)

ti quoto su:
seg. A
SEG.C ALFA 147 :love) :love)
suv..
seg f

x il coupè (mitica alfa gtv che era il mio sogno a 18 anni)
x le berline...thesis...maserati quattroporte
sw...a me piace la croma
sai anche cosa mi piace?
a me fa impazzire la mustang gt 500 e la nuova camaro

M-jetnasona2":jxcujln2 ha detto:
306 Maxi":jxcujln2 ha detto:
Che c'è di male se lo fosse?
Che venda x rimetterci o pareggiare è da escludere. Vende x guadagnare e se fosse una delle case col maggior guadagno non vedo nulla di male.
Considerando poi che non è il guadagno in fase d'acquisto che fa guadagnare una casa. E' alla fine della garanzia che si vede il guadagno reale. Se un' auto è sempre rotta la casa ci perde per sistemarla. Magari la bmw le fa bene e ci guadagna bene :OK)
Non c'è niente di male, ma se uno dice certe cose avrà le sue fonti no? E mi piacerebbe sapere da dove viene fuori che BMW ha il massimo margine di guadagno sulla singola auto, visto che a me invece risulta diverso, stop; a me sembra che solo perchè costano più care si facciano queste sparate, come per dire che "BMW costa cara senza motivo".
Poi quanto e come guadagna BMW non sono affari miei, per me può fallire domani e non mi cambia nulla... volevo solo sapere da dove vengono fuori certe cose.

M-jetnasona2":nyd5gfw0 ha detto:
frederik":nyd5gfw0 ha detto:
sw A6
Seg F Ferrari Scaglietti
maserati GranTurismo

Scelta molto razionale, condivido tutto tranne sul segmento b. La mini non riesco a mandarla giù. E' come se la 500 fosse venduta da vw. Cmq mi piace la tua lista :OK) e si che sono alfista, ma se qualche auto merita sono il primo a dirlo :celebrate)

Ti ringrazio...se poi però noti ho aggiunto la 8C perchè anche quella merita proprio...peccato per la serie limitata :sic) però ho avuto la fortuna di vederla dal vivo al MotorVillage di Torino...

rugantino82":1pcvxbky ha detto:
ti quoto su:
nuova camaro

:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
Magari con dentro la tipa del film Transformers :sbav) :sbav) :sbav)

306 Maxi":2ov5guos ha detto:

guarda, ricordo di averlo letto anch'io qualche tempo fa su una rivista/quotidiano economico, ma non ricordo quale.

ovviamente il confronto era tra di case automobilistiche di una certa dimensione

frederik":1h02oblq ha detto:
Magari con dentro la tipa del film Transformers

mamma mia che TOPA!!!!!!!!!!! da urlo...da sballo.......da.........mamma mia quanto è bbbbbona!

fratz147":3orqf7km ha detto:
Io sono dell'idea che 40k € per una segmento C non li spenderei mai. :shrug03)

Peos tu mi parli di esigenze lavorative ecc...

Se io facessi 60k km l'anno per lavoro, come tu giustamente dici, un benzina non avrebbe senso perchè bisogna contenere i costi e siamo d'accordissimo.
Proprio per questo comprerei un 118d allora, stessa macchina (con cui ti piace viaggiare) e potenza sufficiente per farsi togliere la patente alla prima occasione utile. ;)

vabbè,queste sono scelte....io ho avuto la possibilità e fortuna di poter optare per un 123d....ben venga....e specialmente in termini di divertimento alla guida mi spiace ma nn c'è paragone.... ;)

rugantino82":15wb5qd8 ha detto:
x il peos:
ti dico dove ti do ragione:
1) ognuno valuta e sceglie l'auto che più gli si addice
2) 30k - 40k l'anno col benza iniziano a essere tantini
3) hai fatto bene a prendere diesel.

senza offesa eh...ma fai ragionamenti un pò contorti....alla fine hai confermato quello che ti dicevo dall'inizio.... :shrug03)

ti dico dove voglio arrivare:
hai la fortuna di poterti permettere un 123d da pippa come dici tu, che ti costa 39000 euro spicciolo più spicciolo meno, quindi tu hai fatto la tua scelta.
io personalmente ne avrei fatta un'altra di scelta: una bella macchina x il week end e tempo libero, una macchina da ragazzo quindi x me max 25k 28k euro e di macchine se ne trovano a quel prezzo, i restanti 8-9 l macchina x lavoro, quella da tutti i giorni, che se ti si rovina la carrozzeria, o gli interni non te ne frga una mazza.

poi c'è il doppio bollo,la doppia assicurazione,doppia manutenzione,doppio parcheggio ecc ecc.... ;)

io credo che la bmw esagera con quei prezzi...secondo me un 123d non li vale 39000 euro.
io voglio arrivare a questo: la bmw esagera con i prezzi!!!!

su questo nn ci piove...

frederik":xxsnf03i ha detto:
mah...diciamo che la foto è riuscita moolto bene perchè è stata fatta anche con una angolazione giusta e con la luce giusta, in più hai scelto un colore molto bello che le dona molto...però la serie 1 in se è bella solo davanti (se ci spendi una manata), è carina di lato (se spendi una manata in cerchioni) mentre da dietro è inguardabile sempre...boh sarò strano io ma questa è un auto che non mi giro a guardare e dico che bella (cosa che faccio sempre con la serie 3 coupè)...
(E onde evitare che qulcuno pensi che parlo così perchè non me la posso permette, glii dico che me la posso permettere ;) )
Però, lo stesso ti faccio i complimenti per l'aquisto...più che altro per il super motore...

pensa che la foto nn è neanche mia..... :p
ho messo quella perchè la car in questione è praticamente uguale alla mia...

la scelta tra 1er e 3er è stata ponderata,allo stesso prezzo una 3er messa benino nn ci stava.... ;)

grazie dei complimenti... :)

rugantino82":y1vcbzbn ha detto:
certo che in fatto di linea a me piace di gran lunga in più l' A3.....chi è che ha disegnato la serie 1?

Chris Bangle mentre era in botta.... :sarcastic)

il peos":3nztqbxh ha detto:
la scelta tra 1er e 3er è stata ponderata,allo stesso prezzo una 3er messa benino nn ci stava.... ;)
Sicuramente; ovviamente ognuno deve fare il suo ragionamento e vedere se preferisce un'auto più piccola e sicuramente meno bella ma con molti accessori, oppure un'auto di segmento superiore e più bella (credo che sarai d'accordo anche tu sulla linea del 3 coupé) ma più povera.

Io come detto avrei scelto il 3 coupé, ma in ogni caso ti faccio i complimenti anche io perchè come detto, se dovessi prendere un altro segmento C e me lo potessi permettere, andrei senza dubbi sul serie 1 anche se la linea non mi piace, visto che prima ancora della linea guardo ad altro.