Provata Audi A3 140cv

M-jetnasona2":tfk2my6x ha detto:
306 Maxi":tfk2my6x ha detto:
almeno qui in Italia dovrebbe vendere ben più di Golf (più cara e tra l'altro modello "vecchio" presto oggetto di restyling...): non è così, un motivo ci sarà no...?
Di golf ne trovi di tutti i prezzi. Tieni presente che la bravo è nuovo modello e dunque meno scontabile. Se ti guardi le vendite iniziali qui in italia della new golf la situazione non era rosea. Poi la bravo sta vendendo meno ma non ha fatto l'anno intero come la golf.
E cmq il tuo metro di misura rappresenta delle lacune perchè la 147 va verso gli 8 anni e questo mese era in testa nelle vendite. Dunque non è detto che un'auto nuova debba x forza partire favorita.
E vabbè se prendiamo solo pezzi di cosa scrivo possiamo dire cosa si vuole.

Il discorso era ampio e toccava vari punti, tra i quali c'è senz'altro il fatto che la Bravo costa meno (certo che di Golf ce n'è a tutti i prezzi... ma a parità di allestimento ora vogliamo dire che la Bravo è più cara di una Golf??), e anche il fatto che la Golf è ormai prossima a restyling, cosa che certo non è la prima per ordine di importanza ma nemmeno è trascurabile, visto che se a parità di dotazioni trovo un'auto che costa meno ed è pure più nuova... dovrebbe essere favorita per la scelta no? Se invece la maggior parte sceglie Golf (nonostante prezzo più alto e consapevolezza di avere fra 3 mesi un'auto "vecchia") qualche motivo ci sarà.

Poi se guardi le vendite iniziali di Golf in Italia, allora guardiamo quelle di Bravo in Germania no...? Che razza di confronto è?

Comunque ovviamente guardo le vendite mese per mese, non è che do a Golf il vantaggio delle vendite di quando Bravo non c'era ancora eh...


Ribadisco che uno dei motivi principali (non sarà l'unico, ma se leggi ovunque su riviste o in rete vedrai che è l'aspetto più citato) per cui la Bravo vende "poco" o comunque meno di quanto ci si potesse aspettare (proprio perchè, come detto, è una buona auto che offre contenuti concreti ad un prezzo giusto) è che lo spazio dietro è risicato, poi se vogliamo girarci intorno va bè... :shrug03)
 
lukameraweb":qq01j7th ha detto:
in BMW il sovraprezzo è GIUSTIFICATO!!!!
in AUDI non più di tanto
questa è la morale della favola per il sottoscritto


Ricordatevi anche che la BMW è il marchio con il maggiore margine di guadagno su singola vettura! Quindi.....
 
Il golf viene venduto x il nome e la tradizione che sono vetture solide ( tutto da verificare sugli ultimi anni ) , hanno iniziato a vendere la serie V quando hanno abbassato i prezzi delle versioni ( impoverendole di accessori : la blu-t ha di serie l'autoradio , pioneer ... ) , la bravo se lo deve fare il nome , al debutto della golf VI parleremo delle sue vendite , ma svendendo queste non so quanti sborseranno 21K-22K € x il nuovo golf.
Sono anche curioso di vedere se avranno il coraggio di mettere i vecchi 1.6 benz e 1.9td da 105cv sulle versioni d'attacco , come hanno fatto qualche anno fa con la V .
Faccio notare che il benz 1.4 120cv ora viene sui 23-24K €
 
alfa1981":3dyjjwot ha detto:
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Cosa ne pensate?


serie201xo5.jpg
Che preferisco la 147 alla grande :nod) [per l'estetica]
 
306 Maxi":5jjlyg3g ha detto:
Kenfalco":5jjlyg3g ha detto:
Ricordatevi anche che la BMW è il marchio con il maggiore margine di guadagno su singola vettura! Quindi.....
Fonte?

io sapevo il contrario :shrug03)



Per me sintetizzando potrei chiuderla così: in questo momento Bmw meglio nei motori, Audi meglio nei assemblaggi e materiali mentre noi ci dobbiamo accontentare di avere delle auto con delle linee fantastiche che anche dopo dieci anni sembrano ancora moderne. Questa è una mia opinione ho sempre avuto auto italiane in casa ( ed io solo alfa romeo ) quando le dovevo cambiare tenevo sempre in considerazione le tedesche ma alla fine non ho mai avuto il "coraggio" di passare al nemico :asd)

Speriamo di recuperare lo svantaggio dai tedeschi :sic)
 
alfa1981":332w90jr ha detto:
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serie201xo5.jpg
Che esteticamente mi fa abbastanza pena... e ovviamente da questo punto di vista preferisco mille volte la 147.
Ma se me la potessi permettere e mi servisse un altro segmento C, prenderei quella senza alcun dubbio: la bellezza non basta... non lo diceva proprio Alfa? Peccato che poi se ne sia dimenticata (vedi 159 e Brera per prime :shrug03) ).



marcoboss147":332w90jr ha detto:
Per me sintetizzando potrei chiuderla così: in questo momento Bmw meglio nei motori, Audi meglio nei assemblaggi e materiali mentre noi ci dobbiamo accontentare di avere delle auto con delle linee fantastiche che anche dopo dieci anni sembrano ancora moderne. Questa è una mia opinione
Sono quasi totalmente d'accordo, faccio solo alcune precisazioni dal mio punto di vista:
- BMW è avanti non solo a livello di motori, ma di ricerca tecnologica in generale (vedi efficient dynamics per farla breve, sterzo attivo, barre attive, ecc ecc)
- gli assemblaggi Audi non li reputo eccellenti, certo buoni ma secondo em non il top
 
InterNik":m1wdxmy5 ha detto:
alfa1981":m1wdxmy5 ha detto:
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serie201xo5.jpg
Che preferisco la 147 alla grande :nod) [per l'estetica]
ti quoto alla grande amico.....abbiamo un disegno DATATO DATATO....e ancora siamo lì....la gente per strada guarda le nostre auto....
grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che guarda la serie 1,è pur sempre una BMW e costa un botto di più.....
 
306 Maxi":7kz4zlpm ha detto:
E vabbè se prendiamo solo pezzi di cosa scrivo possiamo dire cosa si vuole.

Il discorso era ampio e toccava vari punti, tra i quali c'è senz'altro il fatto che la Bravo costa meno (certo che di Golf ce n'è a tutti i prezzi... ma a parità di allestimento ora vogliamo dire che la Bravo è più cara di una Golf??), e anche il fatto che la Golf è ormai prossima a restyling, cosa che certo non è la prima per ordine di importanza ma nemmeno è trascurabile, visto che se a parità di dotazioni trovo un'auto che costa meno ed è pure più nuova... dovrebbe essere favorita per la scelta no? Se invece la maggior parte sceglie Golf (nonostante prezzo più alto e consapevolezza di avere fra 3 mesi un'auto "vecchia") qualche motivo ci sarà.

Poi se guardi le vendite iniziali di Golf in Italia, allora guardiamo quelle di Bravo in Germania no...? Che razza di confronto è?

Comunque ovviamente guardo le vendite mese per mese, non è che do a Golf il vantaggio delle vendite di quando Bravo non c'era ancora eh...


Ribadisco che uno dei motivi principali (non sarà l'unico, ma se leggi ovunque su riviste o in rete vedrai che è l'aspetto più citato) per cui la Bravo vende "poco" o comunque meno di quanto ci si potesse aspettare (proprio perchè, come detto, è una buona auto che offre contenuti concreti ad un prezzo giusto) è che lo spazio dietro è risicato, poi se vogliamo girarci intorno va bè... :shrug03)
Dopo lo sputtanamento di fiat, una bravo più nuova e meno cara non è detto che venga preferita al mito golf. Il golf bello o brutto venderà sempre e cmq.
Certo adesso il segmento C è più affollato, però la golf detiene il titolo di regina a tavolino.
Poi io ho guardato le vendite in italia sia di golf che di bravo. E' logico che in germania tra bravo e golf non c'è storia. Anche se la bravo fosse 2 volte superiore. I tedeschi comprano tedesco.
Non sono daccordo sul fatto che la bravo vende poco. La 308 vende poco, la c4 forse ma 40 mila bravo in neanche un'anno non è poco.
 
SPITA87":3nki2evb ha detto:
@ rugantino e m jet nasona2

personalmente amo la 147 per questo me la sono comprata, ho scartato il serie 1 per il prezzo di gran lunga più elevato, anke se come linea mi piace tanto quanto la 147, poi ritengo la nasona più adatta a un ragazzo di 20 anni come me

i giudizi ke esprimo sulle auto tedesche sono solo semplici apprezzamenti, ciò nn significa ke detesto l' alfa anzi la mia 147 la adoro ogni giorno ke passa

sarà ke il virus bmw me lo contagiato mio padre quando si è comprato il serie 3,sarà x questo ke difendo a spada tratta questo marchio

detto questo forza :alfa) e ovviamente forza bmw
Ah ok cmq era solo per capire meglio cosa intendevi :OK)
 
Bmw serie 1

Facciamo pulizia x favore.
Quando uscivano le foto e descrizioni della nuova piccola bmw era lei la scelta migliore del segmento.
147, golf a3 erano seconde scelte.
Ricordo un titolo: Ecco la bmw a 20 mila euro.
A 20 mila euro è inutile girarci intorno, la migliore era lei. Parlo nel complesso, non di design.
Se poi la vendono a 30-35 allora....................
Con 35 di migliore ne trovo a balù, anche la passat da 30 è meglio almeno è un macchinone. Farà anche schifo ma almeno è categoria superiore.
 
Re: Bmw serie 1

M-jetnasona2":bfild09l ha detto:
Facciamo pulizia x favore.
Quando uscivano le foto e descrizioni della nuova piccola bmw era lei la scelta migliore del segmento.
147, golf a3 erano seconde scelte.
Ricordo un titolo: Ecco la bmw a 20 mila euro.
A 20 mila euro è inutile girarci intorno, la migliore era lei. Parlo nel complesso, non di design.
Se poi la vendono a 30-35 allora....................
Con 35 di migliore ne trovo a balù, anche la passat da 30 è meglio almeno è un macchinone. Farà anche schifo ma almeno è categoria superiore.
Giustissimo!! con 30-35 mila euro si possono comprare tante tante belle cose............ :OK) :OK) :OK)
 
alfa1981":2miwkxlg ha detto:
e questa come la definite allora?

davanti
bmwserie3coupe01600vl5.jpg



dietro
bmwserie3coupe03600eq5.jpg



interni bellissimi....
bmwserie3coupe12600au0.jpg



:elio) :elio)

e ora non mi venite a dire che la 147 è superiore a quest'auto.....

il problema è solo uno,ci vogliono i soldini


:OK) :OK)


a ridagliiiiiiiiiiii ma puoi capire per un secondo che se qualcuno qui dentro vuole prendersi una 123d coupe non ha problemi a prendersela ???????!!!!!!!!!!
_MA accidenti come si fa a continuare a direr che è solo una questione di soldi dicendo cazzate a ripetizione :

1) qui dentro c'è anche gente che si potrebbe permettere non solo una serie 1 coupe ma anche una serie 3 o una 5 .... semplicemente se si prende la 147 è un'auto piu adatta alle sue esigenze!!! lo capisci ?

2)se sei scontento perche non ti puoi permettere qualcosa non estendere il tuo ragionamento al mondo intero!

PS come linea PERSONALMENTE non ci vedo nulla di eccezionale per farla sembrare un sogno irraggiungibile per la razza umana !!!!!!!

scusate lo sfogo ma quando si va a fare ragionamenti cosi incomprensibili mi sembra di stare su marte
 
M-jetnasona2":2suqrorl ha detto:
Felix7":2suqrorl ha detto:
Allora, dati i tuoi problemi cognitivi cerco di venirti in contro. Secondo il procedere logico - che si vede a torto dò per scontato - la preferenza di una cosa rispetto ad un'altra segue un precedente confronto dal quale la persona trae le dovute conclusioni e conferma una preferenza. Certo che ti offendi per poco. Comunque io vivo felice. :asd) Saranno problemi tuoi. Del resto è vero, non esistono Bravo a km0, la Fiat ha sempre venduto a prezzo pieno e senza sconti. :asd) :sedia) :crepap) :derid) così come Alfa. :ahsisi) :crepap)
1La maggior parte degli utenti qui nel forum passa in cruccolandia a km0. Nessuno si lamenta.
2 Ho detto che la bravo per la cifra cui è posizionata la trovo una signora auto.
3 Non lo confrontata alla serie 1. Ho detto solo che tra le 2 preferisco la bravo e tenermi in tasca 10 mila euro. Perchè la bravo la ritengo bellina, comoda e spaziosa. Non mi piace la fiancata. Mentre la serie 1 mi piace davanti, poco nella fiancata e poco dietro e nulla internamente. Mi piace il cambio automatico e il 2.0d. Però visto che non mi piace ciecamente tra le 2 andrei di bravo.
Non posso pensarla cosi?
4 La bravo la puoi trovare a km 0 ma non è molto diffusa a km0. Anche la serie 1 la trovi in quelle condizioni. La 147 è un progetto datato e di km0 ne trovi a volontà. Ma dire che la fiat vende bravo solo a km0 è il falso. Non l'hai detto ma l'hai fatto capire in precedenza :OK)

1. Non ho capito cosa intendi dire.
2. D'accordo! :OK)
3. ti dico che anch'io ho molte perplessità sulla linea della serie 1 ma i contenuti tecnici e l'attenzione per molti particolari trascende la linea, sarà perchè cerco più concretezza in questo momento... Certo se la metta suk punto di vista meramente estetico potrei essere anche d'accordo, ma secondo me è un giudizio più globale che bisogna dare, tenendo conto di tutto (estetica, prezzo, contenuti tecnici). Proprio per questo sono 2 auto imparagonabili. A proposito mi ricordo su un forum BMW un utente indeciso tra una bravo 150 mjet e una 116i eletta. Grazie tante, preso un tetto massimo di prezzo ha preso in considerazione una delle Bravo alto di gamma contro la entry level BMW e dopo ha preso bravo. È proprio il target e le aspettative diverse riferiti a 2 tipi di clientela. Questo è il punto. ;)
4. Beh dai la tradizione FIAT la conosciamo tutti penso. Con questo non voglio dire che vende esclusivamente a km0 ma una fetta consistente se la fa. Mentre per le BMW trovi al massimo versioni basso di gamma e non in numeri molto consistenti quanto in fiat.
 
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