Provata Audi A3 140cv

sbenga":18fa9i4e ha detto:
teknomotion":18fa9i4e ha detto:
sbenga":18fa9i4e ha detto:
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32... :sic)
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.

Quindi,spendere di +(diciamo molto di +) ed avere problemi,va bene? :sic)
No non va bene, però spendere di più e passare da una difettosità del 20% degli esemplari ad una difettosità del 5-10% non è mica male.
Anzi, per fare questo basta spendere anche di meno e stare in Italia: sul forum Gpunto non ci sono tutti i post di problemi cronici che ci sono in questo forum.
E dire che la macchina è un progetto nuovo con probabili errori di gioventù.
Come si spiega questo?

sbenga sei un grande........

alfa1981":1msgsgx5 ha detto:
Noi siamo innamorati delle nostre nasone,ma la maggior parte di noi ha dovuto ripiegare sullla 147....ma tutti sappiamo e siamo coscienti cle he audi e le bmw vanno forte e sono macchine di altissimo livello,E tra queste l'audi a3,la bmw serie 1......auto che nessuno di noi si è potuto permettere.....
Ormai la 147 si trova a prezzi davvero ridicoli,accessibili a tutti,ma non possiamo dire che è superiore all'audi,o che le A3 sono dei dei cessi di auto....
Guardatevi queste foto e tremate........

5d8f19pl5.jpg

5d8419nn4.jpg

5d8919km7.jpg

5d9319vv2.jpg

forse sei tu che hai ripiegato ... francamente il mio non era tanto un problema di bilancio ma volevo una macchina che mi coinvolgesse e piacesse davvero ... personalmente sono soddisfatto della scelta e mi sembra veramente fuori dal mondo dire che la 147 è una scelta di ripiego perche non ci si puo permettere una serie 1 o a3 ( assurda dir poco poi non so come la pensano gli altri.... ) ......

Comvinto te . ....

Personalmente in quelle foto cosa vedi di speciale scusa ? una a3 necra con interni in pelle ? woooooooooooooooowwwwwwwwwwwww :)

lukameraweb":2mpg3odx ha detto:
alfa1981":2mpg3odx ha detto:
Guardatela e ammiratela

a51719co4.jpg
con quei cerchi ..??? e cosa dovrei ammirare? :shrug03) :shrug03) :shrug03)

condivido ... per carita lungi da me dal dire che è un cesso ma dire addirittura di ammirare ! manco fosse una s3 con assetto e cerchi da 18 .... adesso ragazzi facciamo una via di mezzo .... lungi dal me dal dire che serie 1 e a3 siano cessi ma non passiamo da un opposto all'altro ....

alfa1981":onwzh94u ha detto:
Noi siamo innamorati delle nostre nasone,ma la maggior parte di noi ha dovuto ripiegare sullla 147....ma tutti sappiamo e siamo coscienti cle he audi e le bmw vanno forte e sono macchine di altissimo livello,E tra queste l'audi a3,la bmw serie 1......auto che nessuno di noi si è potuto permettere.....
Ormai la 147 si trova a prezzi davvero ridicoli,accessibili a tutti,ma non possiamo dire che è superiore all'audi,o che le A3 sono dei dei cessi di auto....

5d8f19pl5.jpg

5d8419nn4.jpg

5d8919km7.jpg

5d9319vv2.jpg
parla per te amicoooooooooooooooooooooooooooooooooo e non farti i conti in sacca di nessuno!!! Qui siamo tutti alfisti e convinti pure!!! a chi non dovesse convenire ....ci sono sempre le AUDI come quella del mio amico che ha aperto il motore dopo 3 gg comprata....
vai bello vai..
:OK) :OK) :OK) :OK)

lukameraweb":38sn81z3 ha detto:
alfa1981":38sn81z3 ha detto:
parla per te amicoooooooooooooooooooooooooooooooooo e non farti i conti in sacca di nessuno!!! Qui siamo tutti alfisti e convinti pure!!! a chi non dovesse convenire ....ci sono sempre le AUDI come quella del mio amico che ha aperto il motore dopo 3 gg comprata....
vai bello vai..

meno male che non sembra una scemenza solo a me :) dire addirittura che si sceglie la 147 per economia non l'avevo ancora sentita :p

manca solo il confronto con la dacia logan e poi siamo apposto :)

Uno dei miei migliori amici ha proprio la A3 e ci salgo spesso visto che solitamente facciamo a turno nel week end a "chi guida"... Posso quindi fare un paragone con la mia Nasona

L'abbiamo acquistata entrambi nel 2006, io la 147 1.9 120Cv Distinctive nuova, con qualche piccola aggiunta, lui la A3 2.0 140Cv d'importazione tedesca, con 18.000 km.
A queste condizioni l'abbiamo pagata praticamente gli stessi soldi, con la differenza che la mia Nasona era nuova con 2 anni di garanzia, la sua A3 usata e 1 anno di garanzia.

La A3 è una pregevolissima macchina, sicuramente rifinita meglio nelle piccole cose rispetto alla Nasona, forse la definirei più lussuosa, oltretutto dà una certa idea di robustezza.
Sul motore niente da dire, non possiamo fare grossi paragoni visto che io ho il Mjet 8v e lui il TDi16V... Tuttavia una cosa è certa, un pochino più di accelerazione ce l'ha, ma non è mai riuscito a "staccarmi" nemmeno quando lo seguivo, se non di qualche metro. Nulla da eccepire sullo scatto e sulla sensazione di spinta che dà il Tdi in accelerazione.

E' sicuramente un bel mezzo. Tuttavia:
- Non è poi così silenziosa come si vuol far intendere. Ho notato infatti parecchi scricchiolii quando viaggio come passeggero sui sedili posteriori, certo mai come sulla Nasona ma...
- La ritengo molto elegante, ma forse più signorile. La Nasona ha a mio modo di vedere una linea più giovane e accattivante, ma qui è questione di gusti.
- Non cambierei la forma del planciale dell'A3 con quello della Nasona nemmeno se me lo regalassero. L'unica cosa bella che ha il cruscotto Audi è il quadro comandi con dei bei colori che fanno contrasto. Per il resto è tutto piatto e dritto... ripeto, molto elegante, ma poco sportivo.
- Io ho avuto un'infinità di problemi fin dall'inizio. Quasi tutti dovuti a errori o imprecisioni di assemblaggio, insomma, stupidate da disattenzione o scarsa voglia di metterci impegno (ho dovuto far sostiture il cruscotto perchè era piegato, dall'antenna entrava l'acqua e mi hanno sostituito tutto il cielo, e altre cose del genere), che fanno girare le scatole, tutti sistemati nei 2 anni di garanzia. Nessun problema di meccanica. Lui invece ha avuto già un paio di problemi meccanici di media entità, ma c'è anche da considerare che l'ha acquistata usata (da chissà chi) con 18.000km (come minimo ne avranno scalati la metà), purtroppo questi problemi sono emersi poco dopo la scadenza del 1 anno di garanzia, quindi ha dovuto pagare interventi e pezzi di tasca sua.

Insomma, concludo così: il mio parere è semplice, la 147 e la A3 sono entrambe ottime auto, tranquillamente paragonabili sotto molti aspetti, non c'è poi tutta questa differenza che si vuole far sembrare.
Se le nostre Nasone fossero assemblate in modo ...decente.... se la giocherebbero a mio avviso quasi alla pari. Magari l'Audi ha il "profilino" o la "cromaturina" in più, ok... non è sufficiente a giustificare i prezzi del mercato del nuovo per questo mezzo...

mito84":dzdwjf35 ha detto:
lukameraweb":dzdwjf35 ha detto:
alfa1981":dzdwjf35 ha detto:
vai bello vai..

meno male che non sembra una scemenza solo a me :) dire addirittura che si sceglie la 147 per economia non l'avevo ancora sentita :p

manca solo il confronto con la dacia logan e poi siamo apposto :)
il discorso è "NON SPUTARE SULLA MACCHINA SU CUI SI CAMMINA"......lo dico pure io che l'A3 è un ottima macchina ...non esente da difetti cmq..e quando sono difetti là....sono cazzi ACIDI....in ogni caso noi possiamo camminare a testa alta.....e quasi sempre a parità di CV siamo pure avanti perchè non dirlo...

stefdragon":3iwj6a51 ha detto:
Uno dei miei migliori amici ha proprio la A3 e ci salgo spesso visto che solitamente facciamo a turno nel week end a "chi guida"... Posso quindi fare un paragone con la mia Nasona

L'abbiamo acquistata entrambi nel 2006, io la 147 1.9 120Cv Distinctive nuova, con qualche piccola aggiunta, lui la A3 2.0 140Cv d'importazione tedesca, con 18.000 km.
A queste condizioni l'abbiamo pagata praticamente gli stessi soldi, con la differenza che la mia Nasona era nuova con 2 anni di garanzia, la sua A3 usata e 1 anno di garanzia.

La A3 è una pregevolissima macchina, sicuramente rifinita meglio nelle piccole cose rispetto alla Nasona, forse la definirei più lussuosa, oltretutto dà una certa idea di robustezza.
Sul motore niente da dire, non possiamo fare grossi paragoni visto che io ho il Mjet 8v e lui il TDi16V... Tuttavia una cosa è certa, un pochino più di accelerazione ce l'ha, ma non è mai riuscito a "staccarmi" nemmeno quando lo seguivo, se non di qualche metro. Nulla da eccepire sullo scatto e sulla sensazione di spinta che dà il Tdi in accelerazione.

- Non è poi così silenziosa come si vuol far intendere. Ho notato infatti parecchi scricchiolii quando viaggio come passeggero sui sedili posteriori, certo mai come sulla Nasona ma...
- La ritengo molto elegante, ma forse più signorile. La Nasona ha a mio modo di vedere una linea più giovane e accattivante, ma qui è questione di gusti.
- Non cambierei la forma del planciale dell'A3 con quello della Nasona nemmeno se me lo regalassero. L'unica cosa bella che ha il cruscotto Audi è il quadro comandi con dei bei colori che fanno contrasto. Per il resto è tutto piatto e dritto... ripeto, molto elegante, ma poco sportivo.
- Io ho avuto un'infinità di problemi fin dall'inizio. Quasi tutti dovuti a errori o imprecisioni di assemblaggio, insomma, stupidate da disattenzione o scarsa voglia di metterci impegno (ho dovuto far sostiture il cruscotto perchè era piegato, dall'antenna entrava l'acqua e mi hanno sostituito tutto il cielo, e altre cose del genere), che fanno girare le scatole, tutti sistemati nei 2 anni di garanzia. Nessun problema di meccanica. Lui invece ha avuto già un paio di problemi meccanici di media entità, ma c'è anche da considerare che l'ha acquistata usata (da chissà chi) con 18.000km (come minimo ne avranno scalati la metà), purtroppo questi problemi sono emersi poco dopo la scadenza del 1 anno di garanzia, quindi ha dovuto pagare interventi e pezzi di tasca sua.

Insomma, concludo così: il mio parere è semplice, la 147 e la A3 sono entrambe ottime auto, tranquillamente paragonabili sotto molti aspetti, non c'è poi tutta questa differenza che si vuole far sembrare.
Se le nostre Nasone fossero assemblate in modo ...decente.... se la giocherebbero a mio avviso quasi alla pari. Magari l'Audi ha il "profilino" o la "cromaturina" in più, ok... non è sufficiente a giustificare i prezzi del mercato del nuovo per questo mezzo...

(OT MODE ON )a parte che abitiamo molto vicini ( torre boldone ) e che a S. Paolo gira una notevole quantita di gnocca ( OT OFF) non posso fare a meno di quotare ogni singola parola delle considerazioni finali :)

stefdragon":3b52vey9 ha detto:

Mi sembra un analisi del tutto PONDERATA e rispondente al vero!!!
:OK) :OK) :OK)

mito84":2hkndknh ha detto:
(OT MODE ON )a parte che abitiamo molto vicini ( torre boldone ) e che a S. Paolo gira una notevole quantita di gnocca ( OT OFF) non posso fare a meno di quotare ogni singola parola delle considerazioni finali :)

[OT MODE ON]
Holà compaesano!! Tòt bè à Tur Bludù? :D
Guarda sulla gnocca non posso che darti ragione, se se la tirasse un po' meno sarebbe forse meglio... infatti la mia ragazza è di Albino.. :asd)
Quello che abbonda anche sono i dossi, vivo con il costate timore di svegliarmi una mattina sopra un dosso di cemento costruito durante la notte :sedia)
[OT MODE OFF]

stefdragon":31yt4rpd ha detto:
mito84":31yt4rpd ha detto:

[OT MODE ON]
Holà compaesano!! Tòt bè à Tur Bludù? :D
Guarda sulla gnocca non posso che darti ragione, se se la tirasse un po' meno sarebbe forse meglio... infatti la mia ragazza è di Albino.. :asd)
Quello che abbonda anche sono i dossi, vivo con il costate timore di svegliarmi una mattina sopra un dosso di cemento costruito durante la notte :sedia)
[OT MODE OFF]

non dirmelo avevo la ragazza li e ogni volta ci salivo sbieco bestemiando :p

comunque basta OT senno ci cazziano ( magari in pvt se vuoi scambiare qualche parole in futuro ben venga :p ) .
Non so se la a3 del tuo amico aveva il navi ... io il navi audi l'ho provato una volta e mi è sembrato davvero bello da vedere e da usare ...
Hai avuto anche la possibilita di guidarla ? cosa mi dici della frenata ? io ho trovato piu pronto il pedale della nasona ....

alfa1981":2ewc0gr1 ha detto:
SPITA87":2ewc0gr1 ha detto:
ti quoto pienamente alfa1981

finalmente qualcuno inteliggente in questo forum...
Intanto è una grave affermazione.
Cmq tu che fai parte degli intelligenti del forum, ti dico solamente che la tua A3 la vorrei solo GRATIS.
La 147 per me non è stata un ripiego, l'ho sognata x 4 anni. A differenza di questa A3 che si e no l'ho desiderata alla presentazione, il classico effetto novità. E non mi mancavano i soldi di differenza se avessi proprio voluto questa.
Cmq correggi inteliggggente altrimenti poi.................... :rotolo) scherzo naturalmente :OK)

mito84":25or7vns ha detto:
non dirmelo avevo la ragazza li e ogni volta ci salivo sbieco bestemiando :p

comunque basta OT senno ci cazziano ( magari in pvt se vuoi scambiare qualche parole in futuro ben venga :p ) .
Non so se la a3 del tuo amico aveva il navi ... io il navi audi l'ho provato una volta e mi è sembrato davvero bello da vedere e da usare ...
Hai avuto anche la possibilita di guidarla ? cosa mi dici della frenata ? io ho trovato piu pronto il pedale della nasona ....

Già già, basta OT... magari ci siamo anche incrociati qualche volta, abbiamo anche la stessa età! :)

Comunque... la A3 del mio amico non ha il navigatore, se comunque è quello che monta il gruppo Volkswagen è uguale a quello del mio capo, ed è veramente molto bello e perfettamente integrato nell'abitacolo, tuttavia non mi pare abbia funzioni di telefono come il connect, infatti il boss ha dovuto montare un vivavoce bluetooth da interfacciare con il cellulare.

Il mio amico mi ha proposto di provarla, ma ho preferito rifiutare perchè so quanto ci tiene e non voglio minimamente rischiare di fare anche solo un graffio al volante con l'unghia... ci tengo alla pelle :asd)

Da passeggero l'impressione è che sembra quasi che sia più "pesante" da frenare, in effetti la Nasona risponde subito anche se forse è solo leggermente più brusca... mentre la A3 sembra quasi che tenda ad attenuare la frenata, anche se sono certo che entrambi gli impianti frenanti sono validissimi.
In realtà preferisco anche io la frenata della Nasona che sembra più reattiva (più sportiva, mentre quella della A3 pare più confortevole), e poi già 2-3 volte in questi anni mi ha veramente, come si suol dire, parato il didietro :OK)

alfa1981":2zdiimsv ha detto:

Guarda,sarò gentile... ;) io non ho ripiegato proprio 1 bel niente,le foto non le commento nemmeno,x fortuna che ho mangiato da ore.. ;) Io non voglio permettermi volutamente alcuni tipi di auto,specialmente se sono tedesche.. :OK)

teknomotion":13vms75w ha detto:
alfa1981":13vms75w ha detto:

Guarda,sarò gentile... ;) io non ho ripiegato proprio 1 bel niente,le foto non le commento nemmeno,x fortuna che ho mangiato da ore.. ;) Io non voglio permettermi volutamente alcuni tipi di auto,specialmente se sono tedesche.. :OK)
Grande TEKNO!!!! vedendo la tua di auto lì ci sta da sbavare ......l ;) ;) ;)

audi gran bella macchina.. rifinita e signorile, ma nn scrodiamoci ke la 147 meccanicamente nonostante il progetto ha 8 anni, monta le sospensioni quadrilatero che comunque l'audi nn ha, e sappiamo tutti che hanno i loro vantaggi... poi la linea della 147 filante e aggressiva penso sia un elemento sostanziale!..xcio' forza :alfa)

Se devo dirla tutta la A3 non mi dice granchè, così come la Golf, mentre sbavo sulla serie 3-5.
L'estetica è soggettiva, però la meccanica no.
Che A3, BMW s1 e Golf siano fatte meglio ci può anche stare visto il prezzo; me le fa girare di brutto vedere che anche altre vetture della stessa casa tipo Gpunto, Y, Bravo, Croma e 500 siano fatte con una qualità costruttiva degna di nota, alla pari se non sopra la concorrenza, alla faccia di chi è contro la Fiat.
Insomma, sembra che nella 147 abbiano giocato tutto su estetica e doti stradali, tralasciando però altre doti, a mio avviso ugualmente importanti.
Anche se sto vivendo una brutta esperienza con Alfa sono stra-sicuro che la mia prossima vettura sarà Fiat.