Provata Audi A3 140cv

rugantino82":2suwumc0 ha detto:
dico veramente, andate a leggere xchè c'è veramente da farsi 8 risate.
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32... :sic)
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.
 
alfa1981":1z893cdb ha detto:
altre foto,stavolta della S3
Non mi piace. Davanti la preferivo normale, il dietro hanno scovato i 2 tubi che la fanno sembrare auto tuning che non lo è. Migliora dentro.
Curiosità Prezzo?
 
A me esteticamente piace......... ma dentro sicuramente no. Allora mi direte "perchè te la vorresti comprare"? Semplicemente perchè per me la tranquillità e la percezione di una macchina che è una macchina quantomeno curata vale molto più di 20 milioni, semplicemente non ha prezzo.
I forum delle auto crucche? Certo, li ho visti, e sono zeppi di problemi, anzi più che di problemi son zeppi di gente incazzata con la copertura assistenziale.
Però c'è un distinguo non da poco: uno parla di un difetto, un altro di un altro difetto, un terzo di un difetto ancora.
L'unica cosa diffusa è la famosa storia dei motori 140cv.
Quà dentro TUTTI abbiamo un problema, tutti ne abbiamo un altro, molti ne hanno un altro ancora.
Allora se qualcuno può dire "esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" non credo possa essere l'Alfa Romeo che ha difetti annosi su frizioni, freni, finizioni, verniciature, assemblaggi spalmati su quasi tutti gli esemplari del modello 147 che costruisce.
Poi oh io la vedo alla mia maniera, ovvero di chi vorrebbe avere un mezzo che lo soddisfa giornalmente, non che ogni volta debba salire in auto aspettando "il problema del giorno" o "il rumore della mezza giornata" o "la grana del mese".
In Audi questo c'è? Parrebbe di sì, come c'è stato per lungo tempo in Alfa Romeo. E' vero che la perfezione non esiste, ma è anche vero che una vettura può avere UN problema diverso da un'altra. Quando tutte le auto hanno lo stesso problema il discorso cambia, vuol dire che te ne fotti e fai un prodotto difettato.
Costa di meno? Bhè allora quando ci son le promozioni dovrebbero onestamente dire "questo mese si vendono gli esemplari con le verniciature fasulle". Poi uno decide ma a ragion veduta. I pandori storti costano sì di meno, ma che son storti lo si vede.
Un'auto viene pagata "per buona". O no?
 
sbenga":x1iksuio ha detto:
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32... :sic)
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.
In questo forum siamo anche in molti. Di audi a3 in italia non se ne vendono a palate.
Rammento che tempo fa seguii per un mio amico il forum golf sulla 4 serie e fidati che problemi ne trovavi da perderti.
 
sbenga":3miq4upv ha detto:
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32... :sic)
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.

Quindi,spendere di +(diciamo molto di +) ed avere problemi,va bene? :sic)
 
Il tuo discorso non fa una piega caro Fusi. :nod)

E sicuramente le esperienze personali di ognuno di noi portano a visioni e conclusioni diverse...

A me la A3 (come del resto la 1er) piace solo "messa giu" in un certo modo, questo fa volare il suo prezzo ben oltre i 35.000, che francamente su una macchina segmento C non mi diverto molto a spendere. Però è solo un punto di vista e dipende esclusivamente da ciò che uno desidera in un'automobile. :OK)
 
Il FUSI":1giw2ljg ha detto:
A me esteticamente piace......... ma dentro sicuramente no. Allora mi direte "perchè te la vorresti comprare"? Semplicemente perchè per me la tranquillità e la percezione di una macchina che è una macchina quantomeno curata vale molto più di 20 milioni, semplicemente non ha prezzo.
I forum delle auto crucche? Certo, li ho visti, e sono zeppi di problemi, anzi più che di problemi son zeppi di gente incazzata con la copertura assistenziale.
Però c'è un distinguo non da poco: uno parla di un difetto, un altro di un altro difetto, un terzo di un difetto ancora.
L'unica cosa diffusa è la famosa storia dei motori 140cv.
Quà dentro TUTTI abbiamo un problema, tutti ne abbiamo un altro, molti ne hanno un altro ancora.
Allora se qualcuno può dire "esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" non credo possa essere l'Alfa Romeo che ha difetti annosi su frizioni, freni, finizioni, verniciature, assemblaggi spalmati su quasi tutti gli esemplari del modello 147 che costruisce.
Poi oh io la vedo alla mia maniera, ovvero di chi vorrebbe avere un mezzo che lo soddisfa giornalmente, non che ogni volta debba salire in auto aspettando "il problema del giorno" o "il rumore della mezza giornata" o "la grana del mese".
In Audi questo c'è? Parrebbe di sì, come c'è stato per lungo tempo in Alfa Romeo. E' vero che la perfezione non esiste, ma è anche vero che una vettura può avere UN problema diverso da un'altra. Quando tutte le auto hanno lo stesso problema il discorso cambia, vuol dire che te ne fotti e fai un prodotto difettato.
Costa di meno? Bhè allora quando ci son le promozioni dovrebbero onestamente dire "questo mese si vendono gli esemplari con le verniciature fasulle". Poi uno decide ma a ragion veduta. I pandori storti costano sì di meno, ma che son storti lo si vede.
Un'auto viene pagata "per buona". O no?
certo che mi spiacerà tanto vederti passare in cruccolandia :mecry2)
Tornando sul tuo discorso al momento non posso obiettare nulla. Solo che non si può ignorare i problemi che l'alfa sta passando grazie a fiat. Il prodotto 147 è nato bene per poi proseguire peggio. Le ultime poi.........
Cmq se è vero, hanno o stanno chiudendo pomigliano per modernizzarlo. Dunque qualcosa si sta muovendo. Che dovevano muoversi prima è vero ma al momento mi accontento :OK) Meglio tardi che mai.
 
M-jetnasona2":37th6zg9 ha detto:
Dunque qualcosa si sta muovendo. Che dovevano muoversi prima è vero ma al momento mi accontento :OK) Meglio tardi che mai.

E quelli che l'han presa nel sedere cosa fanno? Ringraziano?
O gli danno un qualcosa?
Bella roba, come no.........
 
Il FUSI":tsa6c0ry ha detto:
M-jetnasona2":tsa6c0ry ha detto:
Dunque qualcosa si sta muovendo. Che dovevano muoversi prima è vero ma al momento mi accontento :OK) Meglio tardi che mai.

E quelli che l'han presa nel sedere cosa fanno? Ringraziano?
O gli danno un qualcosa?
Bella roba, come no.........
Ho capito, e chi si è preso un 2.0tdi e dopo pochi km si vede una testa smontata cosa fa?
Cioè che hai ragione è fuori dubbio, non sto dicendo che hai torto.
Ho solo detto che mi spiace vederti tedescofilizzato :OK)
 
fratz147":3sua9jmx ha detto:
Il FUSI":3sua9jmx ha detto:
E quelli che l'han presa nel sedere cosa fanno? Ringraziano?
O gli danno un qualcosa?
Bella roba, come no.........
E' la legge del menga... :sic)

No è la legge della Fiat, che tira tutto fino alle estreme conseguenze, quando poi tira le cuoia allora lo cambia.
E' un po' diverso da mantenere un livello qualitativo sempre decente. Un po' tanto.
Ma ovviamente se solo ne fossero convinti oggi staremmo a parlare di una grande, e costosta, Alfa (come marca) invece che di difetti che sono delle emerite stronzate risolvibili con volontà.
 
M-jetnasona2":1f0tcyxt ha detto:
Il FUSI":1f0tcyxt ha detto:
M-jetnasona2":1f0tcyxt ha detto:
Dunque qualcosa si sta muovendo. Che dovevano muoversi prima è vero ma al momento mi accontento :OK) Meglio tardi che mai.

E quelli che l'han presa nel sedere cosa fanno? Ringraziano?
O gli danno un qualcosa?
Bella roba, come no.........
Ho capito, e chi si è preso un 2.0tdi e dopo pochi km si vede una testa smontata cosa fa?
Cioè che hai ragione è fuori dubbio, non sto dicendo che hai torto.
Ho solo detto che mi spiace vederti tedescofilizzato :OK)

In famiglia abbiamo un'A3 2.0 TDI dal gennaio 2006 e in 2 anni l'auto ha fatto 50.000 km...per ora portata solo 1 volta in officina per il tagliando dei 30k...quindi sta storia dei pochi km mi sa di mega leggenda...
La storia delle testate rotte è un dato di fatto,ma succede a 100k km e non dopo pochi km...
non riportiamo cose inesatte per favore...
 
sbenga":123ddhen ha detto:
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32...
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.

ti dico il mio punto di vista:
sento dire a molta gente: ho comprato tedesco xchè migliore, al che mi viene da pensare che hanno avuto brutte esperienze con le macchine italiane, ma potrebbe anche darsi che lo fanno solo x moda.
conosco 2 persone (una abita nel mio palazzo e l'altro e il padre di un mio amico fraterno) che hanno comprato italiano (lancia e fiat) perchè entrambi sono rimasti con le loro krukkomobili (bmw e opel entrambe con pochissimi anni di vita) a piedi svariate volte e i problemi non sono riusciti a risolverli nei centri assistenza.
io continuo a preferire macchine nazionali perchè:
1) non mi hanno mai lasciato a piedi
2) amo il design italiano
3) ritengo che il prodotto italiano sia uno fra i migliori che il mercato mondiale possa offrire.
4) passione per le macchine ITALIANE!
Ma ti giuro che mi mandano in bestia frasi del tipo: mi so comprato l'A3...il golf....il 120d perchè sono tedesche e sono fighe, ma caspita, posso prenderla solo il sabato sera! pensa quanto se la godono!
io ho comprato la prima alfa 147 nel febbraio 2005 dopo aver provato un'audi a3 1.6.
Beh...147 x tutta la vita.
Ho comprato la seconda 147 a ottobre 2007 dopo aver provato un 116i
beh...147 tutta la vita.
Ho una macchina che esteticamente mi piace di gran lunga in più rispetto alla concorrenza tedesca, quindi l'occhio è soddisfatto.
Ho una macchina che mi appassiona ogni volta che la guardo, quindi il cuore è soddisfatto.
le mie due 147 in tre anni non mi hanno mai dato rogne.
Fortunatamente e ringraziando il cielo ho un gran bello stipendio che mi permette di comprarmi su 2 piedi un 123d full optional volendo, ma ho scelto l'alfa 147 molto meno costosa xchè credo fermamente nelle sue potenzialità, che ho provato dal 2005 e tutt'ora continuo a provare. MAI RIMASTO DELUSO
E' vero ho il cigolio del sedile ant. sx e il portellone post un pò disassato ma x il resto va che è una bomba.
GRAZIE FIAT!
 
Noi siamo innamorati delle nostre nasone,ma la maggior parte di noi ha dovuto ripiegare sullla 147....ma tutti sappiamo e siamo coscienti cle he audi e le bmw vanno forte e sono macchine di altissimo livello,E tra queste l'audi a3,la bmw serie 1......auto che nessuno di noi si è potuto permettere.....
Ormai la 147 si trova a prezzi davvero ridicoli,accessibili a tutti,ma non possiamo dire che è superiore all'audi,o che le A3 sono dei dei cessi di auto....
Guardatevi queste foto e tremate........


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alfa1981":3ltwvdtm ha detto:
ma la maggior parte di noi ha dovuto ripiegare sullla 147
io non ho ripiegato, ho scelto volutamente

alfa1981":3ltwvdtm ha detto:
ma non possiamo dire che è superiore all'audi,o che le A3 sono dei dei cessi di auto....
Guardatevi queste foto e tremate.......

non ho detto che la 147 è superiore ATTENZIONE: ho detto che provate a3 serie1, l 147 è quella che più soddisfava i miei gusti ed esigenze.
Quello che dico io è che secondo me, assodato che le krukke sono ottime macchine, la 147 non è da meno. è bella affidabile e prestante. questo ovviamente secondo le mie esperienze.
 
teknomotion":3n8vh9uk ha detto:
sbenga":3n8vh9uk ha detto:
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32... :sic)
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.

Quindi,spendere di +(diciamo molto di +) ed avere problemi,va bene? :sic)
No non va bene, però spendere di più e passare da una difettosità del 20% degli esemplari ad una difettosità del 5-10% non è mica male.
Anzi, per fare questo basta spendere anche di meno e stare in Italia: sul forum Gpunto non ci sono tutti i post di problemi cronici che ci sono in questo forum.
E dire che la macchina è un progetto nuovo con probabili errori di gioventù.
Come si spiega questo?
 
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