sbenga":123ddhen ha detto:
Nessuno ha mai detto che siano perfette, ma se li c'è da farsi 8 risate, in questo forum loro se ne potrebbero fare 16 o 32...
La moria di valvole termostatiche negli ultimi 30 giorni pare che ci sia qualche calamità naturale sotto i cofani... ed è solo l'ultima di tante cosucce.
ti dico il mio punto di vista:
sento dire a molta gente: ho comprato tedesco xchè migliore, al che mi viene da pensare che hanno avuto brutte esperienze con le macchine italiane, ma potrebbe anche darsi che lo fanno solo x moda.
conosco 2 persone (una abita nel mio palazzo e l'altro e il padre di un mio amico fraterno) che hanno comprato italiano (lancia e fiat) perchè entrambi sono rimasti con le loro krukkomobili (bmw e opel entrambe con pochissimi anni di vita) a piedi svariate volte e i problemi non sono riusciti a risolverli nei centri assistenza.
io continuo a preferire macchine nazionali perchè:
1) non mi hanno mai lasciato a piedi
2) amo il design italiano
3) ritengo che il prodotto italiano sia uno fra i migliori che il mercato mondiale possa offrire.
4) passione per le macchine ITALIANE!
Ma ti giuro che mi mandano in bestia frasi del tipo: mi so comprato l'A3...il golf....il 120d perchè sono tedesche e sono fighe, ma caspita, posso prenderla solo il sabato sera! pensa quanto se la godono!
io ho comprato la prima alfa 147 nel febbraio 2005 dopo aver provato un'audi a3 1.6.
Beh...147 x tutta la vita.
Ho comprato la seconda 147 a ottobre 2007 dopo aver provato un 116i
beh...147 tutta la vita.
Ho una macchina che esteticamente mi piace di gran lunga in più rispetto alla concorrenza tedesca, quindi l'occhio è soddisfatto.
Ho una macchina che mi appassiona ogni volta che la guardo, quindi il cuore è soddisfatto.
le mie due 147 in tre anni non mi hanno mai dato rogne.
Fortunatamente e ringraziando il cielo ho un gran bello stipendio che mi permette di comprarmi su 2 piedi un 123d full optional volendo, ma ho scelto l'alfa 147 molto meno costosa xchè credo fermamente nelle sue potenzialità, che ho provato dal 2005 e tutt'ora continuo a provare. MAI RIMASTO DELUSO
E' vero ho il cigolio del sedile ant. sx e il portellone post un pò disassato ma x il resto va che è una bomba.
GRAZIE FIAT!