Provata Audi A3 140cv

M-jetnasona2":5fourqvh ha detto:
VEGETAMJET150":5fourqvh ha detto:
e io l'A3 l'ho provata...
e nn mi piace proprio.... :OK)
Diciamolo chiaro. Esce la 147 e le vendite di golf 4 e a3 iniziano a diminuire. C'è una nuova scelta e che design la 147.
Arrivano i nuovi modelli a3 prima e golf poi. Il compito sulla carta è di distruggere la 147. Partono con tre anni di vantaggio sulla nasona.
Niente la nasona ora ha 8 anni ed è ancora viva e vegeta. E chissà che se migliora pomigliano non rompa le palle alla golf 6 e new a3. No dai è prtendere troppo :culo)

No no no non diciamo delle palle per favore.
Premesso che è assolutamente condivisibile che siano tutte macchinette, e che in Italia dato il nostro "gran" potere d'acquisto e la nostra visione provincialotta siano sempre state considerate auto "medie" e forse anche di più.......... ma non è che partendo con tre anni di vantaggio e quà e là.
Le 147 hanno avuto successo inizialmente perchè vetture belle, guidabili e ben costruite.
Quà dentro tutti sanno (in Alfa mi sa che non ne son convinti, perchè non si domandano COME MAI Marchionne investa fior di soldi preziosi per fiat in Pomigliano.....) che UNA cosa sono le 147 vecchie, diciamo da inizio produzione fino al 2003/2004, UN'ALTRA sono le restyling e le varie evoluzioni della restyling (o meglio, involuzioni).
La 147 è una vettura che ha materiali ANCHE superiori a quelli usati in VW (e di gran lunga) e al pari quando non superiori a quelli Audi.
Il problema è diverso e non si può considerare, a meno di essere stolti, le varie serie di 147 come UN SOLO prodotto perchè non lo è.
I rumori in un'auto sono fisiologici come le torsioni dei telai, come il fatto che si consumano le gomme........ molto dipende da QUANDO si inizia a fare rumori e consumarsi la roba. Se si inizia subito, non ci son cazzi, è un prodotto che oggi non ha assolutamente alcun titolo di essere difeso.
E poi c'è il discorso della SOMMATORIA dei difetti. Perchè una cosa è che io ho l'auto che FISCHIA in frenata e non ho altro, ben diverso se ho questo+quello+l'altro ancora.
E' verissimo che tutto il gruppo VAG ha una gestione di assistenza da regime antico...... ma funziona sì o no? A me pare di sì. Quella Fiat è migliore sulla carta, in VAG o il conce ti dice sì o anche se piangi all'Autogerma ti mandano in culo. Ma cosa me ne faccio di farmi dire "sì ha ragione" dal customer care quando poi NON risolvo e se risolvo mi viene rinfacciato che è stata una elemosina? E' maniera questa di fare? Non mi pare proprio.
Macchinette o non macchinette, hanno un PREZZO. Che non è un prezzo di due lire, ma un prezzo che per qualcuno è alto, per altri buon per loro è aria fresca, ma generalmente è un prezzo medio alto (parliamo dei listini). A quella cifra credo si debba pretendere nè + nè - quello che questo modello ha comunque potuto esprimere. Perchè non è che DA SEMPRE il modello 147 abbia fatto schifo o sia stato da riprendere sul 90% della produzione, eh. Lo è da un certo periodo, guardacaso il periodo in cui si doveva "sanare" la Fiat, e chi ci ha rimesso le piume è stato il comparto auto che non era, nè è, quello che risana la fiat (i soldi vengono da ben altrove, GM inclusa).
Si chiedeva, nell'anno del signore 2005 - 2006 - 2007, una qualità già vista sul modello 147 e, nel caso di una qualità inferiore, una decisa azione di risanamento tempestiva. Non è stato fatto, e questo fa schifo al di là che vengano sistemate le cose domani o che le auto costino 20k o 40k euro, siano macchinette o macchinoni.
Tu compri un prodotto NUOVO che reputi perfetto, e il danno / difetto è una ECCEZIONE. Nel caso della eccezione, deve venir sistemato il prodotto e ci si aspetta che lo sia SUBITO e TEMPESTIVAMENTE. Non mi pare che sia così.
Poi vedremo cosa ci aspetta il futuro (e intanto ho trovato oggi una goccia dal battitacco/tappetino destro che non so da dove venga, mi ci manca che piove in macchina di nuovo).
 
Il FUSI":2596lsg2 ha detto:
M-jetnasona2":2596lsg2 ha detto:
VEGETAMJET150":2596lsg2 ha detto:
e io l'A3 l'ho provata...
e nn mi piace proprio.... :OK)
Diciamolo chiaro. Esce la 147 e le vendite di golf 4 e a3 iniziano a diminuire. C'è una nuova scelta e che design la 147.
Arrivano i nuovi modelli a3 prima e golf poi. Il compito sulla carta è di distruggere la 147. Partono con tre anni di vantaggio sulla nasona.
Niente la nasona ora ha 8 anni ed è ancora viva e vegeta. E chissà che se migliora pomigliano non rompa le palle alla golf 6 e new a3. No dai è prtendere troppo :culo)

No no no non diciamo delle palle per favore.
Forse hai toppato nel scegliere lo spezzato ;)
In quella frase io parlavo in generale sulla vita della 147. Non è mai stata disintegrata dalla concorrenza. Tu parli di noie e assistenza io intendevo altro li :OK)
Cmq per quanto riguarda l'assistenza io ho sempre avuto la 147 sostitutiva anche per tagliandi grat, mi hanno sistemato il tubo inferiore intercooler bucato gratis, ingrassato la frizione e registrato cambio gratis, e cambiato 2 trapezi cigolanti gratis e qualche altra noietta gratis.
ps senza piangere :p
 
alex.147":48xc2r91 ha detto:
Madonna santa........, per fortuna che chiedevo solo se delle leggere vibrazioni sul volante al minimo di giri erano una cosa normale..... sulla mia nasona :ka) . 147 :love)

:) bhe fai conto tu che siamo passati da quelo a dire che la 147 la si sceglie per economia ( folle ) ...
Comunque secondo me di pende dalla vibrazione ..... io ho un jtd 115 cv e se ci metto sopra le mani vibra ma in maniera impercettibile .... se vibra di piu è qualche supporto motore che ti ha salutato mi sa
 
M-jetnasona2":ee92p784 ha detto:
Forse hai toppato nel scegliere lo spezzato ;)
In quella frase io parlavo in generale sulla vita della 147. Non è mai stata disintegrata dalla concorrenza. Tu parli di noie e assistenza io intendevo altro li :OK)
Cmq per quanto riguarda l'assistenza io ho sempre avuto la 147 sostitutiva anche per tagliandi grat, mi hanno sistemato il tubo inferiore intercooler bucato gratis, ingrassato la frizione e registrato cambio gratis, e cambiato 2 trapezi cigolanti gratis e qualche altra noietta gratis.
ps senza piangere :p

Tu sei partito dicendo che 147 ha avuto successo, e c'era un perchè.
La 147 non è mai stata disintegrata dalla concorrenza...... perchè oggettivamente chi vuole qualcosa che somigli a del prodotto C di qualità al prezzo italiano ha quello o niente. Aveva la Stilo? Ha forse la Bravo?
In Italia il prezzo fa. Io un'Audi a 15k euro nuova non la vedo ancora.
La Golf poi ha cannato alla grande, e questo è stato un vantaggio.
Le rogne "secondarie" che hai avuto tu son rogne che possono essere evitate e fanno perdere del tempo. Buon per te che hai l'officina sotto casa.
 
mito84":lscukms1 ha detto:
alex.147":lscukms1 ha detto:
Madonna santa........, per fortuna che chiedevo solo se delle leggere vibrazioni sul volante al minimo di giri erano una cosa normale..... sulla mia nasona :ka) . 147 :love)

:) bhe fai conto tu che siamo passati da quelo a dire che la 147 la si sceglie per economia ( folle ) ...
Comunque secondo me di pende dalla vibrazione ..... io ho un jtd 115 cv e se ci metto sopra le mani vibra ma in maniera impercettibile .... se vibra di piu è qualche supporto motore che ti ha salutato mi sa

La 120 (almeno la mia) vibra ben di più della 115.
 
Il FUSI":1rpjij26 ha detto:
mito84":1rpjij26 ha detto:
alex.147":1rpjij26 ha detto:
Madonna santa........, per fortuna che chiedevo solo se delle leggere vibrazioni sul volante al minimo di giri erano una cosa normale..... sulla mia nasona :ka) . 147 :love)

:) bhe fai conto tu che siamo passati da quelo a dire che la 147 la si sceglie per economia ( folle ) ...
Comunque secondo me di pende dalla vibrazione ..... io ho un jtd 115 cv e se ci metto sopra le mani vibra ma in maniera impercettibile .... se vibra di piu è qualche supporto motore che ti ha salutato mi sa

La 120 (almeno la mia) vibra ben di più della 115.

andiamo bene :) pensavo che il 115 fosse un trattorino dal punto di vista vibrazioni ( soprattutto a freddo ) .... comunque ripeto ... almeno sulla mia è davvero impercettibile
 
Il FUSI":1zhsjcku ha detto:
Tu sei partito dicendo che 147 ha avuto successo, e c'era un perchè.
La 147 non è mai stata disintegrata dalla concorrenza...... perchè oggettivamente chi vuole qualcosa che somigli a del prodotto C di qualità al prezzo italiano ha quello o niente. Aveva la Stilo? Ha forse la Bravo?
In Italia il prezzo fa. Io un'Audi a 15k euro nuova non la vedo ancora.
La Golf poi ha cannato alla grande, e questo è stato un vantaggio.
Le rogne "secondarie" che hai avuto tu son rogne che possono essere evitate e fanno perdere del tempo. Buon per te che hai l'officina sotto casa.
Intanto la Bravo io l'ho provata e vista x bene e non è per niente un cesso. Anzi, bella comoda e spaziosa. In certe versioni anche economica. Poi a te può non piacere ma sta piacendo sul mercato perchè io ne vedo parecchie.
Poi le mie rogne hai ragione possono dar fastidio e possono essere evitate. Ma già che non sono state evitate dalla nascita almeno le hanno sistemate a spese loro.
Vicino a casa l'officina? Magari mi dista 70km :mecry2) per fortuna ho avuto sempre gratis la sostitutiva :OK)
 
M-jetnasona2":228ll2eo ha detto:
Anzi, bella comoda e spaziosa
Ehm... dove scusa...?
Davanti forse... dietro è un buco, è più piccola della 147... e infatti è uno dei motivi per cui (purtroppo, perchè secondo me è una buona macchina costruita meglio della nostra, che offre buoni contenuti ad un prezzo accettabile, senza "tirarsela" tanto...) ne stanno vendendo abbastanza poche :shrug03)
Il problema è che appunto non è una macchina dall'appeal sportivo, ma avrebbe dovuto essere più "auto da famiglia": ed ecco che allora lo spazio, anche al posteriore, era una caratteristica fondamentale, che invece è stata messa in secondo piano a favore del design.
 
lukameraweb":3o11tr75 ha detto:
sbenga":3o11tr75 ha detto:
Anche se sto vivendo una brutta esperienza con Alfa sono stra-sicuro che la mia prossima vettura sarà Fiat.
Come mai sbenga???? :mecry) :mecry) :mecry)
Lo segui il forum? :asd) :asd)
Semplicemente la 147 non è una vettura adatta a me, quello che al momento sto cercando in un'auto è ben diverso dal quadrilatero alto e la guida sportiva.
Mi basta un accrocchio che mi porti ogni giorno a lavoro senza chiedere nulla in cambio oltre la benzina.
Questo, a quanto pare, è troppo per una 147.
 
306 Maxi":20di1fac ha detto:
M-jetnasona2":20di1fac ha detto:
Anzi, bella comoda e spaziosa
Ehm... dove scusa...?
Davanti forse... dietro è un buco, è più piccola della 147... e infatti è uno dei motivi per cui (purtroppo, perchè secondo me è una buona macchina costruita meglio della nostra, che offre buoni contenuti ad un prezzo accettabile, senza "tirarsela" tanto...) ne stanno vendendo abbastanza poche :shrug03)
Il problema è che appunto non è una macchina dall'appeal sportivo, ma avrebbe dovuto essere più "auto da famiglia": ed ecco che allora lo spazio, anche al posteriore, era una caratteristica fondamentale, che invece è stata messa in secondo piano a favore del design.

Concordo. E cmq dalle mie parti se ne vedono pochissime.
 
Il FUSI":bkscq4f8 ha detto:
306 Maxi":bkscq4f8 ha detto:
M-jetnasona2":bkscq4f8 ha detto:
Anzi, bella comoda e spaziosa
Ehm... dove scusa...?
Davanti forse... dietro è un buco, è più piccola della 147... e infatti è uno dei motivi per cui (purtroppo, perchè secondo me è una buona macchina costruita meglio della nostra, che offre buoni contenuti ad un prezzo accettabile, senza "tirarsela" tanto...) ne stanno vendendo abbastanza poche :shrug03)
Il problema è che appunto non è una macchina dall'appeal sportivo, ma avrebbe dovuto essere più "auto da famiglia": ed ecco che allora lo spazio, anche al posteriore, era una caratteristica fondamentale, che invece è stata messa in secondo piano a favore del design.

Concordo. E cmq dalle mie parti se ne vedono pochissime.
Il baule lo avete aperto? Quello della Bravo è il DOPPIO, dietro lo spazio è lo stesso della 147, sicuro non di meno! ;)
 
fratz147":2bht62cd ha detto:
Il baule lo avete aperto? Quello della Bravo è il DOPPIO, dietro lo spazio è lo stesso della 147, sicuro non di meno! ;)

E ti pare una macchina spaziosa e vivibile come una generalista C la 147 dietro? Io non ci sto quasi mai, e meno male. Mi prende l'angoscia.
La Tipo era una macchina spaziosa. Non certo la 147, e manco la Bravo.
 
fratz147":2g9mpebf ha detto:
Il FUSI":2g9mpebf ha detto:
306 Maxi":2g9mpebf ha detto:
M-jetnasona2":2g9mpebf ha detto:
Anzi, bella comoda e spaziosa
Ehm... dove scusa...?
Davanti forse... dietro è un buco, è più piccola della 147... e infatti è uno dei motivi per cui (purtroppo, perchè secondo me è una buona macchina costruita meglio della nostra, che offre buoni contenuti ad un prezzo accettabile, senza "tirarsela" tanto...) ne stanno vendendo abbastanza poche :shrug03)
Il problema è che appunto non è una macchina dall'appeal sportivo, ma avrebbe dovuto essere più "auto da famiglia": ed ecco che allora lo spazio, anche al posteriore, era una caratteristica fondamentale, che invece è stata messa in secondo piano a favore del design.

Concordo. E cmq dalle mie parti se ne vedono pochissime.
Il baule lo avete aperto? Quello della Bravo è il DOPPIO, dietro lo spazio è lo stesso della 147, sicuro non di meno! ;)
Vero, il baule è grande (rispetto a quello della 147, beh ci va anche poco... :sarcastic)); ma è lo spazio per le gambe che manca. Fare un viaggio in 5 su una Bravo è una tortura (ovvio che lo è anche con la 147), mentre ad esempio su una Golf è un altro discorso.
Come detto, sulla 147 ci può benissimo stare lo spazio ridotto dietro; ma su una Bravo, che doveva essere più votata alla "famiglia", purtroppo è un fattore che la penalizza non poco.
 
Beh insomma neanche la bravo vi va bene?
Per me la bravo collocata in quella fascia di prezzo è una signora auto. Ed è anche ben fatta.
 
Cmq ho appena controllato le vendite su unrae e la bravo ha venduto 40 mila unità in quest'anno, tenendo presente che i primi mesi non era disponibile. Davanti ci sta astra a 43,golf a 56 mi e focus a 60 con l'anno intero. Naturalmente molte vendite vanno all'effetto novità, ma è da tener presente che astra,golf e focus sono più scontabili.
Detto questo non mi pare poco poco :p
In un segmento difficile poi :OK)
e questo mese in vetta c'è la Nasona con 2780!!!! INSAZIABILE :?:
 
Top