M-jetnasona2":5fourqvh ha detto:Diciamolo chiaro. Esce la 147 e le vendite di golf 4 e a3 iniziano a diminuire. C'è una nuova scelta e che design la 147.VEGETAMJET150":5fourqvh ha detto:e io l'A3 l'ho provata...
e nn mi piace proprio.... :OK)
Arrivano i nuovi modelli a3 prima e golf poi. Il compito sulla carta è di distruggere la 147. Partono con tre anni di vantaggio sulla nasona.
Niente la nasona ora ha 8 anni ed è ancora viva e vegeta. E chissà che se migliora pomigliano non rompa le palle alla golf 6 e new a3. No dai è prtendere troppo :culo)
No no no non diciamo delle palle per favore.
Premesso che è assolutamente condivisibile che siano tutte macchinette, e che in Italia dato il nostro "gran" potere d'acquisto e la nostra visione provincialotta siano sempre state considerate auto "medie" e forse anche di più.......... ma non è che partendo con tre anni di vantaggio e quà e là.
Le 147 hanno avuto successo inizialmente perchè vetture belle, guidabili e ben costruite.
Quà dentro tutti sanno (in Alfa mi sa che non ne son convinti, perchè non si domandano COME MAI Marchionne investa fior di soldi preziosi per fiat in Pomigliano.....) che UNA cosa sono le 147 vecchie, diciamo da inizio produzione fino al 2003/2004, UN'ALTRA sono le restyling e le varie evoluzioni della restyling (o meglio, involuzioni).
La 147 è una vettura che ha materiali ANCHE superiori a quelli usati in VW (e di gran lunga) e al pari quando non superiori a quelli Audi.
Il problema è diverso e non si può considerare, a meno di essere stolti, le varie serie di 147 come UN SOLO prodotto perchè non lo è.
I rumori in un'auto sono fisiologici come le torsioni dei telai, come il fatto che si consumano le gomme........ molto dipende da QUANDO si inizia a fare rumori e consumarsi la roba. Se si inizia subito, non ci son cazzi, è un prodotto che oggi non ha assolutamente alcun titolo di essere difeso.
E poi c'è il discorso della SOMMATORIA dei difetti. Perchè una cosa è che io ho l'auto che FISCHIA in frenata e non ho altro, ben diverso se ho questo+quello+l'altro ancora.
E' verissimo che tutto il gruppo VAG ha una gestione di assistenza da regime antico...... ma funziona sì o no? A me pare di sì. Quella Fiat è migliore sulla carta, in VAG o il conce ti dice sì o anche se piangi all'Autogerma ti mandano in culo. Ma cosa me ne faccio di farmi dire "sì ha ragione" dal customer care quando poi NON risolvo e se risolvo mi viene rinfacciato che è stata una elemosina? E' maniera questa di fare? Non mi pare proprio.
Macchinette o non macchinette, hanno un PREZZO. Che non è un prezzo di due lire, ma un prezzo che per qualcuno è alto, per altri buon per loro è aria fresca, ma generalmente è un prezzo medio alto (parliamo dei listini). A quella cifra credo si debba pretendere nè + nè - quello che questo modello ha comunque potuto esprimere. Perchè non è che DA SEMPRE il modello 147 abbia fatto schifo o sia stato da riprendere sul 90% della produzione, eh. Lo è da un certo periodo, guardacaso il periodo in cui si doveva "sanare" la Fiat, e chi ci ha rimesso le piume è stato il comparto auto che non era, nè è, quello che risana la fiat (i soldi vengono da ben altrove, GM inclusa).
Si chiedeva, nell'anno del signore 2005 - 2006 - 2007, una qualità già vista sul modello 147 e, nel caso di una qualità inferiore, una decisa azione di risanamento tempestiva. Non è stato fatto, e questo fa schifo al di là che vengano sistemate le cose domani o che le auto costino 20k o 40k euro, siano macchinette o macchinoni.
Tu compri un prodotto NUOVO che reputi perfetto, e il danno / difetto è una ECCEZIONE. Nel caso della eccezione, deve venir sistemato il prodotto e ci si aspetta che lo sia SUBITO e TEMPESTIVAMENTE. Non mi pare che sia così.
Poi vedremo cosa ci aspetta il futuro (e intanto ho trovato oggi una goccia dal battitacco/tappetino destro che non so da dove venga, mi ci manca che piove in macchina di nuovo).