Provata Audi A3 140cv

Il FUSI":31qmnoxu ha detto:
Ora mica per dire......... e daccordo la battuta sui "motori" (ma se vediamo gli assemblaggi e le sospensioni non so quante battute si possano fare.........)
Ma ti sei mica chiesto che FORSE quegli 8000 per fiat sono 80k che paghi con la CIG e con le varie altre cagate che cmq da contribuente italiano paghi?
La Fiat per cazzi suoi ha smantellato arese con prepensionamenti e dipartite volontarie. Fatti un giro a vedere QUANTI lavoravano ad Arese, altro che gli 8000 della BMW.
P.S.: per me il sovrapprezzo BMW non è giustificato, per cui non difendo la BMW, ma manco gli devo pisciare sopra quando in casa mia si è visto, DA SEMPRE, di peggio.

Io mi riferivo al fatto di considerare un'auto perfetta,idem x chi la produce..i problemi di casa nostra sono noti,al limite c'è chi ci piscia sopra tutti i giorni.

Felix7":3hqjzwte ha detto:
Allora, dati i tuoi problemi cognitivi cerco di venirti in contro. Secondo il procedere logico - che si vede a torto dò per scontato - la preferenza di una cosa rispetto ad un'altra segue un precedente confronto dal quale la persona trae le dovute conclusioni e conferma una preferenza. Certo che ti offendi per poco. Comunque io vivo felice. :asd) Saranno problemi tuoi. Del resto è vero, non esistono Bravo a km0, la Fiat ha sempre venduto a prezzo pieno e senza sconti. :asd) :sedia) :crepap) :derid) così come Alfa. :ahsisi) :crepap)
1La maggior parte degli utenti qui nel forum passa in cruccolandia a km0. Nessuno si lamenta.
2 Ho detto che la bravo per la cifra cui è posizionata la trovo una signora auto.
3 Non lo confrontata alla serie 1. Ho detto solo che tra le 2 preferisco la bravo e tenermi in tasca 10 mila euro. Perchè la bravo la ritengo bellina, comoda e spaziosa. Non mi piace la fiancata. Mentre la serie 1 mi piace davanti, poco nella fiancata e poco dietro e nulla internamente. Mi piace il cambio automatico e il 2.0d. Però visto che non mi piace ciecamente tra le 2 andrei di bravo.
Non posso pensarla cosi?
4 La bravo la puoi trovare a km 0 ma non è molto diffusa a km0. Anche la serie 1 la trovi in quelle condizioni. La 147 è un progetto datato e di km0 ne trovi a volontà. Ma dire che la fiat vende bravo solo a km0 è il falso. Non l'hai detto ma l'hai fatto capire in precedenza :OK)

M-jetnasona2":2b1m7y4y ha detto:
Beh insomma neanche la bravo vi va bene?
Per me la bravo collocata in quella fascia di prezzo è una signora auto. Ed è anche ben fatta.
Bah... delle volte mi sembra di non scrivere in Italiano... :shrug03)
306 Maxi":2b1m7y4y ha detto:
secondo me è una buona macchina costruita meglio della nostra, che offre buoni contenuti ad un prezzo accettabile, senza "tirarsela" tanto...
:ka)

Ma, detto questo, ora possiamo definire la Bravo un'auto spaziosa per chi siede dietro...? Non credo.

Tornando ai dati di vendita, la Bravo (visto anche il prezzo più basso e competitivo, punto a suo favore) almeno qui in Italia dovrebbe vendere ben più di Golf (più cara e tra l'altro modello "vecchio" presto oggetto di restyling...): non è così, un motivo ci sarà no...?
E come detto (non perchè l'ho inventato io, ma perchè è un dato oggettivo e su tutte le riviste i commenti sono unanimi) uno dei principali motivi è lo spazio risicato dietro; aspetto del tutto tollerabile su un'auto con un certo appeal "sportivo" e "da giovane" come può essere la 147, molto meno invece su un'auto con vocazione più da famiglia come la Bravo.

teknomotion":3rw272cw ha detto:
lukameraweb":3rw272cw ha detto:
in BMW il sovraprezzo è GIUSTIFICATO!!!!
in AUDI non più di tanto
questa è la morale della favola per il sottoscritto

Potrebbe essere,ma si sono accorti che neanche il loro prezzo è giusto,altrimenti 8.000 persone sarebbero ancora lì..
il fatto è pure che i soldi stanno cominciando a scarseggiare nelle tasche di un pò tutti se quei dati sono riferiti a persone ITALIANE....
in poche parole "SIAMO nella cacca".....
e allora ci si premunisce diveramente!
Un mio amico con un 320 proprio ieri mattina lo ho accompagnato in una grande conce ALFA ROMEO perchè si vuol prendere una 147,ulteriore conferma a quanto detto da tè!

Alcune immagini della serie 1:

bmwserie120internota7.jpg

bm1harmmp0.jpg

bm2harmxb8.jpg

bm3harmgo2.jpg

bm4harmfi4.jpg

306 Maxi":33cu9xnk ha detto:
almeno qui in Italia dovrebbe vendere ben più di Golf (più cara e tra l'altro modello "vecchio" presto oggetto di restyling...): non è così, un motivo ci sarà no...?
Di golf ne trovi di tutti i prezzi. Tieni presente che la bravo è nuovo modello e dunque meno scontabile. Se ti guardi le vendite iniziali qui in italia della new golf la situazione non era rosea. Poi la bravo sta vendendo meno ma non ha fatto l'anno intero come la golf.
E cmq il tuo metro di misura rappresenta delle lacune perchè la 147 va verso gli 8 anni e questo mese era in testa nelle vendite. Dunque non è detto che un'auto nuova debba x forza partire favorita.

SPITA87":2mgn61cn ha detto:
ke figata di makkina
Ascolta siccome fai notare molto spesso di desiderare la serie 1, non voglio essere io a dirti ciò che devi fare, dunque accettalo come un consiglio da prendere o lasciare ;)
Ma perchè non te la compri? E' ormai 4 anni che è sul mercato, magari tra 2 o 3 sparisce e non hai realizzato il sogno. In fin dei conti se hai una 147 passare alla 1 non è poi un'impresa per pochi. Lo dico per te perchè so cosa significa guidare un'auto per carità e sognare ben altro. Venivo dalla tua stessa posizione ma con auto diverse :OK)

M-jetnasona2":302ye8yo ha detto:
SPITA87":302ye8yo ha detto:
ke figata di makkina
Ascolta siccome fai notare molto spesso di desiderare la serie 1, non voglio essere io a dirti ciò che devi fare, dunque accettalo come un consiglio da prendere o lasciare ;)
Ma perchè non te la compri? E' ormai 4 anni che è sul mercato, magari tra 2 o 3 sparisce e non hai realizzato il sogno. In fin dei conti se hai una 147 passare alla 1 non è poi un'impresa per pochi. Lo dico per te perchè so cosa significa guidare un'auto per carità e sognare ben altro. Venivo dalla tua stessa posizione ma con auto diverse :OK)

beh sai...quando una macchina te la regalano.....

rugantino82":noaexs9b ha detto:
beh sai...quando una macchina te la regalano.....
No piano il mio non era discorso polemico :OK)
Non gli ho scritto prendi l'1.30i.
Se non erro ha una 147 1.6, quando cerca un 1.16 magari semestrale o di un'anno ed il gioco è fatto.
Penso che un 1.16 anche nuovo sia a portata di uno che ha già una nasona. Chiaro io lo dico come consiglio, poi ognuno ha i suoi problemi, pensieri ecc ecc.

non voglio far polemica nemmeno io credimi, ma sono un tipo che non ha peli sulla lingua, quindi dico quello che penso, in modo rispettoso ma lo dico.
inizio col dire che molto probabilmente mi becco il richiamo del moderatore cmq:
una 147 in fondo non tutti possono permettersela, lui ha avuto la fortuna che gliel'hanno regalata i genitori, ma da come scrive qui nel forum, mi viene da pensare che non l'apprezza visto che ogni volta che si parla di auto tedesche ci sbava sopra.
ma xchè non se la vende e si compra una krukkomobile?
così almeno si iscrive anche ad un forum audi o bmw, così li sarà libero di fare apprezzamenti, qui invece spessissimo fa l'esatto contrario!