Provata Audi A3 140cv

teknomotion":2bwoj3yh ha detto:
Alcuni modelli hanno anche la versione SW che fa salire le vendite..
Appunto cmq non fa una piega x me perchè ritengo la bravo un'ottima auto. Ribadisco bella, comoda e spaziosa. Poi ognuno è libero di vedere le cose a modo suo, io non cambio idea perchè mi piace. Non come la nasona ma più di golf, astra focus e anche della serie 1. Perchè tra serie 1 e bravo prendo bravo e metto in banca 10 mila euro tondi :elio) E con la medesima soddisfazione. Magari meno performante ma più comoda e sfruttabile.

Aggiungo il mio commento per ricordare che nella prova su 4 ruote della 147 JTD 5P, si menziona come una rivista francese di stampa specializzata sulle automobili, in un confronto diretto 147-A3, i tester assegnarono un punteggio maggiore, seppur di poco, all'ialiana.

Viva NOI, viva il made in ITALY!

Il mio commento su Bravo era in relazione alla 147. ;)

La reputo anche io un'ottima auto (150 Tjet) dopo averla provata. :OK)

Ro60":ddxlp4r2 ha detto:
Aggiungo il mio commento per ricordare che nella prova su 4 ruote della 147 JTD 5P, si menziona come una rivista francese di stampa specializzata sulle automobili, in un confronto diretto 147-A3, i tester assegnarono un punteggio maggiore, seppur di poco, all'ialiana.

Le prove dovrebbero rifarle dopo anche 20k km per vedere chi regge il tempo e chi no.

Il FUSI":rmqhnlwb ha detto:
Guarda che non è una novità che a me la Bravo non sia mai piaciuta.
Ma di fatti in un post prima dicevo che ognuno vede dal suo punto o piacere di vista. A te fa schifo ad altri piace da morire.
Nel complesso è una buona auto e le 40 mila unità vendute sono la testimonianza.

Il FUSI":1s4l7vdx ha detto:
Ro60":1s4l7vdx ha detto:

Le prove dovrebbero rifarle dopo anche 20k km per vedere chi regge il tempo e chi no.

C'è chi le fà...

Ma ti racconto una episodio che la dice lunga, ovvero tutti i marchi hanno le loro magagne...

Autosalone Audi, uno dei più grandi del piemonte, entro, mi fanno salire su una A3 sportback, integrale, roba da € 38.000...

Mi accomodo sul sedile guidatore, regolo la distanza, il volante, il bracciolo centrale, mi guardo intorno nell'abitacolo, ben curata non c'è che dire...

Tiro di due scatti il freno a mano e ...TAC! Batte in maniera evidente contro il bracciolo centrale...

Lo so, è una stupidata, ma se lo avesse fatto l'Alfa sulla nasona, quali sarebbero i commenti?

Ciao!

Il FUSI":3rv73852 ha detto:
Io la 147 la trovo un'auto con molti difettucci che la fanno sembrare peggio ma che non lo è affatto.
Io ho 42 mila km(sono pochi)però non ho lamentato paure di frenare, di stabilità, ecc ecc. Pensa che è da 20 mila km che non giro le gomme e quelle davanti sono ormai quasi andate e non avverto nemmeno vibrazioni sul volante o in frenata. sulla punto con le gomme quasi al limite me la vedevo brutta. Cambiate di corsa. Qui vorrei tentare di arrivare a 50 mila, ovvero altri 8. Vediamo dai :OK)

Mah, parliamo di vendite e come per magia ci dimentichiamo del mercato fiat viziato dalle km0. :shrug03) Vabbè, vedo che molti (2 in particolare) sembra che vivano ancora nella bambagia, specialmente quando confrontano una Bravo con una serie 1. :sic)

Se lo chidevano anche in BMW,quando hanno lasciato a casa 8.000 persone..cmq il problema non è questo,è pagare x avere oppure pagare x non avere.. :sic)

Felix7":2uld1bfv ha detto:
Mah, parliamo di vendite e come per magia ci dimentichiamo del mercato fiat viziato dalle km0. :shrug03) Vabbè, vedo che molti (2 in particolare) sembra che vivano ancora nella bambagia, specialmente quando confrontano una Bravo con una serie 1. :sic)
Si hai ragione di Bravo e 500 ne trovi a km0 a palate. Prezzi da 5000 euro :rotolo)
Tu vivi nella bambagia perchè non sai leggere. Non ho confrontato la bravo con la serie 1. Ho scritto cosa preferisco e perchè.
Prima di intervenire quasi per offendere impara a leggere :OK)

lukameraweb":384gr0de ha detto:
in BMW il sovraprezzo è GIUSTIFICATO!!!!
in AUDI non più di tanto
questa è la morale della favola per il sottoscritto

Potrebbe essere,ma si sono accorti che neanche il loro prezzo è giusto,altrimenti 8.000 persone sarebbero ancora lì..

Il FUSI":2je4wmbh ha detto:
Bah, il mio 120 mi pare ben + ruvido del 115....... motore che oggettivamente mi piaceva d+.

Ho ricevuto gratuitamente in regalo un jtd 115cv da mio zio,ed io sono possessore di una 120cv e posso dire che IL FUSI ha pienamente ragione,il 120cv è più ruvido del 115cv e guidando questio giorni il 115cv è molto cattivo confronto al 120cv questo sò che dipende dal fatto che il 120 è €4 mentre il 115 è €3

Ragazzi se non si parte dal presupposto che la macchina perfetta non esiste si starà sempre a discutere,inutile dire meglio un marchio di un altro,purtroppo chi più chi meno tutte le auto hanno delle rognette :OK)

teknomotion":39s2br7c ha detto:
lukameraweb":39s2br7c ha detto:
in BMW il sovraprezzo è GIUSTIFICATO!!!!
in AUDI non più di tanto
questa è la morale della favola per il sottoscritto

Potrebbe essere,ma si sono accorti che neanche il loro prezzo è giusto,altrimenti 8.000 persone sarebbero ancora lì..

Ora mica per dire......... e daccordo la battuta sui "motori" (ma se vediamo gli assemblaggi e le sospensioni non so quante battute si possano fare.........)
Ma ti sei mica chiesto che FORSE quegli 8000 per fiat sono 80k che paghi con la CIG e con le varie altre cagate che cmq da contribuente italiano paghi?
La Fiat per cazzi suoi ha smantellato arese con prepensionamenti e dipartite volontarie. Fatti un giro a vedere QUANTI lavoravano ad Arese, altro che gli 8000 della BMW.

P.S.: per me il sovrapprezzo BMW non è giustificato, per cui non difendo la BMW, ma manco gli devo pisciare sopra quando in casa mia si è visto, DA SEMPRE, di peggio.

andrea5887":33rncl3d ha detto:
Ragazzi se non si parte dal presupposto che la macchina perfetta non esiste si starà sempre a discutere,inutile dire meglio un marchio di un altro,purtroppo chi più chi meno tutte le auto hanno delle rognette :OK)

Perfetto, ma dato per vero questo assunto va visto QUANTO siano rogne, e quanto siano ROGNE EVITABILI.
Quanto siano rogne anche per l'assistenza, quanto le risolva, quanto invece se ne strabattano le palle tutti usando tutte le scusanti di questo mondo, dal cliente pignolo alla crisi fiat al che comunque la mattina parte lo stesso.
La differenza è QUESTA. Una macchina non è un telefonino che ti trovi male, è fasullo, e lo cambi in tre nanosecondi.
Forse per il produttore e certi suoi dipendenti, che sono usi NON PAGARE le auto, è la stessa cosa.
Per altri NO, guardacaso tu vai dianzi volvera e il parcheggio dipendenti, di semplici cristi che se la pagano la loro auto, è piena di vetture della concorrenza ........ e sulle fiat avrebbero gli sconti.
Io a ste cose ci bado, e mi chiedo il perchè. Ed un perchè c'è sempre.

sbenga":1811x869 ha detto:
lukameraweb":1811x869 ha detto:
sbenga":1811x869 ha detto:
Anche se sto vivendo una brutta esperienza con Alfa sono stra-sicuro che la mia prossima vettura sarà Fiat.
Come mai sbenga???? :mecry) :mecry) :mecry)
Lo segui il forum? :asd) :asd)
Semplicemente la 147 non è una vettura adatta a me, quello che al momento sto cercando in un'auto è ben diverso dal quadrilatero alto e la guida sportiva.
Mi basta un accrocchio che mi porti ogni giorno a lavoro senza chiedere nulla in cambio oltre la benzina.
Questo, a quanto pare, è troppo per una 147.

Prova con la Dacia Logan o una panda modello base, anzi una 600! Al lavoro ti portano comunque!...e spendi molto meno! :asd) :asd)

M-jetnasona2":36fyma09 ha detto:
Felix7":36fyma09 ha detto:
Si hai ragione di Bravo e 500 ne trovi a km0 a palate. Prezzi da 5000 euro :rotolo)
Tu vivi nella bambagia perchè non sai leggere. Non ho confrontato la bravo con la serie 1. Ho scritto cosa preferisco e perchè.
Prima di intervenire quasi per offendere impara a leggere :OK)

Allora, dati i tuoi problemi cognitivi cerco di venirti in contro. Secondo il procedere logico - che si vede a torto dò per scontato - la preferenza di una cosa rispetto ad un'altra segue un precedente confronto dal quale la persona trae le dovute conclusioni e conferma una preferenza. Certo che ti offendi per poco. Comunque io vivo felice. :asd) Saranno problemi tuoi. Del resto è vero, non esistono Bravo a km0, la Fiat ha sempre venduto a prezzo pieno e senza sconti. :asd) :sedia) :crepap) :derid) così come Alfa. :ahsisi) :crepap)