Provata 120d 177cv

matteo8v":lcaug7n7 ha detto:
carissimo twinspark88

mi sa che non hai capito un beneamto xxxxxxx del senso del mio intervento... non importa, fa lo stesso. :asd)

Può essere, in questi ultimi tempi sono rincoglionito :asd)

Io ho capito che denigravi la 1er... Puoi spiegarmi meglio?
 
sto dicendo che la descrizione della prova risolve in due righe il discorso comportamento su strada e da più spazio a quelle cose che abbiamo riassunto in cazzatine.
ma mi sta bene, però fatta da uno di quelli che gira millemila discussioni dicendo che non se ne può più, che alfa non sono più quelle di una volta, che capisce la differenza fra quadrilatero ecc., stride un pò, no? :OK)
 
matteo8v":1uzwk52y ha detto:
sto dicendo che la descrizione della prova risolve in due righe il discorso comportamento su strada e da più spazio a quelle cose che abbiamo riassunto in cazzatine.
ma mi sta bene, però fatta da uno di quelli che gira millemila discussioni dicendo che non se ne può più, che alfa non sono più quelle di una volta, che capisce la differenza fra quadrilatero ecc., stride un pò, no? :OK)

Ah, ho capito :nod)

Bè, chiaramente l'autore del topic non ha avuto possibilità di fare una vera prova dinamica del mezzo (ammesso che ne abbia le capacità). Ha descritto le sue impressioni superficiali.
Per test più approfonditi e veritieri (ma qui non ne sono poi così sicuro) ci sono le prove condotte da riviste specializzate
 
matteo8v":1sq52oqp ha detto:
incredibile notare come il vuoto sotto i 2000 giri dei mjet non sia tollerabile, mentre quello fino a 3000 :?: passi via liscio come l'olio :asd)

Io ho il 2.0d da 150cv ed è "morto" fino a 1500 giri, poi inizia la progressione fino a 4250, oltre si siede di botto. :)
Dubito che il 177cv sia vuoto fino a 3000giri su 4500, considerando che il vecchio 150cv a 3000 giri sviluppava 130cv ;)
 
TwiNSparK88":2anjh8n5 ha detto:
E' stata soltanto un'uscita poco felice, consideratela come tale.
L'ho considerata proprio come tale, e l'intervento era fatto in quel senso.

Faccio però finta di non aver letto l'ulteriore risposta ironica.

Discorso chiuso, anche perchè a quanto pare a volte non si vogliono proprio capire le cose, perchè del mio intervento non credo ci fossero passaggi troppo complicati.
 
Mollan":1ai5oqv4 ha detto:
matteo8v":1ai5oqv4 ha detto:
incredibile notare come il vuoto sotto i 2000 giri dei mjet non sia tollerabile, mentre quello fino a 3000 :?: passi via liscio come l'olio :asd)

Io ho il 2.0d da 150cv ed è "morto" fino a 1500 giri, poi inizia la progressione fino a 4250, oltre si siede di botto. :)
Dubito che il 177cv sia vuoto fino a 3000giri su 4500, considerando che il vecchio 150cv a 3000 giri sviluppava 130cv ;)
In famiglia abbiamo il 2.0d 163 CV e in basso è decisamente più pieno del mio JTD 150 CV (che è morto e sepolto fino a 2000 giri buoni, anche qualcosina in più), e ha pure un turbolag molto meno marcato. Inutile dire che consuma anche meno (oltre ad avere prestazioni migliori), nonostante sia montato su un serie3 touring che è un pò più pesante di una 147...

Il 177 CV non l'ho mai provato di persona, ma non credo proprio che sia vuoto fino a 3000 giri (che razza di diesel sarebbe?)... non scherziamo dai... :shrug03)
 
alk147":b1egk5q4 ha detto:
TwiNSparK88":b1egk5q4 ha detto:
E' stata soltanto un'uscita poco felice, consideratela come tale.
L'ho considerata proprio come tale, e l'intervento era fatto in quel senso.

Faccio però finta di non aver letto l'ulteriore risposta ironica.

Discorso chiuso, anche perchè a quanto pare a volte non si vogliono proprio capire le cose, perchè del mio intervento non credo ci fossero passaggi troppo complicati.
:OK) :grazie)
 
alk147":9o1nynnm ha detto:
L'ho considerata proprio come tale, e l'intervento era fatto in quel senso.

Faccio però finta di non aver letto l'ulteriore risposta ironica.

Idem... ;)

Tornando alla 120d io l'ho provata come detto ed ho pure aperto una discussione nella quale davo le mie considerazioni.
Cmq non è assolutamente vuota sotto i 3000 ma inizia a spingere verso i 2000 un pò come tutti i diesel particolarmente spinti dell'ultimo periodo (escludendo i TwinTurbo).
E viaggia veramente come una scheggia.
 
Friendevil":nmu9e133 ha detto:
Tornando alla 120d io l'ho provata come detto ed ho pure aperto una discussione nella quale davo le mie considerazioni.
Cmq non è assolutamente vuota sotto i 3000 ma inizia a spingere verso i 2000 un pò come tutti i diesel particolarmente spinti dell'ultimo periodo (escludendo i TwinTurbo).
E viaggia veramente come una scheggia.

me ne hanno parlato tutti molto bene :OK)
 
Friendevil":3mcvzjkm ha detto:
Però Felix la Serie 1 davanti nun se pò proprio vedè :p

Io la mia decisione l'ho presa l'altro giorno e si vede in firma....non sarà l'eccellenza a livello motoristico-telaistico ma almeno quando la guardo mi dico che ho una bella macchina...e soprattutto mentre la guido vedo un interno decente.
Questo non toglie assolutamente che la serie 1 dinamicamente sia molti passi avanti.

Cmq come da discussione già postata ho provato anch'io il 177cv :elio) :elio) :elio)

Vabbè, esteticamente mi lascia perplessa, anche se la 3 porte si riscatta molto. Diciamo che in questo periodo privilegio più la tecnica che l'estetica. Detto ciò, tra un'A3 e la serie 1 come la tua che costano a grandi linee lo stesso prezzo, non avrei dubbi, serie 1 con macchina che spinge da dietro, sarà che degli interni me ne frega poco. :OK)
 
306 Maxi":335eedqo ha detto:
Mollan":335eedqo ha detto:
matteo8v":335eedqo ha detto:
incredibile notare come il vuoto sotto i 2000 giri dei mjet non sia tollerabile, mentre quello fino a 3000 :?: passi via liscio come l'olio :asd)

Io ho il 2.0d da 150cv ed è "morto" fino a 1500 giri, poi inizia la progressione fino a 4250, oltre si siede di botto. :)
Dubito che il 177cv sia vuoto fino a 3000giri su 4500, considerando che il vecchio 150cv a 3000 giri sviluppava 130cv ;)
In famiglia abbiamo il 2.0d 163 CV e in basso è decisamente più pieno del mio JTD 150 CV (che è morto e sepolto fino a 2000 giri buoni, anche qualcosina in più), e ha pure un turbolag molto meno marcato. Inutile dire che consuma anche meno (oltre ad avere prestazioni migliori), nonostante sia montato su un serie3 touring che è un pò più pesante di una 147...

Il 177 CV non l'ho mai provato di persona, ma non credo proprio che sia vuoto fino a 3000 giri (che razza di diesel sarebbe?)... non scherziamo dai... :shrug03)

quoto entrambi, sembra strano anche a me, sarebbe davvero una ciofeca... :asd)
 
matteo8v":1dhnzmeb ha detto:
sto dicendo che la descrizione della prova risolve in due righe il discorso comportamento su strada e da più spazio a quelle cose che abbiamo riassunto in cazzatine.
ma mi sta bene, però fatta da uno di quelli che gira millemila discussioni dicendo che non se ne può più, che alfa non sono più quelle di una volta, che capisce la differenza fra quadrilatero ecc., stride un pò, no? :OK)

un po' di premesse che ho taciuto. Le strade erano pubbliche, l'auto era la macchina personale di un venditore, era legata a 5.550 km, faceva caldo e il climatizzatore era al massimo. La prova ha durato 10 minuti e non potevo strapazzarla più di tanto. Ma solo questi 10 minuti mi hanno dato le SENSAZIONI che fosse 10 spanne sopra la mia 147 con i 17', nonostante questa BMW avesse i 16' senza assetto sportivo. La prova è comunque insufficiente per capire il veicolo. Ripeto che queste sono solo le sensazioni che mi ha trasmesso, infatti non ho titolato "prova completa con dati alla mano della nuova 120d 170cv. Per il discorso della spinta, avevo scritto anche ATTORNO ai 3.000 giri, il che sottendeva "piuttosto in altro rispetto al jtd 8v, ma tipica dei motori a 16 valvole pompati. Ok? Si avvicina molto ad un benzina come concezione. Lo stridore deriva dal fatto che non ho voluto e non me la sono sentito di strapazzare la macchina. Tutto qui. :OK)
 
caspita, che sensibilità di guida che hai :OK)
io in 10 minuti di guida su strada pubblica e senza strapazzare la macchina non riuscirei proprio a capire alcunchè, compresi gli scricchiolicchi, con il clima a palla, non è mica da tutti verificare che non ne fa! :OK)

solo una cosa mi manca: ma sto motore esplode attorno ai 3k giri o è simile ad un benzina, quindi fluido?
 
306 Maxi":1cx493ox ha detto:
In famiglia abbiamo il 2.0d 163 CV e in basso è decisamente più pieno del mio JTD 150 CV (che è morto e sepolto fino a 2000 giri buoni, anche qualcosina in più), e ha pure un turbolag molto meno marcato. Inutile dire che consuma anche meno (oltre ad avere prestazioni migliori), nonostante sia montato su un serie3 touring che è un pò più pesante di una 147...

Il 177 CV non l'ho mai provato di persona, ma non credo proprio che sia vuoto fino a 3000 giri (che razza di diesel sarebbe?)... non scherziamo dai... :shrug03)

:OK)

Quoto in pieno.

Tra l'altro solo io ho notato un minore lag quando il motore è in coppia? mi spiego meglio.

2600 giri su entrambe, il motore è in piena coppia... stacco il piede dall'acceleratore aspetto un secondo e premo tutto. Sul 2.0d la spinta è quasi istantanea mentre sul mjet arriva con un leggero ritardo.(sopratutto nelle marce basse)
Sono io che sono pazzo oppure qualcuno ha la mia stessa sensazione?
 
Mollan":2bgl28ch ha detto:
306 Maxi":2bgl28ch ha detto:
In famiglia abbiamo il 2.0d 163 CV e in basso è decisamente più pieno del mio JTD 150 CV (che è morto e sepolto fino a 2000 giri buoni, anche qualcosina in più), e ha pure un turbolag molto meno marcato. Inutile dire che consuma anche meno (oltre ad avere prestazioni migliori), nonostante sia montato su un serie3 touring che è un pò più pesante di una 147...

Il 177 CV non l'ho mai provato di persona, ma non credo proprio che sia vuoto fino a 3000 giri (che razza di diesel sarebbe?)... non scherziamo dai... :shrug03)

:OK)

Quoto in pieno.

Tra l'altro solo io ho notato un minore lag quando il motore è in coppia? mi spiego meglio.

2600 giri su entrambe, il motore è in piena coppia... stacco il piede dall'acceleratore aspetto un secondo e premo tutto. Sul 2.0d la spinta è quasi istantanea mentre sul mjet arriva con un leggero ritardo.(sopratutto nelle marce basse)
Sono io che sono pazzo oppure qualcuno ha la mia stessa sensazione?
No no, l'ho scritto pure io che ha molto meno turbolag (e si avverte eccome la differenza), e questo a qualunque numero di giri. Poi, in aggiunta a questo, ha proprio più coppia in basso rispetto al nostro JTD (indipendentemente dal lag, quindi dal ritardo con cui questa coppia viene fornita). Forse il JTD cala un pò di meno una volta superati i 4100-4200 giri, ma in ogni caso è del tutto inutile tirare fino a quel numero di giri, conviene decisamente cambiare marcia prima.
 
matteo8v":2kkpdl83 ha detto:
caspita, che sensibilità di guida che hai :OK)
io in 10 minuti di guida su strada pubblica e senza strapazzare la macchina non riuscirei proprio a capire alcunchè, compresi gli scricchiolicchi, con il clima a palla, non è mica da tutti verificare che non ne fa! :OK)

solo una cosa mi manca: ma sto motore esplode attorno ai 3k giri o è simile ad un benzina, quindi fluido?

Ma sensibilità de che! :asd) Cosa vuoi capire in 10 minuti di prova! È solo un resoconto delle sensazioni provate. Ti dico solo che affondando in 3^ i giri salgono regolarmente fino a cira 2.500 poi hanno un'impennata che non oserei definire violenta, ma se ne avverte la presenza, visto il basso chilometraggio che aveva quel motore. Non chiedermi se era calda o no perchè grazie alla strumentazione non ci è dato di sapere.
 
306 Maxi":2i1geonh ha detto:
Mollan":2i1geonh ha detto:
306 Maxi":2i1geonh ha detto:
In famiglia abbiamo il 2.0d 163 CV e in basso è decisamente più pieno del mio JTD 150 CV (che è morto e sepolto fino a 2000 giri buoni, anche qualcosina in più), e ha pure un turbolag molto meno marcato. Inutile dire che consuma anche meno (oltre ad avere prestazioni migliori), nonostante sia montato su un serie3 touring che è un pò più pesante di una 147...

Il 177 CV non l'ho mai provato di persona, ma non credo proprio che sia vuoto fino a 3000 giri (che razza di diesel sarebbe?)... non scherziamo dai... :shrug03)

:OK)

Quoto in pieno.

Tra l'altro solo io ho notato un minore lag quando il motore è in coppia? mi spiego meglio.

2600 giri su entrambe, il motore è in piena coppia... stacco il piede dall'acceleratore aspetto un secondo e premo tutto. Sul 2.0d la spinta è quasi istantanea mentre sul mjet arriva con un leggero ritardo.(sopratutto nelle marce basse)
Sono io che sono pazzo oppure qualcuno ha la mia stessa sensazione?
No no, l'ho scritto pure io che ha molto meno turbolag (e si avverte eccome la differenza), e questo a qualunque numero di giri. Poi, in aggiunta a questo, ha proprio più coppia in basso rispetto al nostro JTD (indipendentemente dal lag, quindi dal ritardo con cui questa coppia viene fornita). Forse il JTD cala un pò di meno una volta superati i 4100-4200 giri, ma in ogni caso è del tutto inutile tirare fino a quel numero di giri, conviene decisamente cambiare marcia prima.

a scanso di equivoci io lo confrontavo con il jtd 8 valvole che abbiamo in casa e non con il multijet 16! Poi non so le vostre BMW quanti km, ma questa a 5.000 km l'ho sentita molto legata. :ka) Immagino che, una volta slegato, il motore sia comunque una forza della natura! :OK)
 
SCUSATE RAGAZZI MA I SOLDI DOVE LI TROVATE PER COMPRARVI QUEST'AUTO?? PER CASO ANDATE A LAVORARE PER MANTENERVI LA MACCHINA? O C'è PAPINO CHE PAGA?
 
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