Provata 120d 177cv

pyro":2ekqc6xo ha detto:
matteo8v":2ekqc6xo ha detto:
incredibile notare come il vuoto sotto i 2000 giri dei mjet non sia tollerabile, mentre quello fino a 3000 :?: passi via liscio come l'olio :asd)

Diciamo che il contorno e le novità offerte da BMW fanno passare sopra al "vuoto" in basso! Comunque dubito fortemente che a 3000 giri esploda (troppo tardi), dato che a 2000 giri ha a disposizione 350Nm e i TD oltre i 3500giri non tirano molto! Ergo, se fosse così la macchina era davvero molto legata!

si, insommaè un elogio a tutte le cazzatine che vengono sempre osteggiate perchè sommate fanno la macchina da fighetto, e sia mai!!!!
a noi interessa altro: la sensibilità dello sterzo che permette di sapere sempre dove si hanno le ruote, sentire le pieghe dell'asfalto, le sfumature fra un mcpherson e un quadrilatero, lo sterzo elettrico e quello idraulico, 100kg in più di peso e come sono ripartiti, ci accorgiamo addirittura di avere mezzo grado di convergenza sballata :asd) :asd)
ta/tp poi... prima di prendere 147/gt ecc. erano problemi che non si poneva nessuno?

invece il discorso di come va su strada sta macchina si risolve in: guidabilità superiore alla 147, il progetto è più nuovo.
chissà la 149 allora... ah, no, perchè in quel caso staremo a vedere che non ha più razzi rotanti :lol:

Friendevil":1x87ttc9 ha detto:
Invece che disquisire su come uno deve tirare fuori i soldi per comprarsi la macchina (cosa che tra l'altro trovo di pessimo gusto) perchè non tornate a parlare seriamente della 120d?

se permetti essendo un suo amico cerco di farlo ragionare sul da farsi e cerco di fargli capire come la penso io. se personalmente non ti interessa puoi anche non leggere... :ka)

pierluigi84":3uxtnxgz ha detto:
la Bmw a quei prezzi :KO) ... x una vettura che alla fine si svaluta, devi stare attento dove parcheggi, dispetti ecc..... non si possono spendere a mio parere ti mangeresti il fegato x il nervoso.. quindi avevo pensato se ci sarà un cambiamento al Golf GT in quanto + economico

tutte le macchine si svalutano. a mio avviso acquistare un'auto nuova è il peggiore investimento che si possa fare!

TwiNSparK88":1sxad867 ha detto:
presta":1sxad867 ha detto:
per quanto riguarda mio padre a suo tempo l'alternativa era la mia 147 presa rigorosamente usata, perchè mai e poi mai mi sarei sognato di chiederne una nuova o km0 a mio padre, o una macchina di piccola cilindrata nuova, a parità di prezzo.
Perchè tu pensi che io abbia chiesto una macchina nuova al mio?
E' lui che mi ha proposto questa cosa... E sempre lui ha voluto prendermi la 47 nuova, perchè nell'usato lui non ci crede. E' fatto così, dovresti saperlo.
RIBADISCO, l'idea del BMW è stata sua, e lui si impegna solo a intestarsi il finanziamento, che pagherò io in toto...
Pare che io, nemmeno ventenne, sto chiedendo a mio padre (dopo che mi ha comprato una 147 da 27.700 euro) un BMW da 35.000 euro (che poi 35.000 non sono, visto che arriverò al massimo a 30.000). Mi stai facendo fare la figura del figlio di papà viziato e capriccioso, oltre che nullafacente perchè le cose io non me le sudo, e visto che siamo su un forum pubblico, non vorrei dar di me un'idea simile...

non capisco la risposta, visto che con quello che ho scritto sopra stavo solo rispondendo a quello che hai scritto tu in precedenza! non c'era assolutamente alcun riferimento a te. ma visto che mi hai detto che invece di tunizzare la macchina potrei ridare quei soldi a mio padre stavo rispondendo... :ka)

TwiNSparK88":3uqbm987 ha detto:
Pier, il tuo discorso non sta molto in piedi...
Le macchine si svalutano tutte, appena esci dal conce, del 20%...
Con la differenza che il 118d è un assegno circolare sull'usato, il Golf GT in quanto benzina, per venderlo dovrai fare i salti mortali...
Che credi che con un Golf GT fiammante non devi stare attento a dove parcheggi? Di invidiosi è pieno il mondo...
Sarà più economico, ma il discorso cambia poco...

sul discorso diesel si vende, benzina no ormai sono poco d'accordo. e il fatto che tu non sia riuscito a vendere la tua lo dimostra raffo... ;)

matteo8v":35kp1nyx ha detto:
a noi interessa altro: la sensibilità dello sterzo che permette di sapere sempre dove si hanno le ruote, sentire le pieghe dell'asfalto
Anche con la 1er hai precisione di sterzo... L'hai mai portata?

le sfumature fra un mcpherson e un quadrilatero
Aridaje con il luogo comune del quadrilatero...
Ci sono macchina che non lo adottano ma hanno tenuta superiore lo sai?

lo sterzo elettrico e quello idraulico
Ci sono ottimi elettrici...
E la BMW ha l'Active Steering, quanto di più avanzato c'è sulla piazza... Precisione e durezza ad alta velocità, comodità e leggerezza in manovra e in città...

100kg in più di peso e come sono ripartiti
La 1er non ha 100 kg in più, e il peso è ripartito meglio della 147... Siamo vicini ai fatidici 50:50...

ci accorgiamo addirittura di avere mezzo grado di convergenza sballata
E questo quanto ci costa? Ogni buca presa sono bestemmie... La concorrenza a parità di cerchi e assetto viaggia sul velluto...

invece il discorso di come va su strada sta macchina si risolve in: guidabilità superiore alla 147, il progetto è più nuovo.
Guidabilità superiore non credo (anche se è una tp quindi non ci sono molti termini di paragone, il comportamento è diverso) ma tutto il resto è superiore, motori in primis...

chissà la 149 allora... ah, no, perchè in quel caso staremo a vedere che non ha più razzi rotanti :lol:
:confusbig)

matteo8v":38sv2zi5 ha detto:
pyro":38sv2zi5 ha detto:
matteo8v":38sv2zi5 ha detto:
incredibile notare come il vuoto sotto i 2000 giri dei mjet non sia tollerabile, mentre quello fino a 3000 :?: passi via liscio come l'olio :asd)

Diciamo che il contorno e le novità offerte da BMW fanno passare sopra al "vuoto" in basso! Comunque dubito fortemente che a 3000 giri esploda (troppo tardi), dato che a 2000 giri ha a disposizione 350Nm e i TD oltre i 3500giri non tirano molto! Ergo, se fosse così la macchina era davvero molto legata!

si, insommaè un elogio a tutte le cazzatine che vengono sempre osteggiate perchè sommate fanno la macchina da fighetto, e sia mai!!!!
a noi interessa altro: la sensibilità dello sterzo che permette di sapere sempre dove si hanno le ruote, sentire le pieghe dell'asfalto, le sfumature fra un mcpherson e un quadrilatero, lo sterzo elettrico e quello idraulico, 100kg in più di peso e come sono ripartiti, ci accorgiamo addirittura di avere mezzo grado di convergenza sballata :asd) :asd)
ta/tp poi... prima di prendere 147/gt ecc. erano problemi che non si poneva nessuno?

Sulle "cazzatine" di contorno sono in parte d'accordo con te, però tutto si può dire fuorchè la BMW faccia auto che non stanno in strada o non sono sportive! Comunque hanno i migliori motori al mondo, sia diesel che benzina.....e questo credo che non glielo si possa negare!! :nod)

presta":3mermklp ha detto:
se permetti essendo un suo amico cerco di farlo ragionare sul da farsi e cerco di fargli capire come la penso io. se personalmente non ti interessa puoi anche non leggere... :ka)

Credo volesse moderare l'off topic... Visto che si sta parlando della 120d

tutte le macchine si svalutano. a mio avviso acquistare un'auto nuova è il peggiore investimento che si possa fare!
Lo penso anche io... :nod) Ma infatti io non comprerei mai un'auto nuova... E' mio padre che insiste :shrug03) :wall)

non capisco la risposta, visto che con quello che ho scritto sopra stavo solo rispondendo a quello che hai scritto tu in precedenza! non c'era assolutamente alcun riferimento a te. ma visto che mi hai detto che invece di tunizzare la macchina potrei ridare quei soldi a mio padre stavo rispondendo...
Scusa allora :fluffle)
Credevo pensassi che io avessi chiesto il BMW nuovo a mio padre... Ma le cose stanno diversamente

sul discorso diesel si vende, benzina no ormai sono poco d'accordo. e il fatto che tu non sia riuscito a vendere la tua lo dimostra raffo... ;)
Anche questo è vero... Ma il discorso è che io la macchina sto cercando di venderla ad un prezzo giusto... Se abbassassi il prezzo diciamo di un 1000 euro, ci sarebbe la fila...

pierluigi84":391c7ier ha detto:
macchina nuova= investimento a perdere è un errore in cui non ricadrò :OK)

io spero di non caderci mai preso dalla tentazione... ma non penso che mi farò prendere così per una stronzata del genere però... ;) (almeno spero!)

presta":327mopcx ha detto:

Se permetti essendo la discussione pubblica e VOLENDOLA leggere in quanto interessante, non solo intervengo ma mi permetto di chiederti, cortesemente, di evitare certe cose che ribadisco essere di pessimo gusto per me.
Perchè di come e perchè mi compro una macchina agli altri, se non sono io stesso a spiegarlo, non gliene deve fregare nulla :ka)
Men che meno lo dovrebbe dire un mio "amico" che se è veramente tale di queste cose tace :ka)

Chiudo l'OT. Se vuoi continuare a parlarne sotto la mia firma ci sono tutti i tastini che ti permettono di contattarmi privatamente :nod)

Friendevil":k8alk0d0 ha detto:
presta":k8alk0d0 ha detto:

Se permetti essendo la discussione pubblica e VOLENDOLA leggere in quanto interessante, non solo intervengo ma mi permetto di chiederti, cortesemente, di evitare certe cose che ribadisco essere di pessimo gusto per me.
Perchè di come e perchè mi compro una macchina agli altri, se non sono io stesso a spiegarlo, non gliene deve fregare nulla :ka)
Men che meno lo dovrebbe dire un mio "amico" che se è veramente tale di queste cose tace :ka)

Chiudo l'OT. Se vuoi continuare a parlarne sotto la mia firma ci sono tutti i tastini che ti permettono di contattarmi privatamente :nod)

visto che è un AMICO, ho il sacrosanto DOVERE di fargli capire dove e se a mio avviso sbaglia! posso esprimerla la mia opinione caro friendevil o no? per me è di pessimo gusto che tu risponda in un modo simile, che ci vuoi fare? siamo su punti di vista opposti, pazienza...

p.s. che ci siano tutti i 'tastini' che mi permettono di contattarti in privato l'ho sempre saputo, senza che fai lo spiritoso perchè anche il tuo umorismo mi sembra di pessimo gusto. grazie. :OK)

presta":tcyxi6k4 ha detto:
visto che è un AMICO, ho il sacrosanto DOVERE di fargli capire dove e se a mio avviso sbaglia! posso esprimerla la mia opinione caro friendevil o no?
Allora prendi il cellulare e lo chiami, oppure utilizza il tasto che dici di sapere che esiste, senza che altri debbano leggere chi e come gli da i soldi, se è una cosa così tanto importante.

Altrimenti il consiglio può essere dato senza farlo diventare una frecciata del genere, che anche a me non è sembrata troppo simpatica, detta di fronte a tutti.

Eddai, non mi pare il caso di dover replicare stizzito 2 volte a chi ti fa notare sta cosa.

alk147":1ci8002t ha detto:
presta":1ci8002t ha detto:
visto che è un AMICO, ho il sacrosanto DOVERE di fargli capire dove e se a mio avviso sbaglia! posso esprimerla la mia opinione caro friendevil o no?
Allora prendi il cellulare e lo chiami, oppure utilizza il tasto che dici di sapere che esiste, senza che altri debbano leggere chi e come gli da i soldi, se è una cosa così tanto importante.

Altrimenti il consiglio può essere dato senza farlo diventare una frecciata del genere, che anche a me non è sembrata troppo simpatica, detta di fronte a tutti.

Eddai, non mi pare il caso di dover replicare stizzito 2 volte a chi ti fa notare sta cosa.

vabbè alk allora sarò un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io... visto che ho lanciato una bella frecciatina senza capirlo. se la prossima volta vorrò usare direttamente la pistola avvertitemi prima! :nod)

Alk e friend, permettetemi di intervenire.
Non credo che Manu avesse cattive intenzioni, considerati anche i nostri ottimi rapporti di amicizia. Io sono convinto che si sia espresso male (già è successo in passato, via forum può capitare di esprimere in maniera poco chiara il proprio pensiero).
E' stata soltanto un'uscita poco felice, consideratela come tale. Tant'è che il diretto interessato (io) ci ride sopra e non si considera offeso. Quindi diamoci tutti un bel taglio (compreso tu Manu ;) occhio al regolamento).

TwiNSparK88":2wimm59y ha detto:
Non credo che Manu avesse cattive intenzioni, considerati anche i nostri ottimi rapporti di amicizia. Io sono convinto che si sia espresso male (già è successo in passato, via forum può capitare di esprimere in maniera poco chiara il proprio pensiero).
E' stata soltanto un'uscita poco felice, consideratela come tale. Tant'è che il diretto interessato (io) ci ride sopra e non si considera offeso. Quindi diamoci tutti un bel taglio (compreso tu Manu ;) occhio al regolamento).

cmq compra la serie1, bella macchina davvero, poi se ci metti pelle e navigatore sopperisci anche alla freddezza degli interni...tra l'altro il profumo di pelle Bmw va provato, è spettacolare e non va mai via :?:

Farai un bel salto di qualità :OK)

superalex78":j6uxhxix ha detto:
TwiNSparK88":j6uxhxix ha detto:

cmq compra la serie1, bella macchina davvero, poi se ci metti pelle e navigatore sopperisci anche alla freddezza degli interni...tra l'altro il profumo di pelle Bmw va provato, è spettacolare e non va mai via :?:

si si quoto gran bella macchina a livello strutturale, meccanico e motoristico. esteticamente mi piace solamente bianca con pack m e cerchi da 18'', ma dentro non mi piace per niente... :ka)

chiaramente non si può avere tutto! :OK)

superalex78":3ccs41cv ha detto:

Grazie Alex :OK)
Spero che i prossimi eventi lavorativo-economici mi permettano di fare il salto... Altrimenti mi accontento di una pur sempre rispettabilissima (e scricchiolosissima :sarcastic) ) 147