Provata 120d 177cv

birillom":15ccs30d ha detto:
il matto":15ccs30d ha detto:
Purtroppo niente a che vedere con la 120d....l'unico benzina che merita davvero è il 6L 3.0 della 130i

Quoto, nonostante il VALVETRONIC (pare utile solo per i consumi) per la 120i i dati prestazionali sono impietosi su tutti i fronti a favore del Diesel.

Parli del 2.0 da 170 cv? No perchè non mi pare per nulla impietoso, confrontato al 120d!
 
stefandan":hwvydm1d ha detto:
Prima della GT e della 147 ho sempre avuto auto tedesche e riconosco la loro proverbiale cura nei particolari e l'indiscutibile perfezione qualitativa.
Tanto di cappello pure ai motori BMW,probabilmente superiori,ma la Serie 1 ha un solo grande e fondamentale difetto:è inguardabile!!

Quoto
Fra tutte e' proprio la bmw peggiore. Pecca in estetica e originalita'.

Poi accessoriata come si deve a una BMW (steptronic e allestimenti con navi e pelle) il prezzo e' davvero assurdo per il segmento.
 
Felix7":1euc5ev7 ha detto:
birillom":1euc5ev7 ha detto:
il matto":1euc5ev7 ha detto:
Purtroppo niente a che vedere con la 120d....l'unico benzina che merita davvero è il 6L 3.0 della 130i

Quoto, nonostante il VALVETRONIC (pare utile solo per i consumi) per la 120i i dati prestazionali sono impietosi su tutti i fronti a favore del Diesel.

Parli del 2.0 da 170 cv? No perchè non mi pare per nulla impietoso, confrontato al 120d!

Chiedo venia, mi riferivo alla 120i da 150cv, del 170cv ne apprendo ora l'esistenza :OK)
 
Franzzz":1m1fqzjo ha detto:
stefandan":1m1fqzjo ha detto:
Prima della GT e della 147 ho sempre avuto auto tedesche e riconosco la loro proverbiale cura nei particolari e l'indiscutibile perfezione qualitativa.
Tanto di cappello pure ai motori BMW,probabilmente superiori,ma la Serie 1 ha un solo grande e fondamentale difetto:è inguardabile!!

Quoto
Fra tutte e' proprio la bmw peggiore. Pecca in estetica e originalita'.

Poi accessoriata come si deve a una BMW (steptronic e allestimenti con navi e pelle) il prezzo e' davvero assurdo per il segmento.

Il prezzo sarà davvero assurdo, sul livello dell'Audi A3 comunque, ma sinceramente io che ho la possibilità di guidarla, rispetto alla 147 è un'altra macchina, di categoria superiore. E non parlo di comportamento stradale quanto dell'insieme.

Per quanto riguarda il design, a me piace addirittura non poco..ma si sa, è soggettivo.
 
Su questo non ho dubbi

Ho provato una 120d Futura Con pelle, navi, steptronic e cerchi da 17 e come qualita' globale siamo superiori a 147
Tuttavia non mi risulta appunto che un 147 150cv MJET arrivi a costare 34.000 euro.......

Ovviamente i gusti sono gusti e qui non discuto. Ma a me una serie 1 tolto l'ottimo motore non resta nulla che mi entusiasmi tantissimo

Mio padre ha una 147 nuova di stecca .
E devo dire che non ha il benche' minimo difetto o scricchiolio
Si lamenta solo dei consumi e delle prestazioni poco allineate ormai alla concorrenza.

Credo che un bel 2.0MJET da 190cv biturbo con Q2 accontenterebbe non pochi e magari insrire a listino il 1.4TJET anche per 147.

Sarebbe un bel passo avanti mantenendo comunque costi contenuti.
 
Dimenticavo :

A3 non la prendo nemmeno in considerazione.

Almeno in BMW vanto un marchio sportivo , pago tanto ma ho comunque tanto ed "esclusivo"

Pagare 25/30k una A3 sapendo che il 95% dei miei pezzi e' su una skoda o leon o golf e che assomigli a tutte le auto della gamma audi questo proprio no.

Poi ho esperienze di 2.0TDI 140cv che fumano come ciminiere e bevono piu' olio che gasolio oltre a fare veramente piu' rumore di un trattore (il 2.0 BMW e' il piu' silenzioso diesel che abbia mai sentito....)
 
Franzzz":16as0333 ha detto:
Dimenticavo :

A3 non la prendo nemmeno in considerazione.

Almeno in BMW vanto un marchio sportivo , pago tanto ma ho comunque tanto ed "esclusivo"

Pagare 25/30k una A3 sapendo che il 95% dei miei pezzi e' su una skoda o leon o golf e che assomigli a tutte le auto della gamma audi questo proprio no.

Poi ho esperienze di 2.0TDI 140cv che fumano come ciminiere e bevono piu' olio che gasolio oltre a fare veramente piu' rumore di un trattore (il 2.0 BMW e' il piu' silenzioso diesel che abbia mai sentito....)

Concordo, tra una trazione anteriore allo stesso prezzo di una posteriore cosa scegliereste? :asd) :nod) ;)
 
dipende anche dove stai......una TP la vorrei anch'io ma poi ogni volta che fa qualche cm di neve per la strada di casa mia benedico di aver la nasona....e sinceramente ogni volta che ho avuto a che fare su strade con un po' di curve con la serie 1 tutti questi problemi di inferiorità non ci sono stati. Chiaro un po' di motore in meno....ma dinamicamente per me sono PER LO MENO equivalenti, anzi. Magari ragioniamo su altre cose tipo il rendimento di trasmissione....nel quale BMW nonostante abbia TP con relativo teorico maggiore assorbimento di potenza di una AP alla fine ha un rendimento superiore alle nostre....della serie noi abbiamo 150 cv ne scarichiamo a terra 120 se va bene, loro 130!
Ed ecco anche spiegati in parte i consumi a parità di potenza inferiori i nostri (di poco in verità ma cmq la differenza c'è).
Il design sinceramente mi fa :vomito) con quel muso da transatlantico e con quelle luci tra i lamierati a dir poco vergognose per il prezzo...
 
la serie 1 120 l'ho guidata per un'intera giornata e devo dire che è una gran macchina mi ha lasciato perplesso il design ed il costo però riguardo guidabilità e motore è sopra le nostre :inocchio) comunque anche i giornali per guidabilità mettono in prima posizione bmw e dietro c'è :alfa) che fanno autoveicoli basati sull'eccellenza della guidabilità da parte del conducente
 
biscione85.ing":3fmi7tja ha detto:
dipende anche dove stai......una TP la vorrei anch'io ma poi ogni volta che fa qualche cm di neve per la strada di casa mia benedico di aver la nasona....e sinceramente ogni volta che ho avuto a che fare su strade con un po' di curve con la serie 1 tutti questi problemi di inferiorità non ci sono stati. Chiaro un po' di motore in meno....ma dinamicamente per me sono PER LO MENO equivalenti, anzi. Magari ragioniamo su altre cose tipo il rendimento di trasmissione....nel quale BMW nonostante abbia TP con relativo teorico maggiore assorbimento di potenza di una AP alla fine ha un rendimento superiore alle nostre....della serie noi abbiamo 150 cv ne scarichiamo a terra 120 se va bene, loro 130!
Ed ecco anche spiegati in parte i consumi a parità di potenza inferiori i nostri (di poco in verità ma cmq la differenza c'è).
Il design sinceramente mi fa :vomito) con quel muso da transatlantico e con quelle luci tra i lamierati a dir poco vergognose per il prezzo...

Si guarda, dal punto di vista estetico sono d'accordo, non convince neppure me, però considero più preponderante il punto di vista tecnico e sono convinto che una TP nelle mani giuste può ancora fare le scarpe ad una pari rivale a TA! :OK)
 
sono daccordo con felix,la vera guida sportiva si ha con la TP...e non con la TA....mettendo a confronto una TP con una TA guidate da mani esperte,credo ke la TP da del filo da torcere alla TA..
 
biscione85.ing":tqoieyr3 ha detto:
dipende anche dove stai......una TP la vorrei anch'io ma poi ogni volta che fa qualche cm di neve per la strada di casa mia benedico di aver la nasona....

4 gomme termiche (buone), una guida adeguata e anche con la TP nn hai poi tanti problemi sulla neve ;)
 
Top