Ste81To":gyvdau14 ha detto:mi inchino dinanzi a cotanto motore :worship)
quoto
Ste81To":gyvdau14 ha detto:mi inchino dinanzi a cotanto motore :worship)
il matto":1e63tl49 ha detto:Purtroppo niente a che vedere con la 120d....l'unico benzina che merita davvero è il 6L 3.0 della 130i
presta":shf9s181 ha detto:Ste81To":shf9s181 ha detto:mi inchino dinanzi a cotanto motore :worship)
quoto
birillom":15ccs30d ha detto:il matto":15ccs30d ha detto:Purtroppo niente a che vedere con la 120d....l'unico benzina che merita davvero è il 6L 3.0 della 130i
Quoto, nonostante il VALVETRONIC (pare utile solo per i consumi) per la 120i i dati prestazionali sono impietosi su tutti i fronti a favore del Diesel.
stefandan":hwvydm1d ha detto:Prima della GT e della 147 ho sempre avuto auto tedesche e riconosco la loro proverbiale cura nei particolari e l'indiscutibile perfezione qualitativa.
Tanto di cappello pure ai motori BMW,probabilmente superiori,ma la Serie 1 ha un solo grande e fondamentale difetto:è inguardabile!!
Felix7":1euc5ev7 ha detto:birillom":1euc5ev7 ha detto:il matto":1euc5ev7 ha detto:Purtroppo niente a che vedere con la 120d....l'unico benzina che merita davvero è il 6L 3.0 della 130i
Quoto, nonostante il VALVETRONIC (pare utile solo per i consumi) per la 120i i dati prestazionali sono impietosi su tutti i fronti a favore del Diesel.
Parli del 2.0 da 170 cv? No perchè non mi pare per nulla impietoso, confrontato al 120d!
Franzzz":1m1fqzjo ha detto:stefandan":1m1fqzjo ha detto:Prima della GT e della 147 ho sempre avuto auto tedesche e riconosco la loro proverbiale cura nei particolari e l'indiscutibile perfezione qualitativa.
Tanto di cappello pure ai motori BMW,probabilmente superiori,ma la Serie 1 ha un solo grande e fondamentale difetto:è inguardabile!!
Quoto
Fra tutte e' proprio la bmw peggiore. Pecca in estetica e originalita'.
Poi accessoriata come si deve a una BMW (steptronic e allestimenti con navi e pelle) il prezzo e' davvero assurdo per il segmento.
Franzzz":16as0333 ha detto:Dimenticavo :
A3 non la prendo nemmeno in considerazione.
Almeno in BMW vanto un marchio sportivo , pago tanto ma ho comunque tanto ed "esclusivo"
Pagare 25/30k una A3 sapendo che il 95% dei miei pezzi e' su una skoda o leon o golf e che assomigli a tutte le auto della gamma audi questo proprio no.
Poi ho esperienze di 2.0TDI 140cv che fumano come ciminiere e bevono piu' olio che gasolio oltre a fare veramente piu' rumore di un trattore (il 2.0 BMW e' il piu' silenzioso diesel che abbia mai sentito....)
biscione85.ing":3fmi7tja ha detto:dipende anche dove stai......una TP la vorrei anch'io ma poi ogni volta che fa qualche cm di neve per la strada di casa mia benedico di aver la nasona....e sinceramente ogni volta che ho avuto a che fare su strade con un po' di curve con la serie 1 tutti questi problemi di inferiorità non ci sono stati. Chiaro un po' di motore in meno....ma dinamicamente per me sono PER LO MENO equivalenti, anzi. Magari ragioniamo su altre cose tipo il rendimento di trasmissione....nel quale BMW nonostante abbia TP con relativo teorico maggiore assorbimento di potenza di una AP alla fine ha un rendimento superiore alle nostre....della serie noi abbiamo 150 cv ne scarichiamo a terra 120 se va bene, loro 130!
Ed ecco anche spiegati in parte i consumi a parità di potenza inferiori i nostri (di poco in verità ma cmq la differenza c'è).
Il design sinceramente mi fa :vomito) con quel muso da transatlantico e con quelle luci tra i lamierati a dir poco vergognose per il prezzo...
biscione85.ing":tqoieyr3 ha detto:dipende anche dove stai......una TP la vorrei anch'io ma poi ogni volta che fa qualche cm di neve per la strada di casa mia benedico di aver la nasona....