Prossimo restyling Giulietta

Molto interessante ed esaustivo ! A parte l'aspetto estetico è interessante l'alfa perfomance , ma mi sa che è come quell'app torque che unita a un'interfaccia da 5 euro fornisce gli stessi dati ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Ottimizzazione della gamma: in Italia quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso)

Si ma, avere un allestimento e un pack con lo stesso nome non crea confusione? il pack non potevano chiamarlo diversamente da veloce???
 
metdan":21yhbonp ha detto:
Ottimizzazione della gamma: in Italia quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso)

Si ma, avere un allestimento e un pack con lo stesso nome non crea confusione? il pack non potevano chiamarlo diversamente da veloce???

Quoto :OK) E' un pochino fuorviante...
anche se una sua logica ce l'ha, visto che la Veloce fino a poco tempo fa era la Quadrifoglio Verde 1.750Tb 240cv, e che al tempo c'era per tutte o buona parte delle restanti motorizzazioni il pack QV Line... Magari potevano appunto chiamarlo V Line, così da evitare confusione...
 
Flav":449jyguz ha detto:
metdan":449jyguz ha detto:
Ottimizzazione della gamma: in Italia quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso)

Si ma, avere un allestimento e un pack con lo stesso nome non crea confusione? il pack non potevano chiamarlo diversamente da veloce???

Quoto :OK) E' un pochino fuorviante...
anche se una sua logica ce l'ha, visto che la Veloce fino a poco tempo fa era la Quadrifoglio Verde 1.750Tb 240cv, e che al tempo c'era per tutte o buona parte delle restanti motorizzazioni il pack QV Line... Magari potevano appunto chiamarlo V Line, così da evitare confusione...


I nomi sono solo questione di marketing, probabilmente stanno ritornando alle nomenclature storiche anche per allestimenti (e di conseguenza i pack), progression, dynamic ed exclusive come vedi son spariti (ad eccezione di business). Il "made in Italy" ha il suo fascino all'estero, in particolare nei mercati su cui puntano (USA, ...). Gli allestimenti con nomi anglofoni forse possono aver appeal in Italia, all'estero penso faccia più "figo" sentire "Giulietta Veloce".
Correggetemi se erro, ma storicamente le TI, Super, Veloce, Sprint, ... identificavano versioni specifiche, forse associate più a contenuti tecnici (motori, potenze, carrozerie) che ad allestimenti (sedili, radio, sensori, ...). Se ricordo bene le Sprint erano le coupè e non un allestimento come fino allo scorso mese. Penso che stanno tentando di mantenere l'appeal storico abbinandolo alle esigenze di listino attuali. Mi sembra che gli appassionati storici del marchio hanno più volete lamentato il fatto che alcune nomenclature sono state abusate. Penso al recente passato dove la GT avrebbe potuto chiamarsi 147 Sprint senza che nessuno storca il naso, ma Giulietta e Giulietta Sprint a listino fino a poco fa ...
Ovviamente posso sbagliarmi, ma non fustigatemi per questo.
 
Heto":2mrom49i ha detto:
Flav":2mrom49i ha detto:
metdan":2mrom49i ha detto:
Ottimizzazione della gamma: in Italia quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso)

Si ma, avere un allestimento e un pack con lo stesso nome non crea confusione? il pack non potevano chiamarlo diversamente da veloce???

Quoto :OK) E' un pochino fuorviante...
anche se una sua logica ce l'ha, visto che la Veloce fino a poco tempo fa era la Quadrifoglio Verde 1.750Tb 240cv, e che al tempo c'era per tutte o buona parte delle restanti motorizzazioni il pack QV Line... Magari potevano appunto chiamarlo V Line, così da evitare confusione...


I nomi sono solo questione di marketing, probabilmente stanno ritornando alle nomenclature storiche anche per allestimenti (e di conseguenza i pack), progression, dynamic ed exclusive come vedi son spariti (ad eccezione di business). Il "made in Italy" ha il suo fascino all'estero, in particolare nei mercati su cui puntano (USA, ...). Gli allestimenti con nomi anglofoni forse possono aver appeal in Italia, all'estero penso faccia più "figo" sentire "Giulietta Veloce".
Correggetemi se erro, ma storicamente le TI, Super, Veloce, Sprint, ... identificavano versioni specifiche, forse associate più a contenuti tecnici (motori, potenze, carrozerie) che ad allestimenti (sedili, radio, sensori, ...). Se ricordo bene le Sprint erano le coupè e non un allestimento come fino allo scorso mese. Penso che stanno tentando di mantenere l'appeal storico abbinandolo alle esigenze di listino attuali. Mi sembra che gli appassionati storici del marchio hanno più volete lamentato il fatto che alcune nomenclature sono state abusate. Penso al recente passato dove la GT avrebbe potuto chiamarsi 147 Sprint senza che nessuno storca il naso, ma Giulietta e Giulietta Sprint a listino fino a poco fa ...
Ovviamente posso sbagliarmi, ma non fustigatemi per questo.

Credo che le definizioni Super, Sprint, Veloce siano iniziate dal modello "1900" del 1950 in poi... Super nel '51, Sprint nel '52, TI negli stessi anni... Veloce, GT, Junior con la Giulia negli anni '60/'70... erano allestimenti - i primi - o versioni particolari - i secondi - di tali modelli, se non erro... https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo
 
questa foto da Ginevra mi era sfuggita :scratch) bello questo color carta da zucchero metallico. :nod)
 

Allegati

  • alfa_romeo_giulietta-1.jpg
    alfa_romeo_giulietta-1.jpg
    86.3 KB · Visualizzazioni: 5,676
Particolare , non male ma gli interni color tabacco non so :scratch)
sabato o domenica vedrò di curiosare al porte aperte , anzi ficcanasare :asd)
 
In ogni caso fa la sua figura! :OK)

Snupy facci sapere le tue impressioni se vai al porte aperte! :clap)
 
Flav":19bs9vmr ha detto:
In ogni caso fa la sua figura! :OK)

Snupy facci sapere le tue impressioni se vai al porte aperte! :clap)
Io andrò ma non potrò avere un metro di paragone purtroppo
 
Husqvarna":1bvo8m1u ha detto:
Flav":1bvo8m1u ha detto:
In ogni caso fa la sua figura! :OK)

Snupy facci sapere le tue impressioni se vai al porte aperte! :clap)
Io andrò ma non potrò avere un metro di paragone purtroppo

Beh le tue impressioni sono comunque importanti sai, quindi sono graditissime! :OK)
Facci sapere cosa ti sembra questo nuovo My. E' importante la tua impressione perchè è quella tipica del cliente, appunto, "nuovo"...
 
Flav":10b57sd9 ha detto:
Husqvarna":10b57sd9 ha detto:
Flav":10b57sd9 ha detto:
In ogni caso fa la sua figura! :OK)

Snupy facci sapere le tue impressioni se vai al porte aperte! :clap)
Io andrò ma non potrò avere un metro di paragone purtroppo

Beh le tue impressioni sono comunque importanti sai, quindi sono graditissime! :OK)
Facci sapere cosa ti sembra questo nuovo My. E' importante la tua impressione perchè è quella tipica del cliente, appunto, "nuovo"...
Io farò anche un preventivo e possibilmente un test drive della 150 cavalli, posterò qualche foto al mio ritorno
 
Snupy":t1vkt8qz ha detto:
Ah ecco un preventivo x la giulietta e poi prendi la giulia ! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] ti porti avanti :)
La mia idea è quella di capire quanto costa (magari loro hanno qualche info e si potrebbe sbottonare). Con questo preventivo secondo voi che prezzo spunterò? Io credo che sotto i 30 non si va. Listino 33.770€
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    36.3 KB · Visualizzazioni: 5,577
Husqvarna":osrbdkjk ha detto:
Snupy":osrbdkjk ha detto:
Ah ecco un preventivo x la giulietta e poi prendi la giulia ! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] ti porti avanti :)
La mia idea è quella di capire quanto costa (magari loro hanno qualche info e si potrebbe sbottonare). Con questo preventivo secondo voi che prezzo spunterò? Io credo che sotto i 30 non si va. Listino 33.770€

Ciao
comprendo il fascino del nuovo (di cui io per primo sono stato vittima), ma visti gli aggiornamenti e visti i piazzali pieni di MY14, se decidi di prendere la Giulietta punterei ai piazzali. Se vuoi prendere la Giulia però è un altro discorso.
 
Heto":1v9vpaiw ha detto:
Husqvarna":1v9vpaiw ha detto:
Snupy":1v9vpaiw ha detto:
Ah ecco un preventivo x la giulietta e poi prendi la giulia ! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] ti porti avanti :)
La mia idea è quella di capire quanto costa (magari loro hanno qualche info e si potrebbe sbottonare). Con questo preventivo secondo voi che prezzo spunterò? Io credo che sotto i 30 non si va. Listino 33.770€

Ciao
comprendo il fascino del nuovo (di cui io per primo sono stato vittima), ma visti gli aggiornamenti e visti i piazzali pieni di MY14, se decidi di prendere la Giulietta punterei ai piazzali. Se vuoi prendere la Giulia però è un altro discorso.

Concordo, sul my14 potresti avere più sconto. Io a fare un giro anche per l'usato lo farei perchè di offerte ce ne sono a bizzeffe a prezzi da utilitaria o quasi.
- http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as Exclusive Pelle
- http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=pl|as Exclusive
- http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as come sopra
- http://www.vida-auto.it/scheda-alfa-rom ... 18/6256839
- http://www.vida-auto.it/scheda-alfa-rom ... le/6256881

Comunque la scelta spetta a te! :spin) (Io andrei di Giulia ;) :p )
 
Avevo già guardato :spin). Purtroppo ho 2 vincoli per la prima auto. Che sia nuova di pacca e blu su questi non transigo (lo so non sono a posto, ma quale persona che segue le proprie emozioni e passioni riesce a rimanere lucido?). Io vorrei davvero la Giulia, la giulietta sarebbe il "piano b" ma non sono disposto a spendere più di 35.000 per la macchina
 
Husqvarna":12kt0cbe ha detto:
Avevo già guardato :spin). Purtroppo ho 2 vincoli per la prima auto. Che sia nuova di pacca e blu su questi non transigo (lo so non sono a posto, ma quale persona che segue le proprie emozioni e passioni riesce a rimanere lucido?). Io vorrei davvero la Giulia, la giulietta sarebbe il "piano b" ma non sono disposto a spendere più di 35.000 per la macchina

Questa è blu! http://www.baccanelli.it/auto/usate/alf ... de/711074/ ;)
Scherzo! 35mila sono davvero tanti, si. Dipende poi da punti di vista. Io per nessuna auto al mondo spenderei tutti quei soldi: l'auto è tutto fuorchè un investimento... A 'sto punto vai a farti fare un bel preventivo e poi valuta... cmq meno di 30 per Giulietta di sicuro...
Guarda qui http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as
 
Se tu hai un'auto da dare in permuta, sul nuovo, stando a quanto dice l'annuncio, siamo circa sul 16% di sconto dal prezzo di listino.
Se tu hai configurato la tua a 33770 saresti sui 28366,8 circa...
Però dipende... sul nuovo da ordinare i venditori poi fan quel cavolo che gli pare...
 
Top