Prossimo restyling Giulietta

Essendo la prima auto non ho un piffero da fare dentro purtroppo
 
A questo punto vai tranquillo a farti fare il preventivo (sia Giulietta che magari Giulia) e poi facci sapere.
Se posso darti un consiglio però, valuta bene la cifra che vorresti spendere rispetto al tuo monte annuale stipendi/risparmi, e valuta anche i costi di gestione auto secondari (bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici invernali). Onde evitare di andare a spendere uno sproposito per un'auto che, uscita dal concessionario, varrà già il 22% in meno (ma tu dovrai assicurarla per il 100% del valore...). :sic)
 
Flav":1kq1efht ha detto:
A questo punto vai tranquillo a farti fare il preventivo (sia Giulietta che magari Giulia) e poi facci sapere.
Se posso darti un consiglio però, valuta bene la cifra che vorresti spendere rispetto al tuo monte annuale stipendi/risparmi, e valuta anche i costi di gestione auto secondari (bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici invernali). Onde evitare di andare a spendere uno sproposito per un'auto che, uscita dal concessionario, varrà già il 22% in meno (ma tu dovrai assicurarla per il 100% del valore...). :sic)
La potenza è la medesima quindi il bollo non lo conto (circa 290€ per entrambe) gomme ovviamente dipenderà da tanti fattori qua non fa troppo freddo ultimamente (quest'anno ha ghiacciato un paio di volte) ma valuterò se mettere m+s con montagna oppure prendere 4 cerchi da 17/16 per entrambe. Io comunque vi terrò aggiornati
 
ADAN":15spxfju ha detto:
questa foto da Ginevra mi era sfuggita :scratch) bello questo color carta da zucchero metallico. :nod)

mah oddio, visto dal vivo è piuttosto indecifrabile. non riesco a inquadrarlo ancor oggi a distanza di una settimana dalla mia visita a Ginevra. L'accostamento con gli interni lasciamolo perdere, fuori è più un colore adatto a una multispazio (Qubo, Doblò per intenderci) che a una segmento C sportiva.. Preferivo l'arancio pergusa su 147 per dirla tutta.
 
Chissà perché non mettono un bel verde 'inglese' diciamo , una volta c'erano tonalità molto belle . Verde alfa Romeo è esistito ? Boh
 
Snupy":kkia40pd ha detto:
Chissà perché non mettono un bel verde 'inglese' diciamo , una volta c'erano tonalità molto belle . Verde alfa Romeo è esistito ? Boh
il più famoso direi è quello della 164 :nod)
ma ebbe successo più che altro perché negli anno 80' era molto di moda. :nod)

non per niente io scelsi il Verde Nilo per la mia Audi 100 del 1987 :D
 
Appena tornato da una veloce visita al porte aperte , presente una veloce rossa con sedili stupendi ( quelli con inserti alluminio ) penso di serie , pannelli porta effetto carbon look un bell'odore di nuovo :asd)
Volante con cuciture rosse tagliato in fondo , minigonne e fari di nuovo con effetto carbon ... complessivamente mi sembra che abbiano esagerato con stò carbon ma i gusti sono gusti e quindi può piacere questa profusione di carbone finto :asd)
detto da me che ho wrappato la plancia può sembrare strano ma mi sembra un pelino troppo .
Purtroppo non ho visto il quadro strumenti illuminato ma l'illuminazione bianca dovrebbe essere molto bella :OK)
per il resto ho notato una gran presenza di tct , si vede che spingono molto su queste versioni .
Di foto non ne ho fatto tanto in rete ce ne sono , metto solo questa dedicata a husquarna presa dalla brochure :spin)



Nel complesso la solita giulietta , non mi piace tanto lo scudetto stile giulia nè la scritta posteriore , avrei voluto vedere all'opera l'alfaperformance ma avrei dovuto chiedere un test drive e non avevo tempo , su 4r ho visto questa foto



la temp dell'oliooo :A) :A) :A)
 

Allegati

  • Giulyblu.jpg
    Giulyblu.jpg
    19.2 KB · Visualizzazioni: 5,342
  • alfaperformance.JPG
    alfaperformance.JPG
    17.6 KB · Visualizzazioni: 5,347
Allora ragazzi sono stato in ben 2 concessionarie. Una non mi ha trattato bene per niente e anzi penso mi abbia preso come un curioso e basta (ha visto che ho 20 anni o giù di lì e non si è sforzato più di tanto) mentre nell'altra (motorvillage arese) ho avuto un trattamento coi guanti. Ho provato una mezz'oretta una 2.0 150 cavalli sprint e devo essere onesto. Ha un motore che è una forza della natura, freni decisamente reattivi già in natural. In dynamic la giulietta mi ha trasmesso una potenza che non avevo minimamente immaginato. 120 km/h e non sentirli. Auto molto comoda coi sedili pelle e alcantara anche se la seduta di quelli nuovi sembra essere decisamente migliore. Chi ha il 2.0 diesel mi deve dire quanti punti ha sulla patente perché mi sembra impossibile andare a 50 con quella belva. Facendo preventivi sono riuscito ad arrivare a 30 da una parte (diceva che non potevo mettere il pack veloce e via di scorrendo). Ad arese sono arrivato a 31.400 con su tutto tranne boose, tetto e navi
 
Bene penso che forse sui prezzi qualcosa meno potresti trovare ma tanto vai di giulia quindi ... Sarà interessante quando proverai la giulia le differenze che sentirai rispetto la giuly
 
Snupy":2hpqrssl ha detto:
Bene penso che forse sui prezzi qualcosa meno potresti trovare ma tanto vai di giulia quindi ... Sarà interessante quando proverai la giulia le differenze che sentirai rispetto la giuly
Non è detto che andrò sicuramente di Giulia, diciamo che lo spero. La giulietta è stata molto emozionante da guidare. Ero talmente preso dal piacere del motore che non ho avuto modo di valutare la radio anche se alzando un po il volume ho notato molta pulizia nel suono. Mi ha stupito la bellezza del suono del 2.0. Non il classico trattore diesel ma un bel motore. In dynamic ti dà un calcio bello deciso. Sono decisamente soddisfatto.
Io invito tutti coloro che possono ad andare al motorvillage per un preventivo. Mi hanno coccolato nel vero senso della parola. Mi hanno portato a vedere una giulietta blu my14 per capire l'effetto del colore. Mi ha spiegato per bene la vettura con i pacchetti scelti. È stato davvero piacevole parlare con il venditore
 
Husqvarna":32cnec6i ha detto:
Snupy":32cnec6i ha detto:
Bene penso che forse sui prezzi qualcosa meno potresti trovare ma tanto vai di giulia quindi ... Sarà interessante quando proverai la giulia le differenze che sentirai rispetto la giuly
Non è detto che andrò sicuramente di Giulia, diciamo che lo spero. La giulietta è stata molto emozionante da guidare. Ero talmente preso dal piacere del motore che non ho avuto modo di valutare la radio anche se alzando un po il volume ho notato molta pulizia nel suono. Mi ha stupito la bellezza del suono del 2.0. Non il classico trattore diesel ma un bel motore. In dynamic ti dà un calcio bello deciso. Sono decisamente soddisfatto.
Io invito tutti coloro che possono ad andare al motorvillage per un preventivo. Mi hanno coccolato nel vero senso della parola. Mi hanno portato a vedere una giulietta blu my14 per capire l'effetto del colore. Mi ha spiegato per bene la vettura con i pacchetti scelti. È stato davvero piacevole parlare con il venditore

Grandi Snupy e Husqvarna! Grazie per i Vs. resoconti! :OK)

Il 2.0 150cv è difficile da scordare una volta salito a bordo... :love)
 
Husqvarna":2z62eveq ha detto:
Snupy":2z62eveq ha detto:
Bene penso che forse sui prezzi qualcosa meno potresti trovare ma tanto vai di giulia quindi ... Sarà interessante quando proverai la giulia le differenze che sentirai rispetto la giuly
Non è detto che andrò sicuramente di Giulia, diciamo che lo spero. La giulietta è stata molto emozionante da guidare. Ero talmente preso dal piacere del motore che non ho avuto modo di valutare la radio anche se alzando un po il volume ho notato molta pulizia nel suono. Mi ha stupito la bellezza del suono del 2.0. Non il classico trattore diesel ma un bel motore. In dynamic ti dà un calcio bello deciso. Sono decisamente soddisfatto.
Io invito tutti coloro che possono ad andare al motorvillage per un preventivo. Mi hanno coccolato nel vero senso della parola. Mi hanno portato a vedere una giulietta blu my14 per capire l'effetto del colore. Mi ha spiegato per bene la vettura con i pacchetti scelti. È stato davvero piacevole parlare con il venditore

Io ho provato brevemente il 1.6 diesel da 120 CV. La cosa che più mi ha stupito è stata la silenziosità del motore anche al minimo. Non sembrava manco un diesel. Il mio JTDm 170 CV (quindi non certo un motore vecchio) in confronto pare un trattore. Stessa sensazione salendo sulla 500X 1.3 diesel 95 CV di mia cugina. Anni luce lontano dal 1.3 mj 75 CV della Punto Evo della mogliera. Eppure non mi pare di aver letto niente riguardo a chissà quale salto tecnologico.
 
quanto scontano sul nuovo my2016 da ordinare in termini di differenza con il listino pieno??

su pronta consegna pre my2016 ho visto anche -10.000 euri su autoscout :?: mentre 7k o 8k sono di media :?: solo 1 anno fa lo sconto sul nuovo da ordinare ersa sui -5000 :(

x il 2.0 150 mi prare tantino 31k euri (ignoro gli optional) io aspetterei che si calmino un po :elio)
 
squalettoge":3qt0788n ha detto:
quanto scontano sul nuovo my2016 da ordinare in termini di differenza con il listino pieno??

su pronta consegna pre my2016 ho visto anche -10.000 euri su autoscout :?: mentre 7k o 8k sono di media :?: solo 1 anno fa lo sconto sul nuovo da ordinare ersa sui -5000 :(

x il 2.0 150 mi prare tantino 31k euri (ignoro gli optional) io aspetterei che si calmino un po :elio)
31.400 è praticamente una full optional. Mancano solo il navi e il tetto. Cerchi da 18 ovviamente. A me ha proposto uno sconto di 3.000 che sembra un po poco. Probabilmente si può scendere di altri mille se si tira la corda quindi sarei di poco sopra i 30
 
Husqvarna":28sadf7g ha detto:
squalettoge":28sadf7g ha detto:
quanto scontano sul nuovo my2016 da ordinare in termini di differenza con il listino pieno??

su pronta consegna pre my2016 ho visto anche -10.000 euri su autoscout :?: mentre 7k o 8k sono di media :?: solo 1 anno fa lo sconto sul nuovo da ordinare ersa sui -5000 :(

x il 2.0 150 mi prare tantino 31k euri (ignoro gli optional) io aspetterei che si calmino un po :elio)
31.400 è praticamente una full optional. Mancano solo il navi e il tetto. Cerchi da 18 ovviamente. A me ha proposto uno sconto di 3.000 che sembra un po poco. Probabilmente si può scendere di altri mille se si tira la corda quindi sarei di poco sopra i 30

Husq, ma a casa non hai nemmeno un vecchio motorino? Perchè il fatto della rottamazione (che da luogo a consistenti sconti) vale per QUALSIASI veicolo targato... Cmq spacca 30mila euro a mio avviso sono troppissimi... scusa, forse non ho ben capito, ma questo preventivo era per una nuova my16 giusto?
 
Purtroppo non ho davvero niente da dare in permuta. Il venditore mi ha detto che per la mia saxo mi darebbe 2.500 e non sa neanche quanti kilometri ha su. Le macchine di flav sono sicuramente belle ma come ho già ripetuto spenderei 25.000 per una macchina "vecchia" e che non ha le stesse cose che cerco (colore, interni, cerchi e via dicendo) se non fosse la mia prima auto sarebbero sicuramente allettanti (anche se io preferisco il manuale tutta la vita), ma adesso valuto altro.
 
Top