Flav":2mrom49i ha detto:
metdan":2mrom49i ha detto:
Ottimizzazione della gamma: in Italia quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso)
Si ma, avere un allestimento e un pack con lo stesso nome non crea confusione? il pack non potevano chiamarlo diversamente da veloce???
Quoto :OK) E' un pochino fuorviante...
anche se una sua logica ce l'ha, visto che la Veloce fino a poco tempo fa era la Quadrifoglio Verde 1.750Tb 240cv, e che al tempo c'era per tutte o buona parte delle restanti motorizzazioni il pack QV Line... Magari potevano appunto chiamarlo V Line, così da evitare confusione...
I nomi sono solo questione di marketing, probabilmente stanno ritornando alle nomenclature storiche anche per allestimenti (e di conseguenza i pack), progression, dynamic ed exclusive come vedi son spariti (ad eccezione di business). Il "made in Italy" ha il suo fascino all'estero, in particolare nei mercati su cui puntano (USA, ...). Gli allestimenti con nomi anglofoni forse possono aver appeal in Italia, all'estero penso faccia più "figo" sentire "Giulietta Veloce".
Correggetemi se erro, ma storicamente le TI, Super, Veloce, Sprint, ... identificavano versioni specifiche, forse associate più a contenuti tecnici (motori, potenze, carrozerie) che ad allestimenti (sedili, radio, sensori, ...). Se ricordo bene le Sprint erano le coupè e non un allestimento come fino allo scorso mese. Penso che stanno tentando di mantenere l'appeal storico abbinandolo alle esigenze di listino attuali. Mi sembra che gli appassionati storici del marchio hanno più volete lamentato il fatto che alcune nomenclature sono state abusate. Penso al recente passato dove la GT avrebbe potuto chiamarsi 147 Sprint senza che nessuno storca il naso, ma Giulietta e Giulietta Sprint a listino fino a poco fa ...
Ovviamente posso sbagliarmi, ma non fustigatemi per questo.