Progetto luci

si ma passare da luce bianca a gialla non mi và affatto,quindi mi servono alogene bianche
 
mah credimi... non è così gialla è questione di abitudine.
Quella degli xenon aftermarket è azzurra, non bianca.
A meno che tu non abbia dei 4500 K il che è raro, sono quelli che montano le case e gli aftermarket (kit koreani) più comuni sono dei 6000 K che praticamente è azzurro.
Anche io una volta tolti mi sembravano bruttissimi gli alogeni, poi in realtà col tempo mi sono reso conto che gli xenon erano sì fighi finché vuoi, ma non è che si vedesse poi tanto meglio, anzi. E' più una cosa psicologica.

Discorso diverso sono i 4500K, e CON lenticolare. Quella sì che è bianca e si vede benissimo, concordo.
Ma credo che siano una piccolissima percentuale degli aftermarket.
 
ti assicuro che è bianca,anzi fa poca luce rispetto gli altri che vedi in giro,è un kit da 35 watt il resto non lo so,le foto le ho nel garage
 
I Miei originali da 4300k affiancati a quelli da 6000k sembrano proprio gialli, di fianco a dei 5000k la cosa è meno evidente ma si nota lo stesso. E comunque anche con gli xeno originali in caso di pioggia intensa mi piacerebbe avere delle luci più gialle (per fortuna che i fendi della serie0 sono dentro al faro e danno una bella mano :nod) )
 
am78_ud":10kd1vq1 ha detto:
Discorso diverso sono i 4500K, e CON lenticolare. Quella sì che è bianca e si vede benissimo, concordo.
Ma credo che siano una piccolissima percentuale degli aftermarket.


io li ho!! :p eccoli contro i 5000 del mio amico!



qui il confronto con le PIAA!



e qui di sera! :)

 
allora.... il faro LENTICOLARE serve esclusivamente per tagliare bene la luce.
Guarda quando passa qualche vettura gia dotata della lente cosa succede.. il fascio di luce è perfetto... mettiti da lontano di lato e guarda il fascio luminoso, non ha sbavature...

prova a vedere una vettura dotata di xeno senza lenticolare... la luce viene letteralmente sparata da tutte le parti.

Quindi montare un impianto Xeno su una vettura non dotata di faro con la lente crea notevoli problemi alle persone che ti vengono difronte...

Tralasciamo il fatto che dovrebbe esserci anche il lavafari nei normali kit allo xeno.

Lascia stare qualsiasi cianfrusaglia che viene messa avanti alla luce (quella capsula in metallo che si vede nelle lampadine allo xeno)... la luce viene cmq sparata..

Anche se regoli perfettamente i fari non avrai mai un fascio di luce uguale ai lenticolari...
Quindi abbagliando chi ti viene contro come possono mai essere considerati OMOLOGATI ??

altro discorso è il colore...

Anche le vetture dotate di impianto xenon montano lampade con gradazione corrispondente alle lampade da 5000 kelvin... quindi anche in quel caso la luce non è bianco ghiaccio... perchè leggermente il giallo si vede.. ma è poco ;)

Quindi la luce NON deve essere BLU, azzurra, viola o quant'altro... ma un bianco leggermente tendente al giallo.

Se proprio vuoi lo xeno sulla macchina monta quindi i 5000 (che sarebbero in realtà 4800 se non ricordo male)... e cerca di farti regolare bene il fascio di luce dall'elettrauto (o cmq regolala bene tu)... ma sarai sempre nell'illegalità.

Ps : anche io prima montavo lo xeno... ovvio, si vede benissimo, ma purtroppo l'alfa questo impianto se lo fa pagare troppo... sarebbero da denunciare x questi furti !!
 
Quello che ha detto pierpy è corretto e quoto tutto, la sola cosa da osservare è che gli xeno originali hanno una gradazione di 4300k sulla 147 e in generale non vanno oltre i 4500k perchè il picco di luminosità dello xeno si ha proprio a questa gradazione, più si sale più peggiora la visibilità specie in caso di pioggia ! Di xeno su parabole per ora ho visto solo la 147 seconda serie che nel caso di xeno originali ha una parabola, ma con una conformazione del tutto diversa da quella per le alogene.
 
al140":2y2p0v8x ha detto:
Quello che ha detto pierpy è corretto e quoto tutto, la sola cosa da osservare è che gli xeno originali hanno una gradazione di 4300k sulla 147 e in generale non vanno oltre i 4500k perchè il picco di luminosità dello xeno si ha proprio a questa gradazione, più si sale più peggiora la visibilità specie in caso di pioggia ! Di xeno su parabole per ora ho visto solo la 147 seconda serie che nel caso di xeno originali ha una parabola, ma con una conformazione del tutto diversa da quella per le alogene.

basterebbe trovare dei fari originali adatti allo xeno..

poco tempo fa c'erano su subito.it a 180€!

e poi mettere le 4300K!

sempre nell'illegalità ma meglio di niente!
 
Andy96":2v7isi9p ha detto:
al140":2v7isi9p ha detto:
Quello che ha detto pierpy è corretto e quoto tutto, la sola cosa da osservare è che gli xeno originali hanno una gradazione di 4300k sulla 147 e in generale non vanno oltre i 4500k perchè il picco di luminosità dello xeno si ha proprio a questa gradazione, più si sale più peggiora la visibilità specie in caso di pioggia ! Di xeno su parabole per ora ho visto solo la 147 seconda serie che nel caso di xeno originali ha una parabola, ma con una conformazione del tutto diversa da quella per le alogene.

basterebbe trovare dei fari originali adatti allo xeno..

poco tempo fa c'erano su subito.it a 180€!

e poi mettere le 4300K!

sempre nell'illegalità ma meglio di niente!
a trovarli usati a un prezzo decente sì.
E' quello che avrei voluto fare io.
Nuovi il prezzo è improponibile (mi ero informato e la cifra è da infarto).
Usati a 180€ (siamo a poco più di 1/10 di quanto verrebbero nuovi :D ) non è male come prezzo, ma purtroppo la cosa non è così plug&play :(
c'è cmq da modificare alcune cose anche in centralina se non sbaglio, perché c'è il discorso dell'autolivellamento.
Per quanto mi riguarda, ho preferito lasciar stare.
 
am78_ud":330qilns ha detto:
c'è cmq da modificare alcune cose anche in centralina se non sbaglio, perché c'è il discorso dell'autolivellamento.
Per quanto mi riguarda, ho preferito lasciar stare.

io ovviamente parlavo solo delle parabole,per non dar fastidio..
 
Andy96":3pavyv7j ha detto:
am78_ud":3pavyv7j ha detto:
c'è cmq da modificare alcune cose anche in centralina se non sbaglio, perché c'è il discorso dell'autolivellamento.
Per quanto mi riguarda, ho preferito lasciar stare.

io ovviamente parlavo solo delle parabole,per non dar fastidio..
non so se basti.
ripeto cmq non è così plug&play... e non mi era passato nemmeno in mente di prendere il faro originale e poi montare un kit koreano.
anche perché non ha senso e cmq le lampade sono diverse.
Ripeto le ballast originali non sono convinto siano plug&play.
 
pierpy_90 GP":1h6zyyv5 ha detto:
un utente sul forum ha montato una specie di "parabola"... sempre non omologate, ma sicuramente il taglio della luce è migliore
A parte che ho il fanale sx un'pò più alto le mie sono h7 azzurrate e poi non capisco le parabole sono normali nei fanali al limite ha montato le lenticolari per gli xeno
 
Chicco80":37rwxv5z ha detto:
pierpy_90 GP":37rwxv5z ha detto:
un utente sul forum ha montato una specie di "parabola"... sempre non omologate, ma sicuramente il taglio della luce è migliore
A parte che ho il fanale sx un'pò più alto le mie sono h7 azzurrate e poi non capisco le parabole sono normali nei fanali al limite ha montato le lenticolari per gli xeno

doh !!!
ho sbagliato a scrivere... chiedo perdono... intendevo lente... se trovo la discussione te la posto
 
io sulla 147 avevo gli xeno...mai fermato, però ero consapevole che ero illegale! Ricordo il primo giorno che li avevo montato, accompagno mio fratello da una parte e becco una pattuglia :asd) :asd) :asd) tempo 1 secondo spengo il xeno e attacco i fendi (che sulla serie 0 sono sul faro)...che spettacolo :asd) :asd)

adesso sulla gpunto ho su le night breacker bella luce, le devo sistemare che una è un po più bassa, e mo che trovo le posizioni un po più bianche le monto su e bon!
 
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