Problemi e difetti Giulietta

LeMans":2rmnt4xc ha detto:
do anch'io il mio contributo al topic :asd)
la mia Giulietta 2.0 jtdm 140cv con sport pack ora ha 8000 km ed i problemi che ho rilevato fin'ora sono i seguenti (per fortuna non riguarda la meccanica):
-un led del secondo stop posteriore bruciato (ma si bruciano anche i led?): cambiato in garanzia lo stop intero
-porta posteriore destra che non chiude bene: sistemata in garanzia
-plastica posteriore destra (da dove parte la cintura di sicurezza) che scricchiola praticamente da subito: portata in officina ed invece di cambiarla hanno dato solo del lubrificante (prima di portarla via ho chiesto se erano sicuri fosse risolto il problema e loro hanno detto che al 99% era risolto)...me ne sono andato molto dubbioso ed infatti dopo solo 1 ora di strada il problema si è ripresentato identico a prima
-bocchette dell'aria anteriori che in marcia fanno un bel casino (è la cornice argentata che vibra a contatto della plastica presente sotto): da portare in officina a sistemare insieme alla plastica posteriore che scricchiola...ma aspetto il fresco che così sentono meglio il rumore :mad2)
-ora,soprattutto quando la spingo di più,non la sento più stabile come prima (in curva devo correggere più del solito):secondo voi meglio che la porti dal meccanico di fiducia per farle controllare l'assetto? La settimana scorsa per evitare un motociclista che ha girato a sinistra all'ultimo senza la freccia ho dovuto sterzare subito a destra e così ho potuto collaudare l'esp e devo dire che funziona :p può dipendere da questo?
La pressione delle gomme è ok? ;)
 
Giulietta 170cv

Buongirono a tutti,
vi scrivo solo per sfogarmi un po'. Ho comprato un giulietta 2.0 170cv a ottobre del 2010 (la mia prima ALFA!). Dopo circa una settimana, un faro xenon ha smesso di funzionare e mi è stato sostituito in garanzia. Dopo circa 6 mesi, km 20.000 circa, e dopo un periodo in cui sentivo rumori strani, ho preso una grossa buca a circa 40km orari, e mi è venuta un bolla alla ruota, naturalmente l'ho subito sostituita e con l'occasione ho chiesto informazioni per i rumori. Per farla breve mi hanno fatto sostituire (a tentativi, come ho capito dopo e dando sempre la colpa alla buca) ammortizzatori, cuffie, giunti, e per finire cerchi, dicendo che uno era piegato e che li vendevano a coppie. Non sto a dirvi quando ho dovuto spendere per queste sostituzioni, e al termine dei circa 4/5 mesi di inferno in cui ho fatto fare questi lavori, ho chiesto all'officiana se finalmente potevo stare tranquillo (era un venerdi sera)..la risposta è stata, la macchina adesso è perfetta. La mattina seguente, partendo da un semaforo, mi sono ritrovato con i cuscinetti in terra e macchina sul carro attrezzi. Non vi dico il giramento.... é venuto fuori che c'era il semiasse difettoso, che poi mi è stato cambiato in garanzia, almeno quello. Da quel momento ogni due mesi si presenta un problema diverso... a parte le sciocchezze tipo, accendisigari che non funzione, radio che non riconosce i tasti memorizzazione 4-5-6, tappo della benziana, fino a 6 mesi fa (già finita la garanzia), quando mentre ero in corsia di sorpasso in autostrada, vedo la temperatura schizzare al massimo e la macchina che si ferma. In pratica si era rotto un qualcosa che faceva perdere il liquido di raffreddamento, e quindi altra bella spesa. Due mesi fa inizio a vedere che l'aria calda da un lato della macchiana non esce, ammetto che me la prendo con calma andando incontro all'estate, poi col passare dei giorni smettono di funzionare anche le altre bocchette. risultato che un all'interno di un picco radiatore c'è un oggetto che funge da scambiatore e dove passa sia il liquido di raffreddamento per l'a.c. sia l'olio del motore, e rompendosi mi ha fatto finire l'olio nel circuito dell'aria condizionata ostruendolo completamente. Spesa 820 euro, e appena ripresa la macchina (da dopo finita la garanzia, la porto dal mio meccanico di fiducia), vedo che in discesa e in autostrata la temperatura scende come se la macchina non riuscisse a rimanere calda.... Termostato che regola la temperatura e l'entrata dell'aria, rotto. Altri 150 euro, ma la cosa più brutta è che dopo aver rimesso tutto a posto, è venuto fuori il problema principale.... Guarnizione della testa del motore bruciata!!!! Sono in attesa di preventivo per capire se darla via prima o dopo la riparazione..... E comunque, anche se mi dispiace, la mia prima Alfa sarà anche l'ultima, perchè è incredibile spendere 32.000 euro e ritrovarsi cosi. Scusate lo sfogo.... ma sono veramente esaurito e deluso...
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Porca miseria!!!
Mille mila problemi tutti diversi!! O.O

Inviato dal mio GT-I9100
 
beh sei stato veramente molto sfortunato con questa macchina, ci credo che quando te ne capitano tante così ti logori proprio....comunque posso dirti che hai beccato il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, quello che puoi beccare in ogni marca purtroppo, e quando lo becchi son dolori....
Però posso dirti che hai anche beccato un officina assolutamente incompetente, e che è stata la causa della metà dei problemi del post, cioè ma come sostituire pezzi a casaccio? :matto) io dopo il primo tentativo l'avevo già cambiata ;) questo sicuramente non è colpa della giulietta
 
Giulietta 170cv

Hai ragione.... in realtà ne avevo già provate due prima.... e non ero rimasto per niente soddisfatto. Questa era l'unica che almeno all'apparenza sembrava in grado. E di cambiare a metà dei lavori non mi sembrava la cosa giusta, logicamente se tornassi indietro lo farei al volo!!!

P.s. almeno nell'Esorcista non mi prosciugavo i miei pochi risparmi!!!!
 
mi vengono i brividi leggendo questi post. Allora è vero che di meccanici alfa in gamba non ne rimane nemmeno uno!
Io sono sempre in attesa del fantomatico ispettore, che, pur minacciando lettera da avvocato o mail alle testate giornalistiche , non si è ancora fatto vivo.E i rumori aumentano ogni giorno che passa, adesso il "tloc tloc"si sente anche sul liscio , prendendo i tombini oppure quando freno.Sto impazzendo , più il tempo passa e più mi viene voglia di emulare quel cinese che ha fatto distruggere la sua maserati davanni al salone dell'auto.IO darò fuoco alla giulietta e la lancerò nella vetrina della concessionaria!
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
#LeMans
fai controllare le barre stabilizzatrici sia davanti che dietro;
a me le hanno cambiate in garanzia.
 
damiano ti comprendo completamente
mi è successa una cosa simile con la 147
ha avuto tantissimi problemi, subito pensavo al modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
dopo aver cambiato officina ha invece capito che un paio erano problemi di montaggio dell'auto (ci possono stare) gli altri, quelli che non riuscivamo a venirne a capo erano dovuti all'inettitudine dei meccanici dell'officina alfa della concessionaria dove l'avevo presa che dicevano di aver cambiato un pezzo (braccetto inferiore destro) che invece non avevano cambiato e continuavo a chiedermi perchè la macchina non andava dritta (anche se secondo loro era normale che non andasse dritta perchè le strade non sono perfettamente orizzontali) :mad2) :mad2)
quindi oltre al fatto che le auto fiat non sono indistruttibili (ma da quello che ho potuto vedere non sono peggio delle vw, anzi) devo dire che i problemi sono causati dai meccanici della rete ufficiale che in moltissimi casi sono dei veri incapaci
 
:evil: Oggi consiglierei a chiunque di non comprare Giulietta, mi ha dato e continua a darmi problemi.
Oggi l'ultima..., i fari allo xenon per quanto riguarda il sistema di puntamento, non seguono più la traiettoria
garanzia ormai scaduta, ergo per cui altri € alla Fiat per sistemare il problema.
33k€ di macchina e questa è la quarta volta in 2 anni e mezzo che devo portarla in assistenza
:evil:
 
Ciao a tutti,
a Dicembre ho ritirato la mia prima Alfa...Una stupenda Giulietta 1.4 turbo multiair exsclusive con pack sportiva... :OK) :OK) :OK)
dopo 4 giorni all'autolavaggio mi accorgo di una piccola piega sul cofano motore,i fari anteriori e i posteriori che erano completamente appannati,le cromature dei vetri lungo le fiancate una piegata e una storta,le guarnizioni dei finestrini anteriori montate male,la guarnizione del cofano posteriore che difettava e che bastavano 2 gocce di pioggia che si allagava il vano bagagli :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :boxe) :boxe) :boxe) ...dopo circa 2 mi hanno sostituito tutto tranne il problema al cofano motore...
poi la settimana scorsa mi è arrivata una lettera di richiamo per portare la macchina a sostituire il software dei tergicristalli...ho preso appuntamento per oggi e alla restituzione della macchina il capo officina mi dice di riportare la macchina lunedi che mi sistemano il problema del cofano... :clap) :clap) :clap)
tutto bene quel che finisce bene....
per il momento difetti meccanici non ne ho accusato sarà anche il fato che ho a mala pena 5,400 km
 
ciao,
anche a me è arrivata la lettera per il richiamo dovuto al problema del tergicristallo, ho preso appuntamento tra due settimane per motivi di lavoro. Nel frattempo però ha inziato ad avvertirsi una vibrazione molto fastidiosa alla sinistra del volante, dove tutte le auto tranne la Giuly ha un cassettino portaoggetti :lol2) :lol2). Già che sono la credo che farò controllare anche questo, ho provato nel frattempo a dare un occhiata e sembra che il rumore derivi dai ganci con cui la copertura di aggancia. Il problema è che il rumore non lo fa sempre ma va a momenti, speriamo che tra due settimane sia nel momento che lo fa :muaha)
 
Damiano":y86miewz ha detto:
Hai ragione.... in realtà ne avevo già provate due prima.... e non ero rimasto per niente soddisfatto. Questa era l'unica che almeno all'apparenza sembrava in grado. E di cambiare a metà dei lavori non mi sembrava la cosa giusta, logicamente se tornassi indietro lo farei al volo!!!

P.s. almeno nell'Esorcista non mi prosciugavo i miei pochi risparmi!!!!

Ciao Damiano, come nuovo utente ti invito a presentarti nell' apposita sezione del forum, questa: viewforum.php?f=1
Grazie.
 
A leggere questi commenti mi sembra di rivivere tutti i cigolii e i problemi della mia 147, rumori che in officina quando sei in garanzia, ma quando devi pagare di tasca tua ti presentano certi bei conti in pochi minuti....
Quasi quasi mi prendo la golf 7... mi avete smontato, domani avrei dovuto chiudere.
:cry:
 
salvo1478v":m4qlp3wn ha detto:
A leggere questi commenti mi sembra di rivivere tutti i cigolii e i problemi della mia 147, rumori che in officina quando sei in garanzia, ma quando devi pagare di tasca tua ti presentano certi bei conti in pochi minuti....
Quasi quasi mi prendo la golf 7... mi avete smontato, domani avrei dovuto chiudere.
:cry:
salvo...hai idea di quante giulietta circolino su strada....????pensi davvero che tutte abbiano questi difetti????o davvero che se dovessi acquistare una golf VII saresti al riparo da brutti scherzi...????hai provato a fare un giro sui forum volkswagen,mercedes,bmw,ecc........provaci......non comprerai nessuna macchina,perchè tutte le auto hanno difetti,piu' o meno gravi,e sui forum il 90% delle persone scrive per risolvere un problema!!!!!
tempo fa mi fece sorridere leggere un topic,in un noto forum di possessori volkswagen,aperto da un ragazzo in cui lo stesso aveva in pratica creato una faq,con tanto di immagini,per risolvere i problemi di rumorini e scricchiolii sulla sua golf VI!!!!in pratica aveva smontato mezza macchina per interporre strati di gommapiuma!!!!! :asd) :asd) ma mi pare che qualcuno continui ancora a comprare golf.... :asd) :asd)
il consiglio che posso dare è quello di prendere con le pinze i topic che parlano di difetti ,su qualsiasi macchina:non che non ci siano,per carità,ma ricordiamoci che siamo pur sempre una piccola comunità.....
 
Infatti è quello che spero essendo innamorato della giulietta.La golf 7 ha anche i suoi difetti e sono molto combattuto...


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salvo1478v":2ua9yig1 ha detto:
Infatti è quello che spero essendo innamorato della giulietta.La golf 7 ha anche i suoi difetti e sono molto combattuto...


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beh....se ti piace la giulietta,prendi la giulietta......se ti piace piu' la golf, vai di golf......se inizi a spulciare i topic con i difetti, ti ripeto,non acquisterai mai nessuna macchina......ci sono topic in cui proprietari disperati di alfa gt sono indecisi se buttare la loro macchina da un dirupo o se barattarla con una kia picanto......la mia ha piu' di 350.000km e va ancora benissimo.....quindi.... :OK)
 
phoenix86to":2kzg36bc ha detto:
La mia Giulietta è esente da scricchiolii vari. E sono oltre i 48.000 km di cui parte fatti su sconnesso...

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ma smettila...che hai un catorcio.... :muaha) :sedia) :sedia)
 
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