Problemi e difetti Giulietta

punto td":30b6vtxp ha detto:
nonno73":30b6vtxp ha detto:
Tel chi il Puntaccione !!! Tutto bene ?? :fluffle) :fluffle)
Si campa si campa!!!Fatti vivo un po' piu' spesso pero' ,non solo per i problemi!!! :asd) :asd)
eh..lo so !! Promesso che mi faccio vedere più spesso in forum !! :OK) :OK)
Buona giornata !!
 
nonno..... sarà che sto dicendo una castroneria... ma hai fatto l'aggiornamento B&me? I sintomi di cui parli sono appunto relativi all'apparecchiatura prima dell'aggiornamento ultimo...
per il pomello, se l'auto è in garanzia portala in officina che te lo cambiano.. ci mancherebbe altro..
Insomma io ci ho provato a darti una dritta...
By

aggiornamento ???????????? QUALE AGGIORNAMENTO ???????? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
ieri sera l'ho portata in officina per il rumore proveniente dall'anteriore, ad un primo controllo il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il carter di copertura del parafango che si è allentato/staccato. Inoltre ho segnalato anche lo sportello del carburante, che non si apre ma rimane bloccato, e per aprirlo ci metto un po sia con le buone che con le cattive; una volta aperto per qualche giorno va ma poi si blocca ancora.

piccolo OT: come auto sostitiva potevo scegliere tra 159 1,9jtd 150cv con 140k km o lancia musa 1,3 mjtd....indovinate cosa ho scelto :D :D :D :D

E mi spiace ammetterlo ma come divertimento di guida, stabilità, precisione dello sterzo, telaio ecc. la 159 è molto migliore della Giuly :love) :love) :love) per cui se vogliono possono tenersi la Giuly in officina :muaha) :muaha)
 
miky91":32uzjy8f ha detto:
ieri sera l'ho portata in officina per il rumore proveniente dall'anteriore, ad un primo controllo il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il carter di copertura del parafango che si è allentato/staccato. Inoltre ho segnalato anche lo sportello del carburante, che non si apre ma rimane bloccato, e per aprirlo ci metto un po sia con le buone che con le cattive; una volta aperto per qualche giorno va ma poi si blocca ancora.

piccolo OT: come auto sostitiva potevo scegliere tra 159 1,9jtd 150cv con 140k km o lancia musa 1,3 mjtd....indovinate cosa ho scelto :D :D :D :D

E mi spiace ammetterlo ma come divertimento di guida, stabilità, precisione dello sterzo, telaio ecc. la 159 è molto migliore della Giuly :love) :love) :love) per cui se vogliono possono tenersi la Giuly in officina :muaha) :muaha)
Non è il carter... È il mio rumore... Supporti silentblock ammortizzatori in alto ;)
 
R: Problemi e difetti Giulietta

alfagt32":3cgacf0g ha detto:
miky91":3cgacf0g ha detto:
ieri sera l'ho portata in officina per il rumore proveniente dall'anteriore, ad un primo controllo il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il carter di copertura del parafango che si è allentato/staccato. Inoltre ho segnalato anche lo sportello del carburante, che non si apre ma rimane bloccato, e per aprirlo ci metto un po sia con le buone che con le cattive; una volta aperto per qualche giorno va ma poi si blocca ancora.

piccolo OT: come auto sostitiva potevo scegliere tra 159 1,9jtd 150cv con 140k km o lancia musa 1,3 mjtd....indovinate cosa ho scelto :D :D :D :D

E mi spiace ammetterlo ma come divertimento di guida, stabilità, precisione dello sterzo, telaio ecc. la 159 è molto migliore della Giuly :love) :love) :love) per cui se vogliono possono tenersi la Giuly in officina :muaha) :muaha)
Non è il carter... È il mio rumore... Supporti silentblock ammortizzatori in alto ;)
Ocio che in Alfiat hanno terminato i dischi dei freni...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
alfagt32":1eoz8n3q ha detto:
miky91":1eoz8n3q ha detto:
ieri sera l'ho portata in officina per il rumore proveniente dall'anteriore, ad un primo controllo il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il carter di copertura del parafango che si è allentato/staccato. Inoltre ho segnalato anche lo sportello del carburante, che non si apre ma rimane bloccato, e per aprirlo ci metto un po sia con le buone che con le cattive; una volta aperto per qualche giorno va ma poi si blocca ancora.

piccolo OT: come auto sostitiva potevo scegliere tra 159 1,9jtd 150cv con 140k km o lancia musa 1,3 mjtd....indovinate cosa ho scelto :D :D :D :D

E mi spiace ammetterlo ma come divertimento di guida, stabilità, precisione dello sterzo, telaio ecc. la 159 è molto migliore della Giuly :love) :love) :love) per cui se vogliono possono tenersi la Giuly in officina :muaha) :muaha)
Non è il carter... È il mio rumore... Supporti silentblock ammortizzatori in alto ;)

sulla fattura è scritto carter parafango vibrazione, e adesso il rumore non c'è più...magari ci hanno azzeccato :D :D
 
miky91":28061l2k ha detto:
alfagt32":28061l2k ha detto:
miky91":28061l2k ha detto:
ieri sera l'ho portata in officina per il rumore proveniente dall'anteriore, ad un primo controllo il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il carter di copertura del parafango che si è allentato/staccato. Inoltre ho segnalato anche lo sportello del carburante, che non si apre ma rimane bloccato, e per aprirlo ci metto un po sia con le buone che con le cattive; una volta aperto per qualche giorno va ma poi si blocca ancora.

piccolo OT: come auto sostitiva potevo scegliere tra 159 1,9jtd 150cv con 140k km o lancia musa 1,3 mjtd....indovinate cosa ho scelto :D :D :D :D

E mi spiace ammetterlo ma come divertimento di guida, stabilità, precisione dello sterzo, telaio ecc. la 159 è molto migliore della Giuly :love) :love) :love) per cui se vogliono possono tenersi la Giuly in officina :muaha) :muaha)
Non è il carter... È il mio rumore... Supporti silentblock ammortizzatori in alto ;)

sulla fattura è scritto carter parafango vibrazione, e adesso il rumore non c'è più...magari ci hanno azzeccato :D :D
ieri ho lasciato la mia, sempre per lo stesso rumore all anteriore, il responsabile quando l ha provata, sospettava problemi alla barra stabilizzatrice, cmq mi hanno chiamato stamattina dicendomi che l auto è gia pronta, pomeriggio vado a ritirarla vi sarò sapere, e cmq oltre al rumore all anteriore, valutavano anche un rumore in sterzata e qui entrano in ballo i cuscinetti
 
ieri ritirata l auto, hanno lavorato sui mozzi per eliminare il ticchettio in sterzata, per qnt riguarda invece, il rumore all avantreno, è bastato cambiare qualche dado,e il serraggio di alcuni componenti, rumore sparito del tutto, e dinamica auto (forse sarà una sensazione) migliorata
 
ninja636":207qa6fm ha detto:
ieri ritirata l auto, hanno lavorato sui mozzi per eliminare il ticchettio in sterzata, per qnt riguarda invece, il rumore all avantreno, è bastato cambiare qualche dado,e il serraggio di alcuni componenti, rumore sparito del tutto, e dinamica auto (forse sarà una sensazione) migliorata
aspe aspe...il ticchettio lo faceva nelle manovre diciamo di posteggio? perchè lo fa anche la mia e cos'era?
 
lucaok02":17nml7gh ha detto:
ninja636":17nml7gh ha detto:
ieri ritirata l auto, hanno lavorato sui mozzi per eliminare il ticchettio in sterzata, per qnt riguarda invece, il rumore all avantreno, è bastato cambiare qualche dado,e il serraggio di alcuni componenti, rumore sparito del tutto, e dinamica auto (forse sarà una sensazione) migliorata
aspe aspe...il ticchettio lo faceva nelle manovre diciamo di posteggio? perchè lo fa anche la mia e cos'era?
ciao luka, il ticchettio era qualcosa di quasi impercettibile, a livello che io nemmeno me ne ero accorto, è stato il capo officina qnd ha provato la macchina, a riscontrare qst problemino, e credo anche sono a conoscenza della cosa, in quanto avevo fatto presente solo il rumore all avantreno, mentre lui appena salito a bordo, ha iniziato a girare lo sterzo a destra e sinistra, sinceramente nn ho chiesto piu di tanto per sapere cosa avessero fatto ai mozzi, la cosa che mi premeva di pui era l anteriore ( visto che il rumore che faceva era insopportabile)
 
ninja636":p9t3245i ha detto:
lucaok02":p9t3245i ha detto:
ninja636":p9t3245i ha detto:
ieri ritirata l auto, hanno lavorato sui mozzi per eliminare il ticchettio in sterzata, per qnt riguarda invece, il rumore all avantreno, è bastato cambiare qualche dado,e il serraggio di alcuni componenti, rumore sparito del tutto, e dinamica auto (forse sarà una sensazione) migliorata
aspe aspe...il ticchettio lo faceva nelle manovre diciamo di posteggio? perchè lo fa anche la mia e cos'era?
ciao luka, il ticchettio era qualcosa di quasi impercettibile, a livello che io nemmeno me ne ero accorto, è stato il capo officina qnd ha provato la macchina, a riscontrare qst problemino, e credo anche sono a conoscenza della cosa, in quanto avevo fatto presente solo il rumore all avantreno, mentre lui appena salito a bordo, ha iniziato a girare lo sterzo a destra e sinistra, sinceramente nn ho chiesto piu di tanto per sapere cosa avessero fatto ai mozzi, la cosa che mi premeva di pui era l anteriore ( visto che il rumore che faceva era insopportabile)
Ah ok....la mia invece fa stick stick...quando faccio manovra dentro il garage a velocità di 1 2 km orari mentre faccio le manovre e usi la 1 la retromarcia e il freno ...diciamo manovre da fermo.e nn so cosa sia..bohhhhh
 
il rumore che percepiva il capo officina era da fermo e come ti dicevo, mi hanno fatto capire di essere a conoscenza di questi problemi a mozzi, quindi se la tua presenta lo stesso problema, portala in officina a risolvere il tutto, se non riescono, cambia posto o chiami direttamente in alfa
 
Ah ok....la mia invece fa stick stick...quando faccio manovra dentro il garage a velocità di 1 2 km orari mentre faccio le manovre e usi la 1 la retromarcia e il freno ...diciamo manovre da fermo.e nn so cosa sia..bohhhhh[/quote]
Avevo il tuo stesso problema c'è una service a riguardo, ti sostituiscono portamozzi, mozzi, cuscinetti e bulloneria con altri modificati.
 
Nuovo rumorino con l'inverno...
sfregamento di qualcosa di gommoso in sterzata, non riesco a capire da dove... comunque in zona centrale
temperatura esterna -5 :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
alfagt32":26bq4x56 ha detto:
Nuovo rumorino con l'inverno...
sfregamento di qualcosa di gommoso in sterzata, non riesco a capire da dove... comunque in zona centrale
temperatura esterna -5 :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Gia' t'immagino con la testa fuori dal finestrino a sentire rumorini con meno 5 :asd) :asd) :asd)
 
Lo stick stick che sentì probabilmente alle boccole dell'avantreno,zona attacco dell'ammortizzatore,in basso,non è un vero problema,sono un pó più spesse del dovuto,se ci fai caso con l'umidita'si sente meno o nulla,avevo questo problema ma lo avevo notato anche su altre


Inviato da IPhone usando Tapatalk
 
Top