elvis":10rwfuqk ha detto:
si, vero..
ma quello che voglio dire è che i braccetti delle 147 con un po di grasso o al massimo la sostituzione (80 euro la coppia) e un po di ingrassaggio alla frizione, due feltrino sotto albocchettone sulla plancia e rimane un auto piacevole da toccare, i materiali fanno tutt'altro effetto..
Ok, mettiamo caso che io sono il classico incompetente-scazzato che non sa-non vuole farsi i lavori sull'auto e affida tutto al meccanico. Ho comprato una 147 e ogni 3 mesi devo far cambiare i braccetti o farli ingrassare. Il meccanico di ingrassare non ne vuol sapere quindi devo cambiarli. 80 euro di braccetti, più manodopera più convergenza, ogni tre mesi, sono una bella rottura, senza contare le volte che l'auto deve finire in officina.
Ingrassaggio della frizione.... se in 10 anni non son riusciti a trovare un componente che non necessiti ingrassaggio, forse c'è qualcosa a monte che non quaglia.... Non credi? e perchè devo farmi sempre io carico di sostituire/riparare/ingrassare cose che ALTRI in 10 anni avrebbero dovuto sistemare? Se Giulietta è indifendibile per il 90% dei suoi acquirenti, la svendano e passino ad altro. feltrini sotto la plancia? Ma mica devo rappezzare un'auto da 25 mila euro (cinquanta milioni di vecchie lire, IMHO, se ignoriamo l'inflazione) per avere un prodotto migliore! Ripeto, se le soluzioni le avessero pensate dall'alto, in 10 anni di produzione, FORSE qualcosa avrebbero ottenuto.
elvis":10rwfuqk ha detto:
la giulietta anche se risolti tutti i problemi quell'effetto dozzinale se lo tiene comunque..
Abbiamo voluto, in italia, creare un prodotto che collimasse con quello che offre più o meno la concorrenza oltralpe. C'era chi aveva gli Angel Eyes, o i led. Molti andavano di tuning e mettevano angel e led. Ed ecco che compare la fanaleria con le DRL. Dicevamo "oh che bella la plancia della nuova bmw serie...., tutta silenziosa e raffinata", ed ecco la plancia fatta in quel modo. Il punto è che ciò che viene prodotto all'estero allora è migliore, quindi proviamo a replicare in italia. Ma non ci soddisfa - sia perchè dall'alto non sanno fare le cose, sia perchè l'operaio italiano è tendenzialmente inutile.
elvis":10rwfuqk ha detto:
basta parlare del volante.. è orribile, quello della grande punto abarth è 100 volte meglio, sembra lo stesso volante, ma quello alfa è il peggio della plasticosità che ci sia in giro.. pure brutto da vedere..
Non che ci sia tanta differenza in effetti. Plasticosità? perchè quello della Abarth sembra figo, neh? Mi pare che entrambe li abbiamo visti da qualche parte.... spetta, fammi vedere... Ah, si: sono tutti e due la copia di quello della E90:
Ed anche la plancia è stata fatta in quel modo:
Quanto ingegno ed inventiva!!
elvis":10rwfuqk ha detto:
parliamo poi della forma dei pannelli porta, secondo me non si possono vedere..
Questi sono meglio? parliamo sempre di Serie 3 E90.
Qui siamo su Audi A3. Mi ricorda qualcosa la forma ed il design, anche per la maniglia. Deja vu?
elvis":10rwfuqk ha detto:
non ha vani decenti per appoggiare gli oggetti..
Vuoi uno svuota tasche in auto? Il vano dove ci dovrebbe essere il radionav è abbastanza capiente. Idem il vano nel cruscotto lato passeggero. Anche i pannelli porta offrono portaoggetti, ed il portafogli va nel bracciolo. Manca un vano per il cellulare, vero, ma oggi coi telefoni multifunzione che abbiamo lo vedo più da vetro a far da navigatore che altro....
elvis":10rwfuqk ha detto:
non si può regolare il bracciolo..
In quegli anni, se non erro nemmeno su Serie 3 si poteva.
elvis":10rwfuqk ha detto:
le plastiche varie sono veramente scadenti al tatto..
e potrei andare avanti..
22-07-2011, 18:23
Salve,
finalmente mercoledi' scorso ho ritirato la mia 520 d touring futura con cerchi da 19.
Auto perfetta motore e cambio(8gear) , scendo aimè da una 335d touring M.
Ma quel che volevo dire è che tra i 90 ed i 120 km orari l'auto vibra in modo incredibile.
Ho già fatto 1200 km e sono stato dal gommista ma niente....uff , è 10 anni che giro in bmw e non intendo offendere il marchio ma spero mi risolvano presto il problema.
Saluti.
Aspetta e spera, non hanno la minima idea dove mettere le mani. Mi sa che ce la teniamo cosi, mi viene male solo a pensarci....
questa viene da un forum bmw.... Strano? Ogni marchio ha le sue.
elvis":10rwfuqk ha detto:
ripeto, questa è la mia opinione da ex possessore, non sto dicendo che sia la verità assoluta, però aggiungo che come me se ne sono accorti moltissimi possessori.
all'inizio quando non la si possiede maschera bene questi suoi difetti, ma dopo che la si usa per un mesetto ci si accorge per forza di queste cose..
Ti dirò, onestamente io questi difetti non li ho trovati. L'unica cosa ridicola che trovo è la posizione dell'accendisigari, ma ho ovviato. Giulietta è un buon prodotto: per ogni persona insoddisfatta, ce ne sarà una soddisfatta sicuramente. Come per la 147, la brera, la 159 e ogni auto del marchio. Anche degli altri marchi. è solo che su internet giri per cercare i problemi o per lamentarti, è sensibilmente più difficile che apri un post in cui fai solamente elogi. Perchè - ovviamente - non ce n'è bisogno.
E comunque, tutto sta da come guidi. Se scanni sullo sterrato e sullo sconnesso, giocoforza le varie plastiche dovranno scricchiolarti prima o poi.
elvis":10rwfuqk ha detto:
poi ovvio che ci sono (molto poche) persone che ne sono comunque soddisfatte ed è giusto che sia così.. mica abbiamo tutti gli stessi gusti..
Questo è lapalissiano.
elvis":10rwfuqk ha detto:
p.s. per me non siamo ot, stiamo parlando di difetti della giulietta, mi sembra corretto che chi legge questa discussione prima di comprare una giulietta abbia modo di leggere le impressioni che hanno i possessori o ex possessori, almeno quando le vanno a vedere sanno cosa controllare e cosa guardare bene prima di firmare l'assegno..
Quando parlavamo di brera e 159 stavamo finendo OT.
Io sono soddisfatto della mia giulietta, la tratto come una porsche sinceramente. Non mi sta dando problemi di sorta, se non un grattare ai dischi anteriori. Aperta assistenza fiat, ho verificato che era un problema di pastiglie freno vetrificate (capitano i lotti che abbiano problemi), e son stati sostituiti dischi e pastiglie...
Per me, onestamente, giulietta è un buon prodotto. Se non si vogliono noie, ignorate il pacchetto sport, tutti quelli che ce l'hanno prima o poi hanno rogne con le sospensioni. La mia non ha quel pacchetto, e non ha alcuno scricchiolio - se non da freddo sui dossi, ma è un problema di gomme che induriscono dopo una notte a -5 all'aperto. E fanno un suono minimo, non fastidioso che - se tieni lo stereo a 10 - non si sente più.
elvis":10rwfuqk ha detto:
oppure sarebbe giusto dire solo"oh, è perfetta, è stupenda" ecc
Non ho mai detto questo.. tu hai detto la tua, io ho detto la mia. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede sulla propria auto. Tu sei soddisfatto della tua 147. Io della mia non lo ero per nulla. E parlo di una serie 0 del 2004. Ho guidato due 156, entrambe mi hanno soddisfatto, ed anche loro non scricchiolavano. È forse un caso? secondo me dipende sempre da come-si-guida-dove...
elvis":10rwfuqk ha detto:
mentre invece ti rimane il pomello di plastica in mano dopo i primi 10 cambi marcia? e non diciamo eh, ma a me non è successo.. perché tanto è successo al 90% dei possessori..
E anche lì:
"ma a me non è successo". In cosa vuoi che sia il pomello? gomma come sulla 147? acciaio? ferro?
Anche questo non mi sembra in metallo.
Tutto questo - elvis - sempre IMHO, perchè non dobbiamo sempre e solo spalare sterco su un prodotto perchè ne abbiamo un altro.
Il brutto di questo forum di alfisti, purtroppo, è che è nato come 147 virtual club. Qui tutti hanno 147 e GT, solo col tempo si è espansa la gamma, ma son più i detrattori di Giulietta e MiTo che coloro che ne parlano bene. Come mai? perchè sempre su internet, se apri un topic, lo fai sempre e solo per una lamentela.
Non ce l'ho con te - sia chiaro - ho solo voluto fare un paio di confronti ed esporre la mia opinione.
Giulietta può o non piacere, può o non essere un buon prodotto, ma dipende sempre a chi finisce in mano, come ogni auto.
Se prendi una porsche e la usi nello sterrato a 70 all'ora... non è che sei tanto sano di mente, e anche lì finirai per sentire scricchiolii.
Vuoi un'auto che non mi ispira ed è veramente plasticosa al massimo? Sali sulla 500, e dimmi anche solo una volta: si, la qualità dei materiali è adatta.
Ma parliamo di un'auto da soli 13000 euro, cosa possiamo saperne noi che è il suo target di prezzo e "vale" quanto costa...
Già, 26 milioni. A quell'epoca ci compravi una signora macchina, come a quei tempi con 50 milioni compravi un mercedes. Che - per inciso - era l'auto dei marocchini. (attenzione: la frase precedente non va intesa assolutamente in senso discriminatorio nè lesivo dell'immagine della popolazione nordafricana del Marocco: si tratta di una indicazione storica, relativa alla considerazione del Mercedes C180 degli anni 90, utilizzato prevalente da persone nate in marocco, all'interno della provincia di Trapani, per l'esattezza nei comuni di castelvetrano e campobello di mazara. Tale indicazione è basata sulla diretta osservazione della prevalenza di conducenti di origine nordafricana sul suddetto veicolo.)