Problemi e difetti Giulietta

Felix7":3umvuqra ha detto:
alfagt32":3umvuqra ha detto:
Per la Giulietta... si sarebbe potuto fare un gran prodotto, ma, stante i vincoli assurdi di denaro (del tipo, per risparmiare 15 euro ad autovettura non mettere i distanziali al posteriore con cui fu progettata ergo le sospensioni posteriori non lavorano come da primo progetto) o di tempo (sviluppo troncato sul nascere e chiusura del Team tecnico giulietta, TTG, nel tardo 2010) ciò non è stato.

Ma scherzi, per dei volgari distanziali! non voglio nemmeno crederci! Ma sai quanto la loro presenza (od assenza) va ad incidere sul comportamento della vettura?!
Chiedere ad Alfistavero :lol: Ma che poi mica avrebbero messo dei distanziali ma casomai allungato piuttosto i bracci della sospensione, no? :ka)

Guarda... la fonte che mi ha riportato ciò è molto molto molto attendibile...
Non so quanto siano di spessore... né so che lavoro sia stato fatto all'ultimo per ovviare alla mancanza nel setup posteriore...
Oltre a questo ti posso anche ricordare l'arcinota situazione per cui l'assetto del pack sport era quello in realtà originale con cui la macchina venne progettata, salvo l'ultimo cambiamento di zio fester... tu immaginati il risultato di modifiche all'ultimo...

(Notare che, se leggi su e-per, nel novembre 2011, se non erro, han cambiato le sospensioni anteriori per correre ai ripari dai problemi di rumorosità sulle prime serie... :OK) )
 
patrick76":12fwuie5 ha detto:
punto td":12fwuie5 ha detto:
Salve ragazzi domattina vado in conce per farmi valutare i fari (cotti) dall'ispettore,avete qualche consiglio/suggerimento per farmeli cambiare senza problemi?? :grazie)
certo,carlo:portati una bella mazza da baseball!!!! :mazza) :mazza)
Vedrai che l'ispettore non farà troppe storie per cambiare 2 fari!!!!!! :asd) :asd) :lol2)
Ah ok,per cosi poco :elio) :asd) :asd) :asd)
 
Buonasera a tutti!!!
Sono nuovo in questo forum e avevo piacere a esporre i problemi ke ho avuto pure io con la mia Giulietta.
I chilometri percorsi ad oggi sono 26000 e ho la macchina da un anno e mezzo.
i problemi riscontrati sono i seguenti:
1.Mancata accensione faro sinistro xenon (dopo segnalazioni ripetute sono riuscito a far cambiare la lampada ke era difettosa )
2.scolorimento dei sedili posteriori ( riuscito anke qui a farli cambiare sempre in garanzia. Se volete un consiglio non provate a lavarli con nessun prodotto nemmeno acqua è una tragedia ).
Per il resto facendo le corna non ho avuto altri problemi :D
Sono però curioso di verificare discorso delle opacità dei fari.
ciao a tutti
 
Chico82":81qiv4xk ha detto:
Buonasera a tutti!!!
Sono nuovo in questo forum e avevo piacere a esporre i problemi ke ho avuto pure io con la mia Giulietta.
I chilometri percorsi ad oggi sono 26000 e ho la macchina da un anno e mezzo.
i problemi riscontrati sono i seguenti:
1.Mancata accensione faro sinistro xenon (dopo segnalazioni ripetute sono riuscito a far cambiare la lampada ke era difettosa )
2.scolorimento dei sedili posteriori ( riuscito anke qui a farli cambiare sempre in garanzia. Se volete un consiglio non provate a lavarli con nessun prodotto nemmeno acqua è una tragedia ).
Per il resto facendo le corna non ho avuto altri problemi :D
Sono però curioso di verificare discorso delle opacità dei fari.
ciao a tutti
Benvenuto chico...
sembra che tu , a parte i problemucci che hai descritti che fan girare lo stesso le scatole, sia uno dei pochi fortunati esenti dal clan clan del cambio e dei relativi impuntamenti..... mi complimento con te e ti auguro di non averne mai più....
sarebbe interessante sapere che tipo di modello hai e se l'auto la tieni normalmente in garage o in strada, quindi soggetta alle intemperie ed al sole cocente.
 
secondo me l'unica versione che non ha i clack sono le 1.4 tb 120, forse per la minor coppia... Un altro pò mi vedevate a studio aperto, mo vi spiego cosa era successo, prima di trovare il difetto delle sospensioni hanno fatto 50 km allegramente visto anche l'autonomia, dicendomi che non hanno sentito nulla, sono dovuto andare io e con lui ho fatto il giro e driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin driiiiiiiiiiiiiiin e il "meccanico" e ma io qua ma io la, non pensavo a questo tipo di rumore mi aspettavo altri rumori ecc. una rabbia visto che 50 km sono tantissimi per trovare un difetto del genere, mi è bastata la via dell'officina, l'ha messa sul ponte costringendomi a credere che era la marmitta :D :D poi è saltata fuori la cosa del bollino sul problema e mi ha chiesto se l'assetto era originale :D ma va la conoscono così bene che non sanno l'esistenza del pack sport, ne ha viste talmente tante di giuliette questo XDD l'unica cosa positiva è che essendo stra vicino a casa mia mi è stracomodo, il resto :boxe)
Per il cambio mi hanno regolato gli innesti ed è migliorata del 30%, più di quello non si può fare se non aspettare qualche km, richiamo o olio migliore...
 
patrick76":1aoziri2 ha detto:
Vedrai che l'ispettore non farà troppe storie per cambiare 2 fari!!!!!! :asd) :asd) :lol2)
Sinceramente non mi va neanche di raccontarvi com'e' andata con quei due cialtroni di ispettori,chiedo solo una cosa;in caso non mi cambino i fari (come credo....) quali sono i passi da fare per farmi cambiare sti maledetti fari ???? :mad2) :mad2)
 
scikkits":18bqkzul ha detto:
secondo me l'unica versione che non ha i clack sono le 1.4 tb 120, forse per la minor coppia...
Io ho provato la quadrifoglio verde ed il cambio era perfetto... nessun impuntamento né indecisione.
Sulla mia (170cv MA) ogni tanto dà alcune indecisioni all'inserimento della prima... magari intorno ai 2/3 km/h Per le altre marce... tutto liscio.
PS avevo molte più rogne con il primo cambio della mia GT... evidentemente sin da nuova aveva qualcosa che non funzionava per bene...
Non per niente a 57 mila km (fatti veramente da pensionato) son saltati i satelliti con tanto di rogna da 4 mila e passa euro :mad2)

punto td":18bqkzul ha detto:
Sinceramente non mi va neanche di raccontarvi com'e' andata con quei due cialtroni di ispettori,chiedo solo una cosa;in caso non mi cambino i fari (come credo....) quali sono i passi da fare per farmi cambiare sti maledetti fari ????

a) Scrivi all'infomore e fai aprire una segnalazione.
b) oppure vai in un concessionario che non sia di competenza dei 2 cialtroni di cui sopra (di solito altra regione) e speri ti capitino persone più a modo.

Sottolinea che comunque a me e ad altri li han cambiati anche 3 volte e minaccia una lettera su 4ruote... ;)
 
alfagt32":319vkp6a ha detto:
a) Scrivi all'infomore e fai aprire una segnalazione.
b) oppure vai in un concessionario che non sia di competenza dei 2 cialtroni di cui sopra (di solito altra regione) e speri ti capitino persone più a modo.

Sottolinea che comunque a me e ad altri li han cambiati anche 3 volte, e minaccia una lettera su 4ruote... ;)
Quello di sottolinere il cambio di 3 fari gia' l'ho fatto presente.....Hanno detto che devono fare una ricerca..............
 
punto td":2007z9wo ha detto:
alfagt32":2007z9wo ha detto:
a) Scrivi all'infomore e fai aprire una segnalazione.
b) oppure vai in un concessionario che non sia di competenza dei 2 cialtroni di cui sopra (di solito altra regione) e speri ti capitino persone più a modo.

Sottolinea che comunque a me e ad altri li han cambiati anche 3 volte, e minaccia una lettera su 4ruote... ;)
Quello di sottolinere il cambio di 3 fari gia' l'ho fatto presente.....Hanno detto che devono fare una ricerca..............
teste di cavolo...
Io fortunatamente ho trovato gente sempre disponibile...
ma i tuoi son tanto macchiati?
Comunque essendo smog si potrebbe tentare di entrare dal foro del faro abbagliante (dove entra la lampadina) con un bastoncino con del cotone all'estremità e pulirli... soluzione estrema in caso in cui non ne voglian sapere di cambiarli... certo, ci vuole manualità e precisione, ma non mi sembran ti manchino ;)
 
alfagt32":3cvn2sh6 ha detto:
teste di cavolo...
Io fortunatamente ho trovato gente sempre disponibile...
ma i tuoi son tanto macchiati?
Comunque essendo smog si potrebbe tentare di entrare dal foro del faro abbagliante (dove entra la lampadina) con un bastoncino con del cotone all'estremità e pulirli... soluzione estrema in caso in cui non ne voglian sapere di cambiarli... certo, ci vuole manualità e precisione, ma non mi sembran ti manchino ;)
No la manualita' non mi manca di certo,il fatto e' che mi da fastidio essere preso per il c... da ignoranti che si credono chissa' chi.....Comunque non sono macchiati molto,il fastidio e' nelle macchie che si vedono la notte nelle parti laterali...
 
punto td":11xq8sh7 ha detto:
alfagt32":11xq8sh7 ha detto:
teste di cavolo...
Io fortunatamente ho trovato gente sempre disponibile...
ma i tuoi son tanto macchiati?
Comunque essendo smog si potrebbe tentare di entrare dal foro del faro abbagliante (dove entra la lampadina) con un bastoncino con del cotone all'estremità e pulirli... soluzione estrema in caso in cui non ne voglian sapere di cambiarli... certo, ci vuole manualità e precisione, ma non mi sembran ti manchino ;)
No la manualita' non mi manca di certo,il fatto e' che mi da fastidio essere preso per il c... da ignoranti che si credono chissa' chi.....Comunque non sono macchiati molto,il fastidio e' nelle macchie che si vedono la notte nelle parti laterali...

Allora fai foto in notturna mettendo a fuoco (manualmente) il vetro, non la calotta interna. Dovresti farti prestare una reflex se non l'avessi a disposizione.
o fai un mese di Smog milanese e vedi come si macchiano :D
 
alfagt32":1a79upqt ha detto:
Allora fai foto in notturna mettendo a fuoco (manualmente) il vetro, non la calotta interna. Dovresti farti prestare una reflex se non l'avessi a disposizione.
o fai un mese di Smog milanese e vedi come si macchiano :D
Mi sa che allora ti devo venire a trovare cosi lo fai tu so servizio... :clap)
 
salve a tutti, da quando ho verniciato le pinze di colore rosso sulla mia giulietta sento un rumore ferroso ogni qualvolta prendo un bel fosso...vorrei capire cos'è...ho portato l auto al concessionario alfa e mi ha detto che sono le pasticche freni consumate (a 14000km?nessuna spia si è accesa)POSSIBILE MAI? e inoltre ogni 14000 km io dovro' camminare con sto rumore??? aiutatemi x favore almeno a capire cos'è dato che quello del conce sta fuso secondo me...
 
se le hai verniciate (spero non incollate con la vernice)...lo hai già fatto...quindi
Togli la ruota e controlla tu come sono le pastiglie...(quella interna in genere si consuma di più...guarda quella...)

E non aspettare le spie :asd) specie quelle dei freni...

I km ad ogni modo son pochissimi, però...
Piu che altro..guarda che non manchi magari qualche molletta, se fa rumore solo quando prendi i buchi...(sicuro son le pastiglie?)
 
boxer17":102pzmv9 ha detto:
se le hai verniciate (spero non incollate con la vernice)...lo hai già fatto...quindi
Togli la ruota e controlla tu come sono le pastiglie...(quella interna in genere si consuma di più...guarda quella...)

E non aspettare le spie :asd) specie quelle dei freni...

I km ad ogni modo son pochissimi, però...
Piu che altro..guarda che non manchi magari qualche molletta, se fa rumore solo quando prendi i buchi...(sicuro son le pastiglie?)
ora che ci penso le mollette quelle di ferro non riuscivo a reinserirle e le ho piegate un po in modo tale da inserirle piu facilmente puo essere che x questo le pinze ballino un po?
 
R: Problemi e difetti Giulietta

Mmm no. Forse è un effetto placebo...
Domanda:come mai alcune giulietta hanno le maniglie interne delle portiere color metallo e io le ho nere lucide? Mi riferisco a quelle 'poggiabraccio'.

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
 
phoenix86to":2zsl3sgn ha detto:
Mmm no. Forse è un effetto placebo...
Domanda:come mai alcune giulietta hanno le maniglie interne delle portiere color metallo e io le ho nere lucide? Mi riferisco a quelle 'poggiabraccio'.

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
le grigie sono progression mentre le nere lucide dalla distinctive in su
 
R: Problemi e difetti Giulietta

nikoeimma":1ybsurft ha detto:
phoenix86to":1ybsurft ha detto:
Mmm no. Forse è un effetto placebo...
Domanda:come mai alcune giulietta hanno le maniglie interne delle portiere color metallo e io le ho nere lucide? Mi riferisco a quelle 'poggiabraccio'.

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
le grigie sono progression mentre le nere lucide dalla distinctive in su
.... Che stress. Eppure non erano malaccio!

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
 
Top