scikkits":2cjqvcym ha detto:Ah, beh io specialmente in retro quindi boh, ma che motore monta la tua??? Comunque la mia oltre a quel problema non presenta nessun rumore in abitacolo, la mia ha il pacchetto sport e quindi si sà che l'assetto provoca danni lungo andare, sò che un giorno scricchiolerà come una sedia a dondolo, specialmente con le strade che abbiamo... La punto è 100 volte più morbida ed è proprio per questo che ti da quella sensazione, perchè ti scombussoli meno nelle buche e non senti i tonfi. Oggi mi sono fatto un giro a cazzeggio solo per provarla bene, rilassarmi e riflettere, e più la guido più mi piace e l'adoro. Mi ci sto affezionando sempre di più perchè è la mia compagna di tutti i giorni, dentro di lei ci passo momenti belli e momenti brutti, e ogni volta che la guardo, mi rivedo in tutto quello che abbiamo passato insieme. Gran macchina la mia giuly nonostante sia un pò made in fiat trasmette sempre l'emozione alfa :love)chefrana":2cjqvcym ha detto:scikkits":2cjqvcym ha detto:Ah quindi non sono l'unico che sente clack in cambiata??? chefrana dopo domani ho l'appuntamento in officina, e se non mi dicono il motivo per cui fa clack mando la lettera all'alfa romeo, ti faccio sapere poi Ti scoccia dirmi in che circostanze te lo fa?? Tipo a me lo fa quando cambio ad alto numero di giri, o in cambiate veloci e soprattuto in retro marcia...
a dire il vero lo fa per lo più dalla prima alla seconda ma in effetti tutte le marce non sono esenti tranne la retro che non mi sembra che abbia problemi.
E poi ho notato che lo stesso tipo di rumore lo fa anche quando si prendono i famosi deceleratori sulla strada. Le officine non mi sembrano che abbiano la volontà di risolvere il problema. MI sa che bisogna chiamare l'infomore o mandare la lettera come suggerisci tu.
Per rispondere ad alfa gt 32 devo dire che ho avuto audi per oltre 30 anni. Mai avuti problemi del genere. Rimpiango già la mia Audi A4 con motore a benzina ed impianto gpl, con cui ho effettuato l'ultimo viaggio sulla Cesena-Perugia (che tutto si può dire tranne che sia una strada per auto, tant'è piena di buche). Ebbene, dopo un uso di circa 17 anni , tenuta sempre al sole ed alle intemperie, non sentivo un rumore all'interno che fosse uno e affrontavo le buche come se ci volassi sopra. La mia Giulietta, con appena 5 mesi di vita, è piena di rumori e quanti ne verranno ancora Dio solo lo sa.
Se ho cambiato , l'ho smentire me stesso sui pregiudizi che avevo nei confronti delle italiane. Beh.. credo che il sig. Marchionne avrà modo di constatare una continua ed inesorabile discesa delle vendite se si ostineranno a sfornare auto di questa qualità. Ho avuto modo di guidare una Punto Evo ultimamente concessami come auto sostitutiva. Non esito a dire che per silenziosità degli interni e bontà del cambio è molto meglio della Giulietta che costa quasi il doppio.
Si vede che sei innamorato della tua Giulietta. Riconosco lo stesso amore che avevo io per la mia A4 che per 17 anni mi ha servito fedelmente e che ho rottamato solo per il classico "prurito", giusto per confermare quanto detto da alfa gt32 sulle auto come la mia (immatricolata nel 1995). Non ne faranno mai più con quella qualità costruttiva.
In qualsiasi caso la mia Giulietta è una 1,6 jtdm distinctive comprata a fine Marzo e con cui ho già macinato 11 mila km.
Sarebbe interessante che ci facessi sapere cosa ti dirannno per il clac clac. In altri forum ho letto che ispezionano la cuffia del cambio e tutto l'ingranaggio, leveraggi compresi e, se del caso, procedono alla sostituzione. Boh....
Teniamoci aggiornati.