Problemi e difetti Giulietta

scikkits":2cjqvcym ha detto:
chefrana":2cjqvcym ha detto:
scikkits":2cjqvcym ha detto:
Ah quindi non sono l'unico che sente clack in cambiata??? chefrana dopo domani ho l'appuntamento in officina, e se non mi dicono il motivo per cui fa clack mando la lettera all'alfa romeo, ti faccio sapere poi ;) Ti scoccia dirmi in che circostanze te lo fa?? Tipo a me lo fa quando cambio ad alto numero di giri, o in cambiate veloci e soprattuto in retro marcia...

a dire il vero lo fa per lo più dalla prima alla seconda ma in effetti tutte le marce non sono esenti tranne la retro che non mi sembra che abbia problemi.
E poi ho notato che lo stesso tipo di rumore lo fa anche quando si prendono i famosi deceleratori sulla strada. Le officine non mi sembrano che abbiano la volontà di risolvere il problema. MI sa che bisogna chiamare l'infomore o mandare la lettera come suggerisci tu.
Per rispondere ad alfa gt 32 devo dire che ho avuto audi per oltre 30 anni. Mai avuti problemi del genere. Rimpiango già la mia Audi A4 con motore a benzina ed impianto gpl, con cui ho effettuato l'ultimo viaggio sulla Cesena-Perugia (che tutto si può dire tranne che sia una strada per auto, tant'è piena di buche). Ebbene, dopo un uso di circa 17 anni , tenuta sempre al sole ed alle intemperie, non sentivo un rumore all'interno che fosse uno e affrontavo le buche come se ci volassi sopra. La mia Giulietta, con appena 5 mesi di vita, è piena di rumori e quanti ne verranno ancora Dio solo lo sa.
Se ho cambiato , l'ho smentire me stesso sui pregiudizi che avevo nei confronti delle italiane. Beh.. credo che il sig. Marchionne avrà modo di constatare una continua ed inesorabile discesa delle vendite se si ostineranno a sfornare auto di questa qualità. Ho avuto modo di guidare una Punto Evo ultimamente concessami come auto sostitutiva. Non esito a dire che per silenziosità degli interni e bontà del cambio è molto meglio della Giulietta che costa quasi il doppio.
Ah, beh io specialmente in retro quindi boh, ma che motore monta la tua??? Comunque la mia oltre a quel problema non presenta nessun rumore in abitacolo, la mia ha il pacchetto sport e quindi si sà che l'assetto provoca danni lungo andare, sò che un giorno scricchiolerà come una sedia a dondolo, specialmente con le strade che abbiamo... La punto è 100 volte più morbida ed è proprio per questo che ti da quella sensazione, perchè ti scombussoli meno nelle buche e non senti i tonfi. Oggi mi sono fatto un giro a cazzeggio solo per provarla bene, rilassarmi e riflettere, e più la guido più mi piace e l'adoro. Mi ci sto affezionando sempre di più perchè è la mia compagna di tutti i giorni, dentro di lei ci passo momenti belli e momenti brutti, e ogni volta che la guardo, mi rivedo in tutto quello che abbiamo passato insieme. Gran macchina la mia giuly nonostante sia un pò made in fiat :D trasmette sempre l'emozione alfa :love)

Si vede che sei innamorato della tua Giulietta. Riconosco lo stesso amore che avevo io per la mia A4 che per 17 anni mi ha servito fedelmente e che ho rottamato solo per il classico "prurito", giusto per confermare quanto detto da alfa gt32 sulle auto come la mia (immatricolata nel 1995). Non ne faranno mai più con quella qualità costruttiva.
In qualsiasi caso la mia Giulietta è una 1,6 jtdm distinctive comprata a fine Marzo e con cui ho già macinato 11 mila km.
Sarebbe interessante che ci facessi sapere cosa ti dirannno per il clac clac. In altri forum ho letto che ispezionano la cuffia del cambio e tutto l'ingranaggio, leveraggi compresi e, se del caso, procedono alla sostituzione. Boh....
Teniamoci aggiornati.
 
Lasciata oggi, e niente da fare, mi ha detto che quel clack per ora non riescono a risolverlo, mi ha detto che prova a vedere ma l'unica cosa che si può fare è cambiare tutto il cambio, e quasi quasi lo farei fare almeno ho un cambio km 0 :D anche se però dopo un pò come ha detto alfagt32 si ripresenterebbe il difetto.
Per quella differenza che sentivo mi ha detto che è colpa mia che non aspetto il dovuto, che la frizione è idraulica e devo aspettare quei 2 secondi che faccia tutto il lavoro :lol: Mah non mi risulta e comunque tra una marcia e l'altra perchè non è valida sta cosa??
Ricapitolando
Schienale sedile: Ho risolto per i fatti miei, facendo reclinare il sedile in tutte le posizioni. RISOLTO
Cambio duretto: Non risolto, è colpa mia :mad2) Mah rimango perplesso.
Clack: Sono tutte così è una caratteristica che è ''dannosa'' solo per le nostre orecchie
Campanellini ammortizzatore post: in risoluzione
 
scikkits":1w3b60nk ha detto:
Lasciata oggi, e niente da fare, mi ha detto che quel clack per ora non riescono a risolverlo, mi ha detto che prova a vedere ma l'unica cosa che si può fare è cambiare tutto il cambio, e quasi quasi lo farei fare almeno ho un cambio km 0 :D anche se però dopo un pò come ha detto alfagt32 si ripresenterebbe il difetto.
Per quella differenza che sentivo mi ha detto che è colpa mia che non aspetto il dovuto, che la frizione è idraulica e devo aspettare quei 2 secondi che faccia tutto il lavoro :lol: Mah non mi risulta e comunque tra una marcia e l'altra perchè non è valida sta cosa??
Ricapitolando
Schienale sedile: Ho risolto per i fatti miei, facendo reclinare il sedile in tutte le posizioni. RISOLTO
Cambio duretto: Non risolto, è colpa mia :mad2) Mah rimango perplesso.
Clack: Sono tutte così è una caratteristica che è ''dannosa'' solo per le nostre orecchie
Campanellini ammortizzatore post: in risoluzione

Sul cambio (essendo un sostenitore del "meno smonti, meglio è") preferirei evitare lo smontaggio.
Anche perché, non so se lo sai già, ma in fiat hanno la regola che prevede (nel caso di garanzia) di vedere se in rete esistano dei cambi ricondizionati (ex usati con problemi e ripristinati, praticamente come nuovi) da montarti, in caso contrario ordinano quello nuovo di pacca.

Me l'aveva detto l'ex capoofficina della mia vecchia concessionaria quando dovetti sostituire il cambio della GT (ero fuori garanzia e mi era stata proposta l'alternativa ricondizionato vs nuovo, con una differenza di alcune centinaia di euro. Alla fine ho preferito il pezzo nuovo, ma questa scelta, checché ti illudano, non puoi farla in garanzia... prendi quel che c'è).
Era così fino a 2 anni fa, ora non so ;)

Siccome il "clang" è endemico, 99 su 100 il problema si ripresenta dopo alcune migliaia di km. Ce lo dobbiam tenere, ahinoi
 
alfagt32":3q2g5bvd ha detto:
Sul cambio (essendo un sostenitore del "meno smonti, meglio è") preferirei evitare lo smontaggio.
Anche perché, non so se lo sai già, ma in fiat hanno la regola che prevede (nel caso di garanzia) di vedere se in rete esistano dei cambi ricondizionati (ex usati con problemi e ripristinati, praticamente come nuovi) da montarti, in caso contrario ordinano quello nuovo di pacca.

Me l'aveva detto l'ex capoofficina della mia vecchia concessionaria quando dovetti sostituire il cambio della GT (ero fuori garanzia e mi era stata proposta l'alternativa ricondizionato vs nuovo, con una differenza di alcune centinaia di euro. Alla fine ho preferito il pezzo nuovo, ma questa scelta, checché ti illudano, non puoi farla in garanzia... prendi quel che c'è).
Era così fino a 2 anni fa, ora non so ;)

confermo anch'io, non farti sostituire nulla se poi avrai lo stesso problema
tutti i pezzi che ti mettono sono ricondizionati (a volte anche malamente)
 
Ah sono ricondizionati, madonna che schifo, no no allora no :D la tengo così comè, però mi piaceva l'idea per una speranza di non trovare il difetto :(
 
scikkits":1kyrrs48 ha detto:
Ah sono ricondizionati, madonna che schifo, no no allora no :D la tengo così comè, però mi piaceva l'idea per una speranza di non trovare il difetto :(
Lo faceva anche audi, fino a qualche anno fa... ora non so ;)
 
alfagt32":1gofcv90 ha detto:
Il Clack in cambiata è una "caratteristica" (meglio riderci sopra perché altrimenti ci si mangia solo il fegato :D ).

Lo fa uguale anche il sei marce della Mito. Sempre avuto dal giorno del ritiro.
Inizialmente pensavo stesse per cadere a pezzi ed ero vagamente preoccupato, poi ho visto che si tratta "solo" di rumore (mi gratto sperando di non perdere un sincronizzatore per strada) e ho deciso di conviverci. In fondo era niente rispetto all'abitacolo allagato quando piove.

Oltre a quello si impunta che e' una bellezza nelle cambiate piu' rapide ai regimi medio-alti, e talvolta risulta critico l'innesto della prima a motore acceso e auto ferma (tipo sosta semaforo).
 
alfagt32":1dwqrdnb ha detto:
scikkits":1dwqrdnb ha detto:
Ah sono ricondizionati, madonna che schifo, no no allora no :D la tengo così comè, però mi piaceva l'idea per una speranza di non trovare il difetto :(
Lo faceva anche audi, fino a qualche anno fa... ora non so ;)
C'è l'hai con ste audi te :p :celebrate) io vorrei sapere solo ed esclusivamente da che cosa è causato mannaggia :nod) Perchè la cosa strana è che da nuova nuova non lo faceva, poi ha cominciato a farlo e si sentiva molto forte, ora piano piano sta diminuendo d'intensità, ho sentito un ducato del 2011 ed il rumore era 100 volte più forte del mio speriamo non diventi così. Certo che se mi dicono che sto rumore è causato dal volano che ha dei giochi particolari per salvaguardarlo mi sta pure bene :lol: Lo stesso la leva del cambio, se mi dicono che l'hanno fatta a posta per darti l'idea di guidare una f40 ci sta pure quello :D Vi tengo sempre aggiornati... Per il resto buona giornata amici miei :) Al prossimo raduno quello a cui fa più rumore paga da bere :D :D
 
DriftSK":2eqq9qi7 ha detto:
alfagt32":2eqq9qi7 ha detto:
Il Clack in cambiata è una "caratteristica" (meglio riderci sopra perché altrimenti ci si mangia solo il fegato :D ).

Lo fa uguale anche il sei marce della Mito. Sempre avuto dal giorno del ritiro.
Inizialmente pensavo stesse per cadere a pezzi ed ero vagamente preoccupato, poi ho visto che si tratta "solo" di rumore (mi gratto sperando di non perdere un sincronizzatore per strada) e ho deciso di conviverci. In fondo era niente rispetto all'abitacolo allagato quando piove.

Oltre a quello si impunta che e' una bellezza nelle cambiate piu' rapide ai regimi medio-alti, e talvolta risulta critico l'innesto della prima a motore acceso e auto ferma (tipo sosta semaforo).

In realtà è per darti l'idea di avere una 250gto... l'han fatto apposta :D
 
alfagt32":2r4qemyr ha detto:
DriftSK":2r4qemyr ha detto:
alfagt32":2r4qemyr ha detto:
Il Clack in cambiata è una "caratteristica" (meglio riderci sopra perché altrimenti ci si mangia solo il fegato :D ).

Lo fa uguale anche il sei marce della Mito. Sempre avuto dal giorno del ritiro.
Inizialmente pensavo stesse per cadere a pezzi ed ero vagamente preoccupato, poi ho visto che si tratta "solo" di rumore (mi gratto sperando di non perdere un sincronizzatore per strada) e ho deciso di conviverci. In fondo era niente rispetto all'abitacolo allagato quando piove.

Oltre a quello si impunta che e' una bellezza nelle cambiate piu' rapide ai regimi medio-alti, e talvolta risulta critico l'innesto della prima a motore acceso e auto ferma (tipo sosta semaforo).

In realtà è per darti l'idea di avere una 250gto... l'han fatto apposta :D

...ci sarebbe da ridere se un povero cristo non avesse speso 22.400 euro, che per alcuni rappresentano lo stipendio di 2 anni ( naturalmente per chi sa cos'è uno stipendio). Credo che la Fiat e Marchionne in testa dovrebbero vergognarsi di commercializzare un prodotto del genere. Posso capire che un' auto abbia problemi dopo 100 mila km ma dopo 5 mesi è assolutamente criminale....e poi problemi del cavolo ..che basterebbero solo poche attenzioni per poterli eliminare prima dell'immissione dell'auto sul mercato...Detto questo non mi venite a dire che anche le altre marche hanno problemi .... perchè queste, proprio perchè assurde e non risolvibili, sono proprio le cose che ti fanno disinnamorare di un'auto e della casa che le fabbrica. La mia prima auto fu una Fiat 127.... avevo giurato che non avrei mai comprato italiano e ci sono ricaduto.... da allora non è cambiato proprio nulla...
 
A me è costata 25.000 euro che per me equivalgono 2 anni di lavoro senza mangiare senza pagare niente di niente prenderli e darli direttamente XD quindi per me facciamo 5/6 anni, comunque io amo le auto del resto, sono uno che per aver quella macchina rinuncio a 1000 altre cose, ed è giusto si che quello che la paghi deve valere, dovremmo essere i primi in tutto e invece lasciamo tutto al guadagno senza metterci cuore e passione, io se fossi in fiat, un marchio come l'alfa romeo lo farei diventare un'icona di come dovrebbe essere un'auto, infondo è il marchio più bello che c'è, quando uno nomina l'alfa romeo il cervello dovrebbe subito pensare a emozioni di guida, sportività, design e amore per il marchio e non l'affidabilità, ma ormai tutti i marchi sono così tranne quelli che vogliono crescere e farsi valere, come kia che ti da 7 anni di garanzia anche su utilitarie da 8.000 euro hyundai 5 anni ecc. le giapponesi e le coreane per il momento sono le migliori, infatti basta vedere gli americani cosa scelgono per capire. :mad2) Comunque oggi non mi hanno chiamato :( sono senza car.
 
chefrana":1grixlm7 ha detto:
problemi del cavolo ..che basterebbero solo poche attenzioni per poterli eliminare prima dell'immissione dell'auto sul mercato.

Eh no. Purtroppo non si tratta di "questioni di sviste" o imperfezioni minori. Il problema e' endemico e radicato profondamente nella filosofia di conduzione dell'azienda, ormai evidentemente in modo inestricabile. Quanti anni sono che la Fiat viene derisa per una qualita' non all'altezza? Sono passati i giapponesi a dimostrare come si potessero fare auto di buon livello anche senza la costosa precisione certosina dei tedeschi, e nulla e' cambiato. E prima ancora erano gli americani - che fanno auto sagomate con l'accetta e poi riempite di plastica, ma che hanno l'affidabilita' di un carro armato - a ridere con Fix It Again, Tony.

Qui si tratta di macchine le cui magagne derivano direttamente da una esasperata ricerca dell'economia di produzione. Si cerca di fare le nozze coi fichi secchi ma non funziona, e a farne le spese e' il cliente: perche' e' ormai ampiamente dimostrato che a Fiat costa meno mettere mano a posteriori alle noie di quelli che le notano _e_ vanno in officina a lamentarsi, che non crediate poi sul totale siano tantissimi. La gente non e' particolarmente accorta e anche quelli che notano i problemi hanno una incidenza di inerzia e "pigrizia". Morale, conviene fare auto con pezzi e materiali buttati li' (e rappezzare la minoranza di lamentele) piuttosto che usare materiali e criteri di progettazione e assemblaggio di alto livello, il cui costo elevato impatta TUTTI gli esemplari prodotti. Il conto e' facile.

E poi ovviamente c'e' una grandissima percentuale di problemi che finiscono in un modo o nell'altro fuori garanzia. Le frizioni della 147 - notoriamente difettose - dopo 20.000 Km sono fatti del cliente; prima "e' lei che non sa cambiare", tira abbastanza avanti e dopo "mi spiace non e' piu' in garanzia". Il variatore sui Twin Spark. Le cinghie di distribuzione che saltano a 60.000 Km. Il differenziale sui V6. Le follie dei Selespeed. E ce ne sono pagine intere anche qui sul Virtual.

Io ho preso la Mito anche perche' tra le altre cose speravo in una "qualita' Mirafiori" piu' fortunata (non osavo azzardare "migliore") rispetto alla qualita' Pomigliano sperimentata tra numerose 156 e 147 possedute negli anni. E infatti ho avuto problemi diversi: allagamento dell'abitacolo lato destro quando piove, fortunatamente risolto in garanzia. Con un mese complessivo di fermo macchina tra tutti gli interventi. E se ne avessi avuto bisogno?

La faccenda e' semplice: questi le macchine buone non le fanno perche' hanno deciso che non gli conviene. Mi spiace ma non posso ne' perseverare ne' consigliare sull'acquisto di prodotti deliberati secondo questa filosofia: se non ci sara' un radicale cambio di registro la mia prossima auto non sara' una italiana moderna.
 
R: Problemi e difetti Giulietta

DriftSK":1dyu5tio ha detto:
La faccenda e' semplice: questi le macchine buone non le fanno perche' hanno deciso che non gli conviene. Mi spiace ma non posso ne' perseverare ne' consigliare sull'acquisto di prodotti deliberati secondo questa filosofia: se non ci sara' un radicale cambio di registro la mia prossima auto non sara' una italiana moderna.
Quoto pienamente.
Che dire dei freni che già a 20mila km - sulla mia Giulietta - iniziano a grattare come se fossero arrivati alla frutta, e dei dischi che sembrano arrivati? E subito dopo "sono materiali soggetti ad usura, devo chiedere ad un ispettore se passarli in garanzia". Oppure delle maniglie delle portiere (quelle che si usano per chiudere o aprire lo sportello) che fanno continuamente rumore appena le tocchi con una gamba mentre guidi? Oppure dell'antifurto aftermarket (installato da autorizzato fiat) che decide da solo quando funzionare senza staccare la batteria e riattaccarla? O delle guarnizioni laterali del bagagliaio che si sganciano con troppa facilità, ad es. quando lavi l'auto?
Io i 20mila li ho superati da poco, mi ritengo fortunato a non avere problemi, ma queste son rogne fastidiose. L'auto noi (come ogni lavoratore onesto) la paghiamo col sudore della fronte, e questi problemi sono una NOIA costante.

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
 
DriftSK":19rpwxx7 ha detto:
Io ho preso la Mito anche perche' tra le altre cose speravo in una "qualita' Mirafiori" piu' fortunata (non osavo azzardare "migliore") rispetto alla qualita' Pomigliano sperimentata tra numerose 156 e 147 possedute negli anni. E infatti ho avuto problemi diversi: allagamento dell'abitacolo lato destro quando piove, fortunatamente risolto in garanzia. Con un mese complessivo di fermo macchina tra tutti gli interventi. E se ne avessi avuto bisogno?

La faccenda e' semplice: questi le macchine buone non le fanno perche' hanno deciso che non gli conviene. Mi spiace ma non posso ne' perseverare ne' consigliare sull'acquisto di prodotti deliberati secondo questa filosofia: se non ci sara' un radicale cambio di registro la mia prossima auto non sara' una italiana moderna.

Ripeto... non pensiate che in crucconlandia siano esenti da queste rogne... il tuo problema di allagamento (unito ad uno scricchiolio del tetto apribile) l'ho avuto sulla q5 di mia madre a 6 mesi di vita, auto peraltro di segmento superiore rispetto ad una mi.to. (6 interventi in officina per un totale di 15 giorni senza macchina e mai una vettura sostitutiva). Ora, a 45000 km ho la frizione che scalina.
Le a4 post 2004 consumavano frizioni e volani come il burro (ed io ne sono la prova vivente)... lasciato a piedi (senza preavviso) 3 volte in 110000 km.
La Golf IV mi ha lasciato a piedi 2 volte a causa della pompa del carburante, ed ha sempre sofferto di scricchiolii nel cruscotto della peggior auto italica,
Un mio caro amico si è sbarazzato della Golf VI R frastornato dai fracassi del cruscotto e dell'interno...

Per la Giulietta... si sarebbe potuto fare un gran prodotto, ma, stante i vincoli assurdi di denaro (del tipo, per risparmiare 15 euro ad autovettura non mettere i distanziali al posteriore con cui fu progettata ergo le sospensioni posteriori non lavorano come da primo progetto) o di tempo (sviluppo troncato sul nascere e chiusura del Team tecnico giulietta, TTG, nel tardo 2010) ciò non è stato.
Io per ora, fortunatamente, mi trovo abbastanza bene. Certo ho smontato mezza macchina per imbottirla di gommapiuma, ma, salvo il clong alle sospensioni (che devo far risolvere tra poco al tagliando) e le 3 coppie di fari sostituiti, dopo 16000 km il resto sembra abbastanza ok.

Inoltre non va dimenticata una cosa :mad2) . Partiamo dal presupposto che da una macchina di 22500 euro (cifra che per molti di noi è davvero un paio d'anni di lavoro a pane ed acqua) non possiamo pretendere la qualità di quanto avevamo, solo dieci anni fa, con auto da 45 milioni di lire. È triste, ma anche in questo sta la grande presa per i fondelli, che non esiste solo in FGA, ma più o meno è spalmata ovunque.
 
alfagt32":2y0fi65o ha detto:
Ripeto... non pensiate che in crucconlandia siano esenti da queste rogne...

quoto, ne parlavo ieri con mio compagno di calcio che dopo avermi detto che non si fidava più a comprare italiano dopo le esperienze passate con 147 e 156 ha deciso di passare ad una BMW 116d....presa nuova a più di 30k euro dopo 6 mesi ha già fatto una decina di tappe in offcina per vari problemi di centralina e e rumori vari (addiritura dopo 10gg dal ritiro il primo "giro"), oppure l'audi TTS di mio zio presa nuova a gennaio 2012 dopo un paio di settimane dal ritiro ha passato quasi un mese in officina per una "sostituzione" della scatola del cambio (nemmeno in germania li chiamano più richiami :D) e adesso è presente un rumore nella sospensione post dx.....per contro posso dirti che mio padre ha avuto una Fiat Marea e in 150k km nessun problema poi è passato ad una Croma che ha venduto dopo 50k km disperato in quanto ha sbiellato due volte il motore, (la prima dopo 15k km si sono consumate le puleggie su cui ruota la cinghia e hanno cercato di dare la colpa a lui per i fuorigiri peccato che aveva il cambio automatico), è saltato l'impianto idraulico, il cambio AT quando si surriscaldava andava (se andava :lol2) ) a colpi, il navigatore era aggiornato una settimana si e l'altra no. per fortuna tutto in garanzia anche se dopo che l'ha venduta ha avuto noie ancora per qualche mese da quanto mi ha detto il venditore....venduta quella ha preso un'altra croma (questa con il manuale :D ) e dopo 80k km nessun problema (toccatina scaramantica :muaha) )

per cui IMHO ogni casa ha le sue pecche, che poi siano dovuto al fato che si voglia risparmiare quei 10€ a vettura possiamo discuterne, ma dire che le tedesche non hanno problemi non mi sembra del tutto esatto :ciao)
 
AGGIORNAMENTO: pezzi di ricambio per rumore "driiin" delle sospensioni in arrivo, c'è già un bollino per le giuliette con l'assetto che hanno questo difetto, quindi posso dire che è risolto :) il glack dobbiamo tenercelo, mi ha detto che è del gruppo frizione, ed è un comportamento dovuto sempre per colpa del sistema idraulico, che è in ritardo ed è brusco mah. :lol:
 
alfagt32":3g45w0tp ha detto:
Per la Giulietta... si sarebbe potuto fare un gran prodotto, ma, stante i vincoli assurdi di denaro (del tipo, per risparmiare 15 euro ad autovettura non mettere i distanziali al posteriore con cui fu progettata ergo le sospensioni posteriori non lavorano come da primo progetto) o di tempo (sviluppo troncato sul nascere e chiusura del Team tecnico giulietta, TTG, nel tardo 2010) ciò non è stato.

Ma scherzi, per dei volgari distanziali! non voglio nemmeno crederci! Ma sai quanto la loro presenza (od assenza) va ad incidere sul comportamento della vettura?!
Chiedere ad Alfistavero :lol: Ma che poi mica avrebbero messo dei distanziali ma casomai allungato piuttosto i bracci della sospensione, no? :ka)
 
Fari!!

Salve ragazzi domattina vado in conce per farmi valutare i fari (cotti) dall'ispettore,avete qualche consiglio/suggerimento per farmeli cambiare senza problemi?? :grazie)
 
punto td":2jelhnyv ha detto:
Salve ragazzi domattina vado in conce per farmi valutare i fari (cotti) dall'ispettore,avete qualche consiglio/suggerimento per farmeli cambiare senza problemi?? :grazie)
certo,carlo:portati una bella mazza da baseball!!!! :mazza) :mazza)
Vedrai che l'ispettore non farà troppe storie per cambiare 2 fari!!!!!! :asd) :asd) :lol2)
 
Felix7":31s7e1ep ha detto:
alfagt32":31s7e1ep ha detto:
Per la Giulietta... si sarebbe potuto fare un gran prodotto, ma, stante i vincoli assurdi di denaro (del tipo, per risparmiare 15 euro ad autovettura non mettere i distanziali al posteriore con cui fu progettata ergo le sospensioni posteriori non lavorano come da primo progetto) o di tempo (sviluppo troncato sul nascere e chiusura del Team tecnico giulietta, TTG, nel tardo 2010) ciò non è stato.

Ma scherzi, per dei volgari distanziali! non voglio nemmeno crederci! Ma sai quanto la loro presenza (od assenza) va ad incidere sul comportamento della vettura?!
Chiedere ad Alfistavero :lol: Ma che poi mica avrebbero messo dei distanziali ma casomai allungato piuttosto i bracci della sospensione, no? :ka)

Ecco, piuttosto..... distanziali, ma si sa più o meno da quanto erano? Oo
 
Top