Problemi e difetti Giulietta

Re: R: Problemi e difetti Giulietta

elvis":owtwgjzh ha detto:
infatti, la mia va per i 5 anni e nonostante l'ex proprietario era un cane oltre ad un paio di ingrassate e la sostituzione dei braccetti superiori(uno causa testina rumorosa a causa di un colpo su marciapiede e l'altro per scrupoli visto che non cigolava) non ho fatto..
i miei gommini non cigolavano affatto..
solo l'altro giorno con il gelo ha fatto un paio di cigolamenti al posteriore destro ma sono subito spariti.. volevo ingrassare ma non c'è neanche stato bisogno alla fine..

comunque.. non toccategli la giulietta.. :D

a phoenix intendo..
Beh occhio. Anche voi siete i pochi fortunati tra mille.... :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
beh, non direi..

ovvio che anche su 147 i problemi ci sono.. però in moltissimi la amano follemente..

di Romeo qui invece ci siete solo tu e punto se non sbaglio :asd)
 
senza voler difendere la giulietta, che non ho mai é posseduto, né guidato, premetto dunque che posso avere una realtà distorta.

penso che se fosse tedesca, e avesse gli stessi identici difetti sarebbe considerata in maniera meno pessimistica. e ne sono convinto.

sembra che ogni puttanata sia un difetto assolutamente intollerabile, giusto pochi giorni fa ero su un forum della golf, sezione interni, e il genere di problematiche eran le stesse: rumori, scricchiolii, pezzi che si staccano. ad ogni discussione le risposte eran del tipo "è normale, lo fa anche la mia". qualcuno ogni tanto si dichiarava deluso, ovvio, ma di sceneggiate manco una.

considerando che la golf è un'ottima auto, passi pure che sia meglio di giulietta, ma come già avuto modo di dire altre volte sarà anche meglio, ma probabilmente il distacco non è quel che sembra o che si cerca di far passare.

ps sugli interni (design e materiali): anche io trovo superiori quelli della 147 (volante, pannelli e tutto quel che volete, penso potesse essere migliore solo la plancia centrale, quella dell'autoradio), ma penso anche che non faccia testo dato che trovo che gli interni della 147 siano ancor oggi migliori di TUTTA la concorrenza, anche tedesca, non solo di quelli della giulietta. parere personale :ka)
 
phoenix86to":2zpnmi2o ha detto:
davemad":2zpnmi2o ha detto:
quella del pomello che si stacca mi manca, per ora.In compenso nella mia lista ho dimenticato i dischi ovalizzati.Spero che non sia stato il precedente proprietario a fare staccate a Monza! ( anche se teoricamente , avendo i Brembo non dovrebbe succedere)

Sei ancora in garanzia? con quanti km? segnalalo in officina.
Anche a me in frenata sapevano di ovalizzato e le pasticche raschiavano.... Ho risolto con l'officina, fiat si è accollata i dischi, io 90 euro di pasticche, ed ora non ho più problemi :OK)
Qui dalle mie parti quando segnalavi in officina risolvevano dopo 2 mesi e a stento manco te la passavano,quando la ritiravi te la restituivano con altri danni fatti da loro,leggi i miei thread,elogiare va bene,la vostra va bene,buon per voi,anche la mia...la Giulietta e'nata sotto una cattiva stella,deriva da Bravo e si porta dietro tutte le sue rogne.Non me ne vogliano i felici possessori(i pochi fortunati)ma e'realta'.Il servizio fa schifo ed i materiali anche,poi ci sono casi in cui trovi chi "capisce"il problema e risolve(tanto il problema si ripresenta)e vai contento.Se ne fai dell'auto un utilizzo sporadico,ok,se fai strada(tanta)meglio diventar amici del capofficina.Io son mesi che non racconto piu'nulla(anche perche'non e'successo piu'nulla)ma sono sempre stato obiettivo e pronto a spalar cacca su un modello anche se era il mio,e se si e'andati in Ot per fare un paragone alla fine in Ot allora non ci siamo andati per nulla imho.
 
:ka)

sarà che scuriosando su quel forum i difetti sembravan gli stessi (come tipogia, non gli stessi componenti). non voglio esser frainteso e dire che qualitativamente siano identiche, voglio solo far presente che non è il paradiso neppure un'auto tedesca.

qui chiaramente siamo su un forum di alfa dove come già detto da molti ognuno viene a far presente i problemi (idem per il forum di golf di cui sopra), se si vogliono fare statistiche qualitative non si possono fare prendendo a campione "l'utenza che viene a dichiarare i problemi", ne risulterebbe una statistica sballata in partenza.

poi i difetti congeniti esistono, 4 serie di fari su una stessa auto non sono una sfiga, ma sintono di difetto di progettazione, su quello non ci piove
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

fdelia2001":20c9rb18 ha detto:
phoenix86to":20c9rb18 ha detto:
davemad":20c9rb18 ha detto:
quella del pomello che si stacca mi manca, per ora.In compenso nella mia lista ho dimenticato i dischi ovalizzati.Spero che non sia stato il precedente proprietario a fare staccate a Monza! ( anche se teoricamente , avendo i Brembo non dovrebbe succedere)

Sei ancora in garanzia? con quanti km? segnalalo in officina.
Anche a me in frenata sapevano di ovalizzato e le pasticche raschiavano.... Ho risolto con l'officina, fiat si è accollata i dischi, io 90 euro di pasticche, ed ora non ho più problemi :OK)
Qui dalle mie parti quando segnalavi in officina risolvevano dopo 2 mesi e a stento manco te la passavano,quando la ritiravi te la restituivano con altri danni fatti da loro,leggi i miei thread,elogiare va bene,la vostra va bene,buon per voi,anche la mia...la Giulietta e'nata sotto una cattiva stella,deriva da Bravo e si porta dietro tutte le sue rogne.Non me ne vogliano i felici possessori(i pochi fortunati)ma e'realta'.Il servizio fa schifo ed i materiali anche,poi ci sono casi in cui trovi chi "capisce"il problema e risolve(tanto il problema si ripresenta)e vai contento.Se ne fai dell'auto un utilizzo sporadico,ok,se fai strada(tanta)meglio diventar amici del capofficina.Io son mesi che non racconto piu'nulla(anche perche'non e'successo piu'nulla)ma sono sempre stato obiettivo e pronto a spalar cacca su un modello anche se era il mio,e se si e'andati in Ot per fare un paragone alla fine in Ot allora non ci siamo andati per nulla imho.
Beh la mia officina lavora coi crismi. Se è questione di cambiare pastiglie non fanno altri danni e assisto al lavoro. Ed è officina fiat.
In un anno ho fatto 30mila km, e zero problemi degni di nota.
Le mie segnalazioni in officina attendevano solo la disponibilitâ della sostitutiva, ma a pronta segnalazione seguiva contatto immediato del capozona fiat e autorizzazione della riparazione... più di questo non posso chiedere. Per quello vado sempre dal mio meccanico di fiducia


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Se si va a leggere sui forum di Bravo guarda caaasooooo ha gli stessi problemi(fari a parte)della giulietta.Ti dico solo una cosa,sai perche'ho ancora la mia e non l'ho venduta?Perche'ho trovato un officina che mi segue,le altre 4 che ho passato mi hanno risolto manco la meta'dei vari problemucci che c'erano e la riportavo a casa con danni di carrozzeria,di interni ed altro che non dico perche'"non e'la sezione giusta".Quando ho letto il thread dell'amico Tone ad esempio,dove gli si bloccarono le ruote mi venirono i brividi,Giulietta nuova pagata na cifra,cioe'incredibile...chiese giustamente la sostituzione dell'auto,richiesta ovviamente respinta
 
phoenix86to":13m927o9 ha detto:
Rimane sempre che io esprimo il mio parere, voi il vostro sono in minoranza riguardo al discorso giulietta e non parleró oltre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sisi, beh certo.. nessuno ti dice che devi diventare scontento della tua giulietta, ci mancherebbe..
però c'è anche da dire che se siete in forte minoranza ci sarà un motivo..
è giusto che chi legge questa discussione per decidere se prendere o meno una giulietta abbia modo di valutare bene quello chde sta facendo con gli elementi che gli vengono offerti..
tutto qui..
 
phoenix86to":16nhee06 ha detto:
Rimane sempre che io esprimo il mio parere, voi il vostro sono in minoranza riguardo al discorso giulietta e non parleró oltre.

condicio sine qua non per essere felici nella vita, al giorno d'oggi, è esser felici di ciò che si ha. goditi la tua auto, non devi convincere nessuno.

e la cosa è valida anche al di fuori del discorso auto :spin)
 
certo, ma se su 1000 possessori solo 2 ne sono soddisfatti non è la stessa cosa che 500 soddisfatti e 500 no su 1000 possessori.. non credi..
poi, ti ripeto, sono felice per te che sei soddisfatto, meglio così.. mica godo a sentire la gente che impreca perchè si rende conto di aver speso troppo per un auto che non li soddisfa.. non sono così perverso.. :asd)
 
beh dai 2 su 1000 è esagerato, e comunque un po è vero che giulietta e mito qui non sono molto digerite e mi ci accodo anch'io cercando però di non ripeterlo ogni due per tre perchè un po dopo scoccia imho, se vai da altre parti troverai realtà diverse te lo assicuro, qua ci sono alfisti un po più esigenti, i problemi del perchè queste due vetture non sono state apprezzate sono stati trattati e ritrattati molte volte, è inutile ripetersi troppo :)
 
phoenix86to":1ibyrlyu ha detto:
Rimane sempre che io esprimo il mio parere, voi il vostro sono in minoranza riguardo al discorso giulietta e non parleró oltre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Rispettatissimo il tuo parere,e ci mancherebbe(e ci sta che resti in disc perche'credo faccia piacere a tutti incluso me :) )il fatto sai qual'e?Alla fine?Che non abbiamo un marchio con le palle quelle vere,in grado di competere,con servizio di assistenza all'altezza,con una qualita'eccelsa,con una voglia(che sia vera)di migliorare.Sono sicuro che in molti condividono sta cosa,unito al fatto che abbiamo solo 2 modelli a listino,ed un po'di malumore concedicelo dai,ci sta,come ci sta che sei contento della tua macchina,ma quello che non ci sta assolutamente e che le cose vanno all'esatto contrario di come dovrebbe essere per un marchio che negli anni che furono era meglio di Ferrari.
Invece siamo qua a guardare i Coreani con 30 modelli....,Wag che viaggia col suo dire....,tutti sfornano,tranne Alfa che ha in listino Giulietta ed un Tapiro,altro non ce'
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

fdelia2001":303swmhv ha detto:
phoenix86to":303swmhv ha detto:
Rimane sempre che io esprimo il mio parere, voi il vostro sono in minoranza riguardo al discorso giulietta e non parleró oltre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Rispettatissimo il tuo parere,e ci mancherebbe(e ci sta che resti in disc perche'credo faccia piacere a tutti incluso me :) )il fatto sai qual'e?Alla fine?Che non abbiamo un marchio con le palle quelle vere,in grado di competere,con servizio di assistenza all'altezza,con una qualita'eccelsa,con una voglia(che sia vera)di migliorare.Sono sicuro che in molti condividono sta cosa,unito al fatto che abbiamo solo 2 modelli a listino,ed un po'di malumore concedicelo dai,ci sta,come ci sta che sei contento della tua macchina,ma quello che non ci sta assolutamente e che le cose vanno all'esatto contrario di come dovrebbe essere per un marchio che negli anni che furono era meglio di Ferrari.
Invece siamo qua a guardare i Coreani con 30 modelli....,Wag che viaggia col suo dire....,tutti sfornano,tranne Alfa che ha in listino Giulietta ed un Tapiro,altro non ce'
Tutto ció perchè siamo italioti.
Sappiamo benissimo come funzionano le cose nelle aziende, quindi.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top