Stefano75":2pqqvem4 ha detto:beh allora il mio che ha già 70.000km ed è stato già pulito così parecchie volte cos'è... un highlander???
se cercate di pulire un debimetro già rotto o prossimo a rompersi la nitro non gli fa nulla ne in bene ne
in male, semplicemente continua a funzionare male finchè non cede definitivamente...
il mio ha sempre funzionato bene e continuerà a farlo perchè lo pulisco sempre ad ogni tagliando, non
esiste al mondo che la nitro possa danneggiare un circuito elettrico anzi è in grado di togliere qualsiasi
tipo di impurità specialmente catrami e grassi fino in profondità.
a conferma di ciò il mio precedente debimetro cambiato dopo 130.000km l'ho pulito la prima volta perchè
dava qualche leggero problemino con il crc secco che è lo spray pulisci contatti per eccellenza e sembrava
tornato a funzionare bene ma è durato giusto un'altra decina di giorni poi ha ceduto di schianto... se lo
avessi fatto con la nitro sarebbe morto comunque semplicemente perchè era ora di cambiarlo....
come fate a dire che la nitro lo brucia????? l'avete mai provata su un debimetro nuovo a prevenzione che si
potesse sporcare e rovinare?? io si lo faccio di continuo, la nitro è l'equivalente di uno spray secco molto
sgrassante e che non lascia film anticorrosivi o depositi grassi che potrebbero inglobare sporcizia.
si usa perfino in elettronica per pulire uno stampato prima di saldarci su i componenti o gli elettrauto per
pulire gli altrnatori o i motorini d'avviamento da qualsiasi tipo di grasso o impurità prima di ripararli!!!
a voi piace parlate per esperienza o per sentito dire??? io per quanto mi riguarda parlo esclusivamente per
esperienza diretta, voi siete padroni di fare o credere ciò che volete basta che non crediate di essere i
depositari della verità assoluta come assolutamente non lo sono io.
permesso che nessuno si deve offendere e non faccio commenti personali mirati ad offendere nessuno ci
mancherebbe, però in un forum di questo tipo dove conta molto l'esperienza ed il confronto costruttivo
piuttosto che inneggiare al catastrofismo o al sentito dire come in certi commenti, se chi obietta sà per
certo il perchè un debimetro si brucia con la nitro lo dicesse altrimenti sono solo chiacchiere e opinioni.
tranqui, continua così allora.....
io parlo di esperienza e prove che ho fatto io....non di schemate da bar sport o sentito dire come hai detto tu!
se vuoi un consiglio non usare la nitro perché é aggressiva, lo spray per contatti a secco é ottimo e non rovina il filamento del debimetro
poi vedi tu :ka) ho semplicemente riportato la mia esperienza e un consiglio corretto...... per il resto fai come meglio credi
:ciao)