A
autoren":3w4mfxzg ha detto:risolto :scratch)
autoren":2b1e6zah ha detto:io direi di no perchè è sempre uno spray un'pò oleoso,ti serve qualcosa che pulisca ed evapori totalmente
Ciao Stefano sono sempre io , ti faccio un altra domanda visto che mi sembri affidabile e molto esperto del settore.Stefano75":168pgq3g ha detto:autoren":168pgq3g ha detto:io direi di no perchè è sempre uno spray un'pò oleoso,ti serve qualcosa che pulisca ed evapori totalmente
:spin) :spin) :spin)
però non è una torx normale perché oltre ad avere il foro in mezzo ha 5 denti invece di 6..Stefano75":2nua1l7q ha detto:la chiave è una torx di sicurezza ha un incavo al centro le trovi in vendita in qualsiasi centro commerciale di bricolage a meno di 10€ per un set completo se non le hai prendile sulla 147 servono come il pane...
impossibile, ci sono 2 viti e un connettore.spillone84":2ahlfv2f ha detto:da come ho visto sul mio non ci sta nessuna vite Come si sfila ? O bisogna toglierlo fisicamente ? :help) :help) :help) :grazie)
Questa è la fotoLudutrus":2j7i9nz8 ha detto:impossibile, ci sono 2 viti e un connettore.spillone84":2j7i9nz8 ha detto:da come ho visto sul mio non ci sta nessuna vite Come si sfila ? O bisogna toglierlo fisicamente ? :help) :help) :help) :grazie)
@stefano, ho notato che in alcune auto è presente la torx a 6 denti come dicevi te e in altre a 5 come dicevo io.. il perché non lo so
Ludutrus":1cp8amu9 ha detto:però non è una torx normale perché oltre ad avere il foro in mezzo ha 5 denti invece di 6..
io le ho svitate fresando con un dremel il pippolo centrale e poi girate usando un cacciavite a taglio
I fori per le viti non ci sono per niente , è completamente diverso . Forse è quello che montano alcune Fiat da come ho letto in rete tipo questo :Stefano75":x944xc9p ha detto:sicuramente il debimetro è stato già aperto se non ha le viti, comunque la paletta va a pressione ed ha una oring che fa da tenuta stagna, probabilmente il vecchio proprietario non ha rimesso le viti per facilitare la pulizia così basta girare e turare su la paletta per toglierla anche senza smontare la batteria...
si si ho visto, ti avevo già rispostoStefano75":2zp37cxj ha detto:fin ora tutte quelle che ho visto erano normalissime torx di sicurezza normalissime a 6 denti,
non escludo quello che dici ma forse ti sono capitati debimetri prodotti nel biennio con GM dove usavano viti mai viste prima, se vedi le 159 hanno tutte bulloni mai visti in fiat...
Ludutrus":2zp37cxj ha detto:@stefano, ho notato che in alcune auto è presente la torx a 6 denti come dicevi te e in altre a 5 come dicevo io.. il perché non lo so