problemi debimetro?Dopo filtro kn e pulizia [RISOLTO]

ora l'auto sembra andare bene dopo averlo pulito di nuovo,se ne avessi modo proverei con uno nuovo per vedere se c'e differenza,non so come si fà con il tester :ka)
 
purtroppo di elettronica sono digiuno..so verificare i valori del mio perchè so la procedura a memoria come l'asino,l'avevo letta da qualche parte.Solo che l'auto è una bmw,non mi sembra che il debimetro sia come il tuo.
in sostanza va intercettato un pin, e verificato che al minimo dia un certo voltaggio,e accelerando arrivi a un altro valore..


ma se lo hai pulito senza rovinarlo come mi sembra di capire dal fatto che ora l'auto va bene, non credo ci sia problema.
occhio al prodotto col quale lo pulisci(io uso alcool isopropilico,quegli spray A SECCO che si usano per pulire i circuiti elettronici)
 
ho usato uno spray per elettronica a secco,proverò a cercare info sul web o cercarne uno nuovo a pochi euro per provare
 
stò pensando di rimontare il filtro in carta e magari prendere il debimetro nuovo,che dite?
 
scusa quanti km ha la car??? se molti é il caso di sostituirlo.....ma sappi che non c'entrano nulla i filtri in cotone, basta non esagerare con l'oliatura!

PS:sostituito il mio debimetro dopo 113000Km di onorato servizio e 10anni e più di auto!
 
138.000,l'auto spinge bene però mi sembra che a freddo è più fluida e a volte sembra che vada di più o di meno,e un'pò di buco in basso,l'avevo pulito comunque
 
autoren":15zzr81g ha detto:
ora l'auto sembra andare bene dopo averlo pulito di nuovo,se ne avessi modo proverei con uno nuovo per vedere se c'e differenza,non so come si fà con il tester :ka)

pulisci la paletta del debimetro con diluente nitro che non lascia assolutamente depositi ed elimina eventuali depositi di olio e sporcizia

la paletta puoi immergerla direttamente tutta in un bicchiere di vetro con la nitro agitandola nel liquido per almeno un paio di minuti per pulirla tanto i circuiti sono stagni... una volta finito lasciala asciugare completamente o soffiala molto delicatamente ed a distanza con un compressore.
la mia la pulisco così ed ora ha 70.000km ed è ancora perfetta.
 
forse mi conviene cambiarlo,ho usato lo spray secco,probabilmente è un'pò usurato
 
Stefano75":1pixni5x ha detto:
autoren":1pixni5x ha detto:
ora l'auto sembra andare bene dopo averlo pulito di nuovo,se ne avessi modo proverei con uno nuovo per vedere se c'e differenza,non so come si fà con il tester :ka)

pulisci la paletta del debimetro con diluente nitro che non lascia assolutamente depositi ed elimina eventuali depositi di olio e sporcizia

la paletta puoi immergerla direttamente tutta in un bicchiere di vetro con la nitro agitandola nel liquido per almeno un paio di minuti per pulirla tanto i circuiti sono stagni... una volta finito lasciala asciugare completamente o soffiala molto delicatamente ed a distanza con un compressore.
la mia la pulisco così ed ora ha 70.000km ed è ancora perfetta.

non c'é modo migliore per rottamare il debimetro....pulirlo con diluente alla nitro :KO)
 
comunque uso lo spray secco,ho di recente pulito il sensore di pressione del turbo sempre con lo spray,se lo trovo a buon prezzo potrei anche cambiarlo il debimetro
 
se é lo spray secco per contatti va benissimo,te lo avevo già detto; anche il mio ha subito varie pulizie e mai avuto problema.... ora l'ho cmbiato ma dopo 113000Km ci può stare :matto)
 
beh allora il mio che ha già 70.000km ed è stato già pulito così parecchie volte cos'è... un highlander???

se cercate di pulire un debimetro già rotto o prossimo a rompersi la nitro non gli fa nulla ne in bene ne
in male, semplicemente continua a funzionare male finchè non cede definitivamente...
il mio ha sempre funzionato bene e continuerà a farlo perchè lo pulisco sempre ad ogni tagliando, non
esiste al mondo che la nitro possa danneggiare un circuito elettrico anzi è in grado di togliere qualsiasi
tipo di impurità specialmente catrami e grassi fino in profondità.
a conferma di ciò il mio precedente debimetro cambiato dopo 130.000km l'ho pulito la prima volta perchè
dava qualche leggero problemino con il crc secco che è lo spray pulisci contatti per eccellenza e sembrava
tornato a funzionare bene ma è durato giusto un'altra decina di giorni poi ha ceduto di schianto... se lo
avessi fatto con la nitro sarebbe morto comunque semplicemente perchè era ora di cambiarlo....

come fate a dire che la nitro lo brucia????? l'avete mai provata su un debimetro nuovo a prevenzione che si
potesse sporcare e rovinare?? io si lo faccio di continuo, la nitro è l'equivalente di uno spray secco molto
sgrassante e che non lascia film anticorrosivi o depositi grassi che potrebbero inglobare sporcizia.
si usa perfino in elettronica per pulire uno stampato prima di saldarci su i componenti o gli elettrauto per
pulire gli altrnatori o i motorini d'avviamento da qualsiasi tipo di grasso o impurità prima di ripararli!!!

a voi piace parlate per esperienza o per sentito dire??? io per quanto mi riguarda parlo esclusivamente per
esperienza diretta, voi siete padroni di fare o credere ciò che volete basta che non crediate di essere i
depositari della verità assoluta come assolutamente non lo sono io.

permesso che nessuno si deve offendere e non faccio commenti personali mirati ad offendere nessuno ci
mancherebbe, però in un forum di questo tipo dove conta molto l'esperienza ed il confronto costruttivo
piuttosto che inneggiare al catastrofismo o al sentito dire come in certi commenti, se chi obietta sà per
certo il perchè un debimetro si brucia con la nitro lo dicesse altrimenti sono solo chiacchiere e opinioni.
 
io so che il diluente nitro è bello forte,lo uso spesso,non l'ho mai usato sul debimetro,ho solo associato aggressivo con delicato,poi se fa bene o male non lo so finchè non provo :celebrate)
 
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