Problema Selespeed su GTA

Ciao, grazie delle info intanto. Comunque a me il "robottino" lo hanno già cambiato in garanzia, oltre a 2 frizioni.. mi resta da concentrarmi sulla parte elettrica/elettronica.. il famoso n20 mai cambiato, stasera intanto lo stacco e lo pulisco bene col riattiva-contatti. Poi proverò con i relais ecc che mi hai suggerito. Speriamo bene.. certo è che se tornassi indietro non prenderei più un selespeed... :KO) :KO)
 
Potrebbe essere benissimo un rele' che si suriscalda
spiegherebbe il fatto che da ferma (2 minuti) il problema scompare per poi ripresentarsi dopo una serie di cambiate frequenti (code, parcheggi)


Quello che a me e a Luca da piu' fastidio e' come al solito non il difetto in se ma la totale inesperienza dei centri assistenza che cambiano i pezzi alla passatemi il termine "C@zzo di cane"
Senza l'examiner sono dei totali ignoranti che non hanno nessuna base per poter iniziare un indagine e fare le verifiche del caso.

E' vergognoso consegnare l'auto dopo 7 giorni di ricovero in officina e dire "prova se cosi' va meglio"

OI sto parlando di officine Autorizzate Alfaromeo. Non il pinco pallino qualunque

E' questa una delle tante vergogne di alfa : pagare a spese proprie i casini che fanno loro.

E qui non ci sono scuse perche' provengo da 5 alfaromeo e in tutte ho avuto il piacere di apprezzare la totale inesperienza di questa gente che si fa pagare 55 euro l'ora.
Che vergogna
Scusatemi ma sono veramente piu' incazzato di luca.
 
dte e relè

Sarebbe utile capire quanti relè ci siano in giro nel circuito elettrico Selespeed.
Io ho trovato questi:

nr. 2 sulla centralina Selespeed nell'abitacolo lato passeggero sopra il tappetino.
nr. 1 sul connettore N20 lato sx batteria

Ho il dubbio che ce ne sia un altro ancora, magari sotto la pompa, ma bisogna smontare la ruota ant sx e il parafango interno per potere dare una controllata.

Nel Dte non ho trovato lo schema elettrico (manca purtroppo l'immagine)
Bisognerebbe cercare di saperne di piu' sulla quantità e l'ubicazione esatta di questi relè.
Se ci diamo una mano a cercare magari risolviamo sto czzo di problema.
Qualcuno puo' dare un occhiata a un dte piu' aggiornato?
ciao
 
L'unico vero problema del Selespeed è che è difficile trovare un meccanico in gamba che sappia diagnosticarlo a dovere e metterci le mani.

Per il beneficio di tutti quelli che abitano nella zona di Milano posso raccomandarvi caldamente l'officina della concessionaria Penati di Arcore, che è stata in grado di sistemare in modo definitivo la mia e quella di Lelesch (quando ancora non era passato all'auto tedesca :asd) ) dopo aver sperimentato per anni sulla macchina del Presidente :sarcastic)
 
DriftSK":2q13ofrs ha detto:
L'unico vero problema del Selespeed è che è difficile trovare un meccanico in gamba che sappia diagnosticarlo a dovere e metterci le mani.

Per il beneficio di tutti quelli che abitano nella zona di Milano posso raccomandarvi caldamente l'officina della concessionaria Penati di Arcore, che è stata in grado di sistemare in modo definitivo la mia e quella di Lelesch (quando ancora non era passato all'auto tedesca :asd) ) dopo aver sperimentato per anni sulla macchina del Presidente :sarcastic)

si ok, sono d'accordo, ma prima di cambiare il quarto meccanico da ottobre a questa parte ho intenzione di andare a fondo personalmente del cambio totale dei relè.
poi vedro' il da farsi
 
Rinnovo a chi potesse dare un occhiata a un DTE aggiornato di cercare di saperne di piu' sulla quantità e l'ubicazione esatta di questi relè dell'impianto elettrico Selespeed.

Grazie a tutti
 
DriftSK":24tajfbs ha detto:
L'unico vero problema del Selespeed è che è difficile trovare un meccanico in gamba che sappia diagnosticarlo a dovere e metterci le mani.

Per il beneficio di tutti quelli che abitano nella zona di Milano posso raccomandarvi caldamente l'officina della concessionaria Penati di Arcore, che è stata in grado di sistemare in modo definitivo la mia e quella di Lelesch (quando ancora non era passato all'auto tedesca :asd) ) dopo aver sperimentato per anni sulla macchina del Presidente :sarcastic)
Quale auto tedesca ?? :asd)
 
lelesch81":3m3mdxf2 ha detto:
DriftSK":3m3mdxf2 ha detto:
L'unico vero problema del Selespeed è che è difficile trovare un meccanico in gamba che sappia diagnosticarlo a dovere e metterci le mani.

Per il beneficio di tutti quelli che abitano nella zona di Milano posso raccomandarvi caldamente l'officina della concessionaria Penati di Arcore, che è stata in grado di sistemare in modo definitivo la mia e quella di Lelesch (quando ancora non era passato all'auto tedesca :asd) ) dopo aver sperimentato per anni sulla macchina del Presidente :sarcastic)
Quale auto tedesca ?? :asd)

ebbè. Crucca è la tua Alfa! :asd)
 
Felix7":3qo8fq1s ha detto:
lelesch81":3qo8fq1s ha detto:
DriftSK":3qo8fq1s ha detto:
L'unico vero problema del Selespeed è che è difficile trovare un meccanico in gamba che sappia diagnosticarlo a dovere e metterci le mani.

Per il beneficio di tutti quelli che abitano nella zona di Milano posso raccomandarvi caldamente l'officina della concessionaria Penati di Arcore, che è stata in grado di sistemare in modo definitivo la mia e quella di Lelesch (quando ancora non era passato all'auto tedesca :asd) ) dopo aver sperimentato per anni sulla macchina del Presidente :sarcastic)
Quale auto tedesca ?? :asd)

ebbè. Crucca è la tua Alfa! :asd)

Prodotta in Italia FU !!! :crepap)

-----------------

Tornando in topic..

L'impuntarsi sul passaggio da seconda a terza potrebbe essere anche un apprendimento sbagliato del selespeed (fatta con examiner)...

(spero di non dire cavolate)
 
Allora, sono arrivato a casa poco fa.. ho tentato di arrivare a sto N20 per mettergli un pò di riattiva contatti in attesa della sostituzione ma è praticamente impossibile senza togliere la batteria vedo.. :mecry2)

Ho spruzzato lo stesso un pò di riattiva con la "cannuccia" ma credo conti poco o nulla.. Cmq ho notato che i vari fili che escono dal cablaggio e vanno al connettore sono come tirati e non coperti dall'isolante nero.. Ah poi nn ho capito bene dove sono sti relè, quello vicino all'n20 si intende uno di quelli davanti la batteria ( li ho spruzzati di pulisci contatti..). Quello nell'abitacolo lato passeggero però nn ho capito bene dove si trova..
 
^Luca72GTA^":4gvpqgcb ha detto:
Allora, sono arrivato a casa poco fa.. ho tentato di arrivare a sto N20 per mettergli un pò di riattiva contatti in attesa della sostituzione ma è praticamente impossibile senza togliere la batteria vedo.. :mecry2)

Ho spruzzato lo stesso un pò di riattiva con la "cannuccia" ma credo conti poco o nulla.. Cmq ho notato che i vari fili che escono dal cablaggio e vanno al connettore sono come tirati e non coperti dall'isolante nero.. Ah poi nn ho capito bene dove sono sti relè, quello vicino all'n20 si intende uno di quelli davanti la batteria ( li ho spruzzati di pulisci contatti..). Quello nell'abitacolo lato passeggero però nn ho capito bene dove si trova..

Lo avrò spruzzato dieci volte il disossidane...ci si ariva facilmente al connettore....comunque non serve a nulla, fidati...
 
-Principe-":1y7hcyaw ha detto:
^Luca72GTA^":1y7hcyaw ha detto:
Allora, sono arrivato a casa poco fa.. ho tentato di arrivare a sto N20 per mettergli un pò di riattiva contatti in attesa della sostituzione ma è praticamente impossibile senza togliere la batteria vedo.. :mecry2)

Ho spruzzato lo stesso un pò di riattiva con la "cannuccia" ma credo conti poco o nulla.. Cmq ho notato che i vari fili che escono dal cablaggio e vanno al connettore sono come tirati e non coperti dall'isolante nero.. Ah poi nn ho capito bene dove sono sti relè, quello vicino all'n20 si intende uno di quelli davanti la batteria ( li ho spruzzati di pulisci contatti..). Quello nell'abitacolo lato passeggero però nn ho capito bene dove si trova..

Lo avrò spruzzato dieci volte il disossidane...ci si ariva facilmente al connettore....comunque non serve a nulla, fidati...

Infatti non serve a nulla nè spruzzarlo nè cambiarlo!
 
mexico63":2pze2ita ha detto:
-Principe-":2pze2ita ha detto:
^Luca72GTA^":2pze2ita ha detto:
Allora, sono arrivato a casa poco fa.. ho tentato di arrivare a sto N20 per mettergli un pò di riattiva contatti in attesa della sostituzione ma è praticamente impossibile senza togliere la batteria vedo.. :mecry2)

Ho spruzzato lo stesso un pò di riattiva con la "cannuccia" ma credo conti poco o nulla.. Cmq ho notato che i vari fili che escono dal cablaggio e vanno al connettore sono come tirati e non coperti dall'isolante nero.. Ah poi nn ho capito bene dove sono sti relè, quello vicino all'n20 si intende uno di quelli davanti la batteria ( li ho spruzzati di pulisci contatti..). Quello nell'abitacolo lato passeggero però nn ho capito bene dove si trova..

Lo avrò spruzzato dieci volte il disossidane...ci si ariva facilmente al connettore....comunque non serve a nulla, fidati...

Infatti non serve a nulla nè spruzzarlo nè cambiarlo!


cambiarlo è fondamentale...che stai dicendo????
se ne leggono sempre di nuove....
 
Ciao ! Risoltoooooooooooooooooooo !!!!

Farò un monumento all'elettrauto ufficiale Magneti Marelli ( presentatomi dall'amico Franzzz ) che mi ha risolto in modo impeccabile il problema !!!

Era solo questione di tarature che, evidentemente, nei concessionari Alfa autorizzati non sanno fare !! :KO) :KO) :KO)

Ha tenuto la macchina 2 giorni, l'ho ripresa giovedi , ed ora, con temperature altissime esterne, coda e stress vari di parcheggi ecc va come un orologio !!!!!

P.s. non ha cambiato l'N20.. ;)

A chi interessassero altri dettagli posso anche fornire indirizzo e num di tel dell'elettrauto Magneti Marelli. Secondo me è un mago ;)

Cmq si trova in provincia di Venezia.
 
A dire il vero anche volendo non so dirvi di più... è stato generico anche l'elettrauto, forse si vuole tenere i segreti.. :D

Cmq lunedi ritorno per pagarlo ( ha insistito che la provassi qualche giorno prima di dargli i soldi ! ). Ti dico solo quello che mi ha detto e ho visto , e cioè ben 18 riprogrammazioni della centralina del Selespeed ( evidentemente tentativi a caxxxo del concessionario Alfa), oltre a un non ben precisato errore di Centralina Bloccata ( lui dice riguardava l'autoapprendimento di certi parametri ). Forse un altra caxxata fatta dall'Alfa tentando di risolvere.. cmq mi ha levato pure questo errore. Inoltre tramite il suo Tester Plus ( in pratica l'Examiner evoluto ufficiale Magneti Marelli ) si vedono oltre 40 parametri da regolare solo per il selespeed.. quindi bisogna saperci mettere bene le mani...

Cmq ora la mia va alla grande ! :A) :A)
 
^Luca72GTA^":r1cs27b5 ha detto:
A dire il vero anche volendo non so dirvi di più... è stato generico anche l'elettrauto, forse si vuole tenere i segreti.. :D

Cmq lunedi ritorno per pagarlo ( ha insistito che la provassi qualche giorno prima di dargli i soldi ! ). Ti dico solo quello che mi ha detto e ho visto , e cioè ben 18 riprogrammazioni della centralina del Selespeed ( evidentemente tentativi a caxxxo del concessionario Alfa), oltre a un non ben precisato errore di Centralina Bloccata ( lui dice riguardava l'autoapprendimento di certi parametri ). Forse un altra caxxata fatta dall'Alfa tentando di risolvere.. cmq mi ha levato pure questo errore. Inoltre tramite il suo Tester Plus ( in pratica l'Examiner evoluto ufficiale Magneti Marelli ) si vedono oltre 40 parametri da regolare solo per il selespeed.. quindi bisogna saperci mettere bene le mani...

Cmq ora la mia va alla grande ! :A) :A)


è fondamentale ma altrettanto difficile tarare il SS
 
^Luca72GTA^":ug0xdp74 ha detto:
A dire il vero anche volendo non so dirvi di più... è stato generico anche l'elettrauto, forse si vuole tenere i segreti.. :D

Cmq lunedi ritorno per pagarlo ( ha insistito che la provassi qualche giorno prima di dargli i soldi ! ). Ti dico solo quello che mi ha detto e ho visto , e cioè ben 18 riprogrammazioni della centralina del Selespeed ( evidentemente tentativi a caxxxo del concessionario Alfa), oltre a un non ben precisato errore di Centralina Bloccata ( lui dice riguardava l'autoapprendimento di certi parametri ). Forse un altra caxxata fatta dall'Alfa tentando di risolvere.. cmq mi ha levato pure questo errore. Inoltre tramite il suo Tester Plus ( in pratica l'Examiner evoluto ufficiale Magneti Marelli ) si vedono oltre 40 parametri da regolare solo per il selespeed.. quindi bisogna saperci mettere bene le mani...

Cmq ora la mia va alla grande ! :A) :A)

e ora buon divertimento....... :elio) :elio) :elio)
 
4 mesi di incazzatura... se andavo prima da un elettrauto serio mi risparmiavo tempo e nervoso :evil:

Cmq l'assistenza Alfa mi ha deluso.. 18 riprogrammazioni hanno tentato poi cambiano frizione e va come prima. vuol dire essere incompetenti !
 
Top