^Luca72GTA^":1wgbw3zs ha detto:
Guarda io ho consigliato il mio a un paio di persone del forum di Bergamo e Milano che sono venute addirittura qui da lui e sono state soddisfatte. Comunque lui si è reso disponibile a "consulenza telefonica" a un collega Magneti Marelli della tua zona. Se lo trovi ti faccio avere il numero del mio elettrauto così si parlano fra loro e ti risolvono al 99% il problema
A patto che ne trovi uno di valido.. non a caso appunto, le 2 persone del forum hanno preferito addirittura venire qui in provincia di Venezia dal mitico Gianni
io sono uno di quelli che ha risolto il problema in Marelli.
La sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione potrebbe essere definitiva, ma nel mio caso ho risolto rasando la centralina selespeed in Magneti marelli dato che in Alfa tiravano a indovinare.
Purtroppo questo problema di saltellamento e avarie varie al comando frizione è frequente dopo un certo kilometraggio.
Io inizierei dalla centralina, dato che la taratura o l'aggiornamento del firmware costa pochi euro, ma fatelo in una officina specializzata Marelli!!!!
La sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione da 900 eurozzi la terrei come ultima spiaggia.
Un saluto a tutti e uno particolare al mio consigliere Luca72GTA!
ciao