Problema Selespeed su GTA

NINO":6h8o3jl2 ha detto:
ritirata stasera,
a parte le prime difficoltà dalla mancanza di un pedale
e un paio di minuti fermo ad un semaforo a bollate (ora di punta, il mio amico franz dietro con la 156 e una colonna che arrivava alla fiera di rho)
perche non ricordavo che per mettere la prima dal neutral bisogna tenere schiacciato il freno,
dopo un po di strada in mod city ho preso un po di familiarità col selespeed.
:X)

club GTA morose gelose

VAAAA piano !!! :crepap)
 
grazie dei consigli lele
sempre ben accetti da un'esperto
ciao

lelesch81":1cvp7r6m ha detto:
NINO":1cvp7r6m ha detto:
ritirata stasera,
a parte le prime difficoltà dalla mancanza di un pedale
e un paio di minuti fermo ad un semaforo a bollate (ora di punta, il mio amico franz dietro con la 156 e una colonna che arrivava alla fiera di rho)
perche non ricordavo che per mettere la prima dal neutral bisogna tenere schiacciato il freno,
dopo un po di strada in mod city ho preso un po di familiarità col selespeed.
:X)

club GTA morose gelose

VAAAA piano !!! :crepap)
 
Se adesso Lelesch é un esperto... siamo rovinati :capotto) :crepap)
 
ho c@axxo :mecry)
allora ho fatto guidare la mia GTA ad uno sprovveduto
on the road Alfa Romeo con la pioggia

hahahah
cmq ne sa qualcosa piu di me, quello è certo.

in gamba Lelesch
:OK)

Skyrider":3ljrm3ae ha detto:
Se adesso Lelesch é un esperto... siamo rovinati :capotto) :crepap)
 
E' assolutamente in topic... poiché l'UNICA volta che Lelesch ha guidato la mia macchina è stata l'UNICA volta che il SS ha messo in folle da solo... :wall)
 
Se vuoi alla prima occasione impongo le mani sul cambio e con il mio influso benefico (meglio del Mago Gabriel) te lo faccio andare a posto :asd)
 
Ma no dai, manteniamo le risorse impositive del tuo infuso per il mio PC; per la GTA credo basti tenere lontano lo iettatore :crepap) :crepap) :crepap)
 
Skyrider":22opsil3 ha detto:
E' assolutamente in topic... poiché l'UNICA volta che Lelesch ha guidato la mia macchina è stata l'UNICA volta che il SS ha messo in folle da solo... :wall)

ma cosa mi dici mai.. :asd) :asd)

.. GLi esperti sono altri.. io verifico la tenuta dei selespeed.. :sedia)
 
Skyrider":34x7dysh ha detto:
Ma no dai, manteniamo le risorse impositive del tuo infuso per il mio PC; per la GTA credo basti tenere lontano lo iettatore :crepap) :crepap) :crepap)

Hai vinto un giro in Megane... :rotolo) :rotolo)

lelesch81-Megane.jpg
 
Ragazzi ma sono tutte uguali ste fidanzate :shrug03) ...quando avevo l'altra alfa la denigrava,e diceva che era meglio la mia ex punto,adesso che ho la Gta la denigra uguale, e dice che era meglio l'altra alfa.... :eek13) ...che antipatica che e!!
AH nino complimenti per il nuovo aquisto :OK)
 
Ragazzi datemi piu' info su questi elettrauti, a me han gia' cambiato la frizione e vogliono cambiare tutto il gruppo selespeed.
Ora ha cominciato pure il cambio a dare i numeri quando si scalda, solo 2a e 4a e se metti una marcia diversa ti rimette la 4a se va bene altrimenti folle.
Stamattina addirittura giro il quadro e lampeggia la 2a e non parte la pompa, poi rumoraccia dagli attuatori che andavano a caso, ho dovtuo staccare la batteria, riattaccata tutto ok.

HELP HELP HELP
 
cambio selespeedCANGURO

ciao ragassuoli, è un po che non pratico il forum, tra lavoro, famiglia, impegni e PILU
sto dedicando pochissimo tempo anche alla cara 147GTA selespeed.
Ma come dice quella famosa frase IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE anche quando ci sono inconvenienti
e senno che alfista sei.
Il fatidico problema selespeed del saltellamento si è fatto vivo anche sotto il cofano della mia GTA:
1- i sintomi si sono presentati qualche mesetto fà poco evidenti e soprattutto dopo aver fatto un po di strada in coda
2- ora sono piu evidenti ( freddo? ) e si presentano sempre dopo un giretto nel traffico cittadino ma dopo la partenza saltellante nulla di anomalo
il cambio funziona normale
3- dopo l'ultima volta che si è presentato questo problema dovuto al traffico di Cso BuenosAires, al ritorno sulla MI-Me.. ho tirato un pochino le marce ( ebbene si ho fatto soffrire un po il contagiri) e devo dire che il problema è sparito per un pò, nelle partenze, nei parcheggi niente saltelli ne in prima ne in seconda, le cambiate dolci senza strattoni, cambio piu che regolare a tutte le andature.
4- ora il problema si è ripresentato e lo fa anche dopo un paio di km percorsi non evidente ma fastidioso
5- HELP me datemi qualche parere

ciao e grassie
PS spero che ci abbiate capito qualcosa di quello che scritto
 
Ciao , se hai letto un pò la mia discussione avrai notato che io ho più o meno risolto grazie a un elettrauto Magneti Marelli che mi ha tarato col loro tester alcuni parametri a cui pare l'Examiner Alfa non abbia accesso..

Ci devo ritornare lunedi per un altra regolatina poichè qualche giorno fa , dopo mesi di funzionamento normale, ha ripreso un accenno di saltellamento in coda..

Cmq la soluzione definitiva, per farla breve, è la sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione, peccato solo che nn la vendono singolarmente ma con tutto il blocco che costa 819 euro + iva e montaggio.. :jaw) Io , su consiglio del mio elettrauto ho preferito rinunciare per ora e recarmi da lui ogni 2 o 3 mesi per una registratina elettronica praticamente gratuita :OK)
 
^Luca72GTA^":3v9xs3rh ha detto:
Ciao , se hai letto un pò la mia discussione avrai notato che io ho più o meno risolto grazie a un elettrauto Magneti Marelli che mi ha tarato col loro tester alcuni parametri a cui pare l'Examiner Alfa non abbia accesso..

Ci devo ritornare lunedi per un altra regolatina poichè qualche giorno fa , dopo mesi di funzionamento normale, ha ripreso un accenno di saltellamento in coda..

Cmq la soluzione definitiva, per farla breve, è la sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione, peccato solo che nn la vendono singolarmente ma con tutto il blocco che costa 819 euro + iva e montaggio.. :jaw) Io , su consiglio del mio elettrauto ho preferito rinunciare per ora e recarmi da lui ogni 2 o 3 mesi per una registratina elettronica praticamente gratuita :OK)

grazie Luca per le info,
azz 819eurozzi piu IVA + montaggio e se la porto in officina dove vado di solito per il montaggio mi tocca vendere la casa,
a parte questo qualcuno conosce un buon elettrauto marelli in zona nord Milano
ciao
 
Guarda io ho consigliato il mio a un paio di persone del forum di Bergamo e Milano che sono venute addirittura qui da lui e sono state soddisfatte. Comunque lui si è reso disponibile a "consulenza telefonica" a un collega Magneti Marelli della tua zona. Se lo trovi ti faccio avere il numero del mio elettrauto così si parlano fra loro e ti risolvono al 99% il problema ;)

A patto che ne trovi uno di valido.. non a caso appunto, le 2 persone del forum hanno preferito addirittura venire qui in provincia di Venezia dal mitico Gianni ;)
 
Marco147 2.0":36ky45rf ha detto:
Madonna quante rogne che da questo selespeed!! Sono sempre più felice di aver scelto il manuale!!! :D

Più che altro le rogne le danno quegli incompetenti che nn ci sanno mettere le mani.. ! A me in Alfa sono impazziti per 3 mesi, mi hanno cambiato una frizione in garanzia ( tanto meglio ma per nulla, nn era quello il problema.. ), non sanno tararla e ho trovato per miracolo un elettrauto Magneti Marelli che in mezza giornata mi ha risolto il 99% del problema ! :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":2lv2sens ha detto:
Guarda io ho consigliato il mio a un paio di persone del forum di Bergamo e Milano che sono venute addirittura qui da lui e sono state soddisfatte. Comunque lui si è reso disponibile a "consulenza telefonica" a un collega Magneti Marelli della tua zona. Se lo trovi ti faccio avere il numero del mio elettrauto così si parlano fra loro e ti risolvono al 99% il problema ;)

A patto che ne trovi uno di valido.. non a caso appunto, le 2 persone del forum hanno preferito addirittura venire qui in provincia di Venezia dal mitico Gianni ;)

io sono uno di quelli che ha risolto il problema in Marelli.
La sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione potrebbe essere definitiva, ma nel mio caso ho risolto rasando la centralina selespeed in Magneti marelli dato che in Alfa tiravano a indovinare.
Purtroppo questo problema di saltellamento e avarie varie al comando frizione è frequente dopo un certo kilometraggio.
Io inizierei dalla centralina, dato che la taratura o l'aggiornamento del firmware costa pochi euro, ma fatelo in una officina specializzata Marelli!!!!
La sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione da 900 eurozzi la terrei come ultima spiaggia.
Un saluto a tutti e uno particolare al mio consigliere Luca72GTA!
ciao
 
mexico63":1wgbw3zs ha detto:
^Luca72GTA^":1wgbw3zs ha detto:
Guarda io ho consigliato il mio a un paio di persone del forum di Bergamo e Milano che sono venute addirittura qui da lui e sono state soddisfatte. Comunque lui si è reso disponibile a "consulenza telefonica" a un collega Magneti Marelli della tua zona. Se lo trovi ti faccio avere il numero del mio elettrauto così si parlano fra loro e ti risolvono al 99% il problema ;)

A patto che ne trovi uno di valido.. non a caso appunto, le 2 persone del forum hanno preferito addirittura venire qui in provincia di Venezia dal mitico Gianni ;)

io sono uno di quelli che ha risolto il problema in Marelli.
La sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione potrebbe essere definitiva, ma nel mio caso ho risolto rasando la centralina selespeed in Magneti marelli dato che in Alfa tiravano a indovinare.
Purtroppo questo problema di saltellamento e avarie varie al comando frizione è frequente dopo un certo kilometraggio.
Io inizierei dalla centralina, dato che la taratura o l'aggiornamento del firmware costa pochi euro, ma fatelo in una officina specializzata Marelli!!!!
La sostituzione dell'elettrovalvola comando frizione da 900 eurozzi la terrei come ultima spiaggia.
Un saluto a tutti e uno particolare al mio consigliere Luca72GTA!
ciao

Ciao grandissimo ! Un saluto a te !
 
Top