Problema Selespeed su GTA

:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao
 
NINO":31hezmj7 ha detto:
:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao

prendi e porta a casa... io ci litigo con la fidanzata.. è gelosa... :asd) :asd)
 
lelesch81":13glblz5 ha detto:
NINO":13glblz5 ha detto:
:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao

prendi e porta a casa... io ci litigo con la fidanzata.. è gelosa... :asd) :asd)

A ma allora non sono l'unico??? :rotolo)
 
cloud":19prd5pg ha detto:
lelesch81":19prd5pg ha detto:
NINO":19prd5pg ha detto:
:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao

prendi e porta a casa... io ci litigo con la fidanzata.. è gelosa... :asd) :asd)

A ma allora non sono l'unico??? :rotolo)

no ci sono anche io... :asd)
 
mancio83":3p0oqioq ha detto:
cloud":3p0oqioq ha detto:
lelesch81":3p0oqioq ha detto:
NINO":3p0oqioq ha detto:
:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao

prendi e porta a casa... io ci litigo con la fidanzata.. è gelosa... :asd) :asd)

A ma allora non sono l'unico??? :rotolo)

no ci sono anche io... :asd)
che dite, fondiamo la lega? :asd)
 
Reset centralina Selespeed

^Luca72GTA^":unchjk7f ha detto:
4 mesi di incazzatura... se andavo prima da un elettrauto serio mi risparmiavo tempo e nervoso :evil:
Cmq l'assistenza Alfa mi ha deluso.. 18 riprogrammazioni hanno tentato poi cambiano frizione e va come prima. vuol dire essere incompetenti !

Dopo 6 mesi e mezzo di incaxxature, due concessionari Alfa cambiati, cambio inutile della frizione, interventi e sciocchezze di vario genere tipo tentare di cambiarmi (fortunatamente per le mie tasche non lo ho fatto) anche il robot e la pompa, mi sono affidato al consiglio di Luca72GTA (che ringrazio e a cui devo sicuramente una cena) e sono andato alla ricerca di una officina Magneti Marelli a Milano per farmi resettare la centralina Selespeed.
Dopo il primo tentativo presso l'incompetente di turno :mad2) , ho portato la mia auto da un altro elettrauto M.M. che dopo avermi ascoltato (non tutti evidentemente sono capaci di ascoltare un cliente) mi ha fatto la diagnosi della centralina, trovando degli errori non rilevati dall'examiner in Alfa. Cancellati questi errori, ho percorso circa 800 km senza piu' problemi di singhiozzi a canguro nel traffico.
Ringrazio Luca72GTA, il suo prezioso meccanico (e anche ovviamente il mio) Magneti Marelli di Mestre che mi hanno dato le dritte per risolvere questo problema. :grazie).
 
Re: Reset centralina Selespeed

mexico63":3d9r0y6p ha detto:
^Luca72GTA^":3d9r0y6p ha detto:
4 mesi di incazzatura... se andavo prima da un elettrauto serio mi risparmiavo tempo e nervoso :evil:
Cmq l'assistenza Alfa mi ha deluso.. 18 riprogrammazioni hanno tentato poi cambiano frizione e va come prima. vuol dire essere incompetenti !

Dopo 6 mesi e mezzo di incaxxature, due concessionari Alfa cambiati, cambio inutile della frizione, interventi e sciocchezze di vario genere tipo tentare di cambiarmi (fortunatamente per le mie tasche non lo ho fatto) anche il robot e la pompa, mi sono affidato al consiglio di Luca72GTA (che ringrazio e a cui devo sicuramente una cena) e sono andato alla ricerca di una officina Magneti Marelli a Milano per farmi resettare la centralina Selespeed.
Dopo il primo tentativo presso l'incompetente di turno :mad2) , ho portato la mia auto da un altro elettrauto M.M. che dopo avermi ascoltato (non tutti evidentemente sono capaci di ascoltare un cliente) mi ha fatto la diagnosi della centralina, trovando degli errori non rilevati dall'examiner in Alfa. Cancellati questi errori, ho percorso circa 800 km senza piu' problemi di singhiozzi a canguro nel traffico.
Ringrazio Luca72GTA, il suo prezioso meccanico (e anche ovviamente il mio) Magneti Marelli di Mestre che mi hanno dato le dritte per risolvere questo problema. :grazie).

Non devi ringraziarmi, è un dovere oltre che un piacere per me poter aiutare un Alfista in difficoltà ;)

Piuttosto torno a ripetere, mi sorprende l'incompetenza diffusa dei concessionari ufficiali Alfa, specie a livello elettronico e ho una mia mezza idea a riguardo e cioè l'examiner ufficiale che usano ha molte meno funzioni del Tester Plus che hanno in Magneti Marelli ( non a caso, per esempio, solo per la gestione del Selespeed mi hanno mostrato 4 schermate con circa 11 parametri per pagina su cui intervenire.. oltre a errori, come è successo a Mexico63, che l'examiner non rilevava ! :?: :?: ). Evidentemente in Alfa hanno una versione ridotta e semplificata dei parametri base su cui intervenire , magari solo quelli causa dei maggiori problemi, ma se , come nel nostro caso, il problema non rientra in quelli non sanno che caxxo fare e vanno a tentativi.. male comunque !! :KO) :KO)

P.s. mi accontento di una birra :celebrate)
 
mancio83":1o6k4czu ha detto:
cloud":1o6k4czu ha detto:
lelesch81":1o6k4czu ha detto:
NINO":1o6k4czu ha detto:
:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao

prendi e porta a casa... io ci litigo con la fidanzata.. è gelosa... :asd) :asd)

A ma allora non sono l'unico??? :rotolo)

no ci sono anche io... :asd)

A chi lo dite!! :sedia)
 
hate79":3dniy850 ha detto:
mancio83":3dniy850 ha detto:
cloud":3dniy850 ha detto:
lelesch81":3dniy850 ha detto:
NINO":3dniy850 ha detto:
:OK)
congratulazioni per aver risolto il problema
effettivamente non è facile trovare officine autorizzate che risolvano i problemi

cmq sono vicino all'acquisto di una GTA SS del 2004
ma da quel che sento qua
sono un po scoraggiato (anche perche se prendo la GTA divorzio)
(il che non sarebbe neanche male)
che fò?
il dubbio mi assilla
speriamo bene
ciao

prendi e porta a casa... io ci litigo con la fidanzata.. è gelosa... :asd) :asd)

A ma allora non sono l'unico??? :rotolo)

no ci sono anche io... :asd)

A chi lo dite!! :sedia)

io devo ancora portare a casa la 56 gta che la mia (si spera) futura ragazza mi ha detto che gli interni non le piacciono per nulla :asd)
 
[/quote]io devo ancora portare a casa la 56 gta che la mia (si spera) futura ragazza mi ha detto che gli interni non le piacciono per nulla :asd)[/quote]

Gli interni nero-cuoio della 156 GTA sono spettacolari :handclap) :handclap)
 
io devo ancora portare a casa la 56 gta che la mia (si spera) futura ragazza mi ha detto che gli interni non le piacciono per nulla :asd)[/quote]

Gli interni nero-cuoio della 156 GTA sono spettacolari :handclap) :handclap)[/quote]

infatti sono proprio quelli :p

salirci si salirà ma dovrò zittirla sui commenti...una accelerata penso basti :sarcastic)
 
anche la mia ragazza ogni volta che incrociamo una 147 come quella che avevo prima della gta (e non sono poche) , mi dice, "guarda quanto bella era quella vecchia" .
così io gli dico "anche la mia ragazza vecchia era bella " così non mi parla più per mezz'ora.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Fine OT
 
lory-gt":1mor0ei6 ha detto:
anche la mia ragazza ogni volta che incrociamo una 147 come quella che avevo prima della gta (e non sono poche) , mi dice, "guarda quanto bella era quella vecchia" .
così io gli dico "anche la mia ragazza vecchia era bella " così non mi parla più per mezz'ora.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Fine OT

rischierei di perdere la portiera.. se oso dire una frase del genere..

:asd) :asd) In compenso mi dice.. non modificare niente... e io :" di visibile"..

:crepap) :crepap)
 
ritirata stasera,
a parte le prime difficoltà dalla mancanza di un pedale
e un paio di minuti fermo ad un semaforo a bollate (ora di punta, il mio amico franz dietro con la 156 e una colonna che arrivava alla fiera di rho)
perche non ricordavo che per mettere la prima dal neutral bisogna tenere schiacciato il freno,
dopo un po di strada in mod city ho preso un po di familiarità col selespeed.
:X)

club GTA morose gelose
 
NINO":57v9low0 ha detto:
ritirata stasera,
a parte le prime difficoltà dalla mancanza di un pedale
e un paio di minuti fermo ad un semaforo a bollate (ora di punta, il mio amico franz dietro con la 156 e una colonna che arrivava alla fiera di rho)
perche non ricordavo che per mettere la prima dal neutral bisogna tenere schiacciato il freno,
dopo un po di strada in mod city ho preso un po di familiarità col selespeed.
:X)

club GTA morose gelose

complimenti per l'acquisto.
ti aspettiamo nella sezione Sondaggi e Leghe nel topic dedicato alle Gta.
E posta foto della belva :OK)
 
Top