Problema Selespeed su GTA

^Luca72GTA^":hi6uro9m ha detto:
Mi aggiorno e rispondo da solo ormai... :elio)

Il connettore N20 è già stato cambiato quindi è da escludere sia quello il problema.

Cosa vuol dire? Che ORA non hai più lo stesso connettore? Gli han rimesso quello originale? In questo caso PROBLEMA NON RISOLTO
:nod)
 
-Principe-":18aogiwa ha detto:
^Luca72GTA^":18aogiwa ha detto:
azz ma dici che questo azzo di connettore può essere colpevole anche del mio problema alla frizione..???

LUI è sempre colpevole!!! :asd)

Ma alla fine la risposta qual'è? L'han cambiato con lo stesso? :matto)

Non so i dettagli, a me il capofficina del concessionario mi ha detto che sono venuti giù direttamente degli ispettori Alfa da Torino per cambiare quel connettore con uno modificato presumo.. ma dovrei informarmi bene :) Comunque non penso sia lui il problema alla frizione...
 
^Luca72GTA^":172n17vj ha detto:
-Principe-":172n17vj ha detto:
^Luca72GTA^":172n17vj ha detto:
azz ma dici che questo azzo di connettore può essere colpevole anche del mio problema alla frizione..???

LUI è sempre colpevole!!! :asd)

Ma alla fine la risposta qual'è? L'han cambiato con lo stesso? :matto)

Non so i dettagli, a me il capofficina del concessionario mi ha detto che sono venuti giù direttamente degli ispettori Alfa da Torino per cambiare quel connettore con uno modificato presumo.. ma dovrei informarmi bene :) Comunque non penso sia lui il problema alla frizione...

non esistono connettori modificati, anzi a dire il vero Alfa non ha mai riconosciuto (e nemmeno conosciuto mi sa) ufficialmente il difetto al connettore.....quindi dirgli di non sparare caXXate.....che lo cambino con uno non originale prima di mettere le mani altrove!
 
ok , ma da quello che ho capito sto connettore N20 da problemi a livello di inserimento marce, ecc io ho problemi di saltellamento frizione in partenza da fermo a macchina calda causa bassissima andatura in coda , per il resto va perfettamente... Fra l'altro anche stasera nessun problema nonostante un pò di coda.. bah.. sempre più mistero !
 
^Luca72GTA^":3bccxycs ha detto:
ok , ma da quello che ho capito sto connettore N20 da problemi a livello di inserimento marce, ecc io ho problemi di saltellamento frizione in partenza da fermo a macchina calda causa bassissima andatura in coda , per il resto va perfettamente... Fra l'altro anche stasera nessun problema nonostante un pò di coda.. bah.. sempre più mistero !

no i problemi dati dal connettore sono mille e sempre diversi
 
Capito. Però dubito che se vado dal concessionario e gli dico cambiatemi quel connettore con uno non originale lo facciano se già partono dall'idea che quello nn è la causa dato che è già stato cambiato... :wall)
 
I problemi sono due.. primo sono ancora in garanzia per 6 mesi.. secondo dovrei trovare un elettrauto serio e preparato che sappia mettere le mani su una GTA, dubito che quello che mi sistemava la mia fidata Punto GT turbo da 180 cv lo sappia fare....
 
A questo punto vedi tu...di sicuro non ti decade la garanzia per un connettore sostituito.
e poi un connettore dal mio modesto punto di vista è uguale sia su una punto 55 che su una Ferrari Scaglietti....

Comunque vedi tu, io i consigli che potevo darti li ho dati...
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo una 147 Selespeed del 2002 e ultimamente ho un problema analogo a quello descritto in questa discussione.
E' da inizio gennaio che ormai l'auto è dal meccanico perchè a caldo nelle ripartenze inizia a saltellare come un canguro, diventa assolutamente inguidabile. Inoltre a volte quando rallento fino a quasi fermarmi (tipo sui dossi) o anche ai semafori, invece che scalare va in folle (N).
Il meccanico è un autorizzato FIAT/ALFA e già lui le ha provate tutte senza sucesso. Mi ha anche cambiato la frizione dato che l'auto ha 108000 Km e poteva anche essere usurata. Ha telefonato ad un ispettore Alfa di sua conoscenza. Approfittando di un corso di aggiornamento che ha seguito ha parlato con un istruttore dell'Alfa il quale ha detto che non aveva sentito difetti analoghi e si sarebbe interessato, fino poi a suggerire di cambiare la frizione.
Alla fine si è arreso e l'ha portata in una officina specializzata ALFA dove dopo una settimana l'hanno restituita dicendo che è il primo caso che capita (bugia a quanto pare) e che probabilmente è un problema alla centralina idraulica che costa 1500 € + IVA..... solo che se poi non si rivela quello il guasto io devo comunque pagare.....
Ora il meccanico ha trovato una macchina da un demolitore e vorrebbe provare a sostituire tale centralina. Chissà perchè temo inutilmente...

Nessuno riesce ad aiutarmi?
 
slowfox2000":1fq1lmk4 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo una 147 Selespeed del 2002 e ultimamente ho un problema analogo a quello descritto in questa discussione.
E' da inizio gennaio che ormai l'auto è dal meccanico perchè a caldo nelle ripartenze inizia a saltellare come un canguro, diventa assolutamente inguidabile. Inoltre a volte quando rallento fino a quasi fermarmi (tipo sui dossi) o anche ai semafori, invece che scalare va in folle (N).
Il meccanico è un autorizzato FIAT/ALFA e già lui le ha provate tutte senza sucesso. Mi ha anche cambiato la frizione dato che l'auto ha 108000 Km e poteva anche essere usurata. Ha telefonato ad un ispettore Alfa di sua conoscenza. Approfittando di un corso di aggiornamento che ha seguito ha parlato con un istruttore dell'Alfa il quale ha detto che non aveva sentito difetti analoghi e si sarebbe interessato, fino poi a suggerire di cambiare la frizione.
Alla fine si è arreso e l'ha portata in una officina specializzata ALFA dove dopo una settimana l'hanno restituita dicendo che è il primo caso che capita (bugia a quanto pare) e che probabilmente è un problema alla centralina idraulica che costa 1500 € + IVA..... solo che se poi non si rivela quello il guasto io devo comunque pagare.....
Ora il meccanico ha trovato una macchina da un demolitore e vorrebbe provare a sostituire tale centralina. Chissà perchè temo inutilmente...

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Fortissima quella del problema "mai sentito" ahahahahah!!!!
 
In effetti il "mai sentito sto problema" fa ridere.. anzi piangere..

Comunque pure io sto aspettando che il capofficina contatti l'ispettore di Torino che tiene i corsi sul selespeed a cui è andato per avere idee sul da farsi.. azzo ma dicono tutti le stesse cose ? fa parte delle FAQ ?


Scherzi a parte dall'ultimo riallineamento della centralina del Selespeed mi pare vada molto meglio, sono incerto se lasciare tutto così o fargli mettere le mani quando e se mi chiamano... non vorrei che peggiorassero invece che migliorare... che fare..? uff :( :(
 
^Luca72GTA^":mjr4anjh ha detto:
In effetti il "mai sentito sto problema" fa ridere.. anzi piangere..

Comunque pure io sto aspettando che il capofficina contatti l'ispettore di Torino che tiene i corsi sul selespeed a cui è andato per avere idee sul da farsi.. azzo ma dicono tutti le stesse cose ? fa parte delle FAQ ?


Scherzi a parte dall'ultimo riallineamento della centralina del Selespeed mi pare vada molto meglio, sono incerto se lasciare tutto così o fargli mettere le mani quando e se mi chiamano... non vorrei che peggiorassero invece che migliorare... che fare..? uff :( :(

Cosa intendi esattamente con "dall'ultimo riallineamento della centralina del Selespeed " ?

Grazie
 
Dalla seconda volta che mi ha riallineato la frizione tramite Examiner, ritarando i vari parametri, pare migliorato e quasi sparito il problema... al 99% nel mio caso ( essendo la frizione nuoova ) è un problema elettronico o un falso contatto e/o sensore che legge dati sbagliati a caldo.

Prova a farti ritarare la frizione con l'Examiner, e digli che non ti raccontino palle.. problemi simili sono frequenti e soprattutto noti !
 
^Luca72GTA^":gkl84dyu ha detto:
Dalla seconda volta che mi ha riallineato la frizione tramite Examiner, ritarando i vari parametri, pare migliorato e quasi sparito il problema... al 99% nel mio caso ( essendo la frizione nuoova ) è un problema elettronico o un falso contatto e/o sensore che legge dati sbagliati a caldo.

Prova a farti ritarare la frizione con l'Examiner, e digli che non ti raccontino palle.. problemi simili sono frequenti e soprattutto noti !

Scusa se ti tedio un'altra volta.
Quando ti faceva il difetto non hai notato se mentre era ferma in folle si sentiva un TOC irregolare nel vano motore. Questo TOC è provocato, secondo il meccanico, dal pistoncino che aziona la frizione che si muove senza motivo.
Io mi accorsi proprio mentre aprivo la porta del box con la macchina in moto ed in folle e sentivo appunto questo TOC, simile a quello che sisente quando la si mette in moto a freddo.

Grazie per le tue risposte
 
slowfox2000":gthi9k51 ha detto:
^Luca72GTA^":gthi9k51 ha detto:
Dalla seconda volta che mi ha riallineato la frizione tramite Examiner, ritarando i vari parametri, pare migliorato e quasi sparito il problema... al 99% nel mio caso ( essendo la frizione nuoova ) è un problema elettronico o un falso contatto e/o sensore che legge dati sbagliati a caldo.

Prova a farti ritarare la frizione con l'Examiner, e digli che non ti raccontino palle.. problemi simili sono frequenti e soprattutto noti !

Scusa se ti tedio un'altra volta.
Quando ti faceva il difetto non hai notato se mentre era ferma in folle si sentiva un TOC irregolare nel vano motore. Questo TOC è provocato, secondo il meccanico, dal pistoncino che aziona la frizione che si muove senza motivo.
Io mi accorsi proprio mentre aprivo la porta del box con la macchina in moto ed in folle e sentivo appunto questo TOC, simile a quello che sisente quando la si mette in moto a freddo.

Grazie per le tue risposte

La mia lo fa sempre e per contro funziona benissimo....
 
Allora di rumorini ne fa anche troppi.. a parte il classico tic-tic-tic-tic dal lato destro del vano motore che come si sa è la pompa/relè o come azzo si chiama del recupero benzina, fastiidoso ma non eliminabile. A volte sento anche io un Toc ma quando ho il riscaldamento acceso, quindi presumo che sia qualcosa dell'impianto di riscaldamento. Quando mi fa il problema, anzi, quando me lo faceva perchè ora, pare, e dico pare.. toccando.. ehmm ferro, che nn lo faccia più, non sentivo alcun Toc particolare nel vano motore..
 
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