problema rumore metallico 147 jtd sentito su molte auto

Ludutrus":lbx4wq5v ha detto:
Q2_BlackDevil_88":lbx4wq5v ha detto:
Se vibra secondo me il flex centra poco!!
il flessibile causa 2 tipi di rumori, il trin trin quando dai sgassate da fermo oppure nell'immediato quando dai o lasci l'acceleratore (come si sente su tante tante jtd di tutto il gruppo fiat) oppure nel caso che dentro il tubo balli proprio quando sei a 1500 giri e affondi senti un trrrrrrrrr molesto, sembra qualcosa di rotto e lo senti ripercuotere sull'auto, e non smette finché non lasci l'acceleratore nel range 1500-2000giri, qualsiasi marcia, è più evidente con le marce alte perché con marce basse quel range lo passi in pochi secondi mentre a marce alte sforza di più

Come hai ben detto tu nel mio caso sento un trrrrrrrrrrrr molesto quando affondo con le marce piu' alte, soprattutto in 3^ e 4^ ma si sente anche in 2^ piu' raramente, a sto punto sono certo al 90 % che si tratta di lui, la tua descrizione è inconfondibile e la mia sta soffrendo del secondo tipo di rumore...
Però da me il rumore va via dopo circa 100 metri da quando inizia senza che lascio l'accelleratore, i giri intorno al quale si avverte sono quelli 1500-2000 hai ragione pienamente!!!
 
sopra i 2000 poi cambia l'intensita delle vibrazioni scaricate dal motore e quindi non bastano per far sconquassare il flessibile.
te l'avevo già detto in pvt quando me lo chiedesti tex, il tuo problema è il flessibile
non hai risolto perché quello scettico pagano del tuo meccanico dopo averti fatto storie te le ha strette col cacciavite :wall) a quel punto potevi metterci fascette da elettricisti, avevi lo stesso effetto :sadomaso) :sadomaso)
la fascetta deve schiacciare la rete

comunque, questo è un altro esempio postato da un altro utente nella pagine addietro
sam0078h.jpg

sam0079y.jpg
 
Ciao ragazzi...

sono appena tornato dal meccanico che ha stretto le Fascette posizionate sul Flessibile ma nulla...

A questo punto non mi resta che acquistare il Flessibile nuovo sperando che sia davvero lui come dite voi e come penso io...anche se devo dire che il dubbio rimane perchè se a tutti voi l'idea delle fascette è funzionata non vedo perchè da me non ha funzionato... :(
 
non lo so tex.. se è il flessibile con le fascette devi risolvere, o comunque il rumore deve cambiare.

hai fatto controllare i supporti motore? :scratch) i vari lamierini paracalore?
 
Ludutrus":1h520c5r ha detto:
non lo so tex.. se è il flessibile con le fascette devi risolvere, o comunque il rumore deve cambiare.

hai fatto controllare i supporti motore? :scratch) i vari lamierini paracalore?

No non credo li abbia controllati, adesso tra qualche giorno gli devo riportare la macchina per il problema dello slittamento, infatti oggi ha sostituito l'olio del cambio e mi ha detto di camminare per altri 200-300 km e riportarla per cambiarlo nuovamente e poi magari gli diro di controllare i lamierini paracalori ma quanto c'è ne sono di lamierini?

Anche io stavo pensando ai supporti perchè ultimamente ho avvertito un tremore dentro l'abitacolo quando partivo da fermo in prima marcia, però ultimamente non cio' fatto piu' caso...

Ho trovati questi su Ebay e mi sembra che c'è troppa differenza di prezzo:
Ottimo prezzo:
http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-FLESS ... 3ca7409986
Marca Asso:
http://www.ebay.it/itm/FLESSIBILE-COLLE ... 3cb3abfe12
 
Buongiorno ragazzi!

anch'io da parecchio tempo convivo ormai con questo fastidiosissimo trillo metallico...
solo che a me si presenta in rilascio della frizione solo con la retro inserita e quando sono in marcia su alcune sconnessioni dell'asfalto...
in partenza non sento mai nulla...
dite che è il flessibile?
grazie :)
 
Re: R: problema rumore metallico 147 jtd sentito su molte au

Grazie per la risposta ragazzi! :) ma secondo voi quale carterino potrebbe essere??? Io di carter paracalore conosco solo quello che e sopra i collettori... Mmm...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 
se fai una ricerca trovi dei risultati, se ne è già parlato poiché non è cosa nuova sul Ts, e a quanto ricordo dovrebbe essere quello di cui parli te, che nella parte inferiore si spezza in un punto dove è imbullonato
 
Buongiorno a tutti ;)

Dopo nemmeno un mesetto dalla sostituzione del Flessibile sembra che sia tornato un rumore molto simile, prima della sostituzione del Flessibile il rumore si avvertiva ogni volta che davo gas nel range dei 1500-200 giri adesso il rumore è diverso piu' diciamo piu' cupo e sembrerebbe come se provenisse dalla zona cambio, si avverte con auto sotto sforzo tipo salite fatte a marce alte.

Poi un altro rumorino fastidioso che sicuramente non c'entra nulla con il precedente è un Trillino lo fa quando spizzico l'accelleratore per fare marcia avanti o indietro, stavo pensando a diverse tra: puleggia alternatore, puleggia albero motore o supporti motore ecc..
 
Q2_BlackDevil_88":hblr6f79 ha detto:
Per quello zona cambio può essere in volano....

Il problema maggiore è avere la certezza che il Trillo Cupo provenga dalla zona cambio, sembrerebbe ma vorrei capire come posso avere la certezza se il rumore proviene dalla zona cambio...
 
ovviamente il trillo ce l'ho anche sulla mia nasona..la prossima volta chiedo al meccanico di mettermi una fascetta sul flessibile, è davvero fastidioso
 
Sgigal":3hbodxp3 ha detto:
ovviamente il trillo ce l'ho anche sulla mia nasona..la prossima volta chiedo al meccanico di mettermi una fascetta sul flessibile, è davvero fastidioso

Non è detto che risolvi con le sole Fascette, io le avevo messe ma ho dovuto cambiare lo stesso il Flessibile perché erano rimaste, adesso il Trillo è tornato ma diverso del precedente...
 
per il momento me lo tengo, quando la porterò di nuovo dal meccanico ci penserò :asd)

nell'ultimo mese c'è stata ben due volte, una per la pulizia egr e l'altra per il cavo freno a mano rotto..per adesso ne ho abbastanza :boxe)
 
Io così non me la tengo e vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione possibile o il ricambio da prendere...

Per quanto riguarda il Trillino che sento se sposto la macchina a minimo in marcia avanti o indietro ho letto da qualche parte che potrebbe anche trattarsi di una Puleggia ma c'è da capire se è quella Alternatore o lo Smorzatore (albero motore)...
 
Ho notato che il problema si manifesta soprattutto a freddo, oggi addirittura il pomello del cambio avevo un specie di tremolio...sara il Volano??
 
Ciao ragazzi!
Siete bravissimi!!!
Sono anni che cerco di risolvere quel fastidiosissimo rumore metallico del flessibile...qndo la nasona era in garanzia mi hanno cambiato il flessibile x ben 2 volte...ma senza risolvere il problema...quindi col tempo mi ero rassegnato...
ora la 147 ha 5 anni...e oltre a sentire quella vibrazione/ticchettio in marcia tra i 1100 e i 1500 giri ora lo faceva anche al minimo in folle...che nervoso...
l' altro giorno ho letto questo topic...e son andato a comprare 3 fascette...son riuscito a metterne 2...perché ero un po di fretta e sinceramente avevo l' ansia a stare sotto la macchina...hihi...cmq il rumore rispetto a prima in pratica non si sente quasi più...dico quasi...perché un pochino si sente ancora ma rispetto a prima c'è un silenzio favoloso ahahahah quindi in futuro penso che porterò la macchina da un meccanico e dico se me la alza sul ponte e le metto tutte e 3 le fascette...due alle estremità e una in mezzo...
Grazieee a tutti!!! :D :D :D :OK) :OK) :OK) :clap) :clap) :clap)
 
Top