Ludutrus":lbx4wq5v ha detto:il flessibile causa 2 tipi di rumori, il trin trin quando dai sgassate da fermo oppure nell'immediato quando dai o lasci l'acceleratore (come si sente su tante tante jtd di tutto il gruppo fiat) oppure nel caso che dentro il tubo balli proprio quando sei a 1500 giri e affondi senti un trrrrrrrrr molesto, sembra qualcosa di rotto e lo senti ripercuotere sull'auto, e non smette finché non lasci l'acceleratore nel range 1500-2000giri, qualsiasi marcia, è più evidente con le marce alte perché con marce basse quel range lo passi in pochi secondi mentre a marce alte sforza di piùQ2_BlackDevil_88":lbx4wq5v ha detto:Se vibra secondo me il flex centra poco!!
Come hai ben detto tu nel mio caso sento un trrrrrrrrrrrr molesto quando affondo con le marce piu' alte, soprattutto in 3^ e 4^ ma si sente anche in 2^ piu' raramente, a sto punto sono certo al 90 % che si tratta di lui, la tua descrizione è inconfondibile e la mia sta soffrendo del secondo tipo di rumore...
Però da me il rumore va via dopo circa 100 metri da quando inizia senza che lascio l'accelleratore, i giri intorno al quale si avverte sono quelli 1500-2000 hai ragione pienamente!!!