Purtroppo no. Servirebbe lo stringimolla fatto apposta, che ha solo mamma FIAT (e magari neppure tutte le officine).
Normalmente si fanno i segni, quindi potresti provare a iniziare fidandoti di quelli.
Oppure guardi di quanto si deve spostare e provi a ruotarlo di quel tanto.
Mia esperienza personale: anche facendo i segni ho dovuto rismontarne uno e "ruotarlo di quel tanto", perche' non era allineato.
Quello che va allineato (ma non ci sono riferimenti) e' il piattello superiore, quello coi due bulloni lunghi, rispetto al corpo dell'ammortizzatore (quindi anche rispetto alla molla, che ha una posizione obbligata rispetto all'ammortizzatore).
Normalmente si fanno i segni, quindi potresti provare a iniziare fidandoti di quelli.
Oppure guardi di quanto si deve spostare e provi a ruotarlo di quel tanto.
Mia esperienza personale: anche facendo i segni ho dovuto rismontarne uno e "ruotarlo di quel tanto", perche' non era allineato.
La molla ha una posizione obbligata (quella che non e' a posto, nella seconda foto).E' abbastanza semplice centrare le tre parti:
- piattello superioreo,
- molla
- perno che si aggancia alla forcella?
Quello che va allineato (ma non ci sono riferimenti) e' il piattello superiore, quello coi due bulloni lunghi, rispetto al corpo dell'ammortizzatore (quindi anche rispetto alla molla, che ha una posizione obbligata rispetto all'ammortizzatore).