Problema rimontaggio perno forcella/braccetto inferiore

E rispondi in una unica soluzione... 😂
😍fanculo geo ! lo sai che ho dei problemi e scrivo mentre ipotizzo la strada 😂😂(non sapevo delle modifiche ecc)


poi te ti becchi i mi piace !🤣
 
Ultima modifica:
1cm sulla filettatura
IMG_20201205_210730.jpg


7mm in punta
IMG_20201205_223024.jpg


Foto senza rondella
IMG_20201205_205815.jpg

Ulteriore video
 
Hanno variato il diametro dello stelo sotto, la filettatura c'entra poco.

Comunque, se lo stelo risale dal supporto superiore, la misura del supporto non coincide con quella dello stelo, credo ci sia poco da fare.
Pero' non ti so dire quale delle due cose sia giusta o sbagliata.
Dato che il diametro più grosso è stato adottato dopo, non so se si trovano i supporti con il foro piccolo.
Forse è più semplice trovare gli ammortizzatori con lo stelo "giusto".
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
quindi riassumo : giusto, se appoggiasse
qui dentro l'anellino
immagine_2020-12-05_211905-png.png


poi considerando la profondità-altezza della boccola-tampone non dovresti avere scoperto qui in rosso
immagine_2020-12-06_010137.png

ma dovrebbe arrivare a coprire fino a oltre il filetto (freccia blu.
detto questo ..boh auguri🥰
 
Ultima modifica:
Se invece di prendere un nuovo tampone prendessi una semplice rondella con il foro del diametro dello stelo?
IMG_20201206_162446.jpg
 
Se non regge una ne metto 2/3.
Che potrebbe succedere? Ha fatto 30.000 km senza... Stavo pensando che in pratica gli ammortizzatori sono nuovi.
 
cambiarli no gli ammo . ma rondelle boh con troppo spessore .
cerca un po se trovi i suo ..prova da uno che li monta ..ne avrà un sacco.

ma poi hai l'attrezzo strigi molle ?
 
Si ho comprato lo stringi molla, se ti ricordi ho dovuto smontare tutto (non sai le bestemmie che ho tirato) perché la molla era montata storta e non rientrava la forcella nel braccetto inferiore.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Ma, scusa, perché non compri (o ti fai fare da un tornitore) una boccola come quella che è "infilata" nel tampone col diametro interno giusto per lo stelo dell'ammortizzatore? Sarebbe la cosa migliore.
 
Ultima modifica:
Ho rismontanto tutto e lo stelo dell'ammortizzatore si blocca correttamente nel tampone.
Sono stato dal ricambista e con il codice MK349 mi dava il mio stesso tampone.
Il problema è appunto che il perno è troppo lungo e alla fine ho risolto con le rondelle. Probabilmente manca questo spessore che non so dove recuperarlo.

schermata-2020-12-05-alle-19-23-12-png.png
 
Top