"Problema" montanti lucidi [Risolto] - Epilogo felice con foto a pag. 4

impcciato":3di1lk58 ha detto:
La mia alfa 147, serie 0 del 2002, tre porte, ha gia i montanti lucidi, io l'ho comprata usata, è normale che ce l'abbia, o sono stati aggiunti dall'ex proprietario?
Altra domanda; ora con il passare del tempo, quasi 5 anni, si sono un po rovinati, e volevo cambiarli, il codice, è quello postato nelle prime pagine?
Grazie anticipatamente, per le risposte...
Ciao ciao :ciao)
Luca

sono di serie
i montanti lucidi sono stati sostituiti in seguito (credo dal 2003 o dal 2004) con quelli opachi in plastica

i codici sono quelli :OK)
 
montcb3.jpg


la mia bimba cn i montanti... ke bella... xò 85 euro di spesa in tutto sarebbe da :mitra) :mitra) :mitra)


qui si vede peggio... sn foto fatte col cell velocemente
cmq rende anche qst foto...

myalfco5.jpg





dai Yaco che riuscirai anche te...
 
alexandros2":1h0m006u ha detto:
http://img247.imageshack.us/img247/3213/montcb3.jpg

la mia bimba cn i montanti... ke bella... xò 85 euro di spesa in tutto sarebbe da :mitra) :mitra) :mitra)


qui si vede peggio... sn foto fatte col cell velocemente
cmq rende anche qst foto...

http://img246.imageshack.us/img246/2905/myalfco5.jpg




dai Yaco che riuscirai anche te...

Speriamo di si... appena torno in Belgio (cioé questo sabato) stresso il mio meccanico per sapere com'é la situazione. Se non mi dice nulla stica, provo a montarli da me... alla peggio poi rimonto quelli di plastica...
 
Yaco 147 T.I.":3u7t382o ha detto:
alexandros2":3u7t382o ha detto:
http://img247.imageshack.us/img247/3213/montcb3.jpg

la mia bimba cn i montanti... ke bella... xò 85 euro di spesa in tutto sarebbe da :mitra) :mitra) :mitra)


qui si vede peggio... sn foto fatte col cell velocemente
cmq rende anche qst foto...

http://img246.imageshack.us/img246/2905/myalfco5.jpg




dai Yaco che riuscirai anche te...

Speriamo di si... appena torno in Belgio (cioé questo sabato) stresso il mio meccanico per sapere com'é la situazione. Se non mi dice nulla stica, provo a montarli da me... alla peggio poi rimonto quelli di plastica...

yaco se hai un po' di manualità o un amico che se la cava con queste cose sei a cavallo
alla fine dei conti basta allentare 3 guarnizioni e svitare 3 viti

se invece hai paura di fare dei danni meglio che chiedi ad un altro mecca o carrozza
 
Bé... manualità non é che ne abbia molta.

Cmq sia, quando torno lo chiamo. E se non mi da novità vado da lui e gli chiedo di smontarmi il tutto dicendogli "se non vedo non credo. adesso mi smonti tutto e vediamo chi ha ragione".
Ma sono abbastanza fiducioso che se smontiamo tutto riusciamo a mettere quelli lucidi

Perché non é possibile che mi abbino mandati i pezzi sbagliati, i montanti lucidi esistono solo per la 3p (fino a prova contraria che credo mai arriverà a meno che non si mettano a produrli).
 
Evoluscionz della situascion...

Allora, ho stressato un po il mio meccanico e ho scoperto che, quando gli avevo lasciato l auto per mettere i montanti (piu altre cose) la prima volta, manco aveva provato a levare le guarnizioni... aveva visto il pezzo e aveva lasciato perdere... maledetto :swear) :swear)

Cmq... domani ho un puntello da lui verso le 18h e ci mettiamo li a smontare le guarnizioni. Sono sicuro che godro quando lo sentiro dire "avevi ragione, i pezzi erano quelli giusti" :asd) :asd) :asd)

Ad ogni modo cerchero di fare qualche foto del montaggio (sempre che non mi dimentichi la digitale a casa) da integrare eventualmente alla F.A.Q. di mancio :OK)
 
Finalmente :asd)
Congratulazioni non vedo l'ora di vedere le foto!

magari ci fossero per la 5 porte sigh! :mecry)
 
Tutto é bene quel che finisce bene :asd) :asd) :asd)
Che belli che sono lucidi, quasi quasi mi viene voglia di oscurare i vetri posteriori :scratch) :scratch)

Ad ogni modo, mentre me li montava ho cercato di fare un paio di foto ma non sono venuto molto bene, l unica che é venuta bene é questa, dove si possono vedere gli alloggi delle 3 viti da levare per mettere i montanti.

dscf1613zc3.jpg


Mi raccomando, fate attenzione quando le svitate che c'é un alto rischio che la vite vi cada nella porta, al mio mecca é quasi successo ma l ha ricuperata con una calamita... altrimenti sai che bello dover smontare tutto il pannello della portiera per ricuperare una vite... :eyecrazy) :eyecrazy)
 
Yaco 147 T.I.":ao1iaqs2 ha detto:
Che belli che sono lucidi, quasi quasi mi viene voglia di oscurare i vetri posteriori :scratch) :scratch)

fallo appena puoi ti assicuro ke io li avevo oscurati (i posteriori) ed ero un po' pentito perchè nn mi faceva impazzire quando avevo ancora i montanti in plastica opaca...con quelli lucidi invece stanno benissimo :love)
 
simo__87":2ky64mzo ha detto:
Yaco 147 T.I.":2ky64mzo ha detto:
Che belli che sono lucidi, quasi quasi mi viene voglia di oscurare i vetri posteriori :scratch) :scratch)

fallo appena puoi ti assicuro ke io li avevo oscurati (i posteriori) ed ero un po' pentito perchè nn mi faceva impazzire quando avevo ancora i montanti in plastica opaca...con quelli lucidi invece stanno benissimo :love)

Eh lo so... mi sono anche informato... qui penso che me lo facciano per 250 euro i due posteriori più il lunotto posteriore... pero non so... avere quelli dietro oscurati e quelli davanti no non mi convince molto... mi piacerebbe poter oscurare tutto. Ma anche li... non so, con tutti i vetri oscurati la macchina ha quel non so che di "losco" che secondo me attira le forze dell'ordine tipo calamita...

Ci pensero...

Poi mi sorge un altro dubbio... se li metto e che poi li voglio levare... la cosa é gestibile?
 
Yaco 147 T.I.":tm5zfs2t ha detto:
simo__87":tm5zfs2t ha detto:
Yaco 147 T.I.":tm5zfs2t ha detto:
Che belli che sono lucidi, quasi quasi mi viene voglia di oscurare i vetri posteriori :scratch) :scratch)

fallo appena puoi ti assicuro ke io li avevo oscurati (i posteriori) ed ero un po' pentito perchè nn mi faceva impazzire quando avevo ancora i montanti in plastica opaca...con quelli lucidi invece stanno benissimo :love)

Eh lo so... mi sono anche informato... qui penso che me lo facciano per 250 euro i due posteriori più il lunotto posteriore... pero non so... avere quelli dietro oscurati e quelli davanti no non mi convince molto... mi piacerebbe poter oscurare tutto. Ma anche li... non so, con tutti i vetri oscurati la macchina ha quel non so che di "losco" che secondo me attira le forze dell'ordine tipo calamita...

Ci pensero...

Poi mi sorge un altro dubbio... se li metto e che poi li voglio levare... la cosa é gestibile?

yaco la tua si nota anche senza i vetri neri quindi nn ti devi preoccupare di questo :lol:
oscurando anche quelli davanti stanno sicuaramente meglio ma io ti cosiglio di fare anche solo i posteriori, quelli davanti al massimo falli fumè così nn si nota la differenza

se le vuoi togliere si possono togliere perchè sono pellicole, ma è un peccato buttar via così tanti soldi per niente quindi fallo solo se sei convinto...

se hai ancora un po' di pazienza tra un po' di tempo posterò qualke foto della mia visto ke pian pianino la sto ultimando
 
bellissimi i montanti lucidi...quasi quasi li regalo a mio fratello come regalo per la macchina nuova e gli regalo anche il terminalino cromato.

ma si devono anche incollare?

riguardo le viti che sono cadute in portiera, io sara` un paio di anni che ho comprato una calamita che chiusa e` come una penna, e aperta e` come un`antenna delle televisioni vecchie (quelle antenne che si allungano)...l`ho pagata un paio d`euro ma non vi immaginate nemmeno quante volte sono stato contento di averla presa....e` anche potentissima
 
Gta v6 24v":25dzxno6 ha detto:
bellissimi i montanti lucidi...quasi quasi li regalo a mio fratello come regalo per la macchina nuova e gli regalo anche il terminalino cromato.

ma si devono anche incollare?

riguardo le viti che sono cadute in portiera, io sara` un paio di anni che ho comprato una calamita che chiusa e` come una penna, e aperta e` come un`antenna delle televisioni vecchie (quelle antenne che si allungano)...l`ho pagata un paio d`euro ma non vi immaginate nemmeno quante volte sono stato contento di averla presa....e` anche potentissima

Bella idea i regali.

I montanti no, non si devono incollare, solo avvitare.
 
Top