"Problema" montanti lucidi [Risolto] - Epilogo felice con foto a pag. 4

mancio83":3pm8rm2y ha detto:
mi fa piacere che siete contenti dei montanti lucidi (tutto questo grazie a me... :D :fluffle) )

p.s.
non esistono lucidi per la 5 porte...
non c'è alcun problema con i finestrini... :confusbig) :matto) :nono) :nono) :nono)

Mi permetta di smentire :asd)

Non me li ha potuti montare, perché dice che sono quelli di una porte...
I codici che ho dato io erano giusti ma non si sa per quale oscuro motivo io ho ricevuto quelli della 5 porte.
Mi é sembrato di capire che la cosa che impedisce il montaggio é il loro maggior spessore rispetto a quelli della 3p... boh

Più tardi magari posto un paio di foto del pezzo in questione...

Fatto sta che ora devono riordinare quelli giusti (sperem...) che ovviamente ci metteranno una settimana e io non ci saró per farli metter su prima di febbraio... vabbé, almeno se la cosa non si arrangia mi rimborsano.

Ad ogni modo oltre a questo delirio ho fatto il tagliando dei 20k... poi ve lo dettaglio per benino ma per ora vi posso già dire che mi hanno ciucciato 275 €urini... quando il tipo dell officina a cui ho lasciato l'auto stamattina mi diceva 150-200
 
Yaco 147 T.I.":32ve30m3 ha detto:
mancio83":32ve30m3 ha detto:
mi fa piacere che siete contenti dei montanti lucidi (tutto questo grazie a me... :D :fluffle) )

p.s.
non esistono lucidi per la 5 porte...
non c'è alcun problema con i finestrini... :confusbig) :matto) :nono) :nono) :nono)

Mi permetta di smentire :asd)

Non me li ha potuti montare, perché dice che sono quelli di una 5 porte...
I codici che ho dato io erano giusti ma non si sa per quale oscuro motivo io ho ricevuto quelli della 5 porte.
Mi é sembrato di capire che la cosa che impedisce il montaggio é il loro maggior spessore rispetto a quelli della 3p... boh

Più tardi magari posto un paio di foto del pezzo in questione...

Fatto sta che ora devono riordinare quelli giusti (sperem...) che ovviamente ci metteranno una settimana e io non ci saró per farli metter su prima di febbraio... vabbé, almeno se la cosa non si arrangia mi rimborsano.

Ad ogni modo oltre a questo delirio ho fatto il tagliando dei 20k... poi ve lo dettaglio per benino ma per ora vi posso già dire che mi hanno ciucciato 275 €urini... quando il tipo dell officina a cui ho lasciato l'auto stamattina mi diceva 150-200
 
Re: "Problema" sostituzione montanti originali con quelli lucidi - updates

Yaco 147 T.I.":10yf3rut ha detto:
Ragazzi, dopo aver visto la possibilità di fare questa modifica mi sono detto che l'avrei fatta il più presto possibile.

Come da copione, vado nella F.A.Q. mi guardo i codici dei montanti e li vado a ordinare al servizio ricambi.

Ho quindi ordinato i pezzi seguenti:

735351284
735351286

In questo preciso momento la macchina é in officina per il tagliando dei 20k e ho chiesto che mi montassero anche i montanti.

Ho lasciato la macchina li alle 9:00 e esattamente 5 minuti fa il meccanico mi chiama e mi dice: "Guarda che i pezzi che hai ordinato tu sono per la 5 porte... non per la 3 porte...."


Ma come??? Ho preso i codici da uno che la modifica l'ha già fatta... si sono sbagliati a ordinare o é il mio meccanico che si é fumato l'olio del motore???
 
Yaco 147 T.I.":3llc04ao ha detto:
mancio83":3llc04ao ha detto:
mi fa piacere che siete contenti dei montanti lucidi (tutto questo grazie a me... :D :fluffle) )

p.s.
non esistono lucidi per la 5 porte...
non c'è alcun problema con i finestrini... :confusbig) :matto) :nono) :nono) :nono)

Mi permetta di smentire :asd)

Non me li ha potuti montare, perché dice che sono quelli di una porte...
I codici che ho dato io erano giusti ma non si sa per quale oscuro motivo io ho ricevuto quelli della 5 porte.
Mi é sembrato di capire che la cosa che impedisce il montaggio é il loro maggior spessore rispetto a quelli della 3p... boh

Più tardi magari posto un paio di foto del pezzo in questione...

Fatto sta che ora devono riordinare quelli giusti (sperem...) che ovviamente ci metteranno una settimana e io non ci saró per farli metter su prima di febbraio... vabbé, almeno se la cosa non si arrangia mi rimborsano.

Ad ogni modo oltre a questo delirio ho fatto il tagliando dei 20k... poi ve lo dettaglio per benino ma per ora vi posso già dire che mi hanno ciucciato 275 €urini... quando il tipo dell officina a cui ho lasciato l'auto stamattina mi diceva 150-200

Mi permetta di smentire il suo mecc. :asd) :asd) :asd) dopo accurata ricerca sull'esistenza di una 147 5p con montanti lucidi le comunico che ne ho trovate la bellezza di n° 0 :asd) quindi credo proprio che il suo mecc. come ha detto lei nel suo primo post. (o é il mio meccanico che si é fumato l'olio del motore???) :nod)
Quindi credo proprio che i montanti che hai visto dal mecc. sono quelli giusti per la tua car. :p
 
max18":1kr3a7fh ha detto:
Yaco 147 T.I.":1kr3a7fh ha detto:
mancio83":1kr3a7fh ha detto:
mi fa piacere che siete contenti dei montanti lucidi (tutto questo grazie a me... :D :fluffle) )

p.s.
non esistono lucidi per la 5 porte...
non c'è alcun problema con i finestrini... :confusbig) :matto) :nono) :nono) :nono)

Mi permetta di smentire :asd)

Non me li ha potuti montare, perché dice che sono quelli di una porte...
I codici che ho dato io erano giusti ma non si sa per quale oscuro motivo io ho ricevuto quelli della 5 porte.
Mi é sembrato di capire che la cosa che impedisce il montaggio é il loro maggior spessore rispetto a quelli della 3p... boh

Più tardi magari posto un paio di foto del pezzo in questione...

Fatto sta che ora devono riordinare quelli giusti (sperem...) che ovviamente ci metteranno una settimana e io non ci saró per farli metter su prima di febbraio... vabbé, almeno se la cosa non si arrangia mi rimborsano.

Ad ogni modo oltre a questo delirio ho fatto il tagliando dei 20k... poi ve lo dettaglio per benino ma per ora vi posso già dire che mi hanno ciucciato 275 €urini... quando il tipo dell officina a cui ho lasciato l'auto stamattina mi diceva 150-200

Mi permetta di smentire il suo mecc. :asd) :asd) :asd) dopo accurata ricerca sull'esistenza di una 147 5p con montanti lucidi le comunico che ne ho trovate la bellezza di n° 0 :asd) quindi credo proprio che il suo mecc. come ha detto lei nel suo primo post. (o é il mio meccanico che si é fumato l'olio del motore???)

Lol tutto questo darsi del voi :fluffle) :fluffle)

Ragazzi io non so più cosa pensare... ho ordinato coi codici giusti (come ho fatto col cruise e li tutto liscio) e pare arrivino pezzi sbagliati...

Il meccanico in questione lavora in un officina Alfa Romeo e di solito é affidabile.

Non ci capisco più una mazza... che si siano messi a fare i montanti per la 5p solo ora?

Boh.... fatto sta che peró io sono sempre senza montanti lucidi... buaaaaaaahhhhhhhh :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Yaco se non ricordo male tu hai detto di avere una foto dei montanti in questione e se ce la fai vedere forse si riesce a capire se sono giusti oppure no :ka)
 
max18":2vyhzqhg ha detto:
Yaco se non ricordo male tu hai detto di avere una foto dei montanti in questione e se ce la fai vedere forse si riesce a capire se sono giusti oppure no :ka)

Quasi giusto... la foto la devo fare ma purtroppo non la posso passare sul pc... non mi riconosce l'apparecchio foto. Devo beccare il pc della mia ragazza o dei miei per uploadarla. Cerchero di farlo stasera
 
Yaco ho appena tel. ad un mio amico che fa il carrozza da una trentina d'anni, e gli ho chiesto se si ricordasse di 147 5p con i montanti lucidi, e la sua risposta è stata no, ma non ne è sicurissimo al 100%, comunque resta il fatto che a memoria non si ricordi di una 5p con montanti lucidi :shrug03)
 
io ho ordinato i miei da pochi giorni con i stessi tuoi codici yaco...adesso temo che si sbaglino a mandare pure i miei

cmq è proprio strano, ho cercato foto in rete di 147 5 porte, ma nessuna aveva montanti lucidi

nn è possibile verificare se esistono con una versione di eper super aggiornata?
 
Yaco 147 T.I.":1n4lkw8z ha detto:
max18":1n4lkw8z ha detto:
Yaco 147 T.I.":1n4lkw8z ha detto:
mancio83":1n4lkw8z ha detto:
mi fa piacere che siete contenti dei montanti lucidi (tutto questo grazie a me... :D :fluffle) )

p.s.
non esistono lucidi per la 5 porte...
non c'è alcun problema con i finestrini... :confusbig) :matto) :nono) :nono) :nono)

Mi permetta di smentire :asd)

Non me li ha potuti montare, perché dice che sono quelli di una porte...
I codici che ho dato io erano giusti ma non si sa per quale oscuro motivo io ho ricevuto quelli della 5 porte.
Mi é sembrato di capire che la cosa che impedisce il montaggio é il loro maggior spessore rispetto a quelli della 3p... boh

Più tardi magari posto un paio di foto del pezzo in questione...

Fatto sta che ora devono riordinare quelli giusti (sperem...) che ovviamente ci metteranno una settimana e io non ci saró per farli metter su prima di febbraio... vabbé, almeno se la cosa non si arrangia mi rimborsano.

Ad ogni modo oltre a questo delirio ho fatto il tagliando dei 20k... poi ve lo dettaglio per benino ma per ora vi posso già dire che mi hanno ciucciato 275 €urini... quando il tipo dell officina a cui ho lasciato l'auto stamattina mi diceva 150-200

Mi permetta di smentire il suo mecc. :asd) :asd) :asd) dopo accurata ricerca sull'esistenza di una 147 5p con montanti lucidi le comunico che ne ho trovate la bellezza di n° 0 :asd) quindi credo proprio che il suo mecc. come ha detto lei nel suo primo post. (o é il mio meccanico che si é fumato l'olio del motore???)

Lol tutto questo darsi del voi :fluffle) :fluffle)

Ragazzi io non so più cosa pensare... ho ordinato coi codici giusti (come ho fatto col cruise e li tutto liscio) e pare arrivino pezzi sbagliati...

Il meccanico in questione lavora in un officina Alfa Romeo e di solito é affidabile.

Non ci capisco più una mazza... che si siano messi a fare i montanti per la 5p solo ora?

Boh.... fatto sta che peró io sono sempre senza montanti lucidi... buaaaaaaahhhhhhhh :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Secondo me gli han dato dei montanti lucidi per un'altra car. Che io sappia la 5 porte non ha montanti lucidi.

Inoltre io li ho ordinati con quei codici e mi sono arrivati quelli corretti... :ka)
 
Montanti Lucidi... Booohhhhhh

oggi sn andato in alfa x chiedere sti maledetti montanti e mi hanno detto che sulla restyling nn esistono...
allora io ho fatto notare al tipo che loro stessi avevano una restyling (simil-GTA,paraurti minigonne e montanti) con i montanti lucidi e lui sapete cosa mi ha risposto?
"se li sarà fatti fare lui,avrà vernicniato quelli il plastica ke montano tutte di serie"
non contento io siamo andati a vedere e sn spuntati fuori sull eper dei montanti per GTA (immagino siano quelli i montanti lucidi)..
e per finire... altra cosa che mi ha detot il meccanico alfa :

"i montanti nn si possono cambiare xkè nn hanno più le viti dietro;bisogna cambiare montante e guarnizioni"

mah! ditemi voi se è normale...


cmq abbiamo appurato che i codici dei montanti sono quelli della 147 GTA giusto??

posso andare a richiedere quelli?
ke poi sn gli stessi dei codici di Yaco T.I.
 
Bon... ecco le foto dei montanti che mi hanno consegnato con i codici che ho preso qui sul forum...

montante1vq9.jpg


montante2kw9.jpg


montante3wx8.jpg


Se qualcuno di voi li ha già montati e si ricorda più o meno di come erano...
 
alexandros2":2d6b2z7b ha detto:
dovrebbero essere loro.. no?? a me sembrano proprio quelli lucidi

Non so... io li avevo poggiati sopra quelli normali e sembravano proprio uguali... il mio mecca poi mi ha detto che pero non andavano bene.

Ora, aspettiamo chi li ha già montati, possibilmente su una restyling, per chiarimenti. Altrimenti a me dovrebbero arrivare newz appena torno in Belgio.
 
306 Maxi":2scfb2jw ha detto:
Yaco ma quale sarebbe il problema che ti han detto? Sono troppo larghi?

Maxi, onestamente di preciso il motivo non me lo ricordo, anche perché quando il mecca mi ha chiamato c'era parecchio rumore intorno a lui e ho capito solo la metà di quello che diceva.
La cosa che mi ha detto é che secondo lui erano quelli per la 5 porte o che magari cera stato un problema di consegna pezzi (mi hanno mandato quelli sbagliati).

Magari ora provo a farli uno squillo, anche se la chiamata mi costerà parecchio, per vedere se ha novità... vi aggiorno appena so qualcosa :OK)
 
Yaco 147 T.I.":36r23o8g ha detto:
Bon... ecco le foto dei montanti che mi hanno consegnato con i codici che ho preso qui sul forum...

montante1vq9.jpg


montante2kw9.jpg


montante3wx8.jpg


Se qualcuno di voi li ha già montati e si ricorda più o meno di come erano...

A vederli cosi sembrano proprio loro :ka)
 
Top