Problema di stabilità

Gemini89":803va6gr ha detto:
e per concludere, le testine dei bracci anteriori tendono a cedere , cioè prendono gioco e quindi diventano molto rumorose sullo sconnesso , secondo come li chiami le guide in gomma che tengono la barra di torsione\rollbarr\barra antirollio come dir si voglia, fisse nei 2 semi anelli ????

questo concordo, le mie sono distrutte..
forse si è creata confusione per il termine rollbar perchè credo sia più giusto chiamarla anti-roll bar o barra stabilizzatrice o barra anti rollio
 
ERC":2f8c6yz1 ha detto:
Nitrous da come ne parli sembrano gli ammo andati... quanti km hanno ?

59000 adesso.. macchina presa nuova nel 2006
il problema c'è da parecchio, almeno da 10000 km, ma è peggiorato con l'andare del tempo e ultimamente è proprio insopportabile
a breve vedo se riesco a provare qualche 147 con l'assetto per rendermi conto di come assorbe le buche
inizialmente pensavo di riportare tutto originale con i bilstein B4 ma ho paura di trovarmi ancora con una macchina mollacciona..
quindi come minimo ritarati + molle assetto alfa..
adesso apro un topic per tutti i problemini sperando che qualcuno possa postare le proprie esperienze perchè davvero non ne posso più
 
quando la macchina "balla" sono al 90% gli ammortizzatori...o sono rovinati i cuscinetti o comunque è entrata della polvere grossa ke lascia passare aria e nn riesce, appunto, a tenere bene il peso! è come se avesse uno sfiato...ma su degli ammortizzatori proprio non ci va messo! XD le barre stabilizzatrici intervengono solo nei cambi di direzione piuttosto violenti e rendono la macchina rigida. ma gli ammortizzatori non fanno il loro dovere, le barre non servono a molto. Se poi mi dite che la 147 ha un assetto (e intendo anche comprendere le sospensioni) piuttosto morbide.......bè, mi sembra molto strano! abbiamo montate delle buone McPherson! :ka)
 
La nasona ha 182000km ma il vecchio proprietario mi disse di aver cambiato gli ammortizzatori da poco (Acquistata a quota 130k), forse gli anteriori aggiungerei perchè li non molleggia come il posteriore dove l'auto se premuta dal cofano posteriore smorza in tre corse , cioè giu per via della spinta, su per la spinta delle molle e di nuovo giù fino a fermarsi. Del tipo puoi palleggiare con il posteriore, per quanto riguarda i rapidi cambi di direzione si rischia seriamente di perdere il posteriore :?: e se non lo si perde si ha tipo un rinculo laterale. In conclusione ilposterire non reagisce prontamente al cambio di direzione l'auto si sbilancia e quando il posteriore finalmente decide di seguire l'anteriore lo fa in maniera brusca, tutto questo sommato al fatto che alla sterzata l'auto risponde prima imbarcandosi e poi cambiando direzione, mi porta a tenere velocità basse e a non fidarmi delle reazioni dell'auto. E dire che la prima volta che guidai la mia nasona, al primo ingresso in curva quasi piangevo per la precisione nell'inserimento :mecry) (prima guidavo una punto s del 98) :clap)
p.s.: Se sul divano posteriore è seduto anche un solo passeggero l'auto si abbassa troppo secondo me.
 
viewtopic.php?f=4&t=113927&hilit=lateralmente+posteriore
Anche in questo topic si parla di strattoni laterali sullo sconnesso ma non si è arrivati alla soluzione, voi avete esperienza riguardo quei bracci che corrono parallelamente all'auto e che sono fissati tra ruota e parte anteriore del parafango posteriore qualcuno li ha mai sostituiti? Sono quelli con boccola in gomma da un lato e fissi dall'altro.
BD0046.jpg
 
futuroonefourseven":3if10l9y ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=113927&hilit=lateralmente+posteriore
Anche in questo topic si parla di strattoni laterali sullo sconnesso ma non si è arrivati alla soluzione, voi avete esperienza riguardo quei bracci che corrono parallelamente all'auto e che sono fissati tra ruota e parte anteriore del parafango posteriore qualcuno li ha mai sostituiti? Sono quelli con boccola in gomma da un lato e fissi dall'altro.

bracci posteriori! ce ne sono 4
 
nitrous":30u1ja05 ha detto:
futuroonefourseven":30u1ja05 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=113927&hilit=lateralmente+posteriore
Anche in questo topic si parla di strattoni laterali sullo sconnesso ma non si è arrivati alla soluzione, voi avete esperienza riguardo quei bracci che corrono parallelamente all'auto e che sono fissati tra ruota e parte anteriore del parafango posteriore qualcuno li ha mai sostituiti? Sono quelli con boccola in gomma da un lato e fissi dall'altro.

bracci posteriori! ce ne sono 4
penso intenda il braccio longitudinale nero che si vede in questa foto
sblock3.jpg
 
DISCLAIMER

per i lettori occasionali: si prega di non prestare attenzione ai commenti presenti in questa discussione circa le origini e i motivi del comportamento dinamico della 147

per chi fosse interessato, una trattazione seria e corretta è disponibile qua viewtopic.php?f=15&t=104478
 
Be buona parte dei messaggi sono le descrizioni terra terra che i proprietari delle 147 in questione fanno riguardo la dinamica della loro macchina.
Non bisogna prestarci attenzione??
 
Diabolik":1ddrg23y ha detto:
DISCLAIMER

per i lettori occasionali: si prega di non prestare attenzione ai commenti presenti in questa discussione circa le origini e i motivi del comportamento dinamico della 147

per chi fosse interessato, una trattazione seria e corretta è disponibile qua viewtopic.php?f=15&t=104478

:lol2) :lol2) :lol2)
 
Frarosafr":1slwbvi4 ha detto:
Be buona parte dei messaggi sono le descrizioni terra terra che i proprietari delle 147 in questione fanno riguardo la dinamica della loro macchina.
Non bisogna prestarci attenzione??
Purtroppo internet e' un luogo fin troppo libero, come un bar.
Se vai al bar e senti uno dire che la 147 non sta in strada e la Golf si, gli credi?
Magari e' vero :crepap) , ma spero che tu non basi le tue idee su quello che senti dire al bar!

Non vuol dire che cio' che si legge debba per forza essere errato, a parte in casi eclatanti :lol:
 
io continuo ad esser convinto che siano solo gli ammortizzatori...che siano stati cambiati da poco non vuol dire nulla: se un pò di terra si è infiltrata può bastare a rovinare l'ammortizzatore (non che questo siano facilissimo...però...)
 
Guarda odio le chiacchere da Bar :member)
Anche se facendo i finti tonti, assecondando il saccente di turno ci si puo pure divertire :matto)

Proprio ieri ho assistito facendo colazione ad un discorso, un ragazzo che con un amico vantava la comodita del tasto city per il servosterzo sulla 147 :crepap) , il discorso si è poi spostato su i distanziali da 20mm montati sulla sua polo, spero di non incrociarlo mai in strada...
 
Sulle chiacchiere da bar ne potrei parlare all'infinito, da un tale che sosteneva che A1 e polo sono 2 auto diverse e che audi non centra niente con WW, fino ad un'altro che soteneva che il cambio della sua opel corsa 1.3 fosse tagliato al laser (cosa intendesse di precisono non saprei), e che il 1.3 che montava era tedesco e non centrava niente coi motori fiat, fino allo stesso tale che sosteneva che l'esp agisse sterzando le ruote posteriori :lol: Mentre un'altro tale sosteneva che il motore 1.5 della sua skoda fosse uguale al 1.9 della 147, certe cose finche non le senti con le tue orecchie non le puoi credere :asd)
 
ilovemycar":2h0suf4i ha detto:
io continuo ad esser convinto che siano solo gli ammortizzatori...che siano stati cambiati da poco non vuol dire nulla: se un pò di terra si è infiltrata può bastare a rovinare l'ammortizzatore (non che questo siano facilissimo...però...)

scusa, ma....di che colore è la macchina?
no, perchè coi colori metallizzati l'aumento di peso del metallizzato (che come ben sai deve coprire anche il tetto) tende ad innalzare il baricentro e, quindi, a scomporre la vettura.
io, dal canto mio, proverei a fare come Alfred Neubauer (d.s. Mercedes) che, per rientrare nel peso (ma in realtà perchè le sue macchine non tenevano bene la strada.....infatti, da allora si dice le le mercedes non tengono la strada), fece "grattar via" il colore dalle proprie vetture...
oppure, proverei a verniciarla di un bel bianco (pastello, però eh..)
non si sa mai

:nod)
 
ilovemycar":2w3ul4bt ha detto:
io continuo ad esser convinto che siano solo gli ammortizzatori...che siano stati cambiati da poco non vuol dire nulla: se un pò di terra si è infiltrata può bastare a rovinare l'ammortizzatore (non che questo siano facilissimo...però...)

p.s.
ora che ci penso, visto che la macchina "s'imbarca", non sarà mica che era finita in porto ad Ancona e stava per partire per Igoumenitsa....
 
Top