Problema con jtdm 8v 120cv mura a 2000rpm

:grazie) Ciao gemini comunque mi resta difficile perché Non ho troppa confidenza tanto da chiedere i file. Avevo già letto la richiesta che hai fatto a Thekid. Volevo più che altro sapere se veramente potrebbe dipendere dalla mappa o proprio devo recarmi dal pompista o mi stanno rigirando a chiacchiere. Poi se riesco a farmi dare i file te li passo.
 
Vediamo ... oggi ho avuto a che fare con thekid ... mi ha mandato i file della macchina che mura ... e ho trovato alcuni errori nella sfappatura (concedetemi il termine), ora fa la prova e mi fa sapere nel caso ti dico quali sono i problemi
 
Ciao a tutti intanto ringrazio pubblicamente gemini per la disponibilità dimostrata cosa rara ultimamente nel settore Ecu e c.o. In questi gg non avrò la possibilità di avere la car sotto mano percio le prove le farò con il nuovo anno.

Ancora grazie Gemini.
 
Gemini89":2jkmd5sc ha detto:
solito discorso... macchina che mura (il termine mi piace sempre di più :elio) ) a 2000 giri e non sale e non ne vuole sapere è un guasto che prende, libreria dtc mancante e quindi impossibilità di vedere guasto e accensione spia.... ora con the kid ho parlato ma non ho più saputo niente .... quindi se lui mi dice cosa è successo almeno si vede di capire il problema.... partiamo dal presupposto che il problema è in mappa ... e ok ... chi vi fà le modifiche che software usa ???? o lo fa a "mano" ????? x minuxfur : se come tocchi la mappa ti dà questo problema .... sicuramente chi ti ha levato il fap ha fatto qualche errore... in questo caso basta anche il controllo dell egr per mandare in strategia la macchina .... come dissi a the kid ... se hai la possibilità mandami i due file ... l originale e il modificato ... e vediamo se c'è qualcosa che non va

premetto che questi lavori non li faccio io ma un amico che fa mappe e modifiche per mestiere. io non so se li fa a mano e ne tantomeno che significa. so solo che se mi lascia la mappa originale eliminando solo il fap, problemi non me ne da. appena tocca la qualsiasi, anche l'egr, il problema si presenta. non sono in grado di darti le mie mappe, ma mi rimane l'ultima prova, quella di fargli inserire la rigenerazione di breve durata e vedere che succede.
inoltre vorrei aggiungere che la mia auto con la mappa originale ha un singhiozzo strano se tengo a bassi giri l'accelleratore costante , come se si soffocasse per poi ripartire, su questo forse e un problema di fabbrica! cmq se non risolvo il problrema metto la mappa originale senza fap. Gemini 89, se risolvete con thekid mi potete fornire la mappa cosi' gliela faccio provare? grazie in anticipo
 
Quando avete problemi di questo genere, provate per prima cosa a tappare fisicamente l'EGR e non ascoltate chi vi ha fatto la "rimappa" e vi ha detto che l'ha esclusa, o l'ha lasciata aperta poco o altre cose simili.

E smettetela di torturare la nostra povera lingua :cry:
 
bigno72":3fmwsbza ha detto:
Quando avete problemi di questo genere, provate per prima cosa a tappare fisicamente l'EGR e non ascoltate chi vi ha fatto la "rimappa" e vi ha detto che l'ha esclusa, o l'ha lasciata aperta poco o altre cose simili.

E smettetela di torturare la nostra povera lingua :cry:
Sul jtdm se la tappi fisicamente da errore. Senza occluderla via mappa il problema si presenta lo stesso
 
Lo so che da errore, ma se il problema era li la macchina va bene!
Mi sono scordato di dire che stavo suggerendo di farlo per diagnosi :)

Ah, se la escludi da mappa e poi la tappi, 99 su 100 ti dara' errore lo stesso (perche' in realta' da mappa non la escludi).
 
magari se la smetteste di mappare a caso dal tabaccaio l'auto andrebbe bene :scratch)
 
quoto autoren :lol2) :lol2) , allora punto primo da mappa si esclude ... e 99 su 100 e chiusa ... ovvio se vai dal tabaccaio non puoi essere sicuro. ora ci sono 3 punti dove lavorare per chiuderla in pieno. il problema è lo "sfap" ora visto la mappa di thekid e il problema c' era realmente nella mappa ... una cosetta ... ma quanto bastava x rompere i cosidetti !!!!!
 
e il sensore di tempeatura che sta nel fap, si deve occludere con delle resistenze. lui rileva dei valori di pressione gas per cui la centralina non è programmata e blocca tutto.dovete mettere il fap, misurare gli ohm e riprodurre il tutto dopo :drive) , tutti meccanici ma nessuno che scrive cose utili e serie
 
ninuxfour":433sy637 ha detto:
e il sensore di tempeatura che sta nel fap, si deve occludere con delle resistenze. lui rileva dei valori di pressione gas per cui la centralina non è programmata e blocca tutto.dovete mettere il fap, misurare gli ohm e riprodurre il tutto dopo :drive) , tutti meccanici ma nessuno che scrive cose utili e serie

assolutamente no il problema era una cosa toccata male nella rimozione del fap dall'ecu e trovata e sistemata da gemini. Ora il file devo ancora provarlo per via di impegni del cliente che non ha ancora avuto la possibilità di riportarmi la car. Però mi fido di lui è molto competente in materia ecu.
 
ninuxfour":33htwceu ha detto:
tutti meccanici ma nessuno che scrive cose utili e serie
Siamo qui per capire, imparare ed aiutarci.
Nessuno pretende nulla da nessuno, e condividere le proprie esperienze serve a questo.
 
e io ripeto, dipende da chi esclude il fap, e per tutte quelle che ho fatto... mai sentito sta storia delle resistenze .... non sule fiat almeno ...
 
ipotizzate, provate, dite, ma fatti niente! provate sta mappa defappata correttamente e capirete che non centra nulla. io l'ho risolto e vi ho postato il fatto. ora continuate a dire fesserie.
 
Top